JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 62 utenti in linea :: 22 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Alexjk, Arciere84, Bum Bum, cianca, il_Falco, JkMat, Khristian Scott, klakli, MADO WRANGLER, malex, mannebolty, Mic.com, paolo971, Pierpa01, Raistlin, scara, Strale, taborubi, visco27, Wolf78, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Nuovo club a Palermo unitevi
Ieri a 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Ieri a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Ieri a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Ieri a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Ieri a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Ieri a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Ieri a 00:17 Da conte oliver

Tool

Portasci - snowboard per JK 2011

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Portasci - snowboard per JK 2011

Messaggio  sirio il Dom 20 Nov 2011, 20:27

kozz ha scritto:..ecco le foto....si un bel problema ma io non ho mai avuto nessun problema e nessuno ha mai provato a rubarmi gli sci!!!!!!!! ha bisogno di una pitturatina ma è messo bene...te lo garantisco non mi va di fregare nessuno!!!!!!

Lo vendi ancora il porta sci???????

sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Francesco JK il Mer 23 Nov 2011, 21:17

Oggi ho avuto il cattivo pensiero di chiedere al magazziniere del concessionario (uno davvero troppo fulminato) quanto costa il porta sci originale....!
648 euro...qui ci starebbe un bel bestemmione, ma non so se sia consentito dal regolamento!

Comunque, il magazziniere, mi ha consigliato una ditta della provincia di vicenza, che fa ganci traino, porta bici, portapacchi, porta sci...insomma, porta tutto...!! mi ha detto di provare a sentire li...peccato che ci sia solo il numero di telefono e non un sito...ora però provo a cercare in web...
Se vi interessa la ditta in questione si chiama THULE.

Qualcuno di voi ha altre dritte per un porta sci per il JK?!

Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Valex il Gio 24 Nov 2011, 08:02

Thule e' svedese ... non vicentina :cat: IOI ma e' una compagnia internazionale come l' Ikea Very Happy
Quello della Thule lo avevo già citato in altri 2 thread raggiungibili dal secondo post di questo thread Wink .

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Carletto73 il Gio 24 Nov 2011, 09:53

io mi sono comprato alla fine la barre dell'IKEA e le ho montate sulle canaline dell' hard top
poi ho preso un thule extendere ed è una figata
ciaoo

Carletto73
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  leolito il Gio 24 Nov 2011, 11:07

Carletto73 ha scritto:Sai perchè ti dicevo la storia dell'omologazione?
Ho preso un portabici posteriore al Decathlon con tutta la storia dell'omologazione ecc... sono stato in un posto dove si redunano ogni domenica una marea di ciclisti e tutti quelli con il portabici posteriore avevano il pannello rosso e bianco. ho chiesto e uno mi ha detto che l'omologazione è necessaria per una storia di sicurezza ma poi se hai le cose che sporgono di un tot dietro devi mettere sempre il pannello altrimenti non sei in regola. nn so se sta storia vale anche per il portasci
ciaoo
carlo
Non te la prendi, eh? Ma voi il Codice della Strada non lo leggete mai?
La omologazione del dispositivo e' necessaria per quanto riguarda il suo utilizzo.
Poi, in certi casi ci sono delle disposizioni particolari, previste appunto nel testo del CdS. E il discorso dei pannelli e' gia' scritto li' ....

http://www.codicestradainfantino.it/codice%20articoli/Art.164.htm

Riporto a seguito. Nota: l'art 61 si riferisce alla 'sagoma', ma questo non rappresenta (in lunghezza) un problema per noi con 'autoveicoli'. Il neretto e' mio per evidenziare.

Art. 164. Sistemazione del carico sui veicoli.
1. Il carico dei veicoli deve essere sistemato in modo da evitare la caduta o la dispersione dello stesso;
da non diminuire la visibilità al conducente né impedirgli la libertà dei movimenti nella guida; da non compromettere la stabilità del veicolo; da non mascherare dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva né le targhe di riconoscimento e i segnali fatti col braccio.
2. Il carico non deve superare i limiti di sagoma stabiliti dall'art. 61 e non può sporgere longitudinalmente dalla parte anteriore del veicolo; può sporgere longitudinalmente dalla parte posteriore, se costituito da cose indivisibili, fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo stesso, purché nei limiti stabiliti dall'art. 61.
3. Fermi restando i limiti massimi di sagoma di cui all'art. 61, comma 1, possono essere trasportate cose che sporgono lateralmente fuori della sagoma del veicolo, purché la sporgenza da ciascuna parte non superi 30 cm di distanza dalle luci di posizione anteriori e posteriori. Pali, sbarre, lastre o carichi simili difficilmente percepibili, collocati orizzontalmente, non possono comunque sporgere lateralmente oltre la sagoma propria del veicolo.
4. Gli accessori mobili non devono sporgere nelle oscillazioni al di fuori della sagoma propria del veicolo e non devono strisciare sul terreno.
5. È vietato trasportare o trainare cose che striscino sul terreno, anche se in parte sostenute da ruote.
6. Se il carico sporge oltre la sagoma propria del veicolo, devono essere adottate tutte le cautele idonee ad evitare pericolo agli altri utenti della strada. In ogni caso la sporgenza longitudinale deve essere segnalata mediante uno o due speciali pannelli quadrangolari, rivestiti di materiale retroriflettente, posti alle estremità della sporgenza in modo da risultare costantemente normali all'asse del veicolo.
7. Nel regolamento sono stabilite le caratteristiche e le modalità di approvazione dei pannelli. Il pannello deve essere conforme al modello approvato e riportare gli estremi dell'approvazione.
8. Chiunque viola le disposizioni dei commi precedenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 78 a € 311 (punti in detrazione: 3).
9. Il veicolo non può proseguire il viaggio se il conducente non abbia provveduto a sistemare il carico secondo le modalità stabilite dal presente articolo. Perciò l'organo accertatore, nel caso che trattasi di veicolo a motore, oltre all'applicazione della sanzione di cui al comma 8, procede al ritiro immediato della carta di circolazione e della patente di guida, provvedendo con tutte le cautele che il veicolo sia condotto in luogo idoneo per la detta sistemazione; del ritiro è fatta menzione nel verbale di contestazione della violazione. I documenti sono restituiti all'avente diritto allorché il carico sia stato sistemato in conformità delle presenti norme. Le modalità della restituzione sono fissate dal regolamento (1).
-------------
(1) Articolo così modificato dall'art. 83, D.Lgs. 10 settembre 1993, n. 360 (G.U. 15 settembre 1993, n. 217, S.O.).

Come si leggel, il CdS e' fumoso e confuso come sempre, ma il "in ogni caso" fuga ogni dubbio: zelante o stordito che sia l'agente di turno, anche quella frase diventa di facile interpretazione .... altra legge-fuffa per spillare soldi, a mio avviso Evil or Very Mad

leolito
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Carletto73 il Ven 25 Nov 2011, 15:32

leolito ha scritto:
Ho preso un portabici posteriore al Decathlon con tutta la storia dell'omologazione ecc... sono stato in un posto dove si redunano ogni domenica una marea di ciclisti e tutti quelli con il portabici posteriore avevano il pannello rosso e bianco. ho chiesto e uno mi ha detto che l'omologazione è necessaria per una storia di sicurezza ma poi se hai le cose che sporgono di un tot dietro devi mettere sempre il pannello altrimenti non sei in regola. nn so se sta storia vale anche per il portasci
ciaoo
carlo
Non te la prendi, eh? Ma voi il Codice della Strada non lo leggete mai?
La omologazione del dispositivo e' necessaria per quanto riguarda il suo utilizzo.
Poi, in certi casi ci sono delle disposizioni particolari, previste appunto nel testo del CdS. E il discorso dei pannelli e' gia' scritto li' ....

http://www.codicestradainfantino.it/codice%20articoli/Art.164.htm

Riporto a seguito. Nota: l'art 61 si riferisce alla 'sagoma', ma questo non rappresenta (in lunghezza) un problema per noi con 'autoveicoli'. Il neretto e' mio per evidenziare.

Art. 164. Sistemazione del carico sui veicoli.
1. Il carico dei veicoli deve essere sistemato in modo da evitare la caduta o la dispersione dello stesso;
da non diminuire la visibilità al conducente né impedirgli la libertà dei movimenti nella guida; da non compromettere la stabilità del veicolo; da non mascherare dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva né le targhe di riconoscimento e i segnali fatti col braccio.
2. Il carico non deve superare i limiti di sagoma stabiliti dall'art. 61 e non può sporgere longitudinalmente dalla parte anteriore del veicolo; può sporgere longitudinalmente dalla parte posteriore, se costituito da cose indivisibili, fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo stesso, purché nei limiti stabiliti dall'art. 61.
3. Fermi restando i limiti massimi di sagoma di cui all'art. 61, comma 1, possono essere trasportate cose che sporgono lateralmente fuori della sagoma del veicolo, purché la sporgenza da ciascuna parte non superi 30 cm di distanza dalle luci di posizione anteriori e posteriori. Pali, sbarre, lastre o carichi simili difficilmente percepibili, collocati orizzontalmente, non possono comunque sporgere lateralmente oltre la sagoma propria del veicolo.
4. Gli accessori mobili non devono sporgere nelle oscillazioni al di fuori della sagoma propria del veicolo e non devono strisciare sul terreno.
5. È vietato trasportare o trainare cose che striscino sul terreno, anche se in parte sostenute da ruote.
6. Se il carico sporge oltre la sagoma propria del veicolo, devono essere adottate tutte le cautele idonee ad evitare pericolo agli altri utenti della strada. In ogni caso la sporgenza longitudinale deve essere segnalata mediante uno o due speciali pannelli quadrangolari, rivestiti di materiale retroriflettente, posti alle estremità della sporgenza in modo da risultare costantemente normali all'asse del veicolo.
7. Nel regolamento sono stabilite le caratteristiche e le modalità di approvazione dei pannelli. Il pannello deve essere conforme al modello approvato e riportare gli estremi dell'approvazione.
8. Chiunque viola le disposizioni dei commi precedenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 78 a € 311 (punti in detrazione: 3).
9. Il veicolo non può proseguire il viaggio se il conducente non abbia provveduto a sistemare il carico secondo le modalità stabilite dal presente articolo. Perciò l'organo accertatore, nel caso che trattasi di veicolo a motore, oltre all'applicazione della sanzione di cui al comma 8, procede al ritiro immediato della carta di circolazione e della patente di guida, provvedendo con tutte le cautele che il veicolo sia condotto in luogo idoneo per la detta sistemazione; del ritiro è fatta menzione nel verbale di contestazione della violazione. I documenti sono restituiti all'avente diritto allorché il carico sia stato sistemato in conformità delle presenti norme. Le modalità della restituzione sono fissate dal regolamento (1).
-------------
(1) Articolo così modificato dall'art. 83, D.Lgs. 10 settembre 1993, n. 360 (G.U. 15 settembre 1993, n. 217, S.O.).

Come si leggel, il CdS e' fumoso e confuso come sempre, ma il "in ogni caso" fuga ogni dubbio: zelante o stordito che sia l'agente di turno, anche quella frase diventa di facile interpretazione .... altra legge-fuffa per spillare soldi, a mio avviso Evil or Very Mad

Sinceramente no... almeno non tutto :-)

Carletto73
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Francesco JK il Ven 25 Nov 2011, 17:25

Valex ha scritto:Thule e' svedese ... non vicentina :cat: IOI ma e' una compagnia internazionale come l' Ikea Very Happy
Quello della Thule lo avevo già citato in altri 2 thread raggiungibili dal secondo post di questo thread Wink .
oh...a me ha detto che era di vicenza (come te!!!)...poi in effetti dopo che avevo scritto il post sono andato a cercare sul web e ho visto che non era di vicenza!

Comunque io ho risolto il problema proprio un'ora fa! Sono andato alla Sportler, sacca porta sci, 19,95 euro e tanti saluti! Prezzo "di favore" perchè conosco uno che lavora li dentro, sennò veniva sui 25...ma sempre meglio dei 648euri del porta sci originale!! 8)

Bene, JK, sci, scarponi, racchette, casco, guanti...c'è tutto, manca solo la neve! Very Happy

Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  sirio il Sab 14 Gen 2012, 20:41

X Kozz
Ciao, ti volevo chiedere delle info:
Ho acquistato oggi un portasci identico al tuo, FAPA, ma non ho capito bene come si legano i cavi dietro, potresti spiegarmelo oppure meglio ancora se avresti le istruzioni.
Ti vorrei chiedere inoltre se è normale che il portasci avanzi sopra il tetto di circa 10cm.
grazie.

sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Carletto73 il Mer 25 Gen 2012, 15:47

ottimo...
collaudato il portasci LP.
Ogni volta, visto che sono nano, a parte arrampicarsi sulle pedane per riagganciarlo, se la molla apriva bene dovevo usare la racchetta da sci per riprenderlo e richiuderlo... che menata.
urge una modifica
Very Happy

Carletto73
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Garri il Lun 05 Nov 2012, 18:11

..oggi ho montato questo portasci-snowboard .. sulle 35 mi stà un pò alto, penso non lo userò in autostrada per trasportare i miei snow, ma solo in montagna fra albergo e piste per evitare che le tavole mi bagnino gli interni, per il viaggio se stanno comode al calduccio all'interno e evito così anche l'innalzarsi dei consumi, che già non sono poca cosa..

Rolling Eyes

Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jena il Ven 09 Nov 2012, 12:16

Garri ha scritto:..oggi ho montato questo portasci-snowboard .. sulle 35 mi stà un pò alto, penso non lo userò in autostrada per trasportare i miei snow, ma solo in montagna fra albergo e piste per evitare che le tavole mi bagnino gli interni, per il viaggio se stanno comode al calduccio all'interno e evito così anche l'innalzarsi dei consumi, che già non sono poca cosa..

Rolling Eyes

BELLO !! mi potresti dire che modello è che mi interesserebbe metterlo sulla mia, pls ?

Jena
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Garri il Ven 09 Nov 2012, 13:06

non lo so davvero.. mi è stato "venduto" da carletto ..non c'è scritta la marca da nessuna parte.. posso solo mandarti altre foto per fartelo vedere meglio.. oppur prova a mandare un pm a carletto, probabilmente lui lo sà.

Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jena il Ven 09 Nov 2012, 13:22

ok , ho capito , è quello el Decathlon.
Grazie

Jena
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Carletto73 il Ven 09 Nov 2012, 15:27

Jena ha scritto:ok , ho capito , è quello el Decathlon.
Grazie

Sei sicuro che lo vendono al Decathlon? io non riesco a trovarlo li. mi hanno detto che non li tengono come accessori. ho trovato il portabici ma il portasci no

Carletto73
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Jena il Lun 12 Nov 2012, 09:04

Carletto73 ha scritto:
Jena ha scritto:ok , ho capito , è quello el Decathlon.
Grazie

Sei sicuro che lo vendono al Decathlon? io non riesco a trovarlo li. mi hanno detto che non li tengono come accessori. ho trovato il portabici ma il portasci no

Ne parlava nella pagina precedente, poi sono andato a cercare pure io e non l'ho trovato... povo oggi a chiedergli dove l'aveva trovato.

Jena
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jena il Lun 12 Nov 2012, 09:07

ciaoo
carlo

Ciao Carletto , scusa il disturbo.... Garri mi ha detto che ha comprato da te un portasci posteriore per il suo JK... mi potresti dire dove l'hai trovato ?
Grazie

Jena
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Carletto73 il Lun 12 Nov 2012, 09:21

Mi Sa che c'è un problema di Carletti... :-) io sono Carletto73 e nn Carletto :-) anche io vorrei sapere dove ha preso quel portasci.
Ciaooo

Carletto73
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Jena il Lun 12 Nov 2012, 09:31

SCUSA ! , ho fatto un errore di sbaglio Embarassed :bball: 204484

Jena
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Carletto73 il Lun 12 Nov 2012, 11:32

Jena ha scritto:SCUSA ! , ho fatto un errore di sbaglio Embarassed :bball: 204484

Troppi Carlo in circolazione :-)

Carletto73
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: