JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 109 utenti in linea :: 14 Registrati, 0 Nascosti e 95 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

angelo91, baragi, calisvaro, Castè76, fabio11, frenchi, giorgio jk, Jack75, mz54, ric47v8, riccardo23, scara, Simon84, Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Ennesimo problema sulla mia jeep
Oggi a 19:08 Da Simon84

» Mezzo in crescita
Oggi a 19:03 Da baragi

» bulloni antifurto
Oggi a 17:59 Da Alesu

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 15:35 Da ZANFO

» LA MIA DOLORES
Oggi a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Oggi a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Ieri a 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

Tool

idee per cambio gomme ... help

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

idee per cambio gomme ... help

Messaggio  leolito il Ven 09 Set 2011, 11:33

Allora ... nel topic di presentazione avevo avvertito delle mie seghe mentali .... se riuscite a darmi una mano in questa ....

Da circa mezzo anno giro con il kit OME e le STT da 35, e sono assai soddisfatto. In ordine sparso: look accattivante, prestazioni ancor buone, consumo accettabile, fuoristrada come su binari, poche noie di indole "precisione di guida", ecc.
Come contro, qualche toccata qui e la' nel fondocorsa di sterzo (non li ho toccati), leggero peggioramento dei consumi, ma sopratutto una certa sensazione di "pesantezza" e una serie di rumori rumorini in giro che non so se attribuire all'assetto oppure ai contraccolpi/rimbalzi per via delle gommazze ... sto pensando di fare qualche prova con le gomme originali per delucidare la seconda ipotesi.
Insomma, al di la' della soddisfazione, non sono certo della scelta fatta. Dato che la vita cambia come il vento e noi dovremmo cambiare con essa, sto meditando di lasciar perdere le 35 e tornare a gomme piu' "normali", magari migliorando anche l'escursione oggi "tappata" per non strappar via tutto, e considerare gomme piu' "universali" per eliminare le Silent Armor che ho tenuto per l'inverno e per le quali non ho piu' spazio disponibile (due treni di gomme sono un po' ... troppi).

Qualcuno di voi usa le Duratrac oppure le BFG AT tutto l'anno? Come vi trovate? Sulle BFG so che si tratta sempre di una garanzia, durano una vita e sono un po' valide ovunque (non faccio roba "pesante"). Le Duratrac mi allettano ma costano una cifra, e sembra non siano reperibili in 285/70 oppure 33".
Idee? Commenti? Gracias! Very Happy

leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: idee per cambio gomme ... help

Messaggio  nyArt il Lun 12 Set 2011, 00:16

primo, Riciao, Leolito!
ho Firestone Dest. MT, misura 255/75-17, ma sul cerchio "leggermente" scampanato, fino ad oggi ho fatto più di 50.000km da dicembre 2009 con queste gomme, ultimo viaggio con tirate di 1300km in 13 ore, sono diventate più rumorose in tutti questi km, ma sono consumate solo a meta, anche se e' un treno unico che ho!
pensavo anche io di Duratrac, ma il prezzo!!!... e poi sono "quasi vere" gomme termiche marchiate M+S, e sembra che proprio per questo si consumano parecchio veloce, o almeno cosi scrivono, poi, per via di disegno "raccolgono" sassi e tutto quanto - come i miei SA di serie, che ho bucato 3 volte con vari pezzi di metallo incastrate tra le lamelle!!
ho in mente una gomma che mi piace molto, ma devo ancor informarmi bene per il prezzo, se no, prendo di nuovo Firestone - la misura 255/75-17 resta sempre più sfigata, quando devi trovare gomme

ciao
Art

nyArt
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente https://www.etsy.com/it/shop/arttechmilano

Messaggio  leolito il Gio 15 Set 2011, 10:09

Ciao!
Vero le D-trac sono costose, ma sembrano l'unica variante a meta' tra una AT e una MT.
Appena ho tempo vedo di farmi fare un paio di preventivi e valutare.

leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Gio 15 Set 2011, 11:38

E provare delle BF all terrain da 35?!?!Ormai è risaputo che le Goodrich sono sottodimensionate rispetto all'indice nominale, magari sono un pelo più piccole e riesci a gestirle meglio!

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  J0k3r il Ven 16 Set 2011, 14:34

Ciao, io ho le 285/75r16 della mickey thompson, debbo dire che come guidabilita sono eccezionali, silenziose e in curva su asfalto sono aggrappate al suolo, non fosse però che le ho consumante in pochissim tempo, credo prenderò le Cooper al prossimo cambio gomme.

J0k3r
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  leolito il Lun 19 Set 2011, 11:01

Tartaruga (Dany) ha scritto:E provare delle BF all terrain da 35?!?!
Non male come idea, ma purtroppo la BF ha tolto il fiocco di neve per quella misura (315/70) e cambiato "leggermente" il battistrada e non ho ancora visto l'aspetto che hanno ....

Ho fatto un giro un po' ovunque nel w-e e sembra non esistano gomme AT in 33" su 17" ... eccetto le BFG (in load range E, una roba esagerata per una Jeep) c'e' il deserto .... :|
Rimarro' con le mud, mi sa ... se reggono sulla neve pressata (dubito Suspect )

leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  uedroV8 il Lun 19 Set 2011, 12:17

ancora le Cooper stt?

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it