Chi è in linea
In totale ci sono 6 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricercaSlash34
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
Cerca
Parabrezza crepato!
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su1 • Condividere •
Parabrezza crepato!
Ieri mentre ero in strada con la Jeeppotta ero dietro ad un altra auto e ho sentito una botta nel vetro, ed ho pensato ad una maledetta pietrolina di quelle che sti maledetti mettono quando nevica, ho subito guardato il vetro preoccupato ma non ho notato nulla al momento, oggi sono salito in auto, pioveva, attacco i tergicristalli, e noto una bella crepa di circa 10 cm che partiva dalla parte astrema bassa del parabrezza e saliva verso l'alto, che sia stata la botta di ieri o il ghiaccio della notte poco importa, comunque sta maledetta crepa oggi si è allungata girando un pò e diventantando almeno 20 cm se non di più, fortunatamente avevo appena fatto l'assicurazione anche per i cristalli!
Quello che mi chiedo e questo: riusciranno ad incollarla come fanno di solito anche se parte dalla base del vetro o dovranno sostituire l'intero parabrezza?
Più che altro questo era un mio sfogo perche mi girano veramente le scatole per sto vetro, ciaooo a tutti!
Quello che mi chiedo e questo: riusciranno ad incollarla come fanno di solito anche se parte dalla base del vetro o dovranno sostituire l'intero parabrezza?
Più che altro questo era un mio sfogo perche mi girano veramente le scatole per sto vetro, ciaooo a tutti!

Cromojeep- Old Jeeper

Re: Parabrezza crepato!
Certamente non la incollano, calcola che la resina speciale che usano per non cambiare il parabrezza la applicano su crepe non piu' grosse di una moneta da 2 euro...comunque avendo la polizza cristalli sei a posto!
E' chiaro girano le scatole....pensa che io ne ho cambiati due in neanche un anno!
E' chiaro girano le scatole....pensa che io ne ho cambiati due in neanche un anno!

ZANFO- Presidente

Il parabrezza del TJ mi pare costi attorno ai 250e (+iva probabilmente).
Spero tu non abbia una franchigia molto alta...
Spero tu non abbia una franchigia molto alta...

Blackdog- Moderatore
concordo con Zanfo sul fatto che le crepe possono essere riparate se di dimensioni non superiori ad una moneta da 2 Euro..
tuttavia avendo la polizza sui cristalli sei a posto....
anche io ne ho già cambiati 2 in 4 anni....tutti rotti da sassi che volavano per strada...
@black
mmm..sui prezzi non ci siamo.... il parabrezza originale (e consiglio di metterlo originale) su fattura risultava 560 euro iva inclusa !
io personalmente l'ho fatto sostituire da carglass....facendolo passare come atto vandalico...dato che l'ass sui cristalli nn ce l'ho
tuttavia avendo la polizza sui cristalli sei a posto....
anche io ne ho già cambiati 2 in 4 anni....tutti rotti da sassi che volavano per strada...
@black
mmm..sui prezzi non ci siamo.... il parabrezza originale (e consiglio di metterlo originale) su fattura risultava 560 euro iva inclusa !
io personalmente l'ho fatto sostituire da carglass....facendolo passare come atto vandalico...dato che l'ass sui cristalli nn ce l'ho

emadib- Moderatore
Non stò a spoiegarti tutta la storia..ma il mio carrozziere da fattura Autotorino (conce Jeep) me lo faceva pagare 250"equalcosa" più iva
Infatti ci rimasi male perchè avevo la franchigia e 200
Infatti ci rimasi male perchè avevo la franchigia e 200

Blackdog- Moderatore
bha....
sulla mia fattura tutte le volte vi era una cifra superiore alle 500 euro.... magari ci hanno fatto dentro quelli di carglass....
l'importante è che non ho sborsato una lira
qualche delinquente morto di fame mi aveva anche rotto il finestrino anteriore lato guidatore...(pensate...a pavia per fregarmi un pacchetto di siga!!)...
li la spesa era intorno alle 300 euro!!
sulla mia fattura tutte le volte vi era una cifra superiore alle 500 euro.... magari ci hanno fatto dentro quelli di carglass....
l'importante è che non ho sborsato una lira
qualche delinquente morto di fame mi aveva anche rotto il finestrino anteriore lato guidatore...(pensate...a pavia per fregarmi un pacchetto di siga!!)...
li la spesa era intorno alle 300 euro!!

emadib- Moderatore
La franchigia è da ricordare che non sussiste se si va a far sostituire il parabrezza in un posto convenzionato con l'assicurazione, vedi per es. carglass ecc...

ZANFO- Presidente

Si hai ragione Zanfo ma io DOVEVO andare dal mio carrozziere di fiducia 

Blackdog- Moderatore
Ho fatto anche io il carrozziere...capisco... 

ZANFO- Presidente

Finalmente mi hanno cambiato il parabrezza, avrò perso una mattinata ma andava fatto, unico inconveniente nel toglierlo mi hanno fatto qualche riga sulla carrozzeria
!!!
va bè ormai è fatta, spero che non si rompa di nuovo, ciaooooo!!!
!!!va bè ormai è fatta, spero che non si rompa di nuovo, ciaooooo!!!

Cromojeep- Old Jeeper

Anche se è un fuoristrada io li avrei.....be' potete immaginare,.... 

ZANFO- Presidente

curiosità cromo...
quanto costava il parabrezza?
quanto costava il parabrezza?

emadib- Moderatore
Se devo dirti la verità emadib non glie l'ho neppure chiesto tanto pagava l'assi, da quello che ho capito sono convenzionati credo!
Zanfo il problema è che io stupidamente sono andato li con la jeeppotta lercia visto che ancora piove e nevica, e a parte uno che sono sicurissimo perchè mentre l'hanno fatto gli ho detto mordendomi la lingua di fare più attenzione alla carrozzeria, gli altri, sopratutto uno bello lungo sul lato destro del cofano l' ho visto a lavoro fatto e siccome era lercia avrebbero contestato che probabilmente c'era già e siccome lo ammetto mi scaldo moooolto facilmente quando so di aver ragione ho evitato di fare casini spropositati
, purtroppo è andata così!
Di sicuro e spero che non succeda a breve la prossima volta che dovrò cambiare un vetro andrò da un'altra parte!!!
Zanfo il problema è che io stupidamente sono andato li con la jeeppotta lercia visto che ancora piove e nevica, e a parte uno che sono sicurissimo perchè mentre l'hanno fatto gli ho detto mordendomi la lingua di fare più attenzione alla carrozzeria, gli altri, sopratutto uno bello lungo sul lato destro del cofano l' ho visto a lavoro fatto e siccome era lercia avrebbero contestato che probabilmente c'era già e siccome lo ammetto mi scaldo moooolto facilmente quando so di aver ragione ho evitato di fare casini spropositati
, purtroppo è andata così!Di sicuro e spero che non succeda a breve la prossima volta che dovrò cambiare un vetro andrò da un'altra parte!!!

Cromojeep- Old Jeeper

Oppure scatenerai il tuo piccolo nella loro officina! 

ZANFO- Presidente

He He... mi era venuta una mezza idea ma non volevo che rischiasse di graffiarsi ancora!!! 

Cromojeep- Old Jeeper

Argomenti simili» Vendo variatore per Majesty 400 e parabrezza Givi maggiorato
» parabrezza crepato
» Parabrezza crepato!
» PARABREZZA ANTERIORE...CREPATO
» Crepa Parabrezza
» parabrezza crepato
» Parabrezza crepato!
» PARABREZZA ANTERIORE...CREPATO
» Crepa Parabrezza
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su1
Permesso del forum: