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doppio treno!

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doppio treno!

Messaggio  dadaTJ il Dom 03 Lug 2011, 16:52

stavo pensando a una cosa...
visto che vorrei evitare grane con le omologazioni (non posso permettermele!) stavo pensando di prendere un treno di gomme abbastanza stradali da montare sui cerchi che ho gia pensavo a un 50on-50off e poi prendere delle ricostruite anche piu grandi con 5 cerchi di ferro scampanati da montare per fare or! perche utilizzare le ricostruite tutti i giorni non mi danno un grande senso di sicurezza rispetto a delle gomme normali!
e una cosa che potrebbe andare bene secondo voi?
che gomme (tipo,grandezza) e cerchi da abbinare(marca e offset) mi consigliereste?
mantenendo un budget limitato ovvio Very Happy

tenkiu! beer
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Re: doppio treno!

Messaggio  Webby il Dom 03 Lug 2011, 16:56


A libretto cosa hai come già omologato ?

scratch





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Re: doppio treno!

Messaggio  corry477 il Dom 03 Lug 2011, 16:58

Certo gli unici svantaggi che hai sono che ogni uscita le devi cambiare e che per montare delle gomme piu grandi hai bisogno di qualche modifica, come assetto e compagnia bella e quando monti le gomme stradali potrebbe sembrare un carrello della spesa.
Come vantaggio hai che non devi omologare nulla e in piu la jeep rimane guidabile su strada.
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Re: doppio treno!

Messaggio  AerdnA il Dom 03 Lug 2011, 18:08

concordo sul doppio treno ma ricordati che se vai a fare or in qualche modo ci devi arrivare e ci andresti con delle gomme non omologate.. inoltre è molto più probabile che ti controllino la misura infangato che quando sei a spasso in città.. poi sul doppio treno ho le mie perplessità sul kj lo avevo ma praticamente usavo solo quelle da fango a meno di lunghi viaggi.. monta 4 gomme non estreme che ti godi tutto l'anno e danno soddisfazioni in or magari una misuretta più grande e fai in modo che i puffi non leggano la realtà
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Re: doppio treno!

Messaggio  dadaTJ il Dom 03 Lug 2011, 18:21

a libretto ho le 215 e le 225...
beh come assetto ho un +2 e penso che possa gia andare bene no? al massimo in seguito gli metto un body da 1 Smile

e si le scomodita potrebbero esseree quelle... non so se ci stanno tutte e 5 dietro ribaltando i sedili!
in alternativa da fango potrei prendere delle furbe magari 31 marchiate 225! almeno posso arrivare sul posto senza portarmi dietro il malloppone! Twisted Evil
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Re: doppio treno!

Messaggio  lele80 il Dom 03 Lug 2011, 18:34

5 gomme da 31 sul tj sarà dura farcele stare!
io sul jk ho fatto fatica a farcene stare 4 ed ho tolto il sedile posteriore.

poi quando fai OR, cosa fai? ti tieni in macchina 5 gomme da 35 kg l'una che vanno da tutte le parti?
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Re: doppio treno!

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom 03 Lug 2011, 18:48

Davide, quando avevo il suzuki, montavo 2 treni di gomme: uno stradale per tutti i giorni e uno di tassellate ricoperte nella stessa misura!A fare il cambio ci mettevo 15 minuti, mettendomi di impegno!Però io ho un crick da meccanico e la pistola pneumatica!Tanto non capita di fare off road tutti i giorni, quindi non avrei sempre bisogno del tassello!Secondo me ti converrebbe prendere 4 ricoperte della stessa misura...al massimo una in più, non esagerare perchè basta un righello!!!E poi se hai voglia smonti e rimonti!Ma almeno per strada sei tranquillo
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Re: doppio treno!

Messaggio  dadaTJ il Dom 03 Lug 2011, 21:14

si forse e la cosa migliore anche perche voglio evitare qualunque tipo di grane!!
anche se le furbe in realta sono segnate 225 quindi non penso riescano a capirlo...

cmq che abbinamento mi consigliereste??
a me piacciono molto le forest che a quanto ho sentito vanno molto bene...
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Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom 03 Lug 2011, 23:04

Le forest vanno molto, molto, molto bene sul fango, ma come ti potranno dire in molti sono una tortura su strada!vibrano da matti e fanno un gran rumore!Dipende cosa vorresti fare!Se intendi fare trasferte di qualche centinaio di km magari meglio puntare su qualcosa di meno estremo!Ho visto che fanno le ricostruite con il disegno delle km2, che vanno molto bene, se no le classiche wild power!
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Re: doppio treno!

Messaggio  dadaTJ il Lun 04 Lug 2011, 00:58

si immagino il randello che possono fare delle gomme del genere!
e si il problema e quello... o prendo qualcos'altro tipo quelle che mi hai detto oppure se devo fare una trasferta un po piu lunga mi organizzo con un'amico che mi porti il treno di gomme! Wink
potreste dirmi che gomme montate voi? giusto per farmi un'idea! beer
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Messaggio  corry477 il Lun 04 Lug 2011, 06:55

io ora cooper stt prima ziarelli mud pawer furbe entrambi ottime gomme per farci tutto.
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Re: doppio treno!

Messaggio  Alexjk il Lun 04 Lug 2011, 07:27

Tartaruga (Dany) ha scritto:...secondo me ti converrebbe prendere 4 ricoperte della stessa misura...al massimo una in più, non esagerare perchè basta un righello!!!E poi se hai voglia smonti e rimonti!Ma almeno per strada sei tranquillo
Condivido al 100%
Io ho un secondo treno con delle Ziarelli Maxi e sono andato e tornato da Maggiora (350 km circa) ovviamente non a 130 km/h . Non sono da fango estremo ma almeno su asfalto le guidi ancora . Se ti attrezzi il cambio è abbastanza veloce (io uso un carrello elettrico e chiave a croce ed in 20 minuti il gioco è fatto).
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Re: doppio treno!

Messaggio  Marco Rossi il Lun 04 Lug 2011, 08:04

Prendi le bf km2, senti in giro se si possono "fare furbe" c'è chi lo fa ance sulle nuove... così le metti da 31 e hai delle gomme per tutto...
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Re: doppio treno!

Messaggio  dadaTJ il Lun 04 Lug 2011, 12:23

eh per girare pensavo a delle semi stradali... Eh più che altro perché avendo solo un +2 vorrei evitare di piantarmi! Come dice tartaruga fanno le ziarelli bfg km che potrebbero essere un buon compromesso anche se a quanto pare non sono il massimo nel fango... Ovviamente non ho nessuna intenzione di fare chissà che di estremo anche perché vorrei evitare di spaccare! Ardua decisione! E che cerchi mi consigliereste? Io ho ancora 2 dita di buono prima che esca il battistrada!
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