JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 82 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 73 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bota, dadaTJ, Dirty Bastard, Gervasutti, ilFede, N3d0, ric47v8, roby 510, scara

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» MI PRESENTO
Oggi alle 08:27 Da RUBIROBY

» cerco scarico originale
Oggi alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Ieri alle 16:36 Da tennico16

» maggiora
Ieri alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Ieri alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

Tool

jk sahara 2010

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  MARIO883 il Mar 26 Lug 2011, 08:14

scusate :reverenza: ,
mi correggo "brillante" perchè da quello che mi era stato detto pensavo peggio
sicuramente non è una mustang , non vedo l'ora di provarlo in o.r.

avatar
MARIO883
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 27.05.11
Età : 36
Località : sarezzo (bs)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Mar 26 Lug 2011, 08:32

vai!!!!! yeah
avatar
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 30
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  Alessandro il Mar 26 Lug 2011, 09:00

Via l' ESP e in off godi come una scimmia metal metal !
avatar
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 26.03.10
Località : Bassano del Grappa di adozione

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  zenith il Mar 26 Lug 2011, 10:54

MARIO883 ha scritto:scusate :reverenza: ,
mi correggo "brillante" perchè da quello che mi era stato detto pensavo peggio
sicuramente non è una mustang , non vedo l'ora di provarlo in o.r.




vai tranquillo hai fatto bene anche a scegliere l anno io ad un anno esatto nn ho avuto nessun problema x ora (sgrat sgrat) in off road si trova a suo agio. sul motore anche io ho avute le stesse impressioni pensavo peggio e invece mi ha sorpreso Jeep10

avatar
zenith
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 44
Località : Corato(BA)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  MARIO883 il Mar 26 Lug 2011, 11:55

dimenticavo ieri ho notato che il wrangler che ho provato è gia completo di gancio di traino che prima o poi sicuramente viene utile , ho visto le foto del carrello di Mav è veramente immenso con quello i problemi di carico non esistono più.
avatar
MARIO883
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 27.05.11
Età : 36
Località : sarezzo (bs)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  sirio il Mar 26 Lug 2011, 21:19

Alessandro ha scritto:Brillante Shocked ? Non è che per sbaglio siete saliti su una Chayenne? cheesy
Comunque tutto OK se le tue sensazioni iniziali sono queste non potrai che avere soddisfazioni. bravo

Aspettiamo le foto e, visto che è come la mia se hai da chiedere qualcosa chiedi pure. Ciao
Ma sopra non avevi detto che il vm ha sempre avuto un tiro meraviglioso????
I rapporti 2H sono più stradali, ma in OR con le 4L, credo che il motore si senta, e parecchio che ne dite???, sicuramente Automatica risolve la coppia e la prontezza del motore, certo che se si guida in 4^ a 2000 giri e si vuole sorpassare, bisogna scalare, non si puo pretendere di volar via così, forse un x5 andrebbe meglio, questo mezzo è fatto per altro uso. Evil or Very Mad
avatar
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 40
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  Alessandro il Mar 26 Lug 2011, 21:37

Avere un tiro e spingere sono caratteristiche che anche un trattore ha, la brillantezza è un' altra cosa.

Comunque obiettivamente e senza avere avuto altre esperienze con un diesel, il motore fino a 1800 giri è morto. Con i rapporti del sahara in salite ripide e "tornantate" a volte è una stanchezza fisica salire e sembra di avere un rimorchio attaccato ed inoltre è fastidiosa la "latenza" tra quando si da gas e quando prende, sensazione questa che non credo sia soggettiva in quanto un venditore di centraline aggiuntive mi garantiva che si sarebbe attenuata (quindi presume anche lui che esista).
Detto questo, quando il percorso richiede spinta e continuità nessun problema! in off con ridotte uno spettacolo, in pianura\ discesa relax totale con marce alte e quasi silenzio.
avatar
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 26.03.10
Località : Bassano del Grappa di adozione

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  sirio il Mar 26 Lug 2011, 21:46

Per riagganciarmi al msg mio di sopra, proprio oggi, mi sono trovato ad parlare con un ragazzo, che è anche lui in possesso di un JK nuovo nuovo, 2011 unlim. sahara automatico, gli chiedevo se era contento del mezzo, mi rispondeva che per quanto riguarda le rifiniture abbastanza ma per quanto concerne il motore, era completamente insoddisfatto, specificando che il motore era sottodimensionato e che beveva di brutto, lui ha sempre avuto macchine potenti e avendo avuto una "bidonata", l'avrebbe venduta a breve.
Parlavo del più e del meno, ma mentre discutevo mi sono reso conto che Zia FIAT, ha fatto credo una bella e grossa cappella, mi spiego meglio, ha cercato di agganciare un target di persone più ampio, cercando di offrir loro equipaggiamenti lussuosi e alla moda, facendolo sembrar più SUV che Jeep.
Gente abituata ad x5 o ML Q7, quando salgono sul JK, rimangono molto delusi, se aggiungiamo il discorso trazione 4x4 da utilizzarsi in determinate situazioni rimangono del tutto scontenti.
Oltre tutto, credo per sentito dire, persone abituate all'essenziale e spartano look sono rimaste a mezza bocca dopo aver visto il restyling, bello ma........forse preferivo il vecchio modello.
Temo che questa cosa abbia inizialmente aumentato le vendite, cosa che interessava a loro, però per noi massimi lodatori e intenditori, possa essere un boomerang un po spiacente, dando un'interpretazione sbagliata delle caratteristiche e delle potenzialità, basti pensare che molti venditori, soprattutto quelli novelli Jeep (provenienti dal gruppo FIAT) non sono in grado di spiegare il mezzo e che un veicolo come il Jk, concepito per un uso gravoso, venga messo alla stregua di un normale o "comune" SUV, questo un po mi scoccia.
Questo è un mio pensiero, che purtroppo mi sta capitando sempre più spesso di sentire in giro, guarda caso quasi e solo con modelli MY 2011.
Speriamo bene..intanto forza.
Jeep10 Jeep10 Jeep10 Jeep10 Jeep10 Jeep10

avatar
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 40
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  sirio il Mar 26 Lug 2011, 21:54

Alessandro ha scritto:Avere un tiro e spingere sono caratteristiche che anche un trattore ha, la brillantezza è un' altra cosa.

Comunque obiettivamente e senza avere avuto altre esperienze con un diesel, il motore fino a 1800 giri è morto. Con i rapporti del sahara in salite ripide e "tornantate" a volte è una stanchezza fisica salire e sembra di avere un rimorchio attaccato ed inoltre è fastidiosa la "latenza" tra quando si da gas e quando prende, sensazione questa che non credo sia soggettiva in quanto un venditore di centraline aggiuntive mi garantiva che si sarebbe attenuata (quindi presume anche lui che esista).
Detto questo, quando il percorso richiede spinta e continuità nessun problema! in off con ridotte uno spettacolo, in pianura\ discesa relax totale con marce alte e quasi silenzio.
Quoto quello che dici, anche se, come già parlato in passato, anch'io ho notato la lunghezza delle marce, però ho notato anche che se guido per qualche giorno solo il Jk, le partenze sono più fluide e hanno meno incertezze, mi spiego meglio, io ho uno scivolo a casa, che appena comprata avevo difficoltà a salire, premetto che faccio l'autista dalla macchina al pulman, il problema che riscontravo sul Jk era che se acceleravo poco si spegneva e se acceleravo molto rischiavo di finere nella palazzina difronte, forse ha l'acceleratore poco modulabile, questa cosa ho notato che guidandola tutti i giorni, va scemando e che grossi problemi in partenza o in montagna nei tornanti, si attenuano molto, rimangono quelli legati al rapporto in funzione della salita. affraid
avatar
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 40
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  Mav il Mar 26 Lug 2011, 21:59

MARIO883 ha scritto:dimenticavo ieri ho notato che il wrangler che ho provato è gia completo di gancio di traino che prima o poi sicuramente viene utile , ho visto le foto del carrello di Mav è veramente immenso con quello i problemi di carico non esistono più.

204484 beer
avatar
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  Alessandro il Mar 26 Lug 2011, 22:06

....questa cosa della fluidità dell' acceleratore non la sento io, non saprei.


..per il gancio traino ti invidio quasi: puo' sempre essere utile.
avatar
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 26.03.10
Località : Bassano del Grappa di adozione

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  lele80 il Mar 26 Lug 2011, 22:12

Confermo... acceleratore elettronico chairshot ...
ci ho messo un po' a farci il piede!
avatar
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 37
Località : Crema

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  Mav il Mar 26 Lug 2011, 22:15

Il gancio è comodo io l'ho fatto mettere.
Per i rapporti e lo spunto nelle salite io la trovo brillante.
La mia è rubiconperò e quindi ha i rapporti più corti Very Happy
avatar
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  lele80 il Mar 26 Lug 2011, 22:16

Mav ha scritto:Il gancio è comodo io l'ho fatto mettere.
Per i rapporti e lo spunto nelle salite io la trovo brillante.
La mia è rubiconperò e quindi ha i rapporti più corti Very Happy

... ed automatica proud
avatar
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 37
Località : Crema

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  Alessandro il Mar 26 Lug 2011, 22:16

lele80 ha scritto:Confermo... acceleratore elettronico chairshot ...
ci ho messo un po' a farci il piede!

AAAAHHHHHHHH "elettronico" non nominatemi mai questa parola. E' il MALE!! La morte della Jeep!!!!!
avatar
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Data d'iscrizione : 26.03.10
Località : Bassano del Grappa di adozione

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  sirio il Mar 26 Lug 2011, 22:17

Allora non è solo la mia impressione????!!!!!ma sto c....zo di acceleratore certe volte mi inganna e mi si spegne.
Guidando altre auto che hanno bisogno di un filo di gas, quando salgo dopo un po di tempo sul Jk, a volte capitava di spegnerlo oppure di riprenderlo appena appena,andando decisi sull'acceleratore risolvo il problema, anzi certe volte rischio di sfrizionare, cosa che mi fa incaz.....re e bestemmiare. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Non vuole proprio che lo tradisco con altre auto lol! lol! cowboy
avatar
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 40
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  sirio il Mar 26 Lug 2011, 22:18

Alessandro ha scritto:
lele80 ha scritto:Confermo... acceleratore elettronico chairshot ...
ci ho messo un po' a farci il piede!

AAAAHHHHHHHH "elettronico" non nominatemi mai questa parola. E' il MALE!! La morte della Jeep!!!!!
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: vedi Fiat(2011) e tutti i suoi problemi.
avatar
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 40
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  lele80 il Mar 26 Lug 2011, 22:19

Alessandro ha scritto:
lele80 ha scritto:Confermo... acceleratore elettronico chairshot ...
ci ho messo un po' a farci il piede!

AAAAHHHHHHHH "elettronico" non nominatemi mai questa parola. E' il MALE!! La morte della Jeep!!!!!

STRAQUOTO!!! tu schiacci e lui non accelera! molli e schiacci la frizione per fare manovra e ti tira una accelerata che sembra che hai sfollato!
avatar
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 37
Località : Crema

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  Mav il Mar 26 Lug 2011, 22:21

lele80 ha scritto:
Mav ha scritto:Il gancio è comodo io l'ho fatto mettere.
Per i rapporti e lo spunto nelle salite io la trovo brillante.
La mia è rubiconperò e quindi ha i rapporti più corti Very Happy

... ed automatica proud


Si si.....dimenticavo di dire che la mia filosofia è automatico.....e anche questa è automatica.


Poi se vogliamo dire che è un fulmine diciamo bugie.
Bisogna vedere da che auto scendi e che aspettattive hai.....questa è una jeep anzi LA JEEP

Chi si accontenta gode.....chi gode non si accontenta mai
avatar
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  sirio il Mar 26 Lug 2011, 22:28

Mav ha scritto:Il gancio è comodo io l'ho fatto mettere.
Per i rapporti e lo spunto nelle salite io la trovo brillante.
La mia è rubiconperò e quindi ha i rapporti più corti Very Happy
Credo più che Rubicon, sia il fatto che la tua è automatica,sviluppa più coppia, mi sembra 460Nm, e il fatto di avere sempre la rapportatura ideale, semplicemente spingendo l'acceleratore, ti consente di aver maggior prontezza del veicolo, avendo sempre in tiro il motore, nel caso del manuale, o giochi velocemente, cosa che oltretutto non è semplice, con il cambio oppure rischi che si panta e muore sotto.
Il discorso Rubicon-Sahara, non so....io quando avevo provato un Rubicon ho avuto l'impressione che il mezzo sia diverso, ma come avevamo fatto la prova noi, a pari velocità mi sembra 120Km, avevi meno giri di me....quindi non so, bho chi lo sà?!? What a Face
avatar
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 40
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  Mav il Mar 26 Lug 2011, 22:32

Il dubbio dei giri me lo stai facendo venire adesso.
Mi ricordo si che avevamo postato qualcosa come foto agli stessi km/h....
Però non ricordo se il confronto fasse stato fatto fra manuali sahara/rubicon e automatico sahara/rubicon
avatar
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  sirio il Mar 26 Lug 2011, 22:36

No, tra la mia Unlimited sahara manuale e la tua 3p rubicon automatica.
avatar
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 40
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  Mav il Mar 26 Lug 2011, 22:41

sirio7577 ha scritto:No, tra la mia Unlimited sahara manuale e la tua 3p rubicon automatica.


Eh allora il paragone manuale automatico non sta in piedi per vedere la diffeerenza rubicon sahara dei rapporti.
Io ho provato ancora altre rubicon e sahara e sport ma tutte manuali......quindi non ho fatto paragoni.
In ultimo ho provato un rubicon MY 2011 ma automatico...
avatar
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 17.11.10
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  lele80 il Mar 26 Lug 2011, 22:44

l'automatico ha rapporti al ponte diversi rispetto al manuale quindi non si puo fare un confronto
mi pare invece siano uguali per tutte le versioni automatiche (almeno nelle ultime versioni) ma bisognerebbe controllare... tutti gli anni li cambiano!!
avatar
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 37
Località : Crema

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  sirio il Mar 26 Lug 2011, 22:47

Mav ha scritto:
sirio7577 ha scritto:No, tra la mia Unlimited sahara manuale e la tua 3p rubicon automatica.


Eh allora il paragone manuale automatico non sta in piedi per vedere la diffeerenza rubicon sahara dei rapporti.
Io ho provato ancora altre rubicon e sahara e sport ma tutte manuali......quindi non ho fatto paragoni.
In ultimo ho provato un rubicon MY 2011 ma automatico...
Beh il discorso è che di certo l'automatico sviluppa più coppia, quindi il discorso iniziale che la tua era brillante è sicuramente legato a quello, il fatto che la tua sia un 3p e non un 5p, cambia anche lì, in termini di peso, poi c'è il dubbio se Rubicon abbia o meno i rapporti diversi ma questo è un altro discorso.
avatar
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 40
Località : Prov.Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum