Chi è in linea
In totale ci sono 9 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosto e 7 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBlack Duck, Slash34
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
Cerca
cosa succede se ti sfugge l'hard top
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su1 • Condividere •
cosa succede se ti sfugge l'hard top
bene ragazzi, ieri con il bel tempo ho deciso di cimentarmi nell'impresa di togliere da solo l'hard top incoraggiat da alcuni video che rendevano la cosa più o meno fattibile..... vomunque, riesco a togliere l'HT senza troppi sforzi, soltanto che senza rendermene conto da un momento all'altro mi sfugge da una parte smussando cosi l'angolo dell' HT e facendo un buco e un graffio sul paraurti laterale...con un mio amico dovremmo domani o dopodomani, risanare l'angolo con lo stucco e vernice....speriamo bene

wrangler 60 anniversary- Jeeper in prova

Re: cosa succede se ti sfugge l'hard top
Succede che capisci perchè è un'operazione che è consigliato fare in due
In bocca al lupo per la riparazione.. e ringrazia che non si è rotto qualche vetro
In bocca al lupo per la riparazione.. e ringrazia che non si è rotto qualche vetro

Blackdog- Moderatore
Esatto, maeglio offrire una birra a un amico e farsi dare una mano..

Supermd- Jeeper

Eh di l'HT del TJ è molto difficile da smontare da soli senza sollevarlo con dei cavi, forse quello del JK è un po' più facile perché i pannelli davanti si smontano.
Ma come hai fatto a fare un buco sul paraurti laterale che è di metallo?
Forse volevi dire il parafanghino?!
Ma come hai fatto a fare un buco sul paraurti laterale che è di metallo?

MikiMonfe- Old Jeeper

X fortuna hai solo smussato l'ht. Se lo spaccavi, erano volatili x diabetici. Idem x i vetri.

uedroV8- Master of Jeep

il foro è sul parafanghino su....meno male che domani provvedo subito a restaurarlo al volo con un pò di stucco e bombola spray nero opaco dello stesso colore dell'Ht. Approposito ragazzi ,vorrei dare una passata di vernice/bomboletta sui parafanghini....che e pensate? e poi quale colore scegliere? nero lucido o nero opaco?

wrangler 60 anniversary ha scritto:il foro è sul parafanghino su....meno male che domani provvedo subito a restaurarlo al volo con un pò di stucco e bombola spray nero opaco dello stesso colore dell'Ht. Approposito ragazzi ,vorrei dare una passata di vernice/bomboletta sui parafanghini....che e pensate? e poi quale colore scegliere? nero lucido o nero opaco?
Ahahahah io l'ho fatto ben 2 volte con smonta e monta tutto, la prima nero opaco e dopo un inverno e un'estate veniva via il colore poi la seconda volta li ho sverniciati e riverniciati mettendo anche un fondo fissante e li ho fatti nero lucidi, ma a parte almeno 12 bombolette di vernice che non sono neanche bastate a ripassare l'ultimo pezzo, alla fine non viene mai bene, tra la polvere che si attacca e soprattutto il parafanghino dietro che si prende i sassi e il fango (che corrode) ha perso la vernice a puntini. Se vuoi fare questo lavoro perché hai del tempo da perdere come me allora fallo, se no, se i parafanghini sono messi bene senza segni ne ammaccature, portali a verniciare che a me avevano detto che con 280 € li facevano (e poi non ci sono andato
PS anche le gocce di benzina che cadono da sotto il bocchettone rovinano la vernice delle bombolette

MikiMonfe- Old Jeeper

grazie del consiglio, adesso comunque come prima cosa devo passare un pò di stucco all'angolo dell' Ht e dagli una spruzzata di nero opaco cosi da riprendere il colore, poi per i parafanghini si vedrà

Argomenti simili» COSA E' UN FURETTO
» COSA MANCA NEL NOSTRO PAESE?
» Il Casco - Cosa mi passa per la testa
» DREAMBOX800HDSE:COME TROVARE HARD DISK ESTERNO COLLEGATO AD ALICE USR
» HDD Health, monitorare lo stato di salute dell’hard disk
» COSA MANCA NEL NOSTRO PAESE?
» Il Casco - Cosa mi passa per la testa
» DREAMBOX800HDSE:COME TROVARE HARD DISK ESTERNO COLLEGATO AD ALICE USR
» HDD Health, monitorare lo stato di salute dell’hard disk
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su1
Permesso del forum: