JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 54 utenti in linea: 13 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

airlander, albrapa, Alcecapo, alex_rubicon_2015, antoniobertotti, calisvaro, JoseyMcWales, kaisersoze1, marcello717, Molto concentrato, Panta Rei, Tamarindo, Vicegta

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Oggi alle 11:35 Da mgnever

» Mi presento
Oggi alle 10:58 Da Strale

» Saluti
Oggi alle 10:58 Da Strale

» Grand Cherokee 4.7 v8
Oggi alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Ieri alle 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Ieri alle 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Ieri alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Ieri alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Ieri alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Ieri alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Ieri alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Dom 20 Ago 2017, 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

Tool

Ed ora anche io passo da qui ...

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ed ora anche io passo da qui ...

Messaggio  Mattew81 il Ven 05 Ago 2011, 11:37

DaniPC ha scritto:Ragazzi .... presa! Un bel yj 4.0 del 1991. Carrozzeria e telaio in ottime condizioni. Motore con reali 80000 km. Veramente ben tenuta. Ora metto un bel kit rialzo da 4" (balestre e ammortizzatori pro comp), ruote da 35 con cerchio scomponibile e iniazio a provare cosa significa girare in Jeep.
Ciao a tutti

con le 35" sui ponti originali... aimè mi sa che sei a rischio di rottura... sinceramente se vuoi girare per strade di campagna e fare passaggi non troppo pretenziosi un assetto da 4" è un manichino se non c'è dietro tutta una preparazione meccanica adeguata, meglio avere il baricentro della jeep basso che un bigfoot.
Ricordiamoci sempre che cambiare pezzi significa snaturare una funzione e non sono i numeri che fanno la differenza ma le reali prestazioni a cui in nostro mezzo può arrivare dalla sua base... più ci spingiamo verso l'estremo più costa e più c'è la possibilità di rompere....

Detto questo, preparare un yj con i crismi con assetto da 4" e 35" montate ti ci vogliono minimo 6.000€ di materiale... Blocchi, ponti, coppie coniche, albero doppia crociera, etc etc. percui una spesa ingente... cose che dovresti fare oltretutto insieme perchè quando si comincia a smontare un mezzo di 20 anni, non sai mai cosa puoi trovare
senza contare che non hai omologazioni in proposito e quelle costano pure loro.

Il mio consiglio? stai su un 2.5" di rialzo, in modo da non dover modificare la meccanica di trasmissione, le 33" ci stanno benissimo ed esteticamente è ben proporzionata, con un buon kit, gomme e cerchi te la cavi con 2000... forse meno, così puoi cominciare a divertirti e vedere se ci sono cose da sistemare che saltano fuori!!!

Mattew81
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente http://www.anticogallo.com/

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Supermd il Ven 05 Ago 2011, 15:13

Se vuoi un consiglio non mettere pro-comp per le balestre sono di pietra..
punta piuttosto se sei intenzionato al 4" un rubicon express oppure uno skyjacker..
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Supermd il Ven 05 Ago 2011, 15:15

Mattew81 ha scritto:

Il mio consiglio? stai su un 2.5" di rialzo, in modo da non dover modificare la meccanica di trasmissione, le 33" ci stanno benissimo ed esteticamente è ben proporzionata, con un buon kit, gomme e cerchi te la cavi con 2000... forse meno, così puoi cominciare a divertirti e vedere se ci sono cose da sistemare che saltano fuori!!!

Siamo sicuri che con un solo kit da 2,5" ci stiano delle 33??
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Mattew81 il Ven 05 Ago 2011, 15:20

Supermd ha scritto:
Mattew81 ha scritto:

Siamo sicuri che con un solo kit da 2,5" ci stiano delle 33??
Starci ci stanno, chiaro che con dei biscottini allungati e un BL da 1" è meglio... basta che guardi la foto del mio avatar.. e li non c'era ancora il body lift, solo i biscottini
Mattew81
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente http://www.anticogallo.com/

Messaggio  Supermd il Ven 05 Ago 2011, 15:37

OK siccome è un dilemma che ho se metterle o meno, volevo capire da qualche foto che hai della tua.. Mi puoi mandare un MP così non sporchiamo il topic? Wink

Come non detto trovate!

Ultima modifica di Supermd il Ven 05 Ago 2011, 15:40, modificato 1 volta
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Raffo il Ven 05 Ago 2011, 15:39

Io mi accontenterei anche delle 31...o addirittura delle 235/75/ r15. su un 2.5 ci stanno benissimo. Se guardate le foto della mia vedete che anche con le 225/75/ r15, non è che sembri troppo un carrello!
Raffo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://solounelettrodomestico.blogspot.com/

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: