JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 44 utenti in linea: 5 Registrati, 1 Nascosto e 38 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dirty Bastard, dudagheza, Fede83, giorgio jk, mgnever

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» presentazione
Ieri alle 22:24 Da jean86

» info su gomme da montare su grand cherokee
Ieri alle 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Ieri alle 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri alle 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Ieri alle 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Ieri alle 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ieri alle 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

» Tavolino Rock's 4x4
Gio 10 Ago 2017, 16:12 Da Dirty Bastard

» Sei un vero Wranglermaniaco se....
Gio 10 Ago 2017, 14:16 Da airlander

Tool

jk sahara 2010

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

jk sahara 2010

Messaggio  MARIO883 il Gio 21 Lug 2011, 12:23

Ciao a tutti ,
dopo una epica ricerca di un wrangler da prima tj dopo jk
penso di essere arrivato finalmente al mezzo giusto
jk 2.8 manuale versione sahara del 2010 premesso che devo ancora fare una prova su strada ,mi preoccupa capire se il motore è affidabile!!! ho intenzione di tenere il wrangler per molto molto moltissimo tempo e non voglio passare tutti i giorni dal meccanico quello che per me è indispensabile è l'affidabilità ,
poi volevo capire il confort e il comportamento su strada ,io non vedo molta differenza da un suv ho letto alcuni forum che parlano del wrangler come se fosse più scomodo di un trattore e che il motore vm non sia dei migliori e in più è una trappola
Sinceramente io non ho ancora trovato dei difetti tali da cambiare idea quindi volevo capire se ce ne sono!!!! magari voi potete farmi capire con le vostre riflessioni ed esperienze cosa devo tenere in considerazione
per me l'unico difetto è il prezzo che sarà sicuramente sui 27000€ ma mi sembra un buon investimento anche se non so quanto possa svalutarsi ma vedendo i prezzi che ci sono in giro ,ma qualcuno sa quanto costa nuovo ??? confused
MARIO883
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: jk sahara 2010

Messaggio  Mav il Gio 21 Lug 2011, 13:50

Ciao, la prova del 9 e la risposta a tutte le tue domande è che tu vai a provarla così te ne rendi conto.
Poi quando l'hai provata i consigli che noi possiamo darti hanno un'altro effetto bravo
Mai comprare un mezzo per sentito dire......per quanto possano essere validi i consigli sono soggettivi
Mi avevano detto che non andava e che era inguidabile.....l'ho provata e per le mie aspettative è azzeccata......poi lo'ho presa. wings
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  MARIO883 il Gio 21 Lug 2011, 14:52

sono d'accordo con te che sicuramente provarla è indispensabile per prendere una decisione spero di riuscire entro sabato , però un conto è fare un giro di 10 minuti un conto è usarla tutti i giorni ,sicuramente in quei 10 minuti sarò così preso bene che anche se ci saranno tutte e quattro le ruote a terra non ci farò caso , volevo capire cosa controllare per chiarirmi le idee .

MARIO883
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mav il Gio 21 Lug 2011, 18:21

Ma i primi 10 minuti decidono Very Happy ...intendo dire sono decisivi.....o la senti o non la senti....
La coppia del motore,
il rumore,
La sua stazza,
il VM è eccezionale a dir poco
La mia è rubicon e ha sospensioni morbide,
Ha anche i ponti però che la rendono un pò rigida nelle buche,
E' anche una bella lavatrice viaggiante.....
In famiglia la chiamiamo il CASSONE.......fai te Shocked

Comunque sabato tienici aggiornati hallo
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  sirio il Gio 21 Lug 2011, 22:16

Ciao, un consiglio che ti posso dare è quello di andare con qualcuno che ne capisce, provala, prova le 4wd, le ridotte e provala ancora, controlla genericamente il tutto, dentro gli interni, la carrozzeria e fai domande, chiedigli come mai un mezzo così dopo neanche 1 anno viene venduto, tartassalo di domande.
Dopo una volta appurato che il mezzo stà bene, possiamo incominciare con le nostre impressioni pregi/difetti, così potrai avere un quadro generale più completo e tirare le conclusioni, anch'io ho un sahara manuale 2.8, il mio è unlimited, non sono riuscito a capire quella che dovrai vedere tu se è 3p oppure 5p.Tienici aggiornati. Wink
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sirio il Gio 21 Lug 2011, 22:18

E vai, ho visto solo adesso la tua provincia, dai dai ancora un Jk per Brescia......... beer Jeep10 Jeep10
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Supermd il Ven 22 Lug 2011, 10:11

Forza Brèsa! Welcome!
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Alessandro il Ven 22 Lug 2011, 14:55

Allora dopo un anno e mezzo mi sento di poterti dare dei consigli:

prima di tutto non acquistare su consigli se a darteli è il concessionario IOI, 9 volte su 10 non sa neanche di cosa sta parlando, se invece è un privato chiedi tutto, l'utilizzo che ne ha fatto e le sensazioni, poi capiremo insieme se ha mentito proud .

Venendo alle tue domande:

io ho 22000Km e il VM ha sempre spinto una meraviglia, mai avuto comportamenti strani ne cunsumi di olio insoliti o altro. L'unica cosa che mi ha portato un paio di volte in conce è stata l'elettronica quando ho cambiato gomme: ESP BAS e tutte quelle st****ate galattiche andavano in tilt. Da quando ho escluso completamente l' ESP con una procedura descritta nel manuale non ho più avuto problemi. L'abitacolo è un po' improponibile ma solo per i posti posteriori (il tuo è un 3 porte?), davanti è bellissimo. Il confort su strada non è affatto male e il rumore del diesel secondo me è eccessivo solo al minimo, ma il comportamento sul bagnato NON è da suv e NON è sicuro, meglio avere dimestichezza nella guida e comunque un viaggio lungo sul bagnato diventa veramente impegnativo, meglio evitare.
Per correttezza devo dire che non mi ha mai dato la sensazione di macchina inarrestabile ed affidabile, ma il piu' delle volte è stato legato sempre a faccende elettroniche, spie accese FAP che rigenera, acqua nel filtro gasolio, ma niente che abbia mai lasciato a piedi.
Consiglio di provarla anche se forse le prime sensazioni sono più decisive su un' auto tradizionale, perchè il Wrangler si apprezza nella difficoltà, nel terreno inconsueto, nelle vette o su per le mulattiere, figurati io nel test drive non ho trovato un punto a favore e l'ho comprata subito!!!

Ultima cosa, per me decisiva: prova anche una rubicon perchè, anche se molti ti diranno di no, il Sahara ha i rapporti piu' lunghi e non solo le ridotte (coppie coniche 3:21:1 se non erro) e questo, come ho sottolineato piu' volte, per me è un enorme difetto che influisce moltissimo sul divertimento e sulla resa di guida del mezzo.

Ultima modifica di Alessandro il Ven 22 Lug 2011, 16:11, modificato 1 volta
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  sirio il Ven 22 Lug 2011, 15:46

In parte sono d'accordo con Alessandro, se posso riassumere il mio JK, lo riassumerei così:
-Molto comodo, anche per i viaggi lunghi, io ho fatto un viaggio parecchio lungo a temperature glaciali e non ho avuto nessun problema, anzi non mi sono stancato per niente;
-Fino ad ora (grach grach) non ho mai avuto problemi;
-sul bagnato bisogna non eccedere, ESP fa comunque il suo dovere, ma.....esagerando forse si rischia, se si guida normalmente nessun problema, io addirittura nella neve ghiacciata nessun problema, un treno;
-il mio essendo manuale soffre un po in città, parti/fermati ecc ecc, come diceva Alessandro ha forse un po le marce lunghe e è facile spegnerlo in partenza,
-Tenuta di strada in generale, molto buona, bisogna però tenere in considerazione anche il peso e la mole, soprattutto l'altezza da terra, non è una sportiva con l'assetto;
-il io è unlimited, spazio a volontà per tutti, sedili, i miei in pelle, sono poltrone comodissime;
-DPF rompe come tutti, io ho imparato ad prevenirlo e a conviverci, nessun problema fino ad ora;
-Consumo.............non dei più economici, ma ti posso garantire che se usi il mezzo per gite tranquille, beve meno della golf 1.6 di mia moglie, se schiacci............cambia tutto e di molto!pero che soddisfazioni quando schiacci, io sento le gomme dietro fischiare come delle forsennate e la macchina si impenna e schizza via, spinge molto il VM, anche se bisogna considerare che tutti i motori Diesel, devono percorrere un po di km prima di rendere il meglio, sia in prestazioni che in consumi.
-secondo me, forse l'impianto di riscaldamento è, visto l'isolamento del tetto e porte, leggermente sottodimensionato, o meglio, potevano mettere delle bocchette anche dietro.
-Per il resto, ogni volta che vai da qualche parte, si girano tutti a guardarlo, è favoloso, se lo guidi su sterrati in montagna fa paura da quanto è bello guidare, in autostrada, vista l'altezza, è sicuramente comodo e sicuro, però bisogna fare un po di attenzione.
Tutto nell'insieme, dipende da che uso uno ne fa, io la uso come auto della domenica, per me è perfetta, anche con i suoi difettucci.
Comunque tornando alla tua, ti ripeto, secondo me provala, provala, chiedi chiedi e non aver fretta, se ti puzza, mollala che in giro ce ne sono molte, non farti ingolosire, viceversa se ti paga l'occhio, puoi sempre portarla da qualcuno per qualche controllino Wink
Comunque resta sempre un gran mezzo!!!!

Jeep10 Jeep10
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Supermd il Ven 22 Lug 2011, 16:08

mmm mi fate venir voglia di prenderlo.. Belle recensioni! bravo
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  sirio il Ven 22 Lug 2011, 16:18

vai vai aumentiamo la popolazione Jk su Brescia, impossessiamoci della città pirat
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Ven 22 Lug 2011, 16:21

Sarò una voce fuori dal coro ma secondo me il motore è un chiodo! i 180 cv sembrano addormentati!
Sgommare in accelerazione?!? Sulla ghiaia forse... proud
Ho anche una A3 1.9 130 cv... quella si che quando schiacci ti incolla al sedile! Al confronto sembra che il ns. motore ne abbia 90
Detto questo, a me non interessa andare in pista con il jk, ma avrei preferito un diesel vecchio stampo invece del common rail, meno cavalli ma coppia da vendere già al minimo (oppure il 4.0L del tj bavetta )

Per il resto sono quoto in pieno quello che avete detto yea beer
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  sirio il Ven 22 Lug 2011, 16:25

guarda, io ho avuto prima di questa A4 1.9 130 cv, Passat 2.0 140cv 4 motion con il dpf, e ti posso dire che comunque il mio JK spinge bene, devi rapportare anche il cambio e la mole della macchina, comunque ti garantisco che io, quando mi ci metto ho il piede pesante e le gomme dietro le senti e come fischiare. pirat pirat
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Ven 22 Lug 2011, 16:33

Il problema è che fino ai 2000 giri è morta, è un motore troppo da auto. Ho provato il toyota serie 90 di un amico con il vecchio diesel precamera da 125 cv, quello si che è un motore da fuoristrada, a 1000 giri spinge di brutto... poi a 3000 muore e non allunga più un c...zo, ma chissenefrega, mica è fatto per andare in pista
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alessandro il Ven 22 Lug 2011, 16:43

Io non ho mai avuto un diesel per fare confronti, pero' è vero, fino a 2000 giri è morta. A maggior ragione per me sarebbe importante avere i rapporti del Rubicon.
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  zenith il Ven 22 Lug 2011, 17:25

io ho un jk unlimited 2010 ed è fatto su misura x me, ce l ho da 1anno ed esprime emozioni gia da quando sali . è dominatrice su asfalti e terreni impervi si fa notare sempre soprattutto se la scopri senti un aurea americana. poco prima del primo tagliando ho notato che il consumo si è ridotto con guida tranquilla e clima acceso , il motore è giusto anche se i 200 cv andrebbero meglio secondo me comodissima anche x persone alte come me ( mancano 5 cm per arrivare a due) ha un suo stile di guida che una volta che lo assimili in certe circostanze la guidi con la stessa disinvoltura di un suv.nn ho mai ( incrocio le dita )avuto nessun problema se nn legate agli unici access messi all acquisto come i sensori del parcheggio e il nav hi-fi x pessimo montaggio , ma il wrangler è sempre andato bene . se continua cosi il prossimo sara sempre wrangler mooning
zenith
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  sirio il Ven 22 Lug 2011, 18:29

lele80 ha scritto:Il problema è che fino ai 2000 giri è morta, è un motore troppo da auto. Ho provato il toyota serie 90 di un amico con il vecchio diesel precamera da 125 cv, quello si che è un motore da fuoristrada, a 1000 giri spinge di brutto... poi a 3000 muore e non allunga più un c...zo, ma chissenefrega, mica è fatto per andare in pista
Per quello hai ragione, io guido parecchie auto diverse tra loro, e ti posso dire che purtroppo è tutta colpa dei dispositivi antinquinamento e dpf annessi e connessi, comunque il mio ha il turbo, che attacca a circa 1500/1600 giri, da lì in poi è un tiro unico, la coppia che si aveva con altri motori, vedi iniettori pompa Audi/vw di qualche anno fa beviamocisu , per esempio, nn si vedranno più, oppure bisogna averne 200cv in su con il peso di una media.
Io come dicevo prima, avevo una passat 2.0 4 motion e ti posso dire che era ferma, fino a 2000 giri circa, quando si andava in sesta e si voleva fare un sorpasso, bisognava togliere 2 marce.Su Audi 130cv, in sesta a 50km/h ti incollava al sedile.
Ora sono motori diversi, io spesso guido Alfa 159 1.9, uguale.......tutta colpa del DPF maledetto!!!!!!
Comunque tornando al JK, mi dispiace dissentire, ma la mia opinione è che tutto nell'insieme è un bel motore pure, per la destinazione d'uso, anche abbastanza brillante.
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Mav il Sab 23 Lug 2011, 05:36

Concordo con quello che avete detto.
Io posso aggiungere che sulla neve è molto sicura, monto le termiche però,
vedi : http://www.forum-wranglermania.com/t2328-jk-rubicon-il-suo-limite-sulla-neve?highlight=neve
Consiglio che aggiungo è il cambio automatico.
Poi se vuoi i blocchi diff. e una meccanica più preparata e robusta per un eventuale OR e una 1a ridotta da trattore scegli il Rubicon Very Happy
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

prima prova wrangler jk sahara 2010

Messaggio  MARIO883 il Lun 25 Lug 2011, 21:52

Ciao a tutti ,
oggi finalmente sono riuscito a fare la mia prima prova su strada ,
che dire SPETTACOLARE !!!! javascript:emoticonp('jump')
dal primo metro mi sono sentito subito a mio agio
motore brillante e silenzioso ,molto ma molto comodo ,non ho trovato difetti domani vado per i dettagli contrattuali.
ha solo un difetto un graffio sul parafango verniciato di 2 cm quanto costerà per voi farlo sistemare?? naturalmente farò scalare dal prezzo !javascript:emoticonp('Jeep10')
non sono riuscito a provare le ridotte javascript:emoticonp('sad2')
ultima cosa non volevo più scendere !!!!
a parte l'euforia la fase della prima prova è stata superata, se avete dei consigli
su qualcosa che mi può essere sfuggito sono qua ad aspetare i consigli di voi esperti.
Grazie a tutti.

MARIO883
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mav il Lun 25 Lug 2011, 22:21

Vedo che sei stato contento della prova.
Dai che domani la porti a casa Very Happy
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alessandro il Lun 25 Lug 2011, 22:23

"motore brillante e silenzioso"? posso sapere che macchina hai provato nel dettaglio?
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Mav il Lun 25 Lug 2011, 22:36

Ha provato un jk 2.8 manuale versione sahara del 2010.........come il tuo Very Happy
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Webby il Lun 25 Lug 2011, 23:33

Hai controllato sotto la Jeep ???

scratch

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  lele80 il Lun 25 Lug 2011, 23:36

Alessandro ha scritto:"motore brillante e silenzioso"? posso sapere che macchina hai provato nel dettaglio?

Sul silenzioso Wink ... ma sul brillante?!? pale
comunque complimeti per la jeep! bravo so già che sarà tua! clap2
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alessandro il Mar 26 Lug 2011, 07:44

Brillante Shocked ? Non è che per sbaglio siete saliti su una Chayenne? cheesy
Comunque tutto OK se le tue sensazioni iniziali sono queste non potrai che avere soddisfazioni. bravo

Aspettiamo le foto e, visto che è come la mia se hai da chiedere qualcosa chiedi pure. Ciao
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: