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Body lift & Motor mount lift home made

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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Black Elk il Ven 16 Mar 2012, 21:57

Nei kit si vede una piastrina per la rilocazione del leveraggio penso del riduttore.......con il motor mounth non serve?

Black Elk
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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Webby il Ven 16 Mar 2012, 22:20

Valex ha scritto:Le viti in pollici le compro tutte su Ebay.
Mi ricordo che quando ho comprato le 6 per la piastra del riduttore andai in una ferramenta. Non c'e' le avevano ma mi dissero che in settimana me le procuravano. Mi chiesero 30 Euro per quelle brunite che dopo 2 ore fanno la ruggine affraid!
Il giorno dopo gliele riportai indietro e tornato a casa le ordinai su Ebay (Zincate) per una decina di euro. 4 giorni e le avevo a casa (arrivate dalla Germania) con in omaggio un sacchettino di caramelle. Dallo stesso venditore ho fatto altri 4-5 acquisti di viti in pollici e mi sono sempre trovato benissimo. La ferramenta non mi ha più visto neanche per le viti metriche !

Secondo me ordinavi dal venditore della Germania xkè ti regalava le caramelle !!!

roagh


Webby
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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Ludesan il Sab 01 Dic 2012, 22:45

buondì a tutti,
study ho letto e riletto questo ed altre discussioni per capire e assimilare bene tutta la questione del B/ML/ etc etc ma ancora una cosa ( forse più d'una) non mi è chiara e nessuno l'ha citata espressamente, ovvero:
- mettendo un BL da 1" + ML da 1" l' assieme cambio riduttore deve subire interventi o regolazioni? nel senso, tutto si riallinea è chiaro ma come fa a riallinearsi se non si fanno modifiche ai fissaggi dello stesso?.
flette la pancia? (non ci credo)
è montato di silent block? ( non mi sembra)
Oppure bisogna spostare qualcosa? Twisted Evil
grazie!

Ludesan
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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Ludesan il Mar 04 Dic 2012, 14:08

...inoltre, c'è qualcuno che cortesemente mi può indicare il passo delle viti del Body Lift?.
grazie! Very Happy

Ludesan
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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Valex il Mar 04 Dic 2012, 16:01

In un post della prima pagina c'è scritto Very Happy
11 in totale
6 sono 1/2" x 4 1/2" (sono le 6 laterali ... sotto le portiere)
5 sono 7/16" x 4”

Pero' il mio BL e' da 1,25"

Se lo stai facendo da 1, trovi tutte le misure delle viti in questo pdf
http://www.quadratec.com/Assets/Installation/26047.pdf

Oppure smonta 2 viti delle tue (una da 1/2 e una da 7/16) e ci sommi l' altezza del BL che stai costruendo.

Il blocco motore/cambio/riduttore poggia su 3 punti
2 sul motore (dove si mette il ML) e uno sotto il riduttore (tenuto con 4 dadi alla piastra)(Se fai il ML ricordati di svitare questi 4 dati per permettere al riduttore si spostarsi liberamente.Poi, finito di montare il ML, devi stringerli nuovamente).
Alzando i 2 punti sul motore, quello del riduttore si flette leggermente abbassando l' uscita del riduttore.
Questo e' il "blocchetto gommoso" Very Happy che sorregge il riduttore


Quello che potrebbe servirti (ma forse no) e' la piastrina per abbassare il leveraggio del riduttore (anche questa piastrina si vede nel pdf). Quando hai finito il BL controlla se entrano bene le ridotte e se il leveraggio e' in linea. Controllalo prima di iniziare il lavoro (magari fai qualche foto) così puoi valutare come lavora dopo il BL.

Altra cosa che molti non fanno (io compreso... un giorno lo farò Very Happy ) ma che sarebbe una buona cosa fare, e' alzare il supporto dell'albero dello sterzo ... ma puoi farlo dopo con calma Wink .

Valex
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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Ludesan il Mer 05 Dic 2012, 10:13

grazie perfetto adesso è tutto chiaro, quindi idealmente il blocchetto gommoso andrebbe lievemente spessorato per favore la nuova inclinazione, così non si creano tensioni che prima non c'erano. Giusto o lascio perdere? Rolling Eyes
idem per il piantone sterzo, a cui avevo già buttato l' occhio.

Però non ho ancora i dati realtivi al passo del filetto viti, era questo che chiedevo. La ferramenta mi ha subito chiesto questo dato! Ce l' avete o porto il campione?
grazie mille ancora! Very Happy

Ludesan
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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Valex il Mer 05 Dic 2012, 11:05

Ah ecco cosa chiedevi

Tutto UNC (filettatura americana UNC passo grosso) bravo

Il blocchetto va bene come e'. Non ci devi fare niente. L' uscita del riduttore deve scendere (inclinarsi verso il basso) ... e' per quello che si fa il motor lift!

Ricordati di fare anche i 2 blocchetti per spessorare i punti di appoggio della calandra ... ho visto che non li ho mai fotografati in questo thread. Poi rimedio Smile!

Per lo spessore del asse dello sterzo ... volendo vendono questo della M.O.R.E.
http://www.quadratec.com/products/12590_042X_PG.htm
Ma volendo basta un profilo rettangolare alto circa 25 mm (1") da interporre tra quello originale e la sua base.
Roger qui del forum lo ha già fatto.
Io ... non ancora dopo più di un anno Embarassed ma la Jeep sterza ancora proud

IOI





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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Valex il Mer 05 Dic 2012, 11:33

E questi sono i 2 blocchetti per la calandra (stesso spessore del BL)





In certi kit BL che vendono mettono i 2 gommini più lunghi. In altri i blocchetti simili a quelli che mi sono fatto io.

Altra cosa che non so se sai Very Happy ... quindi meglio dirtela prima che fai danni Very Happy
Prima di alzare la Jeep devi svitare e togliere la plastica intorno al tappo della benzina.
Alcuni dicono di sganciare anche il leveraggio del riduttore. Io non l' ho fatto e non e' successo niente.Se non lo vuoi staccare,quando alzi, controlla che non sforzi da qualche parte.

E con questo dovrei averti detto tutto Very Happy

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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Ludesan il Mer 05 Dic 2012, 11:47

perfetto ora è veramente tutto chiaro! del tappo serbatoio ero al corrente, ho già visto il lavoro e so già che dovrò scorticarmi le mani per lavorare in così poco spazio, i gommini calandra li farei come gli originali solo più lunghi e con un prigioniero annegato.
...nel caso ti rompo ancora Embarassed
devo solo recuperare le viti ( ho mandato MP al Black, nel caso le vado a comprare) e poi mettermi al tornio. il tondo di nylon+ GF è diametro 60mm salt
grazie!

Ludesan
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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Valex il Mer 05 Dic 2012, 20:46

Non so le tue capacita' al tornio, ma se hai un tornio meglio del mio (ci vuole poco Rolling Eyes ) potresti farle con l' incavo da una parte e la conicità dall'altra come quelle che ha fatto Ambrogio (foto nella seconda pagina di questo thread) e come alcune di quelle che vendono già fatte


Tecnicamente sono migliori rispetto a quelle piatte dato che si incastrano meglio nel piattello originale e nella sede nella carrozzeria.

Per le viti ... Se hai problemi a reperirle in Italia, vai tranquillo con il venditore Ebay tedesco da cui ho acquistato io bravo


Valex
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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Ludesan il Mer 05 Dic 2012, 23:16

si si, avevo già intenzione di fare come suggerisci, idealmente forse è meglio che ne smonto uno così copio bene la forma maschio/femmina originale! Wink
Il tornio, un parallelo da 250mm a torretta, è nuovo ma è standard senza fronzoli però ha il visore, lo so usare bene e farò il primo pezzo, il resto del lavoro lo farò fare all' operaio che si gasa tutto quando gli chedo ste cose salt
sono ideciso se farli interi (h complesiva orig+1") o solo spessori da 1" da aggiungere.
Ma gli originali hanno l' anìma interna in metallo, quella antischiacciamento? dai disegni che avete postato mi sembra che sia così. Nel caso, forse e meglio replicarla, no? scratch

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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Valex il Gio 06 Dic 2012, 11:36

No, gli ammortizzatori di gomma originali li devi lasciare altrimenti diventa troppo rigida e con le vibrazioni sfondi la carrozzeria help

Quelli che ho fatto io sono di alluminio ... quindi niente anima di ferro Very Happy
Ma anche quelli che vendono non hanno nessuna anima interna. L' unica anima interna che ho visto era su un home made in un forum americano fatto con i dischetti da hockey IOI

Complimenti per il tornio bravo ... Quello mio avrà minimo 20 anni IOI
Aveva il motore bruciato e ne ho messo un altro e per trasmettere il moto ho usato 2 cinghie per le macchine con un rinvio che fa anche da tendicinghia dove ho messo una puleggia IOI
Un casino insomma ... ma gira proud


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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Valex il Gio 06 Dic 2012, 11:43

A no, aspetta ... ho riletto quello che hai scritto.
Si, quelli originali hanno l' anima di ferro. Una specie di "ombrello"-"fungo" che esce nella parte superiore e dove si appoggia alla carozzeria
L' incavo del body lift devi farlo con l' impronta di questo "fungo di ferro".

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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Ludesan il Gio 06 Dic 2012, 22:25

chiarissimo, grazie Valex, veramente gentile e preparato! beer
quindi, domani vado di ammmortizzatori Rancho ed intanto vedo il rinvio del riduttore con tutto il resto, poi magari smonto un supporto body per prendere bene le misure.... 3si
A si, smonto anche il corpo farfallato e controllo la egr...che poi devo fare un paio di cose roagh

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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Ludesan il Sab 15 Dic 2012, 22:08

Rancho montati, ostie e madonne raggiungere ed allentare le viti degli ammo posteriori, quelle superori, per fortuna ho operato con un ponte da officina altrimenti col cavolo che ce l' avrei fatta! Evil or Very Mad
Intanto che era alzata ho potuto vedere bene il lavoro che mi aspetta per il BL.
ho controllato il leveraggio del riduttore e l' ho fotografato Twisted Evil
Però non ho ben chiaro quali siano tutti i supporti del BL, me ne mancano due all' appello, ne ho trovati solo 9 Embarassed
1 davanti in mezzo, 3 per lato sotto le portiere e 2 in coda di angolo. Egli altri?
Non è che per caso gli ultimi 2 sono quelli vicino agli attacchi degli ammo posteriori? Shocked se sono loro, come si fa ad infilare lo spessore in quel pertugio?
sbaglio?

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Messaggio  Valex il Sab 15 Dic 2012, 22:20

Giusto Very Happy sono loro Very Happy
Li infili ... non ti preoccupare Wink ma spiegare come e' impossibile IOI
Sicuramente ci vuole una bella fonte di luce sunny

Valex
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Messaggio  Ludesan il Gio 20 Dic 2012, 20:20

sono quasi pronto! Very Happy
oggi mi hanno finito di tornire gli 11 puck da 1", sono identici a quelli della foto sopra
https://servimg.com/image_preview.php?i=1348&u=15862062
domani dovrei ricevere i bulloni adatti, me li da Franco Black Elk, ho anche già preaparato i due spessori rettangolari da 1" da mettere sotto la calandra, però forse avrei preferto fare i due pirlotti, come gli original, più lunghi. Non li ho fatti perchè non conosco la loro lunghezza.
cosa faccio, metto gl ispessori o aspetto quando alzo, smonto misuro gli originali e e ne faccio due nuovi + lunghi??
Rolling Eyes

Ludesan
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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Valex il Gio 20 Dic 2012, 20:29

Se i puck li hai fatti da 1" anche gli spessori per la calandra devi farli da 1".
Io li ho fissati lateralmente. Volendo puoi usare la vite posteriore che tiene l' omega di ferro dove all'interno passa la sway bar.

Valex
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Messaggio  Ludesan il Gio 20 Dic 2012, 21:13

s certo, gli spessori sono da un pollice, l' avevo scritto, ma a me sarebbe piaciuto conoscere la misure dei pirlottti originali. :bball:

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Messaggio  Valex il Gio 20 Dic 2012, 21:39

Ludesan ha scritto:s certo, gli spessori sono da un pollice, l' avevo scritto, ma a me sarebbe piaciuto conoscere la misure dei pirlottti originali. :bball:

Quelli li puoi misurare anche senza alzare la carrozzeria. Appoggiano leggermente sui longheroni ma non sono pressati.
Per smontarli invece, se non ricordo male devi alzare un pochino la carrozzeria e smontare i fari Rolling Eyes

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Messaggio  Ludesan il Ven 21 Dic 2012, 21:53

dici che quello che vedi è valido come misura? azz...ed io che pensavo fossero schiacciati, di conseguenza non li ho preparati "liftati" più lunghi.
fa niente, farò come avete fatto voi, ci metterò sotto gli spessori. Smile
Oggi ho recuperato i bulloni necessari, devo dire mille grazie a Black Elk che è stao gentilissimo e me li ha forniti giusti ed ad un prezzo assolutamente di favore! bravo

Urka! che mezzo che ha in mano il black, non gli manca nulla!
piace

Bene, adesso che ho tutto mi metterò all' opera, poi vi dirò yea

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Messaggio  Black Elk il Sab 22 Dic 2012, 07:11

Grazie, non c'è' di che!

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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Alfredo955 il Sab 22 Dic 2012, 18:30

Scusate ragazzi ma quindi io che ho un kit da 2.5 ed il kit di ribassamento cambio , per rialzare la piastra che tocca sempre ovunque, in base ai percorsi che faccio un po hard, cosa dovrei fare?
volevo mettere body lift e spessori per il motore, ma poi di che lavori necessita ancora per avere una configurazione ottimale ??
Grazie

Alfredo955
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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Valex il Sab 22 Dic 2012, 19:38

Sul YJ dovrebbe essere diverso.
Mi sa che non ha l' albero di trasmissione anteriore con il doppio snodo come nel TJ. Parlo cercando di ricordare quello che disse qualcuno con il YJ quindi di preciso non so darti una risposta Rolling Eyes

Valex
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Re: Body lift & Motor mount lift home made

Messaggio  Alfredo955 il Sab 22 Dic 2012, 21:52

Grazie Valex , tu ci sei sempre a rispondere alle mie perplessità , in questo caso però mi sa che dobbiamo aspettare qualche Master of YJ study

Alfredo955
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