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Differenza, su strada, rubicon - sport

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Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Oldschool il Lun 15 Ago 2011, 15:00

Vorrei appunto capire cosa cambia nell'uso su asfalto tra l'allestimento rubicon e allestimento sport / sahara.
In particolare:
- le sospensioni sono più morbide nel rubicon o non cambia nulla?
- i rapporti, ridotte escluse, sono più corte nel rubicon?
- il consumo varia tra rubicon e sport?

Grazie!


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Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  uedroV8 il Lun 15 Ago 2011, 15:16

Il Rubicon ha sospensioni più rigide.
Il Rubicon ha le marce più corte, avendo i rapporti più corti.
X il consumo, penso che il Rubicon lo abbia leggermente maggiore, avendo rapportatore più corta
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Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Supermd il Lun 15 Ago 2011, 15:23

Parli del JK? Perchè nel caso del TJ il rubicon ha anche il cambio differente con rapporti diversi..
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Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Oldschool il Lun 15 Ago 2011, 16:38

Parlo del Jk.

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Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Oldschool il Lun 15 Ago 2011, 16:39

uedroV8 ha scritto:Il Rubicon ha sospensioni più rigide.
Il Rubicon ha le marce più corte, avendo i rapporti più corti.
X il consumo, penso che il Rubicon lo abbia leggermente maggiore, avendo rapportatore più corta

Perfetto. grazie

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Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Mav il Lun 15 Ago 2011, 22:15

Se devi prendere il jk e puoi scegliere fai come mè prendi il rubicon perchè è più preparato in tutti i sensi bravo
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Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Oldschool il Mar 16 Ago 2011, 00:51

Mav ha scritto:Se devi prendere il jk e puoi scegliere fai come mè prendi il rubicon perchè è più preparato in tutti i sensi bravo

Ho provato per due volte un wrangler sport e trovo che su strada sia già abbastanza rigida come sospensioni e con rapporti piuttosto corti quindi se il rubicon è più rigido e con rapporti ancora più corti allora forse non fa al caso mio.
Voglio prenderla come unica macchina quindi dovrò usarla nel 90% dei casi su strada.....
certo però avere il meglio nelle gite 4x4 mi attira non poco..

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Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  ilpitagora il Mar 16 Ago 2011, 12:16

Allora prendi il Sahara che e' più rifinito.

By IlPitagora
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Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  uedroV8 il Mar 16 Ago 2011, 13:28

ilpitagora ha scritto:Allora prendi il Sahara che e' più rifinito.

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:quoto:
Se l'uso è prevalentemente stradale, il Sahara è la scelta migliore.
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Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Mav il Mar 16 Ago 2011, 22:00

Prima di fare spese prova anche il Rubicon se riesci.
Le molle sono molto morbide e confortevoli, poi chiaro che se prendi buche tombini ecc...è sempre una jeep con i ponti rigidi.
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Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Skywalker il Mar 16 Ago 2011, 22:01

ilpitagora ha scritto:Allora prendi il Sahara che e' più rifinito.

By IlPitagora

:quoto:

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Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Oldschool il Mar 16 Ago 2011, 22:25

Mav ha scritto:Prima di fare spese prova anche il Rubicon se riesci.
Le molle sono molto morbide e confortevoli, poi chiaro che se prendi buche tombini ecc...è sempre una jeep con i ponti rigidi.

Però appunto non capisco se è + morbida o rigida la rubicon

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Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  Mav il Mar 16 Ago 2011, 22:30

Ma guarda questo non te lo sò dire di preciso perchè non è molto chiaro.
Io sò solo che quando ho preso il mio Rubicon ho provato anche il Sahara e non ho trovato differenza.....parlando di molle e ammortizzatori.
La mia scelta è stata fatta per avere i blocchi diff. ant. e post. con comando al 100% e altre parti più preparate meccanicamente, devo riconoscere che ne sono soddisfatto Very Happy
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Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  sirio il Mar 16 Ago 2011, 23:04

perf10 :quoto:
uedroV8 ha scritto:Il Rubicon ha sospensioni più rigide.
Il Rubicon ha le marce più corte, avendo i rapporti più corti.
X il consumo, penso che il Rubicon lo abbia leggermente maggiore, avendo rapportatore più corta
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Re: Differenza, su strada, rubicon - sport

Messaggio  sirio il Mar 16 Ago 2011, 23:05

perf10 :quoto:
ilpitagora ha scritto:Allora prendi il Sahara che e' più rifinito.

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