Chi è in linea
In totale ci sono 7 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricercaSlash34
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
Cerca
consumo d'olio motore
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su1 • Condividere •
consumo d'olio motore
una pregunta?
non avendo esperienze con engin a benzina e normale 1lt in10000km?
dimenticavo di dere che l'olio che uso è sintetico
non avendo esperienze con engin a benzina e normale 1lt in10000km?
dimenticavo di dere che l'olio che uso è sintetico

edo208- Jeeper

Re: consumo d'olio motore
Cacchio mi hai fatto ricordare che è un bel pò che non controllo il mio
Comunque avevo controllato verso i 10.000 dall'ultimo tagliando e non avevo rabboccato..però ho il 4L.
Tu hai 2.4 o 2.5?
Quanti km ha la macchina?
Comunque avevo controllato verso i 10.000 dall'ultimo tagliando e non avevo rabboccato..però ho il 4L.
Tu hai 2.4 o 2.5?
Quanti km ha la macchina?

Blackdog- Moderatore
2.4 65000 fine06

edo208- Jeeper

I km sono pochi...secondo me 1kg ogi 10.000 non è tale da destare preoccupazione..
Non ho riferimenti del 2.4 sentiamo i pareri di chi ce l'ha..
Provo a cercare in rete se qualcuno ne parla
Non ho riferimenti del 2.4 sentiamo i pareri di chi ce l'ha..
Provo a cercare in rete se qualcuno ne parla

Blackdog- Moderatore
Io anche ho il 4.0 e ai tagliandi risulta sempre ok....per il 2.5 o 2.4. che sia.....Fraz Help!!!! 

ZANFO- Presidente

Zanfo_Tj ha scritto:Io anche ho il 4.0 e ai tagliandi risulta sempre ok....per il 2.5 o 2.4. che sia.....Fraz Help!!!!
Hmmm...1lt ogni 10000 mi pare un pò tantino se l'utilizzo è prettamente stradale....io farei controllare bene la presenza o meno di qualche piccolo trafilamento oppure la guarnizione ed il serraggio della coppa dell'olio e dei vari tappi di spurgo /immissione...

"Life's too short to drink bad wine"
"Meglio avere i pantaloni rotti nel culo piuttosto che il culo rotto nei pantaloni"
Ex (solo all'apparenza) TJista (2.5) ora BJ71 (della signora) e Kia Sportage....ma tornerò...e se tornerò...
La Bibi... http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?t=34308=bibi

fraz- Moderatore

anche io ho il 4.0 quindi non so bene....
ti posso dire che la mia non mangia olio...è sempre tutto ok...
dovresti verificare se, come dice fraz, trafila dalla coppa dell'olio...ma te ne accorgeresti subito perchè lasci le macchiazze dove la parcheggi...
se non perde ne da lì, ne dal tappo di immissione...... la cosa diventa un po complicata.... mi sa che per trovare il problema devi fare un intervento a cuore (motore) aperto...
com secondo me basta tenerla sotto controllo.... c'è da stare attenti che non inizia a mangiare sempre più olio
al max potresti provare ad adottare un olio semisintetico... dovrebbe avere delle molecole più grosse...quindi dovrebbe far più fatica ad infiltrarsi dove non deve
ti posso dire che la mia non mangia olio...è sempre tutto ok...
dovresti verificare se, come dice fraz, trafila dalla coppa dell'olio...ma te ne accorgeresti subito perchè lasci le macchiazze dove la parcheggi...
se non perde ne da lì, ne dal tappo di immissione...... la cosa diventa un po complicata.... mi sa che per trovare il problema devi fare un intervento a cuore (motore) aperto...
com secondo me basta tenerla sotto controllo.... c'è da stare attenti che non inizia a mangiare sempre più olio
al max potresti provare ad adottare un olio semisintetico... dovrebbe avere delle molecole più grosse...quindi dovrebbe far più fatica ad infiltrarsi dove non deve

emadib- Moderatore
Mi spiego meglio...secondo me il consumo d'olio c'è ma non è così rilevante da giustificare l'apertura del motore....
Poi dipende dalla condizioni d'utilizzo e anche dall'olio che è stato usato nell'ultimo tagliando.
Il sintetico (viscosità?) potrebbe causare un consumo eccessivo d'olio sul 4000, sul 2400 che è più moderno non sò...
Io però userei un semi-sintetico.
Ho provato a guardare sul forum italiano della PTCruiser (che ha il tuo stesso motore) ma bisogna registrarsi...
Poi dipende dalla condizioni d'utilizzo e anche dall'olio che è stato usato nell'ultimo tagliando.
Il sintetico (viscosità?) potrebbe causare un consumo eccessivo d'olio sul 4000, sul 2400 che è più moderno non sò...
Io però userei un semi-sintetico.
Ho provato a guardare sul forum italiano della PTCruiser (che ha il tuo stesso motore) ma bisogna registrarsi...

Blackdog- Moderatore
La DC per il 2.4 consiglia 10W-30 o 5W-30 (consigliato), ma non dice il tipo.......

Blackdog- Moderatore
a dimenticavo di dire che la uso sempmre al limite dei giri,poi ho parlato con meccanico craisler dice che e normale comunque grazie 

edo208- Jeeper

Be se con il limite dei giri intendi che la tiri sempre....mi sa che è normale.. 

ZANFO- Presidente

Zanfo_Tj ha scritto:Be se con il limite dei giri intendi che la tiri sempre....mi sa che è normale..
:quoto:

Naz- Aspirante Jeeper

anche il mio 4.0 ha quei consumi se non di piu! io uso agip sint2000! un meccanico mi ha consigliato di non mettere il sintetico in quel motore, lo metti da un lato ed esce dall'altro.... in vista di un cambio totale d'olio ho rabboccato con olio arexon.... (penso che sia quello delle patatine recuperato dal mc donald...) eeee...... incredibile... la spia check gauge è da un bel pezzo che non accenna ad accendersi! non so se sia vero o meno ma funziona a quanto pare... quasi quasi ci metto su olio di colza....!

PABLO- Jeeper in prova

Argomenti simili» olio per miscela
» Trim perde olio
» Vaschetta Recupero olio R50/53
» Motore MFE 112
» quantità olio forcelle anteriori
» Trim perde olio
» Vaschetta Recupero olio R50/53
» Motore MFE 112
» quantità olio forcelle anteriori
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su1
Permesso del forum: