JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 32 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Ieri alle 23:44 Da calisvaro

» il falco compie gli anni....
Ieri alle 22:43 Da Skywalker

» Salve a tutti
Ieri alle 22:41 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

Ed ora anche io passo da qui ...

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ed ora anche io passo da qui ...

Messaggio  DaniPC il Gio 14 Lug 2011, 13:27

Ciao a tutti,
dopo essermi presentato e letto molti topic scritti da voi, inserisco il mio nella speranza di un'opinione tipo:- Ma dai ... comprati il mio wrangler preparato a 2000 euro con garanzia di 10 anni e magari ti pulisco anche casa .... ma ora basta sognare!

Diciamo che sto vagliando se acquistare un wrangler a balestre 4.0 per assaggiare il concetto Jeep. Ho amici che hanno o avevano Jeep e mi hanno dato qualche consiglio, ma come me sono tutti presi dal lavoro pre ferie e mi scoccia importunarli. Comunque, poi, nessuno ha intenzione di separarsi dalla bella che hanno modificato.

Tornando a me sarei propenso all'acquisto di un mezzo tipo questo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198175558 , ma ad un prezzo decisamente più abbordabile.

Che opinione mi date?

Buona giornata
DaniPC
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ed ora anche io passo da qui ...

Messaggio  MikiMonfe il Gio 14 Lug 2011, 13:39

A mio pare è un po' costosa per i chilometri che ha, ma forse se il cambio è nuovo e il motore è stato rimesso a nuovo non ci dovrebbero essere problemi. Occhio che con quella cifra si prendono dei TJ del 2004-2005 di serie con molti meno chilometri. Per il resto devi essere tu a controllarla o a farla controllare da chi se ne intende per assicurarti delle condizioni della meccanica e dei lavori che sono stati fatti sulla Jeep Smile
MikiMonfe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Gio 14 Lug 2011, 13:50

Ma ke tipo di uso devi fare ?

Quotidiano, week end, occasionale ?

Nel caso della prima io ti suggerisco una bella TJ giusto per un discorso di comfort...

scratch

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Supermd il Gio 14 Lug 2011, 15:08

Dunque la scelta del 4.0L ti mette di fronte all'opzione TJ vs YJ.

Tralasciando il discorso fari tondi e quadri che potrebbe durare 40 pagine di topic, avendole avute in mano entrambe ti dico:

TJ:
-è più comodo, specie nei viaggi lunghi, poi ovvio dipende se vai in giro scabriolettato
-con poche modifiche in fuoristrada va veramente bene perchè le molle gli danno una grande escursione. Questo porta però a volte a non sentire bene dove sono le ruote..
-è più moderno, ma all'interno pecca di originalità e personalità
-Ha dispositivi di sicurezza passiva.

YJ:
-è più spartano, ma ha una grande personalità, i suoi strumenti in linea sono meravigliosi
-Ha comunque alcune caratteristiche delle macchine moderne, la più importante ha la carrozzeria zincata
-Per contro è un pelo più complicato da preparare per andare in offroad: qui in particolare è diversa ci vuole un filo più di apprendimento, ma si sente di più la macchina..
-è più scomodo nei viaggi lunghi
-Ha il motore più potente. L'H.O. (High Output) oltre ad avere un rombo meraviglioso ha anche la bellezza di 190 CV..
-Puoi farlo storico tra poco o subito se pre-91

Diciamo che poi va in base ai gusti.. pirat
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ALE-XXX il Gio 14 Lug 2011, 15:26

mi sembra un po caro io con quella cifra mi sono preso il mio TJ del 1999 (piu comodo xche con le molle) modello sahara automatico con le 31 a libretto e un assetto di 2.5 pollici !!!
ahhh il mio aveva anche solo 78.000km

io ti consiglio una macchina + fresca a quella cifra!!!! al massimo le modifiche te le fai dopo con calma ma almeno hai una buona base!!!

nn aver fretta e cerca con calma che le occasione prima o poi saltano fuori !!!! bravo
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  cianca il Gio 14 Lug 2011, 15:51

mi sembra carissimo, a 15000 ti vendo la mia che è del 2005 con 40000km e ben preparata, è un 2.4 6 marce
cianca
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Supermd il Gio 14 Lug 2011, 16:12

Io punterei su qualcosa del genere, magari tirando un filo sul prezzo..
Sembrerebbe un Limited riverniciato: però nelle foto è bella..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196071575

Ultima modifica di Supermd il Gio 14 Lug 2011, 16:39, modificato 1 volta
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ALE-XXX il Gio 14 Lug 2011, 16:31

si ma con 12.500 te pigli un sahara ma tj post 2000 !!!! con 15.000 ora ti pigli un jk !!!! per me per un yj in buono stato e con una minima preparazione devi stare sui 7/9 euro max !!! tra i 10 e13 trovi i tj ....oltre i 13 poi iniziare a valutare di trovare un jk usato base !!! oppure devi andare su auto molto preparate ma poi li e un po un rischio se nn conosci bene i mezzi !!! trovi yj a 15000 euro ma super preparati pero attenzione alle sole!!! ^__^
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  Supermd il Gio 14 Lug 2011, 16:36

Si ma ho cercato solo tra i YJ e il Limited è un modello abbastanza raro, poi con aria condizionata.. Questo mi piace assai..
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  DaniPC il Gio 14 Lug 2011, 17:30

Avevo scritto una bella "rispostona", ma l'ho cancellata per sbaglio e quindi faccio il riassunto....

Intanto vi ringrazio per le esaurienti e utili risposte e vi confermo che opterei per un più vintage Yj con balestre. I motivi sono che mi piace il fatto che abbia qualche primavera sulle spalle, che per me il problema che sia un po' più rustico ... non è un problema e, ultima ma non ultimo, il prezzo più contenuto. Come detto all'inizio sto cercando un mezzo per iniziare, per fare qualche giretto alla domenica ed assaggiare un po' di fuori strada soft (almeno per quello che ho letto qui Very Happy ). Devo confessare che le ruote da 33 mi attirano tantissimo per ovvi motivi. Sono scappato dal gran cheroke 5.9 proprio perchè troppo "auto di lusso" e quindi il wrangler penso mi si addica. Il budget che mi ero prefissato era intorno ai 6/7 mila euro e quindi le bellissime occasioni che mi avete trovato sforano un pochino troppo. Diciamo che al massimissimo stavo facendo un pensiero su questo http://www.overdriveusgarage.it/catalogo/jeep_wrangler_foto1.html con la speranza di contrattare fino a portarlo intorno ai 9.000.

Saluti e grazie ancora
DaniPC
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  DaniPC il Gio 14 Lug 2011, 17:40

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195416286

Nemmeno questo sembra male. Sarebbe ancora tutto da fare, ma la base pare ci sia. Qualcuno l'ha visto dal vivo?
DaniPC
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  lele80 il Gio 14 Lug 2011, 17:41

Questa è autocarro
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Supermd il Gio 14 Lug 2011, 17:47

Ottimo occhio questo è un Laredo quindi una versione più lussuosa (gli adesivi rimasti sotto alle portiere lo testimoniano). Sembra rimasto piuttosto originale (il che è un bene), a parte gli adesivi sul cofano e cerchi (che mi paiono quelli del 2.5).. cowboy

Io quando presi la mia dal vecchio proprietario ottenni di riportarla come uscita dalla fabbrica. Allora aveva sedili sparco e volante gomme sui cerchi scampanati.. Era carina, ma non era del tutto mia..
La soddisfazione è anche vederla crescere come tu la vuoi.. Wink
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Marco Rossi il Ven 15 Lug 2011, 13:29

Scusate ma penso abbiate messo un pò di confusione in lui povero... Smile Con rispetto parlando...
A prescindere dai gusti il problema per questo yj sono le modifiche, è troppo debole in pratica non ha migliorie ma solo risultati estetici, per cui servono ancora 3/4000 euro per fargli fare il suo lavoro con quelle gomme.
Il fatto che oltre i 15k prendi un jk.. mmm no è cosa buona... vuol dire che non è stato proprio un successone!!!!!
Un yj con ponti a blocchi DEVE costare più di un jk, perchè ti offre emozioni enormi, quelle emozioni che cerchiamo con una Jeep... Il jk è bello ma come il terranoII di mio papà nulla più nulla meno....( e il terrano dietro ha il pontone del gr)
Per il discorso tj beh... io penserei moooolto seriamente ai 15k di Cianca, almeno facendogli visita perchè ne vale la pena...
Se insisti invece con l'yj cercalo già rinforzato e con blocchi, tenuto non bene ma da una persona che ti da l'impressione di averlo curato, i km sono relativi, la mia panda young del 89 750cc ha 169000 km... e quindi??? Wink
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  DaniPC il Ven 15 Lug 2011, 15:28

Marco Rossi ha scritto:Scusate ma penso abbiate messo un pò di confusione in lui povero... Smile Con rispetto parlando...
A prescindere dai gusti il problema per questo yj sono le modifiche, è troppo debole in pratica non ha migliorie ma solo risultati estetici, per cui servono ancora 3/4000 euro per fargli fare il suo lavoro con quelle gomme.
Il fatto che oltre i 15k prendi un jk.. mmm no è cosa buona... vuol dire che non è stato proprio un successone!!!!!
Un yj con ponti a blocchi DEVE costare più di un jk, perchè ti offre emozioni enormi, quelle emozioni che cerchiamo con una Jeep... Il jk è bello ma come il terranoII di mio papà nulla più nulla meno....( e il terrano dietro ha il pontone del gr)
Per il discorso tj beh... io penserei moooolto seriamente ai 15k di Cianca, almeno facendogli visita perchè ne vale la pena...
Se insisti invece con l'yj cercalo già rinforzato e con blocchi, tenuto non bene ma da una persona che ti da l'impressione di averlo curato, i km sono relativi, la mia panda young del 89 750cc ha 169000 km... e quindi??? Wink

Correggetemi se ho capito male, ma sembra che un YJ a balestre sia ritenuto da molti "più jeep" di un più recenteJK a molle. Onestamente sono attratto dal più vecchio "balestrato" per motivi anche setetici. Apprezzo molto la sua plancia e i sui interni meno moderni. Per i Km non mi spavento, solo bisognerebbe avere la sfera di cristallo per sapere come sono stati fatti (nessuno dei miei amici mi vende il suo wrangler). Non vorrei proprio recedere da un paio di mie condizioni e ciò motore 4.0 e autovettura 4 posti. Leggendo qua e la e ascoltando amici penso di avere capito che comprare una buona vettura, magari come base per future ed eventuali modifiche, significa non spendere meno di 7.000 euro c... No No (questo mi rende veramente triste)

Pacifico che se non fossi in ristrettezze mi piacerebbe comprare un TJ modificato bene con magari un V8 sotto al cofano (deformazione questa), ma tempo al tempo. Ho fatto un giro anche su ebay USA e ho trovato parecchi wrangler V8 e CJ7 a poco, ma poi so bene cosa comporta portarli qui e immatricolarli ....

Se qualcuno di voi ha amici fidati che vendono la loro bella, mi facciano un fischio che magari se ne parla (sto parlando di auto e non di donne ... prima che qualcuno provi ad appiopparmi la sua Very Happy )
DaniPC
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Marco Rossi il Ven 15 Lug 2011, 23:36

Se ti piace l yj ben venga, lo ho avuto per anni, il 4200. Ma cercalo o completamente originale, o con modifiche meccaniche, come blocchi ecc. Una media è 10k euro.... poi l'affare esiste ci mancherebbe... Preferibilmente privati...
L'yj è stato bistrattato per anni, ma ora ne ricordiamo le caratteristiche con nostalgia.
Per il jk il discorso è semplice... E' un mezzo stupendo, ma il mondo jeep si aspettava solo un tj migliorato, non uno stravolgimento di sana pianta delle misure linee e un eccesso di elettronica... e parlo per il tre porte benzina, gli altri non so proprio come siano, non mi interessano. Wink
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  DaniPC il Mar 26 Lug 2011, 20:40

Ciao ragazzi, la mia ricerca continua ed ora ho scovato un YJ 4.0 in ottime condizioni meccaniche ed estetiche, mai fuoristrada. Il proprietario è una persona onesta, molto competente e disponibile ed amico di amici quindi mi risulta più facile fidarmi. Il mezzo è immatricolato autocarro, ma fra poco, iscrivendolo storico, potrei riportalo all'originale provenienza (vettura).

Come dicevo sembra ben messo, anche se gli interni non sono "di prima mano", ma nemmeno me lo aspettavo. A libretto porta gomme omologate da 31 a 37 il che è positivo per eventuali pazzie future. Chiaccherando con il proprietario (ed abusando della sua pazienza) ho raggiunto un'idea, per avere un risultato estetico piacevole (rude come piace a me) e anche funzionale senza estremizzare la cosa, mi alzerrebe la vettura di 4" (non il body). Chiaramente questo comporta il cambio dell'albero di trasmissione e pitman per lo sterzo. Questo alzamento consentirebbe di montare delle 33 su cerchi con offset molto pronunciato.

Tutto mi costerebbe circa 10.000 euro. Che ne pensate?

Le gomme le comprerei da solo su Gommadiretto (magari le cooper discover S/T ??) risparmiando qualche cosa.

Ora la parola agli esperti.

Saluti e grazie
DaniPC
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Supermd il Mer 27 Lug 2011, 09:48

Hai qualche foto?
Che misura di gomme vorresti mettere?
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  MARIO883 il Mer 27 Lug 2011, 10:22

Ciao,
anche io sono passato da quel conce che ha messo l'annuncio
lui ne tiene diversi di wrangler anno 98/2001 anche con gomme omologate da 33e35
però i prezzi che ha sono quelli (quando ero passato io) alcuni erano di importazione "attenzione alla ruggine" li avevo provato il primo tj 4.0 del 98 gomme da 33 scarico borla rialzo 3" molto bello!!! il consiglio che ti posso dare il wrangler è un mondo a parte chiedi consigli agli esperti in questo forum ti rispondono a qualsiasi domanda
pensa bene a quello che vuoi cj tj jk 4.0 2.4 2.8 benzina diesel valuta i pro e i contro .
Io ho appena comprato un jk del 2010 ed ero partito dal tj 4.0 provando anche il 2.4
buona ricerca

MARIO883
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  DaniPC il Mer 27 Lug 2011, 11:20

Supermd ha scritto:Hai qualche foto?
Che misura di gomme vorresti mettere?

Vorrei mettere delle 33.
Per le foto sto attendendo quelle in qualità buona e poi dovrei chiedere all'ex proprietario (privato) prima di pubblicarle. Tornando alle gomme penso che le 33 siano un buon compromesso fra uso stradale, fuori strada soft ed estetica, ma questo è il mio pensiero, magari sbaglio quindi se avete suggerimenti sono sempre ben accetti.
DaniPC
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  DaniPC il Mer 27 Lug 2011, 11:25

MARIO883 ha scritto:Ciao,
anche io sono passato da quel conce che ha messo l'annuncio
lui ne tiene diversi di wrangler anno 98/2001 anche con gomme omologate da 33e35
però i prezzi che ha sono quelli (quando ero passato io) alcuni erano di importazione "attenzione alla ruggine" li avevo provato il primo tj 4.0 del 98 gomme da 33 scarico borla rialzo 3" molto bello!!! il consiglio che ti posso dare il wrangler è un mondo a parte chiedi consigli agli esperti in questo forum ti rispondono a qualsiasi domanda
pensa bene a quello che vuoi cj tj jk 4.0 2.4 2.8 benzina diesel valuta i pro e i contro .
Io ho appena comprato un jk del 2010 ed ero partito dal tj 4.0 provando anche il 2.4
buona ricerca

Ciao, di quale consessionario parli? Quello di Santangelo lodigiano?
Io starei sul 4.0 per la resistenza motore e per la coppia. Confeso di essere amante dei benzina (trasformabili anche a Gas in caso di necessità) e dei "motoroni" con un po' di schiena. Comunque grazie per i consigli. Potresti dirmi qualis ono state le motivazioni che ti hanno spinto a cambiare idea?
DaniPC
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  DaniPC il Lun 01 Ago 2011, 20:04

Ragazzi .... presa! Un bel yj 4.0 del 1991. Carrozzeria e telaio in ottime condizioni. Motore con reali 80000 km. Veramente ben tenuta. Ora metto un bel kit rialzo da 4" (balestre e ammortizzatori pro comp), ruote da 35 con cerchio scomponibile e iniazio a provare cosa significa girare in Jeep.

Ciao a tutti
DaniPC
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Skywalker il Lun 01 Ago 2011, 21:50

Bravo!!
pics2 pics2 pics2
Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Lun 01 Ago 2011, 23:37

Quando ci fai vedere delle foto ???

Apri un Topic nella sezione "I Nostri Wrangler e noi..." così la presenti anke a noi !!!

pics2

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Supermd il Mar 02 Ago 2011, 10:18

Fantasticaaaaaaa! Facci delle belle foto così possiamo aumentare la salivazione Wink
Supermd
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: