JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 59 utenti in linea :: 17 Registrati, 1 Nascosto e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alex, baragi, calisvaro, conte oliver, Danny_Jeep, Dirty Bastard, dudagheza, giglio, holY88, Hurricane, Il Duca, JKghiglioJK, matteo raimondi, MauroA., mister.jion, Molto concentrato

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» LA MIA DOLORES
Oggi a 21:16 Da MARCO URAGANO

» Mezzo in crescita
Oggi a 21:03 Da baragi

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Oggi a 19:10 Da mz54

» cerchi ?
Oggi a 12:36 Da Alexjk

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

Tool

[Utility] Tabella conversione BS to OFFSET

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Utility] Tabella conversione BS to OFFSET

Messaggio  Blackdog il Dom 10 Gen 2010, 01:44

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Utility] Tabella conversione BS to OFFSET

Messaggio  ZANFO il Dom 10 Gen 2010, 04:03

Decisamente utili! beer

ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  TIRIDO' il Mar 19 Gen 2010, 22:36

Blackdog ha scritto:

Allora stavo cercando dei distanziali sul sito quadratec però mi sono venuti alcuni dubbi! Premetto che ho un TJ 2.5 a cinque marce del 2002 (immatricolato nel 2004) con gomme 33/12.50/15 e cerchi 15 x 7 e 1/2.
Innanzi tutto mi pare di aver visto solo distanziali da 1,25" mentre per stare più tranquillo (per non toccare con le ruote) pensavo fosse meglio prenderli da 1,50" (magari potrebbero andare bene anche per delle gomme da 35"?)!
Poi ci sono due tipi quelli di acciaio e quelli di alluminio! Credo che per me siano meglio di alluminio in quanto più leggeri per dare vita più lunga ai cuscinetti?
Poi li vorrei autocentranti ma mi pare che quelli di alluminio per lo più non sono autocentranti come faccio a riconoscerli? Dalla corona perimetrale interna sporgente? Ci sono di alluminio?
Poi ci sono indicate delle misure tipo da 4,5" bolt pattern a 5,5" ???? Che significa?
Come faccio a capire quali vanno bene per i miei cerchi da 15x7/12 non avendo altre misure del mio cerchio tipo bs ecc.?
Aiuto!!!!!!!! chi mi può consigliare quali comprare come modello e come marca (Rugger Ridge Tetraflex ecc.ecc.)?
Ma in Italia qualcuno vende questi prodotti senza doverli ordinare da siti internet??
Ovviamente la confezione ed il prezzo è per due distanziali quindi come quantità ne dovrei comprare 2? C'è differenza tra quelli anteriori e quelli posteriori ( il mio TJ del 2002 ha i tamburi dietro e i disci davanti)?
Qualcuno ha mai comprato da jeepmania e da jeepgeneration (monterotondo e fontenuova provincia di roma)?
Cioè sono dei veri negozi aperti al pubblico? O vendono solo su internet?
Chi può aiutarmi??? Ovviamente poi comprerei pure i parafanghini allargati da 6" o da 7" (quelli da 6" andrebbero bene anche per delle gomme da 35"?)????
Grazie!

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackdog il Mar 19 Gen 2010, 23:03

Mi sà che con la tabella BS c'entrano poco le tue domande forse è meglio che i moderatori spostino...

Rispondo un pò in ordine sparso...

5 on 4.5" bolt pattern è l'attacco ai mozzi dei Tj quindi sia i distanziali che i cerchi devono essere 5x4.5 (o 5x114.3 che è la stessa cosa).

Alluminio o acciaio non infuiscono sui cuscinetti quello che li stressa di più è l'allargamento delle carreggiata in sè non il peso.

Si quelli autocentranti hanno la corona sporgente.

Per l'abbinamento ai cerchi non è che puoi sbagliare molto in genere si montano 1.25 o 1.50 nella totalità delle situazioni e delle gomme...

Dipende alcuni kit sono d 2 altri già da 4 informati bene prima di comprare.

I distanziali davanti e dietro sono uguali.

Secondo me ti conviene prenderteli da solo su internet.
Cmq i negozi che hai citato sono abbastanza famosi, tieni presente http://www.genuinecustomjeepparts.com/ che se non sbaglio è convenzionato con il sito.

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Blackdog il Mar 19 Gen 2010, 23:24

Tra i prodotti al TOP ci sono sicuramente gli H&R, in alluminio autocentranti... però anche il prezzo è al TOP, almeno 100e la coppia.....francamente ho dei dubbi che valgano i soldi che costano in più...

Altre buone marche meno costose SPIDERTRAX e RUGGED RIDGE entrambi in alluminio autocentranti..
http://www.4wd.com/jeep-parts.aspx?cid=36&jeep-sid=175&plID=480
Però entrambi da 1.25".
Tieni conto che se volessi mettere le 35" (sul 2.5, sei sicuro???) i cerchi li dovrai comunque cambiare perchè troppo stretti e allora il discorso dei distanziali da 1.5" in previsione delle 35" cade e ti conviene prendere quelli da 1.25".

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TIRIDO' il Mer 20 Gen 2010, 00:08

Blackdog ha scritto:Mi sà che con la tabella BS c'entrano poco le tue domande forse è meglio che i moderatori spostino...

Rispondo un pò in ordine sparso...

5 on 4.5" bolt pattern è l'attacco ai mozzi dei Tj quindi sia i distanziali che i cerchi devono essere 5x4.5 (o 5x114.3 che è la stessa cosa).

Alluminio o acciaio non infuiscono sui cuscinetti quello che li stressa di più è l'allargamento delle carreggiata in sè non il peso.

Si quelli autocentranti hanno la corona sporgente.

Per l'abbinamento ai cerchi non è che puoi sbagliare molto in genere si montano 1.25 o 1.50 nella totalità delle situazioni e delle gomme...

Dipende alcuni kit sono d 2 altri già da 4 informati bene prima di comprare.

I distanziali davanti e dietro sono uguali.

Secondo me ti conviene prenderteli da solo su internet.
Cmq i negozi che hai citato sono abbastanza famosi, tieni presente http://www.genuinecustomjeepparts.com/ che se non sbaglio è convenzionato con il sito.
"""
Grazie Blackdog! Allora opterei per i distanziali da 1,25" (circa 3 centrimetri e rotti) autocentranti in alluminio!
Quindi dovrei verificare il diametro dei fori del cerchio per l'accoppiamento al distanziale! Nonchè il diametro
O.K. l'alluminio pensavo comunque migliore anche per non appesantire troppo le masse da muovere dato che con queste gomme da 33 ho ancora le CC originali ed il mezzo fatica a tirare!
Quindi dovrei verificare il diametro dei fori dei cerchi per l'accoppiamento con i distanziali nonchè il diametro dei prigionieri dei mozzi per l'accoppiamento con i bulloni dei distanziali? O sono universali?

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TIRIDO' il Mer 20 Gen 2010, 00:16

Blackdog ha scritto:Tra i prodotti al TOP ci sono sicuramente gli H&R, in alluminio autocentranti... però anche il prezzo è al TOP, almeno 100e la coppia.....francamente ho dei dubbi che valgano i soldi che costano in più...

Altre buone marche meno costose SPIDERTRAX e RUGGED RIDGE entrambi in alluminio autocentranti..
Però entrambi da 1.25".
Tieni conto che se volessi mettere le 35" (sul 2.5, sei sicuro???) i cerchi li dovrai comunque cambiare perchè troppo stretti e allora il discorso dei distanziali da 1.5" in previsione delle 35" cade e ti conviene prendere quelli da 1.25".

Sul sito genuine ho visto i "custom" (credo da 1,50") in alluminio ma mi sembra che non sono autocentranti!!!
Allora ci sono due misure per l'attacco dei distanziali e relativi bulloni 5x4,50 e 5x5,50?
Oppure sono i 5 sono compatibili x 4.50 e 5.50!!! Scusami Blackdog ma io con ste misure vado fuori di melone!!!!
Secondo te, o.k. per i 1,25", che misura dovrei prendere?

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackdog il Mer 20 Gen 2010, 00:32

Devi prendere distanziali con attacco 5 on 4.5 altrimenti non montano.
Quando compri un kit ti danno tutto il necessario cioè i soli bulloni perchè i prigionieri sono già nei distanziali.

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TIRIDO' il Mer 20 Gen 2010, 00:48

Blackdog ha scritto:Tra i prodotti al TOP ci sono sicuramente gli H&R, in alluminio autocentranti... però anche il prezzo è al TOP, almeno 100e la coppia.....francamente ho dei dubbi che valgano i soldi che costano in più...

Però entrambi da 1.25".

O.K.
La Rugger Ridge fa un modello in alluminio autocentrante per TJ (1,25") da 5 X 4 e 1/2 a 93,99 dollari acoppia
La Spidertrack fa due modelli in alluminio autocentrante per TJ:
1) da 5 x 4 e 1/2 to 5 x 5 e 1/2 a 99,99 dollari a coppia;
2) da 5 x 4 e1/2 to 5 x 5 a 99,99 dollari a coppia

poi mi pare di aver visto pure un 5 x 4 e 1/2 to 5 x 5 e 1/2

Ma secondo te quale misura andrà bene per il mio TJ?

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackdog il Mer 20 Gen 2010, 01:11

Mi sà che ti confondi sulla Spidertrax fà anche degli adattatori per cambiare il "bolt pattern".

Devi guardare i WHEEL SPACERS e NON I WHEEL ADAPTER.

Se guardi ad esempio qui: http://www.4wd.com/jeep-parts.aspx?cid=36&jeep-sid=175&plID=480 della Spidertrax due sono WHEEL ADAPTERS e uno sono WHEEL SPACERS, a te interessano solo gli SPACERS.

Io credo che ti bastino 1.25" senza dover prendere i 1.50" ma siccome non sò le caratteristiche dei tuoi cerchi non posso avere la certezza assoluta anche se a vederli non mi sembrano avere un ET esagerato quindi penso proprio che i 1.25". bastino

Se vuoi prenderli da GENUINE prova a chiamarli per telefono per avere informazioni su quelli che hanno oppure penso ti possano procurare anche gli Spidertrax o anche altri.

PS.
X I MODERATORI ACCORPATE IL TOPIC A QUELLO SUI DISTANZIALI CHE GIA' DOVREBBE ESISTERE Wink

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TIRIDO' il Mer 20 Gen 2010, 02:18

Blackdog ha scritto:Mi sà che ti confondi sulla Spidertrax fà anche degli adattatori per cambiare il "bolt pattern".

Devi guardare i WHEEL SPACERS e NON I WHEEL ADAPTER.

Se guardi ad esempio qui: http://www.4wd.com/jeep-parts.aspx?cid=36&jeep-sid=175&plID=480 della Spidertrax due sono WHEEL ADAPTERS e uno sono WHEEL SPACERS, a te interessano solo gli SPACERS.

Io credo che ti bastino 1.25" senza dover prendere i 1.50" ma siccome non sò le caratteristiche dei tuoi cerchi non posso avere la certezza assoluta anche se a vederli non mi sembrano avere un ET esagerato quindi penso proprio che i 1.25". bastino

Ah.......... allora hai ragione!
Quindi se ho capito bene i "wheel spacers" sono i distanziali puri e semplici che hanno i colonetti e relativi dadi della stessa misura dei prigionieri dei mozzi (per montare cerchi con le stesse misure di bolt pattern di quelli originali)
mentre i "wheel adapter" sono dei distanziali con dei colonnetti e relativi dadi di misura diversa da quella dei prigionieri dei mozzi originali (per montare cerchi con misura di bolt pattern diversa che non si potrebbero montare sui prigionieri dei mozzi originali). Insomma ho faticato un pò esprimere questo concetto!!!!!!!!!!!
Ergo se i miei cerchi sono stati montati sui mozzi riginali devo comprare semplicemente degli wheel spacer da 5 x 4 e1/2! Dico bene Blackdog?

Se vuoi prenderli da GENUINE prova a chiamarli per telefono per avere informazioni su quelli che hanno oppure penso ti possano procurare anche gli Spidertrax o anche altri.

O.K. proverò a fare qualche telefonata!!!!!

PS.
X I MODERATORI ACCORPATE IL TOPIC A QUELLO SUI DISTANZIALI CHE GIA' DOVREBBE ESISTERE Wink

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackdog il Mer 20 Gen 2010, 10:11

Dici bene Wink

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TIRIDO' il Gio 04 Feb 2010, 23:08

Blackdog ha scritto:

Scusa Blackdog potresti aiutarmi a leggere la tabella di conversione ?
Per esempio con un cerchio da 10" le varie quote (-44 ecc ) corrispondono ad una sporgenza estrena in pollici ? Come si fa a capire qualè la misura ideale quando si deve comprare un cerchio scampanato?

TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Blackdog il Gio 04 Feb 2010, 23:15

Ti ho risposto di la!
Con le 33-12.50 servono almeno 15x8 ET -20 oppure 15x10 ET -44....visto che è consigliato avere almeno 4" di BS.

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: