JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 58 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, Alessandro, antoniobertotti, Belpri, marcello717, Mud

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» portapacchi ramingo 4x4
Oggi alle 10:46 Da Mud

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Oggi alle 10:09 Da Emiliano jk

» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 08:48 Da Strale

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Ieri alle 19:22 Da giomba

» Mi presento
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Ieri alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Ieri alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

Arriva la tassa su suv e auto potenti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Arriva la tassa su suv e auto potenti

Messaggio  ALE-XXX il Ven 01 Lug 2011, 10:36

confermo i 225 kw per tt le auto suv e nn suv !!!!

quoto mgnever al 100% i suv oramai sono diventati la bestia nera delle lotte di classe come se fossero loro la causa dell inquinamento nel mondo!!! certo che se poi vediamo le emissioni di un cayenne euro 5 e una panda euro 0 forse e meglio che circolino solo cayenne!!!! pero per molti circolare con un auto lussuosa da 80.000 euro e un modo per ostentare ricchezza mentere invece e solo un discorso di comodità sicurezza e poi diciamocelo fuori dai denti ...se uno ha la possibilita perche nn si puo comprare l auto che vuole??? i soldi che ha guadagnato onestamente con il proprio lavoro mica li ha rubati !!!!!

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  ALE-XXX il Ven 01 Lug 2011, 10:40

mgnever ha scritto:
Blackdog ha scritto:Infatti tasseranno oltre i 225kw.

Cmq i suv non c'entrano nulla...sono solo più appariscenti, perchè magari molti costano meno di una A6 Station che passa inosservata.

Inoltre è impossibile dare una definizione tecnica di SUV.

I media parlano per niente tanto per fare articoli.
I blog scrivono articoli fatti apposta per fare incazzare i lettori che così scrivono, litigano, sparano m*nchiate, si insultano.....ma intanto le visite alla pagine web si impennano (tutte cacchiate ma tanto il blog campa sul numero dei visitatori mica sulla qualità degli stessi)
Dove hai letto 225kw?

Comunque alla fine i SUV sono tutte quelle auto che sono carrozzate come fuoristrada ma non hanno ridotte.

Auto come l'x6, audi allroad, mecedes R e altre sono dei SAV.

sbagliato io ho un Touareg (classico Suv) e ha le ridotte blocco del differenziale centrale e posteriore al 100% (il mio ha solo quello centrale il posteriore era un opzional) Very Happy
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Ven 01 Lug 2011, 12:32

Ale-xxx ha scritto:
mgnever ha scritto:

Cmq i suv non c'entrano nulla...sono solo più appariscenti, perchè magari molti costano meno di una A6 Station che passa inosservata.

I blog scrivono articoli fatti apposta per fare incazzare i lettori che così scrivono, litigano, sparano m*nchiate, si insultano.....ma intanto le visite alla pagine web si impennano (tutte cacchiate ma tanto il blog campa sul numero dei visitatori mica sulla qualità degli stessi)
Dove hai letto 225kw?

Comunque alla fine i SUV sono tutte quelle auto che sono carrozzate come fuoristrada ma non hanno ridotte.

sbagliato io ho un Touareg (classico Suv) e ha le ridotte blocco del differenziale centrale e posteriore al 100% (il mio ha solo quello centrale il posteriore era un opzional) Very Happy
Ci sono salito sul touareg, è per caso quella rotella che si alza se la schiacci e sta sulla sinistra del cambio?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 01 Lug 2011, 14:12

be dai allora non è male come sembrava,mi spiace per tutti coloro che hanno una macchina o SUV con piu di 300cv (e vi invidio anche) però almeno io sono escluso... Razz Laughing

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ALE-XXX il Ven 01 Lug 2011, 16:52

mgnever ha scritto:
Ale-xxx ha scritto:
mgnever ha scritto:

Dove hai letto 225kw?

Ci sono salito sul touareg, è per caso quella rotella che si alza se la schiacci e sta sulla sinistra del cambio?

si è quella !!! ti fermi metti la macchina in N e giri la rotella di uno scatto e ti esce la scritta sul cruscotto LOW ora sei con 6 marce ridotte ... l ho pravata solo un paio di volte su uno sterrato e con il sequenziale e le ridotte inserite devo dire che e divertente !!! IOI
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Blackdog il Ven 01 Lug 2011, 21:02

mgnever ha scritto:

Sono solo definizioni.. Cosa vuol dire tecnicamente "carrozzate"?
Poi come ti hanno detto molti sono ben attrezzati, ad esempio Touareg e Cayenne (che poi nascono sulla stessa base) sono attrezzati da far invidia alle nostre fuoristrada "vere". Idem per la Range o la Disco.
Tutto sta nel volerle usare..
Alla fine tasserebbero macchine come RAV4, Duster, XTrail...non proprio da ricconi diciamo..
Quelli con l'HUMMER H2 e H3 possono girare tranquilli

è il concetto che è sbagliato non si devono penalizzare i SUV ma le macchine molto costose molto potenti e molto inquinanti al limite..

A me che pensino che ho il SUV o il fuoristrada non mi interessa sinceramente, non ci bado molto al giudizio degli altri bravo

P.S.: blackdog, ho visto che hai il tj 65th anniversario!!!! se avessi avuto i soldi abbastanza ai tempi l'avrei preso anch'io ed invece ho dovuto aspettare!! bellissimo!!!
Me ne sono innamorato subito anche io...e anche io non potevo prenderlo quando uscì...poi per puro caso l'ho trovato usato con 30.000km, budget infranto alla grande ma ho la versione che sognavo thumbup
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  FAUSTO il Ven 01 Lug 2011, 23:03

Già ieri su rete 4 alle 19.00 era stata smentita la tassa sui SUV,ma c'è un superbollo per supercar superiori ai 225KW cioè 306 cv..

Sono state sparate tante sentenze,SENZA ALCUNA COGNIZIONE DI CAUSA!!

L'ultima revisione del disegno di legge relativo alla manovra economica 2011 salva quindi le vetture oltre i 125 KW, spostando l'asticella a 225 KW. Una decisione che appare decisamente più razionale e meno vessatoria nei confronti degli automobilisti: la soglia dei 125 KW / 170 cavalli coinvolge infatti moltissime auto da famiglia appartenenti al segmento D, mentre il nuovo disegno di legge relativo ai motori oltre i 225 kw /306 cavalli sposta il tiro su vetture realmente lussuose, dotate di motori estremamente potenti che nulla hanno a che fare con la famiglia media italiana.... cheers cowboy thumbup yeah bravo hallo hallo wings usa usa usa usa
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Ven 01 Lug 2011, 23:59

la differenza è semplicemente che il SUV non ha le doti fuoristradistiche del fuoristrada e il Fuoristrada non ha le doti stradali del SUV Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Blackdog il Sab 02 Lug 2011, 13:49

Knot_man ha scritto:la differenza è semplicemente che il SUV non ha le doti fuoristradistiche del fuoristrada e il Fuoristrada non ha le doti stradali del SUV Wink

Non mi sembra una distinzione su cui si possa basare una legge..
Anche perchè come detto Cayenne o Tuareg tanto per fare due esempi vanno meglio di noi in fuoristrada (con le gomme giuste) e moooooooooolto meglio su strada.

Il bollo maggiorato per i cv sopra i 140 resterà comunque immagino...
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  passe il Sab 02 Lug 2011, 14:26

Blackdog ha scritto:

Question Question Question
passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Blackdog il Sab 02 Lug 2011, 14:29

Oltre i 100Kw (136cv) ogni Kw costa di più.. già da anni (2007 mi pare)
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Sab 02 Lug 2011, 14:47

Blackdog ha scritto:
Knot_man ha scritto:la differenza è semplicemente che il SUV non ha le doti fuoristradistiche del fuoristrada e il Fuoristrada non ha le doti stradali del SUV Wink

Non mi sembra una distinzione su cui si possa basare una legge..
Anche perchè come detto Cayenne o Tuareg tanto per fare due esempi vanno meglio di noi in fuoristrada (con le gomme giuste) e moooooooooolto meglio su strada.

era un mio pensiero non mi riferivo alla distinzione che fa la legge.......e fidati che non vanno come noi in fuoristrada Wink al primo Twist sono fermi Non confondiamo scatoloni da 100.000 euro con 4 ruote motrici con veri fuoristrada duri e puri!
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Blackdog il Sab 02 Lug 2011, 14:56

3 blocchi dei differenziali, sospensioni penumatiche, super-ridotte, molti cv, molta coppia, ottimi angoli caratteristici, controlli elettronici e go-go..... bisogna essere realisti e ammettere che certi scatoloni vanno alla grande in fuoristrada...se solo qualcuno ce li portasse (ma questo è un'altro discorso)

Non parliamo poi di Patrol o Wrangler così come uscivano di serie
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Sab 02 Lug 2011, 15:30

Secondo me il manico dell'autista , 2 ponti rigidi e 2 blocchi non li batte nessuno Wink tanto meno l'elettronica

qua con il Wrangler Patrol o Toyota ci passi bendato
comunque torniamo in topic
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Marco Rossi il Sab 02 Lug 2011, 17:07

225kw.... va beh, diciamo che se la manovra era riuscire a far rientrare denaro dal bollo auto.... in questo modo ne entrerà ben poco, ma sono proprio sbagliati gli intenti e i parametri.
Il problema è che se uno ha denaro per pagare 80.000 euro di macchina, in uno stato in cui il benessere è molto alto certo non verrebbe "ricercato", ma in uno stato in cui la richezza è accentrata in un 19% della popolazione, per ristabilire un minimo d'ordine, certo il denaro lo recuperi sui capitali, sugli acquisti importanti, sulle fatturazioni dal milione di euro in su...
In Italia, messi come siamo, sentire un super bollo per auto sopra i 225kw... mi fa solo ridere!!!
Non dimentichiamo che siamo ancora quel paese in cui vengono versate MENSILMENTE pensioni da 20.000 euro, ma anche minime di 425 euro.
Ora, chi dice di esser "punito" perchè ha l'auto da 80.000 euro... pensi a cosa deve provare lo stesso cittadino che viene "punito" con 500 euro di pensione al mese e non parliamo di meriti, perchè li la differenza è solo questa mooning
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Sab 02 Lug 2011, 20:42

Ad una trasmissione politica si ricordava il come mai hanno chiesto sacrifici alla gente tassando quà e là mentre per il taglio della CASTA POLITICA non avevano fatto nulla...

La risposta del parlamentare è stato lo spiegare ke negli altri stati europei lo stipendio dei loro colleghi europei era molto vicino in euro ai 20.ooo e ke quindi era giusto guadagnare come gli altri.

Peccato ke non ero in trasmissione xkè gli avrei fatto notare ke gli ITALIANI non hanno la stessa PRESSIONE FISCALE ke hanno gli altri paesi europei e ke quindi era giusto anke da parte loro dare il BUON ESEMPIO togliendosi almeno qualke privilegio.

A Voi le conclusioni su ke tipo di gente siamo governati e mi riferisco a TUTTI I PARLAMENTARI senza distinzione di pensiero politico...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Blackdog il Sab 02 Lug 2011, 21:09

Non mi pare gli stipendi dei politici siano uguali (soprattutto a quelli dei paesi nordici)....e soprattutto tra politici e portaborse noi abbiamo il triplo o in quadruplo di stipendiati (per fare lo stesso lavoro ma PEGGIO)
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Marco Rossi il Sab 02 Lug 2011, 21:35

L'unica cosa che mi da speranza è che TUTTI, dall imprenditore lombardo dal portafoglio gonfio e il vizio del bunga bunga, all ultimo(non per merito) contadino della sila, capiscano che ok, 20 anni di buio, ma possiamo cambiare!!!! Non votando di qua o di la, ma smettendo di pensare solo al nostro tornaconto, divetando consapevoli, senza televisione o santoni che vogliono pensare per noi. Riprendiamoci il nostro libero arbitrio e pensiamo un pò più agli altri!! Anche senza tornaconto!!!
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

S L I T T A R E

Messaggio  FAUSTO il Sab 02 Lug 2011, 22:08

Secondo me si sta slittando troppo verso discorsi politici,non penso che sia l'intento e lo scopo di questo forum...comunque liberi di scrivere quello che si vuole, sempre che l'AD sia d'accordo....io preferisco slittare con le gomme sul dente di Maggiora!!!!

Ciaoooo beer cowboy hallo bravo usa usa usa usa usa
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ALE-XXX il Lun 04 Lug 2011, 10:52

Knot_man ha scritto:Secondo me il manico dell'autista , 2 ponti rigidi e 2 blocchi non li batte nessuno Wink tanto meno l'elettronica

qua con il Wrangler Patrol o Toyota ci passi bendato
comunque torniamo in topic

Apro O/T
Knot nn ne sarei tanto sicuro!! qui vedi un cayenne di serie con gomme ribassate e stradali i paragoni bisogna farli alla pari percio se prendi un wrangler -patrol-toyota con assetto di serie con le 215 stradali vedrai che se la cavano meglio di questi suv, la differenza e sulla conta dei danni paraurti piegato patrol due martellate e torna nuovo quello del cayene 2.500 euro + verniciatura+ montaggio affraid
stando sul mezzo di SERIE sicuramente i motori potenti con grande coppia e che gestisce la trasmissione con l elettronica li rende ottimi mezzi 4x4 (nel fuoristrada medio) gli unici loro limiti direi affidabilità (+ eletronica + possibilita di guasti) e i costi di sistemazione in caso di danni (proporzionali al loro costo d acquisto)!!!
Se invece mi dici che un cayenne di serie nn potra mai affrontare una prova del WTI allora ti do ragione, pero nn mi sembra onesto fare paragoni simili perche neppure il tuo patrol o il mio wrangler sarebbe in grado di farlo. hallo

chiudo O/T OT (scusate la continuazione dell O/T)
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ALE-XXX il Lun 04 Lug 2011, 10:57

dimenticavo QUOTO Fausto !!! meglio lasciare fuori la politica dal forum, è giusto discutere di provvedimenti fiscali che vanno a toccare i ns mezzi ma restando sempre sul tecnico e nn sul politico anche perche tanto che sia di DX o di SX il governo cambia poco quelli pagano siamo sempre noi !!!! sad2 sad2
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 04 Lug 2011, 11:16

Ale ripeto i fuoristrada che ho elencato prima ci passano bendati anche di serie Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 04 Lug 2011, 14:11

non ne sarei sicuro,le gomme fanno la differenza........
a parità di gomme,alcuni SUV fanno davvero paura in fuoristrada,poi bisogna contare che non sono nati x quello,e se ci mettiamo anche il fatto che su strada vanno 10 volte meglio dei fuoristrada duri e puri,direi che i SUV in OR non vanno 10 volte peggio.....quindi direi che non sono male...
anche se io non c e lo porterei mai un SUV da 80 e piu mila euro in mezzo a una fangaia o in un salitone Very Happy

comunque se il cayenne del video fosse stato un turbo con sospensioni pneumatiche,con 5/10cm in piu di altezza sarebbe salito come niente....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ALE-XXX il Lun 04 Lug 2011, 14:39

TOMMY86 ha scritto:non ne sarei sicuro,le gomme fanno la differenza........
a parità di gomme,alcuni SUV fanno davvero paura in fuoristrada,poi bisogna contare che non sono nati x quello,e se ci mettiamo anche il fatto che su strada vanno 10 volte meglio dei fuoristrada duri e puri,direi che i SUV in OR non vanno 10 volte peggio.....quindi direi che non sono male...
anche se io non c e lo porterei mai un SUV da 80 e piu mila euro in mezzo a una fangaia o in un salitone Very Happy

comunque se il cayenne del video fosse stato un turbo con sospensioni pneumatiche,con 5/10cm in piu di altezza sarebbe salito come niente....

sarebbero bastate 4 mud anche ricoperte e dl li sarebbe salito ad occhi chiusi !!! le stradali sono infinitamente limatitative in fuori strada anche sul secco !!!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Lun 04 Lug 2011, 14:47

Ragazzi, e' un discorso senza fine, diciamo che in alcuni passaggi un pilota che non ha mai fatto fuoristrada con l'ausilio dell'elettronica se la cava dove con un fuoristrada non riuscirebbe a passare, ma per esperienza, molte situazioni superabili da un pilota con un po' di esperienza l'elettronica non e' in grado di superale perche' la programmazione non lo consente e a volte il pilota del suv non riese a capire come deve comportarsi lui in relazione alla programmazione della macchina

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: