JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 94 utenti in linea: 18 Registrati, 0 Nascosti e 76 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Bota, Bum Bum, FELIX1971, giacomo.m, Grafichiamo, il_Falco, maria80, Mario81, miatamania, MickyTI, RUBIROBY, salpa3, scara, truten, Willac, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» il falco compie gli anni....
Oggi alle 12:42 Da ZANFO

» Salve a tutti
Oggi alle 12:42 Da ZANFO

» maggiora
Oggi alle 11:35 Da Bum Bum

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

Mac..... n°1 forever!

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mac..... n°1 forever!

Messaggio  Ospite il Ven 26 Ago 2011, 20:51

Oggi dopo ben tre anni di utilizzo ho inizializzato per la prima volta il mio MacBook Pro, ripristinato il sistema operativo, effettuato tutti gli aggiornamenti del caso.... ed è nuovamente una bomba!!
Come nuovo pronto a soddisfarmi per altri 3 anni bravo

Se penso a quanto ho risparmiato passando ad Apple.... godo come un capriolo 922469 922469 922469 !
Mediamente bruciavo un PC all'anno e poi quanto fa pena Windows... davvero ridicolo devil01

Adesso per mettere la cigliegina sulla torta volevo acquistare qualche pacchetto software fresco fresco...mi intriga iLife 11 anche se non vorrei che uscisse la versione aggiornata a Gennaio...e poi iWork anche se per ora vedo che l'ultima versione disponibile è ancora quella che avevo io del 2009 (non mi sembra di aver visto degli up-grade).

Apple per sempre!!! champion champion champion champion champion champion champion happy03 happy03 happy03

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mac..... n°1 forever!

Messaggio  Marco Rossi il Ven 26 Ago 2011, 21:15

Guarda... non posso che darti ragione, a giugno ho liberato da tower e schermi le case in famiglia, facendo prendere a tutti l Ipad, è stata una tecnologia utilissima veramente... per non parlare del mio Iphon 4... meraviglia!!!
clap clap clap

P.S. Iwork 2009 va già benissimo!!!!
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Ospite il Ven 26 Ago 2011, 21:28

Grande!
Io avrei l'iPhone anche da cambiare... purtroppo quello non posso "restaurarlo" IOI
Dopo quasi 4 anni di maltrattamenti non ce la fa davvero più...poi il mio è proprio uno dei primissimi modelli...il 3G normale quindi è anche un pò lento già per natura.
Però grandi soddisfazioni!

Guardavo i 3Gs senza puntare al 4 o al 5 ma sono ancora cari nonostante i nuovi modelli...continuerò ancora per un pò con il mio vecchio buon 3G!

Ospite
Ospite

Messaggio  sirio il Ven 26 Ago 2011, 21:57

:quoto:
Stardex ha scritto:Oggi dopo ben tre anni di utilizzo ho inizializzato per la prima volta il mio MacBook Pro, ripristinato il sistema operativo, effettuato tutti gli aggiornamenti del caso.... ed è nuovamente una bomba!!
Come nuovo pronto a soddisfarmi per altri 3 anni bravo

Se penso a quanto ho risparmiato passando ad Apple.... godo come un capriolo 922469 922469 922469 !
Mediamente bruciavo un PC all'anno e poi quanto fa pena Windows... davvero ridicolo devil01

Adesso per mettere la cigliegina sulla torta volevo acquistare qualche pacchetto software fresco fresco...mi intriga iLife 11 anche se non vorrei che uscisse la versione aggiornata a Gennaio...e poi iWork anche se per ora vedo che l'ultima versione disponibile è ancora quella che avevo io del 2009 (non mi sembra di aver visto degli up-grade).

Apple per sempre!!! champion champion champion champion champion champion champion happy03 happy03 happy03
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  John Gatti il Ven 26 Ago 2011, 22:26

Quoto in pieno tutti quanti Very Happy e vi invito a provare l'ipad (con la staffa idonea) come tuttofare (navigatore musica films ecc) nei lunghi viaggi: uno sballo!
Per quanto riguarda computer e cellulare... Mac per sempre! Da quando li uso ho meno problemi e molto tempo libero in più. cheers
John Gatti
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ospite il Ven 26 Ago 2011, 23:10

John Gatti ha scritto:Quoto in pieno tutti quanti Very Happy e vi invito a provare l'ipad (con la staffa idonea) come tuttofare (navigatore musica films ecc) nei lunghi viaggi: uno sballo!
Per quanto riguarda computer e cellulare... Mac per sempre! Da quando li uso ho meno problemi e molto tempo libero in più. cheers
:quoto: bravo02 bravo02
Eh prima o poi mi piacerebbe prendere l'iPad...è proprio una figata!!
Comunque nel mettere a budget spese di tipo tecnologico, credo che dovrò dare precedenza all'iPhone perchè il mio ormai fa veramente fatica.
Il prossimo anno mi sa che lo cambierò 851666

Ospite
Ospite

Messaggio  Supermd il Ven 26 Ago 2011, 23:12

Io ho ilife11 davvero ottimo e il mio macmini ha sostituito egregiamente il vecchio tower di famiglia... Sempre acceso, mai un problema..
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ospite il Ven 26 Ago 2011, 23:15

Supermd ha scritto:Io ho ilife11 davvero ottimo e il mio macmini ha sostituito egregiamente il vecchio tower di famiglia... Sempre acceso, mai un problema..

Sai mica se faranno un aggiornamento di iLife a breve...perchè volevo scaricarlo anche io dall'Apple store ma mi girerebbero le balle se diventasse obsoleto tra tre o quattro mesi..piuttosto aspetto Wink

Ospite
Ospite

Messaggio  chrisim2003 il Ven 26 Ago 2011, 23:43

Io sto usando Ipad da molti mesi e mi trovo molto bene...viaggiando frequentemente in aereo,mi noleggio il film da Itunes e via....musica,foto etc etc...Onestamente per lavoro e' un po' limitato tipo word-excel,ma non e' nato per puro business ma per piacere.

Vorrei acquistare anch'io un portatile Apple,ma sono un po' frenato dal dubbio che usandolo prevalentementen per lavoro,non vorrei trovarmi in qualche situazione con programmi con compatibili con windows...

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Sab 27 Ago 2011, 00:53

io la apple non la digerisco i portatili sopratutto costano troppo per i componenti che hanno
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Ospite il Sab 27 Ago 2011, 08:43

Knot_man ha scritto:io la apple non la digerisco i portatili sopratutto costano troppo per i componenti che hanno

Ti sbagli...è vero che un air book è caro...ma dura quanto 5 PC, non hai bisogno di anti-virus, ha una velocità impressionante (schiacci il tasto di accensione e in non più di 10 secondo sei su internet!!!!!!! Te lo sogni alla grande con windows!!!!) hai un miliardo e mezzo di applicazioni, ha una semplicità di utilizza quasi imbarazzante, fai lavori di grafica eccezionali, hai dei software audio-video pre-installati che sono ai livelli semi professionali di quelli per windows.....è tutto un altro modo!!!

Apple a vita!!!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio  Knot_man il Sab 27 Ago 2011, 09:39

Ma quella è tutta questione di sistema operativo con gli stessi soldi di un mac pro mi compro un pc con Windows 100 volte più potente e più veloce
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dannyt231 il Sab 27 Ago 2011, 10:49

Tutto dipende da cosa fa uno con il PC, per il mio utilizzo penso sarebbe sprecato...
Ho tanti amici musicisti (tutti gli insegnanti della scuola che frequento e quindi campano con la musica) che utilizzano Mac e effettivamente in quel campo non c'è Windows che tenga , sono nettamente superiori, stessa cosa per il campo della fotografia Wink
Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Sab 27 Ago 2011, 11:17

io il pc lo uso molto anche per giocare e quindi deve essere potente il mac è stabile come sistema ma per il prezzo che costa ha componenti hardware mediocri
http://www.apple.com/it/macbookpro/specs.html
guardate le specifiche un mio amico ha preso un ASUS con le stesse caratteristiche e con scheda video superiore ha speso 650 euro......il mac 15" costa 1749 euro....con quei soldi mi prendo un pc della Alienware che fa 10 a 0 al mac
ed ecco un esempio
http://www.dell.com/us/p/alienware-M17x-r3/pd.aspx
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Lolloz89 il Sab 27 Ago 2011, 11:51

Un mio amico ha preso un pc della HP con circa le stesse specifiche del mio misero MacBook bianco nel 2008, spendendo 200 euro in meno circa.. Intanto lui ha già fritto una batteria mentre la mia dura ancora le sue belle 4 ore e mezza in utilizzo medio, il suo non lo può tenere 5 minuti sulle ginocchia senza provocarsi un'ustione di 2° grado mentre il mio scalda la metà... Ha già 3 anni, ma conto che ne duri come minimo altri 5 senza perdere in prestazioni!!
Lolloz89
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  John Gatti il Sab 27 Ago 2011, 11:55

C'è poi il grosso vantaggio dei virus. È dal 97 che uso Mac, non ho mai avuto antivirus e non ne ho mai beccati. Il che è un grosso pensiero in meno... Very Happy
John Gatti
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Lolloz89 il Sab 27 Ago 2011, 12:01

Ricordiamoci sempre che non è perchè il sistema è inattaccabile, ANZI! Il fatto è che è un mercato ancora abbastanza di nicchia.. Il giorno in cui i Mac saranno più dei PC saremo pieni zeppi di malaware per Mac...
Lolloz89
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mandu il Sab 27 Ago 2011, 12:18

Ciao vorrei inizializzare il mio Mac, per cambiare il sistema operativo e provare Leon.
Ho circa 1400 brani musicali, come posso fare per salvarli?
mandu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  antonio_crd il Sab 27 Ago 2011, 12:23

John Gatti ha scritto:C'è poi il grosso vantaggio dei virus. È dal 97 che uso Mac, non ho mai avuto antivirus e non ne ho mai beccati. Il che è un grosso pensiero in meno... Very Happy

:quoto: cheers
antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Lolloz89 il Sab 27 Ago 2011, 12:33

mandu ha scritto:Ciao vorrei inizializzare il mio Mac, per cambiare il sistema operativo e provare Leon.
Ho circa 1400 brani musicali, come posso fare per salvarli?

Dovresti fare un backup su un disco esterno..
Questa guida mi sembra fatta bene:
1) http://www.applerumors.it/2011/07/03/os-x-10-7-lion-come-prepararsi-al-nuovo-aggiornamento-mac/

2) http://www.applerumors.it/2011/07/20/guida-come-installare-os-x-lion-da-snow-leopard/
Lolloz89
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  chrisim2003 il Sab 27 Ago 2011, 14:27

Domand per i possessori di PC Apple...posso usare word-excel-powerpoint?Se ho dei files salvati con Windows,si possono comvertire per Apple?Quali i sono gli svantaggi di avere un PC Apple,tralasciando il costo?

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Lolloz89 il Sab 27 Ago 2011, 14:36

Esiste il pacchetto Office for Mac completamente compatibile con Office for windows oppure esiste il pacchetto iWork di Apple (che personalmente non amo) che legge i file di office (ma non avviene il contrario). L'unico svantaggio è che non sempre esistono i corrispettivi MacOS di molti programmi professionali che girano su windows così come (ma non credo ti interessi) molti software di gioco.. Se questi punti non ti interessano, hai solo da guadagnarci!
Lolloz89
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  chrisim2003 il Sab 27 Ago 2011, 14:56

Utilizzo il PC per lavoro,quindi dei giochi non mi interessa proprio..uso la PS3.L'importante e' che riesca a leggere e creare file di Office e renderli compatibili con Windows,in quanto nel business non grafico il 99% utilizza Windows.

Se questo e' fattibile,allora ci posso pensare.
Si possono creare PDF e leggerli?Caricare programmi di telefonini vari per salvataggi etc etc....premetto son domande banali,ma ne sono completamente all'oscuro anche se utilizzo Ipad come adesso per navigare e scrivere.

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Blackdog il Sab 27 Ago 2011, 15:33

Il problema di Windows è che è proprio nato male come idea non è possibile che ogni minchiata che installi ti vada a scrivere nei registri compromettendo alla lunga il funzionamento del pc (per non parlare quando cancelli cose e ti spariscono anche files necessari..).
Apple ha avuto l'intelligenza di separare quello che serve a far funzionare il pc dal resto quindi il pc in se funziona sempre e comunque.

Io avevo un Imac 98 poi sono passato a Windows anche per mantenere le stesse abitudini sw prese in ufficio e tuttosommato non mi posso lamentare il pc è molto vecchio ormai ma non gioco quindi non ho problemi di prestazioni spiano tutto 1 volta all'anno e sono a posto. Certo mi fa innervosire spesso non si sà mai che cazzz stia facendo all'avvio o prima di spegnersi che lo senti che macina e macina e macina Razz
Mac:
Accendi > Tacccc Acceso
Spegni > Taccccc Spento

Per contro c'è troppo marketing dietro non credo valga effettivamente quei soldi ma alla Apple sono bravi in questo..vedi IPhone che se il primo poteva essere giustificato come prezzo per i contenuti innovativi ora il 4 mi pare un furto ma tant'è...va a ruba quindi hanno visto giusto. Ti fanno anche pagare un plus se lo vuoi nel più modaiolo colore bianco e questo credo dica tutto..

Mia sorella ha preso un IBook ce l'ha da un bel pò è sempre una scheggia e almeno non ti viene mai la voglia di scagliarlo contro il muro Laughing

Il prossimo forse sarà un Mac ma bisogna vedere se quando sarà il momento sarò dell'idea di spendere quei soldi Rolling Eyes
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Supermd il Sab 27 Ago 2011, 17:12

Stardex ha scritto:
Supermd ha scritto:Io ho ilife11 davvero ottimo e il mio macmini ha sostituito egregiamente il vecchio tower di famiglia... Sempre acceso, mai un problema..

Sai mica se faranno un aggiornamento di iLife a breve...perchè volevo scaricarlo anche io dall'Apple store ma mi girerebbero le balle se diventasse obsoleto tra tre o quattro mesi..piuttosto aspetto Wink

Di solito esce con frequenza biennale quindi penso il prossimo anno.

Il punto signori è che le caratteristiche tecniche non sono tutto.. Basta perdere tempo per far funzionare il SO.. funziona e basta..

Per dirla alla Steve Jobs:

"it just works!"
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: