JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 59 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, antoniobertotti, Emiliano jk, gabrycat, Greg.ITA, Jack75, kaisersoze1, marcello717, mgnever, Mutz, s e r g i o, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Oggi alle 14:24 Da gabrycat

» Mi presento
Oggi alle 10:58 Da Strale

» Saluti
Oggi alle 10:58 Da Strale

» Grand Cherokee 4.7 v8
Oggi alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Ieri alle 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Ieri alle 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Ieri alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Ieri alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Ieri alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Ieri alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Ieri alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Dom 20 Ago 2017, 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

Tool

Acquisto prima Wrangler

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Acquisto prima Wrangler

Messaggio  PaoloT87 il Lun 25 Gen 2010, 09:35

Immaginavo che con l'elettronica la differenza fosse diminuita
La mia domanda era più che altro per la guidabilità su strada normale, ma vedo che per ora ho trovato commenti positivi

PaoloT87
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  edo208 il Lun 25 Gen 2010, 19:45

Paolo t 87 dunque a me arriva a casa spesso l'invito non per provarlo ma per cambiare il mi tj le consegne sono rapide se prendi quella che hanno in casa e poi non parlare di sconto
io comunque abito a 10 km da te
siceramente mi avrai incrociato alle porte franche cmq per riconoscermi sul vetro dietro del mio tj ho scritto Io soffro di dealth woobble rolf2 cheesy
edo208
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Alessandro il Lun 12 Lug 2010, 14:22

Gianni23 ha scritto:Ciao a tutti...spero di aver azzeccato la sezione giusta per le mie domande

L'unica cosa che ancora un po' mi da' da pensare sulla wrangler e' la guida su strada normale e autostrada...

Grazie in anticipo

A questo riguardo mi permetto di andare un po' controcorrente rispetto ai pareri dati: il wrangler è una macchina piuttosto specifica per un uso foristradistico (4x4 non permanente, altezza da terra ect ect..) e come tale non puo' avere anche le caratteristiche di una stradale pura. Qiundi, io non ho mai avuto una Cherokee, ma venendo da macchine "normali" posso dire che in autostrada o percorsi con curve veloci non è la stessa cosa e in questi casi è la Jeep a perderci.
Se ci aggiungiamo la tendenza a beccheggiare in rettilineo finche non ci si abitua allo sterzo meno diretto per le correzioni (credo, i tecnici mi aiutino) e la facilità a scodare col retrotreno sul bagnato penso che bisognerebbe pensarci e soprattuto provarla se si intende comprarla come prima macchina per la famiglia.
Insomma con una F1 non si va in montagna e viceversa, l'elettronica fa il possibile ma l'importante è guidare con la testa e la cosapevolezza di cosa si ha sotto il c**o
Smile .

Ultima modifica di Alessandro il Lun 12 Lug 2010, 19:45, modificato 1 volta
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mattiaJK il Lun 12 Lug 2010, 17:11

Io l'unico difetto per ora riscontrato ( ho una 2.8 CRD AUTOMATICA ) è un turbo lag un po' accentuato..Ma d'altronde è normale,è turbo..Per il resto vai tranquillo che è un gran mezzo e se guidi con la consapevolezza di portare 2 tonnellate di mezzo e dall'altezza notevole non ti troverei mai in situazioni critiche che ti porterebbero ad arrivare al limite.La jeep in quanto tale va usata con cautela in strada, evitando frenate al limte, velocità sopra i 130 ( xkè arriva tranquilla a 180!!!! ), e curve da Lotus.
Poi in O/R massacrala quanto vuoi e lei sarà felice + di te!! Wink

Buon acquisto
mattiaJK
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  giochevy il Lun 12 Lug 2010, 18:48

Lo vuoi sentire il parere di uno che ha un Jk Unlimited Sahara 2.8 CRD???? Beh....mi basterebbe dirti che io ci faccio casa negozio e negozio casa 4 volte al giorno!!! Lo uso come se fosse una automobile....solo un pò più grossa. Guarda nessun problema di tenuta....davvero!! Mai avuto paura per l'aderenza solo perchè trazione posteriore!? Rimane tutto normale anzi il vantaggio è che non hai sempre 4 ruote in presa....quindi tralasciando le differenze di cilindrate due ruote consumano meno di 4 no? Poi vai tranquillo che ci sono l'ESP e l'ABS che quando è ora entrano in gioco e danno un "aiutino"!!! Io il benza non lo conosco molto bene....ma del mio 2.8 CRD posso solo parlare benissimo....ho l'automatico e guido in pieno relax...và che è una meraviglia. In autostrada prima delle modifiche con un comfort ottimale filavo a velocità di tutto rispetto! Ora mi adeguo ai gommoni...ma no problem anche su asfalto tutt'ora.....compralo ad occhi chiusi!!!! E' stupenda, capiente, potente e consuma il giusto per un bestione qual'è....ah in questa stagione si viaggia a cielo apertoooo!! champion
giochevy
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Alessandro il Lun 12 Lug 2010, 19:47

mattiaJK ha scritto:.La jeep in quanto tale va usata con cautela in strada, evitando frenate al limte, velocità sopra i 130 ( xkè arriva tranquilla a 180!!!! ), e curve da Lotus.

Buon acquisto

Era esattamente quello che volevo dire io.
..ed io l'ho acquistata come prima ed unica macchina.
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Blackdog il Lun 12 Lug 2010, 20:26

A quanto mi pare di capire comunque il JK sotto questo aspetto è molto meglio del TJ..

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Lun 12 Lug 2010, 20:28

MAttia le curve da Lotus le fai anche con un balestrato se hai un pò di gomito Very Happy io le faccio lol! lol!
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Ciao a tutti

Messaggio  mgnever il Sab 11 Set 2010, 15:31

Sfrutto questo topic per non aprirne un'altro.
Allora prima di tutto ciao a tutti e grand forum Razz
Volevo esporvi il mio dilemma

Si trova nel topic le 5 domande di mgnevr
(rubiroby)

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Sab 11 Set 2010, 17:49

Ciao mgnever, di solito ci si presenta in "toc toc mi presento" aprendo un topic, poi aprendo il secondo si crea una nuova discussione molto gradita con le domande che vuoi.
Potresti addirittura aprire piu' topic se le domande sono di diversa tipologia
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

JK RUBICON

Messaggio  FAUSTO il Sab 11 Set 2010, 22:05

Gianni23 ha scritto:Ciao a tutti...spero di aver azzeccato la sezione giusta per le mie domande

Possiedo da 3 anni una jeep cherokee 2800 crd...mi sono trovato molto bene al punto che sono intenzionato a passare alla wrangler rubicon unlimited 3800 alimentazione benzina cambio automatico...Non ho una domanda ben precisa,ma accetterei qualsiasi tipo di consiglio sull'acquisto,su qualche accorgimento o richiesta da fare sugli optionals...La settimana prossima dovrei prenotare la prova.Io sono di Bologna e qui i listini sono leggermente altini,accetto consigli anche su concessionaria o provincia dove poter richiedere magari nuovi preventivi tanto per limare ancora qualcosina dal prezzo finale.
L'unica cosa che ancora un po' mi da' da pensare sulla wrangler e' la guida su strada normale e autostrada...

Grazie in anticipo

Sicuramente come già detto ,consiglio sicuramente rubicon, fatalità su auto&fuoristrada di settembre c’è confronto rubicon/rubicon unlimited, però versione diesel….il diesel va sicuramente molto bene una bella coppia….se non si hanno problemi di consumi, ovviamente il benzina è tutta una altra sinfonia, con la mia attualmente non riesco ad arrivare a 6,5 Km/litro, mi hanno detto perché il motore non è ancora slegato bene, oltre i 20000 km dicono che dovrebbe consumare un pò meno…..

Per quanto riguarda il prezzo ci sono in giro delle buone proposte, esempio Autostar di Pordenone ha ottimi prezzi per i km zero e comunque consiglio di fare una visitina su autoscout ….ci sono anche qui ottimi affari su auto seminuove, magari con qualche modifica interessante….
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: