JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 41 utenti in linea :: 9 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alexjk, andrea l., Brunello, calisvaro, giomba, Hurricane, morix1000, Renato.carraro

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 18:39 Da marco1228

» Ganci cofano Drake
Ieri a 15:39 Da Alexjk

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 12:15 Da mgnever

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Ieri a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ven 09 Dic 2016, 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ven 09 Dic 2016, 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ven 09 Dic 2016, 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

Tool

CERCHI SCAMPANATI PER TJ

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CERCHI SCAMPANATI PER TJ

Messaggio  TIRIDO' il Gio 04 Feb 2010, 22:34

Allora devo comprare dei cerchi scampanati per il mio TJ per evitare che le mie 33/12.50/R15 non struscino sulle traversine dei longheroni quando sterzo tutto!
Il mio problema è questo : Comprando su internet i cerchi come faccio a scegliere il modello che poi sicuramente, una volta montati, non mi farà strusciare più le gomme?
Che misure devo prendere per rimontarci sopra le mie gomme?
Allora io opterei per un cerchio 15x10 ma come faccio a capire se è scampanato abbastanza? Secondo voi un cerchio da 15x8 scampanato potrebbe risolvermi il problema? Montando le stesse gomme sui 15x10 e sui 15x8 l'altezza cambia per l'effetto dello spanciamento del pneumatico? Normalmente su internet indicano solo le misure 15x10 e 15x8 senza i valori di back space ecc.! Come si fa a non sbagliare cerchio? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto? Quali cerchi mi consigliereste (marca e modello)? A quale rivenditore posso telefonare per consigliarmi l'acquisto?

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: CERCHI SCAMPANATI PER TJ

Messaggio  Knot_man il Gio 04 Feb 2010, 22:36

per evitare che struscino prendili con un offset non inferiore a -20 prova anche con i -44 ecc dipende da qiuanto vuoi ch sporgano le gomme....con i -44 non strusci di sicuro...però dovresti allargare i parafanghi perchè sporgerebbero un pò troppo le gomme Very Happy

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Blackdog il Gio 04 Feb 2010, 23:03

Basta -20 per i 15x8 e -44 nel caso dei 10x15

L'altezza rimarrà uguale.

Per i cerchi è solo un problema di prezzo....

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Blackdog il Gio 04 Feb 2010, 23:10

Si trovano anche sui mercatini

http://www.subito.it/jeep-tj-wrangler-cerchi-monza-8550609.htm (OFFSET da verificare ma se non toccavano a lui le 33....)

http://www.subito.it/jeep-cerchi-alu-15x10-attacco-wrangler-tj-aosta-9985488.htm

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TIRIDO' il Gio 04 Feb 2010, 23:20

Blackdog ha scritto:Basta -20 per i 15x8 e -44 nel caso dei 10x15

L'altezza rimarrà uguale.

Per i cerchi è solo un problema di prezzo....

O.K. comprando dei cerchi in ferro mi pare che i costi sono abbastanza contenuti?
Che tu sappia ci sono dei contro (troppo pesanti)?

O.K. quindi se ho capito bene i 15x8 sporgono di meno dei 15x10?
Cioè hanno un canale più stretto ma il canale è ugualmente distanziato dal mozzo?

P.S. Stavo cercando di capire come leggere la tabella di conversione backspace/offset che hai postato in altro topic!

Però su internet non mi pare che di ogni cerchio diano anche le misure di offset/backspace! Cioè un cerchio da 15x10 lo vendono in tutte le misure di offset della tabella?

Come faccio a comprarli da -44?

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TIRIDO' il Gio 04 Feb 2010, 23:29

Blackdog ha scritto:Si trovano anche sui mercatini

http://www.subito.it/jeep-tj-wrangler-cerchi-monza-8550609.htm (OFFSET da verificare ma se non toccavano a lui le 33....)

http://www.subito.it/jeep-cerchi-alu-15x10-attacco-wrangler-tj-aosta-9985488.htm

O.K. mi sembrano buoni quelli a 500 euro!
Che dici forse neri sono più belli?

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackdog il Gio 04 Feb 2010, 23:34

Devi specificare l'offset che ti serve quando li compri

-20 e -44 sono gli offset + diffusi per i cerchi rispettivamente da 8" e da 10"

Devi vedere tu se li vuoi neri, cromati, bianchi o come li vuoi.

A me personalmente quel tipo di cerchi piacciono neri

Ci sono link di negozi in giro nel forum...

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Blackdog il Gio 04 Feb 2010, 23:45

http://www.jhp.it/vendita-auto.asp?cat=02&nome_cat=Accessori&tipo=TJ&offset=0

http://www.genuinecustomjeepparts.com/index.php?option=com_shop&osMod=index&Itemid=3&cPath=20_38&osCsid=81790195c896394804d634ca53de9ef

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Ven 05 Feb 2010, 00:06

Secondo me i cerchi in lega sono buttati per fare fuoristrada.....perchè si graffiano subito....meglio dei cerchi in acciaio a mio avviso....i cerchi in lega sono da passeggio bravo

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  cana il Ven 05 Feb 2010, 17:53

Ho appena montato i Pro Comp 15x10 sulle gomme che avevo, BF All Terrain 12.50 x 33. Rispetto a prima (montavo i tuoi stessi cerchi, se non sbaglio, guarda la foto del mio profilo...) le ruote secono dai parafanghi (che già erano più larghi di quelli di serie), di quasi 10 centimetri, ed è veramente brutta da vedere!!!!

Ho dovuto ordinare oggi i parafanghi ancora più larghi (i miei sono larghi 10 cm, quelli ordinati sono 18), sempre simili agli originali, che poi vernicerò del colore della carrozzeria.

Non so se si può sul forum... comunque fra le varie richieste che ho fatto, quella decisamente più conveniente è stata l'offerta di Carollo: meno di 300 euro ivati contro i 450 della migliore alternativa. Ordinati immediatamente...

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente http://www.sissiracing.com

Messaggio  TIRIDO' il Ven 05 Feb 2010, 19:47

cana ha scritto:Ho appena montato i Pro Comp 15x10 sulle gomme che avevo, BF All Terrain 12.50 x 33. Rispetto a prima (montavo i tuoi stessi cerchi, se non sbaglio, guarda la foto del mio profilo...) le ruote secono dai parafanghi (che già erano più larghi di quelli di serie), di quasi 10 centimetri, ed è veramente brutta da vedere!!!!

Ho dovuto ordinare oggi i parafanghi ancora più larghi (i miei sono larghi 10 cm, quelli ordinati sono 18), sempre simili agli originali, che poi vernicerò del colore della carrozzeria.

Non so se si può sul forum... comunque fra le varie richieste che ho fatto, quella decisamente più conveniente è stata l'offerta di Carollo: meno di 300 euro ivati contro i 450 della migliore alternativa. Ordinati immediatamente...

Si credo che i tuoi vecchi cerchi sono uguali identici ai miei (MB 15x7,5)!
Ma con i tuoi vecchi cerchi le gomme ti strusciavano sulle traversine dei longheroni?
I cerchi che hai comprato pro comp da 15x10 che misura di off set hanno (-44)?
Adesso con questi cerchi non ti strusciano più le gomme?
O.K. Per caso hai comprato i parafanghi allargati da 7" della Rugger Ridge uguali agli originali? Quanto li hai pagati?

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TIRIDO' il Ven 05 Feb 2010, 19:54

cana ha scritto:Ho appena montato i Pro Comp 15x10 sulle gomme che avevo, BF All Terrain 12.50 x 33. Rispetto a prima (montavo i tuoi stessi cerchi, se non sbaglio, guarda la foto del mio profilo...) le ruote secono dai parafanghi (che già erano più larghi di quelli di serie), di quasi 10 centimetri, ed è veramente brutta da vedere!!!!

Allora mi ricordo che con i tuoi vecchi cerchi avevi i distanziali!
Adesso che hai montato i 15x10 hai tolto i distanziali?
oppure hai montato i cerchi nuovi pro comp 15x10 con i distanziali

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  cana il Sab 06 Feb 2010, 08:51

TIRIDO' ha scritto:

Allora... i Pro Comp sono 10X15, quelli in offerta su JHP a 780 neuroni. Niente più distanziali e le ruote non toccano. Escono però tremendamente dai parafanghi, dieci centimetri abbondanti dai miei che già erano un pò più larghi degli originali(sinceramente non so se lo rifarei, forse con gli stessi cerchi ma da 8, così scampanati, sarebbe l'ideale. Appena riesco posto qualche foto).I parafanghi che ho ordinato sono quelli uguali agli originali , da 7 pollici (non so sinceramente la marca... ) che poi vernicerò del colore della carrozzeria. Da Carollo riesci a prenderli a meno di 300 euro, che come già detto, è il prezzo in assoluto più basso fra quelli che ho interpellato. (Minimo erano 450 €).

Piuttosto, normalmente che pressione tenete sulle 12.50 (per normalmente intendo usandola in strada)???

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TIRIDO' il Sab 06 Feb 2010, 16:31

cana ha scritto:
TIRIDO' ha scritto:

Allora... i Pro Comp sono 10X15, quelli in offerta su JHP a 780 neuroni. Niente più distanziali e le ruote non toccano. Escono però tremendamente dai parafanghi, dieci centimetri abbondanti dai miei che già erano un pò più larghi degli originali(sinceramente non so se lo rifarei, forse con gli stessi cerchi ma da 8, così scampanati, sarebbe l'ideale. Appena riesco posto qualche foto).I parafanghi che ho ordinato sono quelli uguali agli originali , da 7 pollici (non so sinceramente la marca... ) che poi vernicerò del colore della carrozzeria. Da Carollo riesci a prenderli a meno di 300 euro, che come già detto, è il prezzo in assoluto più basso fra quelli che ho interpellato. (Minimo erano 450 €).

Piuttosto, normalmente che pressione tenete sulle 12.50 (per normalmente intendo usandola in strada)???

Buono! Da paura! Magari!! Se riesci a mettere una foto dei cerchi pro comp 15x10 che hai comprato (sono quelli cromati con otto fori e le borchie sul bordo estreno) chiamo e li ordino subito!!! Dovrò chiedere per la spedizione quanto mi costa dato che sono in un'altra regione!!!!!
Hai anche il valore di offset / backspace di quelli che hai comprato?
P.S. Anche i parafanghi allargati da 7" li hai presi dove hai preso i cerchi? Quanto te li hanno fatti pagare? In giro stanno sui 340 iva inclusa! Ciao Grazie!!!!

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  cana il Sab 06 Feb 2010, 17:17

TIRIDO' ha scritto:

Buono! Da paura! Magari!! Se riesci a mettere una foto dei cerchi pro comp 15x10 che hai comprato (sono quelli cromati con otto fori e le borchie sul bordo estreno) chiamo e li ordino subito!!! Dovrò chiedere per la spedizione quanto mi costa dato che sono in un'altra regione!!!!!
P.S. Anche i parafanghi allargati da 7" li hai presi dove hai preso i cerchi? Quanto te li hanno fatti pagare? In giro stanno sui 340 iva inclusa! Ciao Grazie!!!!

I cerchi li ho presi da JHP. Quelli senza borchie (le borchie non mi piacciono...). Pagati 780 euro ivati compreso spedizione.
Non ho i valori di offset.

I parafanghi come già detto li ho ordinati da carollo fuoristrada di Vicenza. Meno di 300 euro.

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Blackdog il Sab 06 Feb 2010, 17:44

http://cgi.ebay.it/KIT-4-parafanghi-largh-7-pollici-JEEP-TJ-WRANGLER-97-06_W0QQitemZ380199955775QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item5885aeed3f

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  cana il Sab 06 Feb 2010, 19:01

Blackdog ha scritto:http://cgi.ebay.it/KIT-4-parafanghi-largh-7-pollici-JEEP-TJ-WRANGLER-97-06_W0QQitemZ380199955775QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item5885aeed3f

Ottimo... però io li ho pagati meno... Very Happy

cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Blackdog il Sab 06 Feb 2010, 19:06

I Rugged non dovrebbero essere male..

Sai di che marca sono quelli che hai preso tu?

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TIRIDO' il Dom 07 Feb 2010, 13:18

Blackdog ha scritto:I Rugged non dovrebbero essere male..

Si credo che i Rugger Ridge da 7' uguali agli originali siano buoni comunque stanno sui 340 euro cioè molto meno delle altre marche (warn e Bushwhaier ......???)!

Scusa Blackdog mi stavo chiedendo come mai i cerchi da 15x10 (quindi con un canale molto largo) con offset -44 non fanno strusciare le ruote da 33' ? Cioè il canale, visto di profilo in sezione è spostato più in esterno rispetto all'attacco del mozzo? Per capirci vedendo il cerchio da davanti frontalmente l'attacco al mozzo con i cinque fori è molto arretrato quasi a filo con il bordo del canale interno? E' proprio il fatto che l'attacco al mozzo è molto arretrato che la sua propiezione con il bordo del canale esterno forma il profilo di una campana (da qui il termine cerchi scampanati)? Oppure l'attacco del cerchio al mozzo è molto spesso da fungere come distanziale? per me è un mistero!!

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackdog il Dom 07 Feb 2010, 13:27

Qui sono spiegate un pò le misure dei cerchi.

http://www.forum-wranglermania.com/pneumatici-e-cerchi-f12/utility-misure-caratteristiche-cerchi-t489.htm

In pratica più l'offset è basso (o il backspace) tanto più il bordo interno del cerchio (e quindi la gomma) si allontana dall'auto.

Il -44 del 10" ed il -20 degli 8" non li puoi direttamente paragonare perchè è una misura legata al canale.

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TIRIDO' il Dom 07 Feb 2010, 13:40

TIRIDO' ha scritto:
Blackdog ha scritto:I Rugged non dovrebbero essere male..

Si credo che i Rugger Ridge da 7' uguali agli originali siano buoni comunque stanno sui 340 euro cioè molto meno delle altre marche (warn e Bushwhaier ......???)!

Scusa Blackdog mi stavo chiedendo come mai i cerchi da 15x10 (quindi con un canale molto largo) con offset -44 non fanno strusciare le ruote da 33' ? Cioè il canale, visto di profilo in sezione è spostato più in esterno rispetto all'attacco del mozzo? Per capirci vedendo il cerchio da davanti frontalmente l'attacco al mozzo con i cinque fori è molto arretrato quasi a filo con il bordo del canale interno? E' proprio il fatto che l'attacco al mozzo è molto arretrato che la sua propiezione con il bordo del canale esterno forma il profilo di una campana (da qui il termine cerchi scampanati)? Oppure l'attacco del cerchio al mozzo è molto spesso da fungere come distanziale? per me è un mistero!!

vedendo le foto di alcuni cerchi da 15x10 non mi sembra che l'attacco al mozzo sia particolarmente arretrato rispetto alla superficie del bordo del canale esterno!

Comunque alla fine ho deciso che comprerò i cerchi scampanati da 15x10 ed i parafanghi allargati da 7'! In effetti passare dal 15x7,5 al 15x8 non ha molto senso data la differenza minima (poi ho paura che mi struscino uguale le gomme 33! Lo so in or è meglio un 15x8 ma tutto sommato per ora il TJ lo uso più su strada che fuori!!

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackdog il Dom 07 Feb 2010, 14:21

Beh ovviamente il davanti del mozzo conta relativamente potrebbe essere molto "lungo" nella parte interna...

In realtà credo siano più usati i 15x8 per le 33" con il giusto ET non ci sono problemi dato che i 15x8" con ET -20 hanno praticamente lo stesso backspace dei 15x10 con et -44.

Bisognerebbe verificare ma con i 15x8 -20 forse ti basterebbero dei parafanghi da 6".

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TIRIDO' il Dom 07 Feb 2010, 22:36

Blackdog ha scritto:Beh ovviamente il davanti del mozzo conta relativamente potrebbe essere molto "lungo" nella parte interna...

In realtà credo siano più usati i 15x8 per le 33" con il giusto ET non ci sono problemi dato che i 15x8" con ET -20 hanno praticamente lo stesso backspace dei 15x10 con et -44.

Bisognerebbe verificare ma con i 15x8 -20 forse ti basterebbero dei parafanghi da 6".

In effetti mi piacerebbe molto comprare i cerchi in un negozio dove li puoi vedere e toccare con mano!!! Domani chiamo jhp e mi faccio dare info sui 15x10 in offerta a 780 neuri (sembrerebbe che sono in lega di alluminio molto leggeri)! Chiederò la misura di offset da -44! Sicuramente sarebbe più razionale prendere i 15x8 ma credo che stavolta per esagerare farò i 15x10 che, da quanto ho capito, a livello di pura estetica fanno sembrare ancora più big-foot il TJ! Comunque ora ho i parafanghi da 4,5' (credo che sulla mia versione sport del 2002 erano già di serie) infatti sono quasi 12 cm di larghezza e le 33 ci stanno a malapena! Però la mia TJ vedendola da davanti è un pò sproporzionata perchè è troppo alta e sembra che ha le ruote così strette che è a rischio ribaltamento! Così con le 15x10 dovrei riequilibrarla!!! Certo che queste jeep sono come una droga!!! Se cominci non smetti più!!!!!!!!!

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TIRIDO' il Mar 09 Feb 2010, 00:36

Blackdog ha scritto:Beh ovviamente il davanti del mozzo conta relativamente potrebbe essere molto "lungo" nella parte interna...

Allora Blackdog! Dopo molta indecisione finalmente oggi ho ordinato a jhp i cerchi procomp 15x10 in lega di alluminio lucidati e mi hanno detto che hanno come misura di offset addirittura - 46!!!!!! Non ho capito bene se loro avevano i procomp 15x10 solo con quella misura di offset oppure la procomp quel modello lo fa solo con -46!!!!!! Mi pare che i 15x8 erano -27 di offset!!!!

Quindi ho ordinato anche i parafanghi allargati della Rugger Ridge da 7" pollici (circa 17,5 cm) uguali agli originali in gomma nero opaco che si possono montare anche senza bisogno di verniciarli!

Sai che mi hanno detto quelli di jhp? Che secondo loro con i cerchi da -46 e i parafanghi da 7" che ho comprato le mie gomme 33/12.50 mi usciranno ugualmente di un paio di centimetri dai parafanghi!!!
Che dici facendo due calcoli secondo te è possibile?

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TIRIDO' il Mar 09 Feb 2010, 00:50

cana ha scritto:
TIRIDO' ha scritto:

I cerchi li ho presi da JHP. Quelli senza borchie (le borchie non mi piacciono...). Pagati 780 euro ivati compreso spedizione.
Non ho i valori di offset.

I parafanghi come già detto li ho ordinati da carollo fuoristrada di Vicenza. Meno di 300 euro.

Oggi ho ordinato i cerchi 15x10 in lega di alluminio lucidati e i parafanghi da 7" da jhp e pure loro mi hanno detto che anche con questi nuovi parafanghi le gomme da 33 mi usciranno ugualmente di circa due centimetri!!! A te come va la situazione? Hai montato i parafanghi da 7? Hai avvertito problemi di death ........ (cioè di forti vibrazioni delle ruote anteriori in marcia) o altri problemi di stabilità?

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: