JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 54 utenti in linea :: 13 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alesu, baragi, Brunello, calisvaro, DAVIDEJKU, dudagheza, Greg.ITA, gzappo, manlio71, Paolo535, puccio60, ric47v8, Wolf78

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Auguri mz54
Oggi a 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Oggi a 07:46 Da RUBIROBY

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 01:43 Da mgnever

» Presentazione
Ieri a 18:52 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Ieri a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Mer 07 Dic 2016, 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

Tool

Body lift & Motor mount lift home made

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  JMS il Sab 22 Dic 2012, 22:02

Confermo...no doppio snodo anteriore....in 2wd non ci sarebbero prob perche l albero nn gira o quasi, in 4wd con ridotte le croci si troverebbero a lavorare con angoli sicuramente non ottimali...non mi risulta peró di nessuno che lo abbia sperimentato quindi un riscontro sul campo effetivamente manca

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Alfredo955 il Sab 22 Dic 2012, 22:08

Grazie JMS , allora cosa mi consigli per togliere almeno gli spessori che ribassano il cambio , perche quest' anno ho partecipato al No limits e mi sono accorto che per me invece qualche limite c' era ed era la piastra..... ovviamente Roxy non si è fermata da nessuna parte ma ha sbattuto spesso il pancino sad2

Alfredo955
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  JMS il Sab 22 Dic 2012, 22:15

Albero doppio snodo post. + slip yoke eliminator e puoi togliore gli Spessori...se poi ci prendi gusto puoi anche aggiungere bl+mml+pancia piatta... Cosi la piastra puó restare a filo con i longheroni...

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alfredo955 il Sab 22 Dic 2012, 22:20

Si , questo pero mi sa che risulta essere un po costosetto vero???

Alfredo955
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alfredo955 il Dom 23 Dic 2012, 19:33

pero mi ricordo di aver letto che con il rialzo inferiore al 3 pollici si poteva non mettere il kit di ribassamento cambio........mi confermate? scratch

Alfredo955
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  JMS il Dom 23 Dic 2012, 19:58

Io ho un +3 e ho fatto piú di un anno senza abbassamento ma senza fare or...ora sono da 2 anni con sye+cv e faccio anche or...devo dire che sono molto soddifatto

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ludesan il Dom 23 Dic 2012, 20:09

JMS ha scritto:Confermo...no doppio snodo anteriore....in 2wd non ci sarebbero prob perche l albero nn gira o quasi...
Shocked Perchè nn gira? hanni tutti i mozzi ruota libera montati?? scratch

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alfredo955 il Dom 23 Dic 2012, 20:21

E quanto ti è costato tutto il lavoro completo.?.....

Alfredo955
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alfredo955 il Dom 23 Dic 2012, 21:55

hai preso tutto in italia o all estero??
Grazie

Alfredo955
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  JMS il Dom 23 Dic 2012, 22:10

Ludesan ha scritto:
JMS ha scritto:Confermo...no doppio snodo anteriore....in 2wd non ci sarebbero prob perche l albero nn gira o quasi...
Shocked Perchè nn gira? hanni tutti i mozzi ruota libera montati?? scratch
Sul yj il semi lungo é in due pezzi....

Il prezzo dipende da cosa compri cmq conta circa 1000 di pezzi nuovi...lo sye me lo sono montato da solo nel box, quindi un mecca un attimo sveglio non dovrebbe avere problemi

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alfredo955 il Dom 23 Dic 2012, 22:38

Hai qualche consiglio su dove poter reperire il tutto?

Alfredo955
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  JMS il Lun 24 Dic 2012, 10:28

Io comprai il SYE nuovo da 4wditalia e l'albero CV sempre da loro ma era usato..

esistono diversi tipi di sye, per il yj va benissimo quello std.
per l'albero a doppio snodo devi prendere un paio di misure per definire la lunghezza complessiva dell'albero(tutto aperto e tutto chiuso) e il tipo di yoke che hai sul pignone del ponte....molto probabilmente ci vorrà una crociera assimmetrica sullo yoke....cmq 4wd sa esattamente di cosa si tratta e ti fornisce tutto il supporto necessario...

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alfredo955 il Lun 24 Dic 2012, 11:03

Grazie mille , prima però devo sapere se col kit che ho io sia necessario fare questo lavoro per togliere gli spessori, che danni ci potrebbero essere se li tolgo e ci vado in OR?

Alfredo955
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  JMS il Lun 24 Dic 2012, 11:39

Il peggio che può capitare è che si sfili l'albero dallo slip joke del riduttore e quindi l'albero, collegato solo al ponte, con una estremità libera ti sfondi la vasca...

altrimenti vibrazioni per angoli di lavoro estremi per le crociere e quindi un usura prematura delle stesse.

rottura di schianto di una crociera o dei suoi cavallotti o delle orecchie sotto sforzo e con jeep in twist...

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alfredo955 il Lun 24 Dic 2012, 12:03

Minchiaaaaaa

Alfredo955
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Ludesan il Sab 02 Feb 2013, 20:02

Ludesan ha scritto:
Bene, adesso che ho tutto mi metterò all' opera, poi vi dirò yea
Eccomi, ho fatto tutto!! yeah
stamattina ci siamo messi di buona lena, io e mio figlio, ed abbiamo finalmente compiuto l' opera: Body Lift e Motor Lift da 1"
Abbiamo operato con un ponte da officina che un grande amico ci ha gentilmente messo a disposizione: pulito, ordinato, al caldo con luce e pure con la musica 3si
Allora, il montaggio del BL è più semplice di quanto si possa immaginare, francamente non capisco l' utilità o lo scopo di smontare alcune delle parti che alcune "istruzioni" del web indicano. Io ad esempio non ho toccato nulla dentro l' abitacolo, nulla dei leveraggi di cambio e riduttore, nulla di ventola e convogliatore, nulla del piantone sterzo. Ovviamente non le ho fatte perchè ci ho studiato su ed ho ritenuto inutile farlo. Quindi sul ponte, il BL in poco più di 2 ore si può fare.
La sequenza delle fasi salienti, allenti tutto, lavori prima un lato e poi l' altro ed infine serri tutto, è perfetta! yea
Fare il Motor Lift è invece uno zicco più faticoso, ci vogliono gli attrezzi giusti ed una buona dose di malizia nel lavoro, ci vuole una oretta abbondante, anche una e 1/2. Consigliato il ponte!
Conclusioni a fine lavoro e dopo aver provato il mezzo:
La Wrangler è bellissima, acquista grinta ed imponenza. Dietro invece NON mi piace lo spazio vuoto tra paraurti e scocca, penso che li ci farò qualcosa, forse un paraurti più alto che "avvolga" il tutto e lo riempia. Boh.
Lo sterzo è perfetto, non si impunta ed è rimasto morbido.
il cambio, non so perchè ma è diventato più morbido, le marce entrano tutte con meno sforzo.
La leva del riduttore fa tutta la sua corsa ed innesta bene le varie posizioni. Insomma va bene e non gli ho fatto nulla. pirat
Addirittura il rumorino di tac tac tac che si sentiva sotto, un pò davanti al cambio ( albero ant. ??) quando si partiva da fermo, è scomparso!!! Non c'è più!!!
Ecco, dimenticavo, già che c'ero ho cambiato tutta la flangia del tappo carburante, ho messo quella del rubicon tipo aeronautico. Questa un poco più profonda quindi ti evita di sfilare più del dovuto i tubazzi del carburante, però cmq ti chiede quasi un ora per fare tutto bene!
Nota dolente, per modo di dire, mio figlio ha dimenticato la lampada portatile nel vano dei tubi carburante! rolf2 Me ne sono accorto io mezz'ora fa col buio perchè vedevo la luce sotto mentre lei era parcheggiata! hah hah hah
Niente di male, l' abbiamo sfilata da sotto in un secondo, per fortuna non l' abbiamo persa mentre andavamo!
Sono soddisfatto!

prossimi step? fari di profondità, faro post, paraurti migliori, barre laterali, disconnettori barra stab ant. rialzo sedili, cb, via il ventolone, etc, etc.
Embarassed Poi, magari, forse, vedrò, non si sa, devo pensarci.....
.... compressore volumetrico? Rolling Eyes in effetti un cento o centocinquanta cv in più la renderebbero unica ed insuperabile, no? bavetta
secpndo me non è difficile, sembra tutto predisposto, via il condizionatore, li ci metti il compressore, lo colleghi li, cambi gli iniettori, porti fuori la pompa, rimappi li, modifichi la.... cosa ci vuole?? con tutto pronto in mezza giornata lo fai :bball:
Jeep10

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Valex il Sab 02 Feb 2013, 20:31

2 cose Very Happy
-Anche il mio sterzo gira benissimo e senza impuntamenti ... ma, nel passaggio della paratia motore, il gommino intorno al foro nella paratia tocca nell' asse dello sterzo. Ha consumato la vernice e si vede il ferro nudo. Devo fare il rialzo di quella staffa dove all'interno passa l' asse che va alla scatola dello sterzo.

-Anche le mie ridotte entrano benissimo e senza impuntamenti ... ma ho visto che il leveraggio lavora male e i 2 fori dove all'interno ruota il leveraggio delle ridotte non sono allineati. Devo fare la piastrina per abbassare il foro che e' avvitato sulla carrozzeria.

Sono 2 anni che ci giro e non e' successo niente ... sono solo dei miglioramenti da fare con calma Wink

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Webby il Sab 02 Feb 2013, 22:01

Ludesan ha scritto:
Ludesan ha scritto:
Bene, adesso che ho tutto mi metterò all' opera, poi vi dirò yea
Eccomi, ho fatto tutto!! yeah
stamattina ci siamo messi di buona lena, io e mio figlio, ed abbiamo finalmente compiuto l' opera: Body Lift e Motor Lift da 1"
Abbiamo operato con un ponte da officina che un grande amico ci ha gentilmente messo a disposizione: pulito, ordinato, al caldo con luce e pure con la musica 3si
Allora, il montaggio del BL è più semplice di quanto si possa immaginare, francamente non capisco l' utilità o lo scopo di smontare alcune delle parti che alcune "istruzioni" del web indicano. Io ad esempio non ho toccato nulla dentro l' abitacolo, nulla dei leveraggi di cambio e riduttore, nulla di ventola e convogliatore, nulla del piantone sterzo. Ovviamente non le ho fatte perchè ci ho studiato su ed ho ritenuto inutile farlo. Quindi sul ponte, il BL in poco più di 2 ore si può fare.
La sequenza delle fasi salienti, allenti tutto, lavori prima un lato e poi l' altro ed infine serri tutto, è perfetta! yea
Fare il Motor Lift è invece uno zicco più faticoso, ci vogliono gli attrezzi giusti ed una buona dose di malizia nel lavoro, ci vuole una oretta abbondante, anche una e 1/2. Consigliato il ponte!
Conclusioni a fine lavoro e dopo aver provato il mezzo:
La Wrangler è bellissima, acquista grinta ed imponenza. Dietro invece NON mi piace lo spazio vuoto tra paraurti e scocca, penso che li ci farò qualcosa, forse un paraurti più alto che "avvolga" il tutto e lo riempia. Boh.
Lo sterzo è perfetto, non si impunta ed è rimasto morbido.
il cambio, non so perchè ma è diventato più morbido, le marce entrano tutte con meno sforzo.
La leva del riduttore fa tutta la sua corsa ed innesta bene le varie posizioni. Insomma va bene e non gli ho fatto nulla. pirat
Addirittura il rumorino di tac tac tac che si sentiva sotto, un pò davanti al cambio ( albero ant. ??) quando si partiva da fermo, è scomparso!!! Non c'è più!!!
Ecco, dimenticavo, già che c'ero ho cambiato tutta la flangia del tappo carburante, ho messo quella del rubicon tipo aeronautico. Questa un poco più profonda quindi ti evita di sfilare più del dovuto i tubazzi del carburante, però cmq ti chiede quasi un ora per fare tutto bene!
Nota dolente, per modo di dire, mio figlio ha dimenticato la lampada portatile nel vano dei tubi carburante! rolf2 Me ne sono accorto io mezz'ora fa col buio perchè vedevo la luce sotto mentre lei era parcheggiata! hah hah hah
Niente di male, l' abbiamo sfilata da sotto in un secondo, per fortuna non l' abbiamo persa mentre andavamo!
Sono soddisfatto!

prossimi step? fari di profondità, faro post, paraurti migliori, barre laterali, disconnettori barra stab ant. rialzo sedili, cb, via il ventolone, etc, etc.
Embarassed Poi, magari, forse, vedrò, non si sa, devo pensarci.....
.... compressore volumetrico? Rolling Eyes in effetti un cento o centocinquanta cv in più la renderebbero unica ed insuperabile, no? bavetta
secpndo me non è difficile, sembra tutto predisposto, via il condizionatore, li ci metti il compressore, lo colleghi li, cambi gli iniettori, porti fuori la pompa, rimappi li, modifichi la.... cosa ci vuole?? con tutto pronto in mezza giornata lo fai :bball:
Jeep10

Hai dimenticato la cosa più importante...

Le Fotoooooooooooo !!!

bravo

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ludesan il Dom 03 Feb 2013, 19:34

Webby ha scritto:

Le Fotoooooooooooo !!!

bravo

eh hai ragione anche tu ma ci vorrebbero anche le giornate da 36 ore! Embarassed
Dovrei farle, scaricarle sul pc e caricarle, poca roba certo ma richiede tempo che non trovo mai.
Promesso, entro la settimana faccio tutto! pirat al limite dò il compito al pargolo, la jeep sarebbe la sua king

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Lun 04 Feb 2013, 09:49

Ludesan ha scritto:
Webby ha scritto:

Le Fotoooooooooooo !!!

bravo
eh hai ragione anche tu ma ci vorrebbero anche le giornate da 36 ore! Embarassed
Dovrei farle, scaricarle sul pc e caricarle, poca roba certo ma richiede tempo che non trovo mai.
Promesso, entro la settimana faccio tutto! pirat al limite dò il compito al pargolo, la jeep sarebbe la sua king

E' anke una bella occasione per presentarla a tutto il Forum...

bravo

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: