JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 22 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Ieri alle 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Ieri alle 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Ieri alle 09:24 Da marco1228

» Ciao a tutti
Ieri alle 05:09 Da zaipiran

» come rimorchiare una Jeep
Ieri alle 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Salve a tutti !
Mar 15 Ago 2017, 20:02 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

» Tavolino Rock's 4x4
Gio 10 Ago 2017, 16:12 Da Dirty Bastard

» Sei un vero Wranglermaniaco se....
Gio 10 Ago 2017, 14:16 Da airlander

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 10 Ago 2017, 10:24 Da holY88

» Compagna di avventure 1228 WIP
Mer 09 Ago 2017, 17:53 Da marco1228

» compass crd 2013 problemi al motore
Mer 09 Ago 2017, 17:43 Da Jeep_B

» JKU e assetto
Mer 09 Ago 2017, 15:10 Da Dirty Bastard

» War history on line :willis ww2 for 50 usd!
Mar 08 Ago 2017, 20:11 Da marcello717

Tool

5000 v8 ????utopia???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

5000 v8 ????utopia???

Messaggio  superT il Sab 11 Giu 2011, 17:54

che ne dite di un 5000 v8 per uso quotidiano,comunque quasi seconda macchina..poi nn ho sentito mai parlare di 5000 a gpl(scusate se dico una stro...)....esistono??
superT
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 5000 v8 ????utopia???

Messaggio  Marco Rossi il Sab 11 Giu 2011, 18:29

Ciao, premetto che la risposta dovrebbe esser più completa ma cercherò di stringere...
L'estate scorsa ho avuto per 5 mesi un cj7 v8, cambiato poi per sale in zucca con l'attuale tj.
Dipende cosa intendi per 5000 v8, se d'epoca, vedi Renegade, ti taglio le mani se osi mettere il gas, sarebbe veramente assurdo, ma ti dio che io lo usavo quotidianamente, senza nessun problema, stessa spesa di carburante del tj, ma tanto buon sound in più.
Il v8 ha un erogazione completamente diversa dal L6, basta un soffio di pedale e scorre libero, anche con grossi pneumatici...
Io ti consiglio di provarne uno, è davvero un motore eccezionale...
Su v8 nuovi, se consideri tutte le spese ammortizzamenti e risparmi puoi anche pensare al bombolone, ma non avrai mai un motore pulito e durevole nel tempo... oltre a tanto spazio in meno!
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  superT il Sab 11 Giu 2011, 18:47

ti spiego sub il fatto......ero partito per un 4000 yj o tj...uso quotidiano quindi con gpl...poi è uscita fuori una proposta di lavoro che mi ofrirebbe un'auto aziendale quindi ho stravolto il mio criterio visto che mi alletterebbe un cj 5 http://annunci.ebay.it/annunci/post/16267349....ma credo che ripieghero sempre per un yj o tj...nn so come sarebbe macinare 600 km con un cj 5 o 7.(invece cosa si dice del cj 4200)
superT
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Marco Rossi il Dom 12 Giu 2011, 00:23

Sono tre modelli troppo diversi, il cj, 5 o 7 che sia ha se ba bene 30 anni, restaurato vale molto, è come un harley, 600 km, dovrebbero pagarmi per farli.
Il motore 4200 venne montato dal 82 in poi, molto valido e divertente se pur di pochi cavalli ha molta coppia, ha bisogno però di un altro carburatore, veniva quasi sempre sostituito. molti gli allestimenti, resta una jeep meravigliosa, ma da collezione, ti obbliga a un costante manutenzione, lo strumento che salta, il pezzo che parte, il circuito di raffreddamento di estate è un cinema e di inverno spesso secchi dal freddo, il mio cj7 5000 si era utilizzato giornalmente ma è stato venduto a 22 mila euro;)
Yj, se con 4200 meglio allora il cj, vale di più e non ha quei belin di fari quadri cari a Mcgiver Wink
Il tj.... vai sul sicuro non devo aggiungere nulla, sia per estetica che per prestazioni.
Se fossi in te avendo un auto aziendale cercherei una jeep già abbastanza preparata, per destinarla al off e alle vacanze, il problema è che se parliamo di wrangler ne trovi molti a prezzi modici, ma se parliamo di cj, benzina, per averne uno decente e sicuro sei dai 16000 in su.....

Il cj5 che hai postato evitalo, per i seguenti motivi:
Su un auto del 73 il mandorlato è l'8 peccato capitale, sicuramente a nascondere pezze.
Il colore del motore non è l'originale del amc304(5000 v8) e quel 5000 fino al 76 aveva 130 cv invece che 150 dei successivi.
Non ha le targhe, va immatricolato(2000 euro ma non è detto lo passino)
I cerchi non sono originali
le luci posteriori non sono originali
Il soft non si riesce a guardare
Insomma.... ti posto un esempio di cj decente
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188309362

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mandu il Dom 12 Giu 2011, 00:46

Il colore del motore e' giusto, i cv sono 150, il mandorlato e' un accessorio, la ruggine si forma sopratutto all'interno zona poggia piedi .
La macchina non e' originale in varie parti ma non sembra male, per il prezzo, inoltre e' un 5 che con il 7 non c'entra nulla.
Chi cerca il cj 5 non guarda un cj7.
mandu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Marco Rossi il Dom 12 Giu 2011, 02:32

E' guarda, il mio pre restauro era arrugginito sui fianchi posteriori e sottoporta, ovviamente anche sui poggiapiedi... Ho una tabella del amc 304, ero un maniaco e in quei anni erogava 130cv...
Però verde non lo avevo mai visto...
Il punto è che lui cerca una jeep e quelle chicche mi sa che non sono l ideale...
Il mio link era per mostrargli cosa significa a condizioni e cifre un cj apprezzabile... Smile
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Dom 12 Giu 2011, 05:16

8000€ per un'auto del genere? O è l'affare del secolo o nasconde tante "belle" cose...E considera che al giorno d'oggi nessuno ti regala niente quindi fai un po' tu.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  superT il Dom 12 Giu 2011, 06:44

*Marco Rossi*-grazie il tuo sms mi ha (di nuovo)stravolto le idee....ora ti dico a cosa si è ristretto il campo--yj o tj 4000 oppure cj 7 o 5 4200....considera l'uso che ti ho detto...
superT
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  superT il Dom 12 Giu 2011, 06:55

scusate...nn tralasciamo il discorso marce!!!!! 3 ----4 o 5 incidono parecchio sui consumi....pareri su questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193948121
e questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142270007
superT
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  RUBIROBY il Dom 12 Giu 2011, 07:55

Marco ha ragione, i CJ hanno ragione di essere comprati da appassionati del modello e profondi conoscitori che amano continuare ad apprezzarle, non usarle, ma farle muovere lo stretto neccessario e poi coccolarle in garage spendendo quel che serve per mantenerle originali e perfette, quindi non per tutti anche caratterialmente.

Da usare in off road, per i weekend scoperta ecc. ecc. YJ, meglio ancora TJ 4000 in entrambi i casi per i JK puo' essere oneroso l'acquisto

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Webby il Dom 12 Giu 2011, 12:05

Se devi usarla per lavoro e quindi immagino percorri molti kilometri ed anke per divertirti con uscite OR penso ke la formula migliore sia il TJ naturalmente 4.0L

Io ho avuto il RENEGADE e ti posso dire ke ha bisogno di molta cura e poi non è comodo come può essere un TJ usato per il tuo lavoro ke se ricordo bene è il rappresentante. Se devi girare per trovare i tuoi clienti sarebbe meglio avere sempre sotto il profilo di comodità delle sospensioni non a balestre ma come quelle del TJ.

sunny

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  superT il Dom 12 Giu 2011, 14:10

ola webi....il fatto e proprio quello che dici tu..ora comincio fare il rappresentante e mi danno la macchina loro....quindi da auto di uso quotidiano,diventerebbe un auto da fine settimana ,capito!!!!!!!!e appropostito giovedi l'ultimo colloquio alla sede centrale coca cola e vaiiiiiiiiii....speriamo bene
superT
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Marco Rossi il Dom 12 Giu 2011, 14:51

Super T, il fatto è che come altri del forum sono ormai tanti anni che siedo sulle jeep, di renegade ne ho avuti 2, a quasi 33 anni ho ceduto l'ultimo e ho paura a consigliarti il CJ, davvero, continui a postarmi cj con alveari di problemi, è come un opera d arte per il quale serve vero studio per capirli, fai cosa saggia, già di per se l'acquisto di una jeep è una cosa poco matura sotto molti punti di vista, per tutti i motivi che ti hanno elencato anche i moderatori, cerca un wrangler tenuto da una persona magari non più di primo pelo, curato, che sia yj o tj ma che ti possa dare le prima soddisfazioni che meriti, visto che la sogni da molto.
Il sogno col cj, diventa presto incubo... e chi ci mette poi le mani???
Facci sapere, Uedro doveva proporti un yj, da lui sarai certo di fare un buon acquisto. Wink Fidati di papà Wink

P.S. gli automatici sono meravigliosi, se ti capita senza pensare prendili, poi se mai ti spiego come verificare non siano stanchi.
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  superT il Dom 12 Giu 2011, 15:09

26742 26742 26742 :reverenza: :reverenza: :reverenza: Marco Rossi :reverenza: :reverenza: :reverenza: 26742 26742 26742
mi hai levato qualsiasi dubbio...yj o tj.....4000 e rigorosamente manuale...grazie per i preziosi consigli....
superT
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  ciccio il Dom 12 Giu 2011, 16:19

la penso anch'io come Marco Very Happy
ciccio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mandu il Dom 12 Giu 2011, 17:19

Il colore del 304 e' un blu chiaro che con gli anni tende al verde, dalla foto e dl quel poco che si vede mi sembra simile.
I cavalli da scheda tecnica sono 150 , e 170 per il 360 (5900 cc).
Per un cj 5 V8 , 9/10000 € sono la cifra da investire per avere una buona base per un restauro o per rifarsi un Jeep da off road come si deve.
Quella dell'annuncio non e' male ovvio che bisogna vederla e provarla per capire come sta'.

Comunque e' giusto che cerchi un fari quadri o un Tj, il Cj 5 e' una scelta irrazionale e si acquista per pura passione.
mandu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Dom 12 Giu 2011, 18:48

superT ha scritto:ola webi....il fatto e proprio quello che dici tu..ora comincio fare il rappresentante e mi danno la macchina loro....quindi da auto di uso quotidiano,diventerebbe un auto da fine settimana ,capito!!!!!!!!e appropostito giovedi l'ultimo colloquio alla sede centrale coca cola e vaiiiiiiiiii....speriamo bene

Scusami mi era sfuggito il tuo secondo Post dove appunto ne parli dell'auto aziendale.
Cmq il mio consiglio rimane lo stesso !!! Very Happy

Un bel TJ ben preparato e tenuto bene e ne sono sicuro ke sarai contentissimo della tua JEEP !

Sò ke un RENEGADE con il suo fascino può attirare come acquisto ma come ti ho detto io ed altri (Marco Rossi) meglio cercare altro...anzi io a questo punto vedo quasi quasi anke un bel JK...

sunny

PS - Faccio il tifo x te x il colloquio !!! bravo

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Marco Rossi il Dom 12 Giu 2011, 20:05

@Mandu Non parlo di 360 ma 304:
Ti posto questo:
http://jeeptech.com/engine/amc304.html
Calò di potenza dopo in realtà, ma lo puoi vedere bene nel sito.
Il mio era del 78, renegade versione Levi tan, il motore era azzurrino, ma non tendeva al verde, spesso si rivernicia...
Se sei un appassionato ti mando due foto del mio restauro...
@SuperT: Sul nostro stesso mercatino troverai già dei bei tj ben fatti.
Cercalo già magari col dana 44 posteriore o comunque col 35 rinforzato e blocco... Così eviti i primi e indispensabili lavori... Buon acquisto Wink
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ciccio il Dom 12 Giu 2011, 20:54

http://www.forum-wranglermania.com/t4279-tj-40-40000km-preparato-svendo#65476
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy https://picasaweb.google.com/113821166424944913716/Tj4000#
ciccio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Marco Rossi il Dom 12 Giu 2011, 21:00

U Belin... dimenticavo... la macchina di Ciccio la prenderei io!!!! Bella veramente, ma ora ci bacchettano mi sa per OT... sentitevi privatamente Wink
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: