JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 69 utenti in linea: 13 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

bibbetto, dadaTJ, Edo1972, entony, landy76, matteo raimondi, mgnever, miatamania, Mutz, ric47v8, RUBIROBY, scara, Sergio72

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Oggi alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Oggi alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Oggi alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ieri alle 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

Voglio l'M4!!!!

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Voglio l'M4!!!!

Messaggio  Ospite il Lun 29 Ago 2011, 15:48

Raga ho visto il modello costruito dalla Walther in licenza Colt della Carabina M4...è una figata!
Qualcuno di voi è armaiolo?
Consigli e pareri?

Quali sono le ottiche compatibili?

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Voglio l'M4!!!!

Messaggio  ALE-XXX il Lun 29 Ago 2011, 17:21

da buon bresciano visto che vivo nella patria delle armi, a casa ho un M16 io lo usavo con il cal 223 rem anche se sul fucile c'e' inciso 5.56 !! happy025

ottica...mmmh io ne ho due una classica da cecchino con reticolo luminoso con mega lente davanti se ricordo bene e un 8x o un 10x molto luminoso anche con poca luce e una a punto rosso ottima perche nn devi chiudere un occhio per mirare e con lo scuro nn si vede il punto rosso come con i laser ma devi sparare a distanza ravvicinata perche è un 1x o al max 2x ....ora n ricordo !!!

poi ho 4 fucili da caccia 3cal 12 e uno cal 20(lasciati dal mio babbo) che nn uso perche nn vado a caccia e 3 pistole due 9x21 1 beretta stock e una beretta combat tt e due con carrello rinforzato come da disp. u.s.a. percio utilizzabili anche con silenziatore e con boccola conica in modo che la canna ritorni sempre nella stessa posizione dopo ogni colpo questo migliora la precisione, poi una vecchia cal 22 da tiro.
ora sono parecchi anni che nn vado piu al poligono pero sono li nel loro armadio blindato !!! ^__^
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  Ospite il Lun 29 Ago 2011, 17:38

Eccolo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Io Sabato ho provato un 300 Magnum per la caccia di capi abbastanza pesanti vedi Cervo ecc.... mi ha sdrenato la spalla.. Col fucile da capriolo e camoscio invece mi sono divertito; decisamente più soft!

Detto questo, credo che l'ottica 8x / 10x non sia proprio da cecchino.... quella che ho usato io era una 12x ed a 300 mt già facevo fatica...sui 100 e 200 invece andava molto bene.

Comunque mi ispira molto anche l'M16... devo capire se basta il porto d'armi sportivo per l'acquisto e la detenzione oppure no...

Il fatto è che non credo sia il massimo per il tiro..non so, tu che parere mi dai?
Credo che vada bene sui 50 e 100 mt...oltre non mi convince... però costa poco....

Ospite
Ospite

Messaggio  ALE-XXX il Lun 29 Ago 2011, 18:01

ho scritto ottica da cecchino per fare capire che era il classico canochialetto semplice e classico, quello a punto rosso e molto piu sofisticato e piu da marines !!! usa

l m16 e un fucile d assalto percio nn e un gran preciso percio spari a un centinaio di mt e sia gia in difficolta a centrare un bersaglio!!! come botta .....direi che in 223 rem nn senti nulla sembra di sparare con un aria compressa!!! o meglio tira un botto da paura come suono ma nn ha contacolpi forti puoi sparare cento colpi che senti poco o nulla, una volta ho provato un 12 a pompa e pensavo di nn avere piu la spalla dopo il primo colpo !!! arrossire

il mio e stato venduto come arma comune percio venduto come 223 rem e nn 5.56 nato e nn ha la raffica percio il selettore ha due posizioni salve e colpo singolo un altra cosa il caricatore deve avere max 10 colpi le banane da 30-40 colpi sono vietate !!!

detto questo se vuoi un fucile di precisione nn va assolutamente bene l m16 e un fucile che lo compri solo per avere il mito dei fucili d assalto percio i due + conosciuti sono l m16 o ak47 cioe Kalašnikov e visto che a me i russi mi stanno sulle balle mi sono preso il mio m16 bellissimo con la sua maniglietta che fa da impugnatura e porta ottica !!!

ps in usa costano relativamente poco ma qui in italia nn costano poco il mio lo presi a novembre del 2001 e lo pagai all epoca 2.800 euro tra le altre cose era introvabile perche era appena successa la tragedia dell 11 settembre e tt gli ordini dei fucili ameriani erano stati bloccati nn esportavano piu nulla !!! Crying or Very sad
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Lun 29 Ago 2011, 18:15

Adesso l'M4 replica Walther calibro 22 L.R. (credo Limited Range o sbaglio?!) lo trovi a 600/700€ quindi decisamente più abbordabile...certo non è il vero Colt.
Effettivamente mi confermi ciò che già immaginavo...per l'assalto va bene ma nel tiro secondo me dopo un week-end ti sei già stufato.
Però la goduria è la goduria...anche l'AK mi piace...non faccio distingui politici; è pur sempre un ferro che ha fatto e continua a fare storia (anche se macabra IOI ).

La cosa della cartucciera limitata la sapevo anche io...certo che un NATO 30 colpi sarebbe una figata!!

Ma secondo te si trovano cose tipo l'M40, il Dragunov o il PSG1??

Ospite
Ospite

Messaggio  ALE-XXX il Lun 29 Ago 2011, 18:30

cal 22 sembra di sparare con un sofair !!!! cmq ci sono o almeno c erano delle sottomarche che facevano delle copie del m16 ed erano la bushwoker la orinco norico ora i nomi esatti nn li ricordo cmq eri sempre sui 2000 euro pero...però il colt è un m16 originale solo modificato per uso civile e nn una copia!!!

cmq anni fa se volevi un fucile di precisione andavi sul 308 winch come cal, e le sue suppostine da 7 cm andavano belle lontane !!! ^__^
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ALE-XXX il Lun 29 Ago 2011, 18:35

Stardex ha scritto:

prova su google immagini e metti "Dragunov vendo " o "PSG1 vendo" !!! ti escono le foto e molte volte corrispondono alle foto degli annunci !!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Lun 29 Ago 2011, 18:44

Si il 22 è decisamente soft.... ti dirò, io adesso non ho un arma mia ancora...però in tanti mi hanno consigliato il 22 perchè essendo forse l'unico giovane, invece di andare a mangiare la salsiccia e bere il vino, io sto in postazione a sparare un colpo dietro l'altro... Sabato ho fatto bollire le canne a due carabine (secondo me ci vuole poco ma i vecchietti la vedono diversamente).... comunque a fine giornata avevo la spalla leggermente affaticata IOI
Per questo mi han detto di prendere un 22....poi non so...magari faccio una cavolata!

Sennò ho visto delle bellissime carabine Remington da poligono...ma son care da far schifo però Evil or Very Mad

Questa è proprio una 308 WIN! Remington 40 XB... sai che sleppe IOI

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun 29 Ago 2011, 18:47

Ale-xxx ha scritto:
Stardex ha scritto:

prova su google immagini e metti "Dragunov vendo " o "PSG1 vendo" !!! ti escono le foto e molte volte corrispondono alle foto degli annunci !!

Adesso provo allora.....

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun 29 Ago 2011, 19:28

La maggior parte delle cose che ho trovato sono all'estero...
Quei pochi risultati italiani sono baggianate da Soft Air No

Ospite
Ospite

Messaggio  ALE-XXX il Lun 29 Ago 2011, 22:46

calcolato che nn si possono comprare armi via internet direi che sei messo male!!!! ahahahahh dai scherzi a parte sai cosa ti consiglio???

cerca un 22 usato da spendere poco in modo che quando ti stufi e decidi di passare ad un 308 winchester ci smeni poco .... se lo pigli nuovo o nn lo vendi piu o ci perdi minimo il 50 % !!! fai un giro per le armerie della tua citta e vedi cosa hanno di usato in buono stato !!! io ti cdonsiglio questo perche vedrai che appena ci prendi confidenza ti accorgerai che il 22 ti sembrera' un giocattolo !!! Smile
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ALE-XXX il Lun 29 Ago 2011, 22:51

vai anche sui siti delle armerie vedi questa a torino per esempio:

http://armerianordovest.it/fucili.php
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Lun 29 Ago 2011, 23:03

Ah si conosco NordOvest..ci compravo i coltelli da gagno e passavamo la mattinata quando ci imboscavamo da scuola IOI

Che stupido, non ci avevo pensato.......

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun 29 Ago 2011, 23:40

Ale-xxx ha scritto:calcolato che nn si possono comprare armi via internet direi che sei messo male!!!! ahahahahh dai scherzi a parte sai cosa ti consiglio???

cerca un 22 usato da spendere poco in modo che quando ti stufi e decidi di passare ad un 308 winchester ci smeni poco .... se lo pigli nuovo o nn lo vendi piu o ci perdi minimo il 50 % !!! fai un giro per le armerie della tua citta e vedi cosa hanno di usato in buono stato !!! io ti cdonsiglio questo perche vedrai che appena ci prendi confidenza ti accorgerai che il 22 ti sembrera' un giocattolo !!! Smile

Si anche perchè mi stan facendo provare roba abbastanza spessa, perlopiù da caccia, tra cui anche il 308, quindi credo che rimarrò deluso dal 22......
Alla fine sai cosa farò.... piuttosto che prendere una cavolata, appena mi arriverà la licenza, inizierò a divertirmi con il Franchi semiautomatico del mio bis-nonno e con le doppiette di mio nonno (tramandategli sempre da qualche suo parente)... e poi appena avrò qualche risparmio in più da spendere mi orienterò su di un bel fucile di precisione che ricercherò per bene e con tutta calma Very Happy
Se mai scoverò un PSG1 sarà la volta buona che mi apposterò in mezzo alle rocce per tirare a 1.000mt IOI IOI

Ospite
Ospite

Messaggio  ALE-XXX il Mar 30 Ago 2011, 09:20

Stardex ha scritto:
Ale-xxx ha scritto:calcolato che nn si possono comprare armi via internet direi che sei messo male!!!! ahahahahh dai scherzi a parte sai cosa ti consiglio???

Si anche perchè mi stan facendo provare roba abbastanza spessa, perlopiù da caccia, tra cui anche il 308, quindi credo che rimarrò deluso dal 22......
Alla fine sai cosa farò.... piuttosto che prendere una cavolata, appena mi arriverà la licenza, inizierò a divertirmi con il Franchi semiautomatico del mio bis-nonno e con le doppiette di mio nonno (tramandategli sempre da qualche suo parente)... e poi appena avrò qualche risparmio in più da spendere mi orienterò su di un bel fucile di precisione che ricercherò per bene e con tutta calma Very Happy
Se mai scoverò un PSG1 sarà la volta buona che mi apposterò in mezzo alle rocce per tirare a 1.000mt IOI IOI

Secondo me la cosa piu sensata e cmq se entri in qualche poligono poi c'e' sempre quello che cambia l arma e magari trattando sul prezzo riesci a pigliarti un bel ferro senza spendere tanto e soprattutto un usato sicuro perche lo conosci !!!

io usavo solo le pistole e devo dire che la 22 nn la usavo mai proprio perche dopo aver sparato con una 9mm usare la 22 sembrava di sparare con l aria compressa !!!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Mar 30 Ago 2011, 09:44

E bhe.....Certo ti capisco in pieno!
Da 9mm, con la 22, passi ad un 5,5mm...hai quasi dimezzato il calibro....
La 9x21 Beretta avevi giusto?
Quella secondo me ti buca da parte a pare anche con il giubbino..

Io con la pistola non ho mai sparato, tranne ovviamente che con la calibro 4,5 che non ha rinculo e fa ridere i polli.
Che effetto ha rispetto al fucile?
Lo senti sia sulla spalla che sul gomito?...ti strappa via l'avambraccio?

Ma è vero che rischi di tirartela in faccia?
A mio nonno era capitato da bambino/adolescente di spaccarsi quasi il naso con una pistola strana di cui ora non ricordo più il nome... comunque era un ferro a colpo singolo che si usava per la caccia e sparava le stesse cartuccione calibro 12 usate dalle doppiette o dai fucili a pompa.

Ospite
Ospite

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mar 30 Ago 2011, 10:00

Andre...sinceramente mi preoccupi!Ti sei fatto il Toyota...stai ponderando un viaggio in medioriente...e ti stai infognando di armi da assalto...non è che devi dirci qualcosa?!?!?! Laughing

http://i48.servimg.com/u/f48/14/78/12/64/toy10.jpg
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  ALE-XXX il Mar 30 Ago 2011, 11:21

Stardex ha scritto:E bhe.....Certo ti capisco in pieno!
Da 9mm, con la 22, passi ad un 5,5mm...hai quasi dimezzato il calibro....
La 9x21 Beretta avevi giusto?
Quella secondo me ti buca da parte a pare anche con il giubbino..

Io con la pistola non ho mai sparato, tranne ovviamente che con la calibro 4,5 che non ha rinculo e fa ridere i polli.
Che effetto ha rispetto al fucile?
Lo senti sia sulla spalla che sul gomito?...ti strappa via l'avambraccio?

Ma è vero che rischi di tirartela in faccia?
A mio nonno era capitato da bambino/adolescente di spaccarsi quasi il naso con una pistola strana di cui ora non ricordo più il nome... comunque era un ferro a colpo singolo che si usava per la caccia e sparava le stesse cartuccione calibro 12 usate dalle doppiette o dai fucili a pompa.

una pistola con il 12 e un vero suicidio !!! ahahahahahahah

la 9x21 nn da forti contraccolpi mi ricordo al corso di tirodinamico durante l esame per prendere l attestato dovetti sparare 450 colpi di 9mm in due ore li si avevo il polso un po indolenzito ma nulla di che' !!! :biggrin2:

dopo sono scelte a me piace molto la pistola (cmq le ho ancora) e il 9mm e un buon calibro poi c'e' la 40 o la 45 ma quelle sono gia piu impegnative sopratutto per uno come me che pesa solo 58 kg !!! Rolling Eyes

cmq ti diverti in teoria nel poligono almeno una volta nn potevi caricarla con + di 5 colpi ma se vai in uno piccolo e fai conoscenza con tt qualche volte avverti prima e piazzi dentro il caricatore pieno e fai fuori i 15 colpi uno dietro l altro a due mani!!! bellissimo !!! io ho sempre preferito le semiautomatiche che quelle a tamburo meno precise ma, almeno a me , danno piu soddisfazioni !!!

se ti iscrivi ad un poligono affitta una pistola 9x21 e prova che magari stai li a prendere un fucile e poi ti accorgi che ti diverti di piu con la pistola !!! (e che costa pure meno) tieni anche presente che con il fucile spari al massimo a 100-150 mt e trovare una linea di tiro così lunga nn tt i poligoni le hanno percio avere un fucile con tiro da 2 km nn serve a nulla in un poligono con linee da tiro da 100 o 150 mt !!!
ps
se nn pigli il bersaglio a 25 mt con la pistola affitta nn preoccuparti perche sono pistole strausate e sbalegnate a dx e sx serve solo per sentire se ti da la giusta emozione o no !!!! se te la da vedrai che con la giusta tecnica e con la tua pistola percio con tacche di mira regolate giuste su te farai piu centri di quanto tu possa immaginare!!! ^__^

poi magari un giorno ti compri una tanfoglio modificata tipo questa !!!! Shocked
http://it.armiusate.it/user_images/7417958.jpg
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ALE-XXX il Mar 30 Ago 2011, 11:26

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Mar 30 Ago 2011, 12:10

Belle le Beretta!!
Il poligono dove sono andato per ora, è sperduto in mezzo alle montagne vicino a delle cave ed ha bersagli fissi fino a 300 mt.

Comunque la pistola non mi attira più di tanto...o meglio, la vedo come alternativa al fucile per spezzare un pò la giornata ed evitare la monotonia ma fondamentalmente ciò che mi diverte di più è il tiro con la carabina.

Ospite
Ospite

Messaggio  ALE-XXX il Mar 30 Ago 2011, 15:28

valuta il tiro dinamico è divertente !!!!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Mar 30 Ago 2011, 15:34

Stavo proprio vedendo quello su Sky... è un programma sull'addestramento dei cecchini usa.
All'esame, il primo step è a 300 mt, il secondo a 600 ed il terzo a 1.000 mt con bersagli sia fissi che in movimento..figata!

Se penso che io a 300 già ho grosse difficoltà e per loro invece è una cavolata pullhair

Appena torna mio nonno dal mare faccio qualche foto "all'arsenale" così poi te le faccio vedere... e cerchiamo anche di capire cosa sia quella pistola di cui ti parlavo Wink

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar 30 Ago 2011, 20:48

Mi hanno appena comunicato d'esser stato accettato al corso di formazione dell'esercito che si terrà a Settembre assumendo a tutti gli effetti lo stato di militare per la durata del corso.
Il problema è che non mi hanno dato molto preavviso scratch dovrei presentarmi entro Sabato presso la Brigata Taurinense di Bousson con una marea di materiale medico che al momento non è in mio possesso....

Se riuscissi a partecipare eviterei mille sbattimenti per la licenza visto che otterrei l'idoneità al maneggio ed all'uso delle armi...
Bhu.. domani vedrò la Dott.ssa cosa dice..nel caso non sarebbe male, differentemente dovrò rinunciare e continuare a seguire l'iter standard già intrapreso.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Gio 01 Set 2011, 17:48

Oggi ho passato l'esame di tiro Wink
49 su 50 con la Carabina 22"L.R. e 50 su 50 con la Beretta 9mm corta IOI

Anche con la carabina comunque secondo me era 50 / 50 ma mi hanno ciulato un punto.... effettivamente la 22 è davvero moscia però No nessuna emozione!

Ospite
Ospite

Messaggio  ALE-XXX il Gio 01 Set 2011, 17:59

bene!!!! bravo

la 22 fa FLOP FLOP ...il rumore di una suppostina..... rolf2
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII