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il mio TJ 4.0

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Re: il mio TJ 4.0

Messaggio  Knot_man il Mer 03 Ott 2012, 20:06

perchè ho visto la protuberanza sulla destra e mi pareva il depressore come lo ha il GR Wink
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Re: il mio TJ 4.0

Messaggio  ice.v8 il Mer 03 Ott 2012, 20:17

Valex ha scritto:Proprio bello il blocco (futuri blocchi Very Happy ) OX! Il mio preferito Very Happy
Come mai la scelta e' caduta sull'attuatore pneumatico rispetto al quello elettrico?
si dovrebbe essere anche il piu robusto... speriamo !!
ho scelto quello pneumatico perchè a differenza dell'arb non usa nemmeno le elettrovalvole, quindi zero problemi di malfunzionamento, ha solo un interruttore (deviatore) che manda e toglie l'aria al pistoncino che si vede in foto... il cavo non mi ispirava sia per l'ingombrante manettino da mettere in abitacolo che per il problema del posizionamento del cavo...

Knot_man ha scritto:perchè ho visto la protuberanza sulla destra e mi pareva il depressore come lo ha il GR Wink

ah ok, no quello è l'attuatore ad aria, contiene un pistoncino che quando gli arriva aria esce e spinge la forchetta nel coperchio che innesta il blocco... dovrò poi fargli una protezione perchè così è troppo esposto ...
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Re: il mio TJ 4.0

Messaggio  Kowalski il Mer 03 Ott 2012, 20:19

Che spettacolo di Jeep che hai tirato fuori!......mi piace l'altra sera guardavo tutte le foto dei lavori che gli hai fatto.....davvero un lavoro professionale....complimenti...spero un giorno di vederla dal vivo
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Re: il mio TJ 4.0

Messaggio  Valex il Mer 03 Ott 2012, 20:42

ice.v8 ha scritto:
Valex ha scritto:Proprio bello il blocco (futuri blocchi Very Happy ) OX! Il mio preferito Very Happy
Come mai la scelta e' caduta sull'attuatore pneumatico rispetto al quello elettrico?
si dovrebbe essere anche il piu robusto... speriamo !!
ho scelto quello pneumatico perchè a differenza dell'arb non usa nemmeno le elettrovalvole, quindi zero problemi di malfunzionamento, ha solo un interruttore (deviatore) che manda e toglie l'aria al pistoncino che si vede in foto... il cavo non mi ispirava sia per l'ingombrante manettino da mettere in abitacolo che per il problema del posizionamento del cavo...

Intendevo l' attuatore elettrico. Il cavo e' il vecchio primo sistema che hanno fatto.
Poi si sono inventati i 2 attuatori. Quello pneumatico che hai tu e un altro elettrico ( un pistoncino elettrico tipo quello quelle chiusure centralizzate Very Happy )

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Re: il mio TJ 4.0

Messaggio  Ladder49 il Mer 03 Ott 2012, 20:50

veramente bella e cattiva...la stai facendo da rock crawling Very Happy Very Happy ...una domanda ho visto che come altezza monti esattamente un assetto identico al mio e mi chiedevo se le 37 ti lavorano bene o picchiano ovunque..una volta ho messo vicino alle mie (delle 33 Sad ) delle 37 e ci passava un pelo tra la gomma e il parafango...
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Re: il mio TJ 4.0

Messaggio  Luca90 il Mer 03 Ott 2012, 23:43

Ladder49 ha scritto:veramente bella e cattiva...la stai facendo da rock crawling Very Happy Very Happy ...una domanda ho visto che come altezza monti esattamente un assetto identico al mio e mi chiedevo se le 37 ti lavorano bene o picchiano ovunque..una volta ho messo vicino alle mie (delle 33 Sad ) delle 37 e ci passava un pelo tra la gomma e il parafango...
bhe mi apre che abbia 1" di body.. comuqnue devi iniziare a tagliare di qua e di la.. io adesso con il 4", 1" di body e le 35" ho dovuto tagliare carrozzeria per farle lavorare bene..
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Re: il mio TJ 4.0

Messaggio  ice.v8 il Gio 04 Ott 2012, 01:01

Kowalski ha scritto:Che spettacolo di Jeep che hai tirato fuori!......mi piace l'altra sera guardavo tutte le foto dei lavori che gli hai fatto.....davvero un lavoro professionale....complimenti...spero un giorno di vederla dal vivo

grazie... si credo che ci sarà occasione prima o poi Wink

Valex ha scritto:
Intendevo l' attuatore elettrico. Il cavo e' il vecchio primo sistema che hanno fatto.
Poi si sono inventati i 2 attuatori. Quello pneumatico che hai tu e un altro elettrico ( un pistoncino elettrico tipo quello quelle chiusure centralizzate Very Happy )

si si anche io mi riferivo a quello elettrico quando ho fatto il paragone all'arb per le elettrovalvole... quello ad aria appunto non ha nulla da rompere, mentre quello a cavo è appunto vecchio e non mi piaceva... Wink

Ladder49 ha scritto:veramente bella e cattiva...la stai facendo da rock crawling Very Happy Very Happy ...una domanda ho visto che come altezza monti esattamente un assetto identico al mio e mi chiedevo se le 37 ti lavorano bene o picchiano ovunque..una volta ho messo vicino alle mie (delle 33 Sad ) delle 37 e ci passava un pelo tra la gomma e il parafango...

a dir la verità con le 37 non ho ancora provato a farla lavorare, però nelle pagine precedenti ci son delle foto con le 35 maxxis in tutta escursione e non toccano da nessuna parte, le 37 son 90 cm e le 35 son 85 cm, quindi per 2,5 cm in piu sul raggio non dovrebbero crearmi grossi problemi...

Luca90 ha scritto:bhe mi apre che abbia 1" di body.. comuqnue devi iniziare a tagliare di qua e di la.. io adesso con il 4", 1" di body e le 35" ho dovuto tagliare carrozzeria per farle lavorare bene..

si esatto 4 + 1 ma le 35 maxis non toccano da nessuna parte, ci son delle foto in twist nelle pagine precedenti, dai un'occhiata... strano a te tocchino... hai i fondocorsa giusti ?
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Re: il mio TJ 4.0

Messaggio  Luca90 il Gio 04 Ott 2012, 12:39

ice.v8 ha scritto:
Kowalski ha scritto:Che spettacolo di Jeep che hai tirato fuori!......mi piace l'altra sera guardavo tutte le foto dei lavori che gli hai fatto.....davvero un lavoro professionale....complimenti...spero un giorno di vederla dal vivo

grazie... si credo che ci sarà occasione prima o poi Wink

Valex ha scritto:
Intendevo l' attuatore elettrico. Il cavo e' il vecchio primo sistema che hanno fatto.
Poi si sono inventati i 2 attuatori. Quello pneumatico che hai tu e un altro elettrico ( un pistoncino elettrico tipo quello quelle chiusure centralizzate Very Happy )

si si anche io mi riferivo a quello elettrico quando ho fatto il paragone all'arb per le elettrovalvole... quello ad aria appunto non ha nulla da rompere, mentre quello a cavo è appunto vecchio e non mi piaceva... Wink

Ladder49 ha scritto:veramente bella e cattiva...la stai facendo da rock crawling Very Happy Very Happy ...una domanda ho visto che come altezza monti esattamente un assetto identico al mio e mi chiedevo se le 37 ti lavorano bene o picchiano ovunque..una volta ho messo vicino alle mie (delle 33 Sad ) delle 37 e ci passava un pelo tra la gomma e il parafango...

a dir la verità con le 37 non ho ancora provato a farla lavorare, però nelle pagine precedenti ci son delle foto con le 35 maxxis in tutta escursione e non toccano da nessuna parte, le 37 son 90 cm e le 35 son 85 cm, quindi per 2,5 cm in piu sul raggio non dovrebbero crearmi grossi problemi...

Luca90 ha scritto:bhe mi apre che abbia 1" di body.. comuqnue devi iniziare a tagliare di qua e di la.. io adesso con il 4", 1" di body e le 35" ho dovuto tagliare carrozzeria per farle lavorare bene..

si esatto 4 + 1 ma le 35 maxis non toccano da nessuna parte, ci son delle foto in twist nelle pagine precedenti, dai un'occhiata... strano a te tocchino... hai i fondocorsa giusti ?
onestamente non lo so.. la jeep l'ho presa che c'era già l'assetto.. quindi non so chi e come è stato montato.. ma poco importa visto che se tutto va bene a breve lo cambio...
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Re: il mio TJ 4.0

Messaggio  Ladder49 il Gio 04 Ott 2012, 19:12

Luca90 ha scritto:
Ladder49 ha scritto:veramente bella e cattiva...la stai facendo da rock crawling Very Happy Very Happy ...una domanda ho visto che come altezza monti esattamente un assetto identico al mio e mi chiedevo se le 37 ti lavorano bene o picchiano ovunque..una volta ho messo vicino alle mie (delle 33 Sad ) delle 37 e ci passava un pelo tra la gomma e il parafango...
bhe mi apre che abbia 1" di body.. comuqnue devi iniziare a tagliare di qua e di la.. io adesso con il 4", 1" di body e le 35" ho dovuto tagliare carrozzeria per farle lavorare bene..

infatti è tale e quale al mio un 4" + 1" e mi chiedevo come si comportasse in escursione anche perchè mi pare di aver visto nel post che non ha tagliato la carrozza...
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Messaggio  Ladder49 il Gio 04 Ott 2012, 19:15

ice quanto pesano quelle 37??
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Messaggio  ice.v8 il Gio 04 Ott 2012, 22:48

non ho tagliato nulla, ma hai visto le foto con le 35 in twist ? lavora perfetta con quelle... con le 37 ripeto che non ho provato ma non mi da idea che tocchino troppo... anzi...
adesso che rimonto le maxxis ti posso pesare le bogger, non ho idea del peso... tanto è quasi ora di cambiarle, due mesi a treno così durano di più Very Happy
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Messaggio  ice.v8 il Dom 14 Ott 2012, 18:53

ultimo topless stagionale:











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Messaggio  Webby il Dom 14 Ott 2012, 22:02


...e quando la vedremo in azione ???...

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Re: il mio TJ 4.0

Messaggio  ice.v8 il Lun 15 Ott 2012, 00:37

quando il ponte anteriore sarà finito... ora con la coppia conica diversa viene un po difficile usarla con le 4wd...

poi mancano ancora cose, sto facendo impianto ad aria, devo modificare la protezione serbatoio perchè col passo allungato ed il coperchio ox locker il ponte tocca, all'anteriore dovrò modificare sicuramente la panhard per lo stesso discorso (passo allungato e coperchio ox)... ecc ecc...

impaziente ???
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Messaggio  Webby il Lun 15 Ott 2012, 08:30


Io non di certo...ma tu vederla e nn poterla usare...immagino di si !

study




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Re: il mio TJ 4.0

Messaggio  ice.v8 il Lun 15 Ott 2012, 08:41

ma guarda, solitamente la parte di modifica è sempre quella che mi piace di piu, una volta che son finite poi mi stufo abbastanza a non avere nulla da fare... quindi diciamo che per ora per me è la parte migliore Wink
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