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CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  Valex il Mer 25 Mag 2011, 12:05

E allora .... che sia glasspack!
Very Happy

Per il discorso che il silenziatore originale ha l' uscita scentrata rispetto all' entrata, si riesce a mettere il glasspack (dritto) muovendo il tubo finale dello scarico o tocca da qualche parte?
Bisogna saldarci qualche curva in piu?
O forse e' meglio un glasspack con l' entrata/uscita messe in diagonale tipo questo?



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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  Knot_man il Mer 25 Mag 2011, 12:11

io ho il problema che hai illustrato tu Valex......penso che per risolverlo salderò un pezzo di tubo a 45 gradi
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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  therock il Mer 25 Mag 2011, 12:37

valex76x ha scritto:E allora .... che sia glasspack!
Very Happy

Per il discorso che il silenziatore originale ha l' uscita scentrata rispetto all' entrata, si riesce a mettere il glasspack (dritto) muovendo il tubo finale dello scarico o tocca da qualche parte?
Bisogna saldarci qualche curva in piu?
O forse e' meglio un glasspack con l' entrata/uscita messe in diagonale tipo questo?




scusa valex, forse ho capito male, ma se metti il glasspack vuoi tenere tutta la parte finale dello scarico originale? secondo me conviene che fai come ho fatto io; elimini completamente la parte finale dello scarico e lo fai finire prima del ponte.....
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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  Valex il Mer 25 Mag 2011, 12:45

No, voglio lasciare il tubo finale perché':
1 Voglio evitare di avere troppo rumore all' interno dell' abitacolo.
2 Non voglio avere il gas di scarico che mi entra in auto quando sono in colonna o fermo al semaforo
3 Non voglio avere storie alla revisione con il tipo che fa storie perché' deve infilarsi sotto alla macchina per infilare la sonda Very Happy .

Hai una foto dell' attacco frontale dove il tubo originale entra nel glasspack?

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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  therock il Mer 25 Mag 2011, 13:00

valex76x ha scritto:No, voglio lasciare il tubo finale perché':
1 Voglio evitare di avere troppo rumore all' interno dell' abitacolo.
2 Non voglio avere il gas di scarico che mi entra in auto quando sono in colonna o fermo al semaforo
3 Non voglio avere storie alla revisione con il tipo che fa storie perché' deve infilarsi sotto alla macchina per infilare la sonda Very Happy .

Hai una foto dell' attacco frontale dove il tubo originale entra nel glasspack?


eheh hai ragione! giggreen

intendi la foto al catalizzatore?? ... scratch
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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  Valex il Mer 25 Mag 2011, 13:08

Si, intendo dove il tubo dopo il catalizzatore entra nel glasspack. Nella prima foto non si vede.
Hai saldato o messo una fascetta?
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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  therock il Mer 25 Mag 2011, 13:59

valex76x ha scritto:Si, intendo dove il tubo dopo il catalizzatore entra nel glasspack. Nella prima foto non si vede.
Hai saldato o messo una fascetta?

ho rimesso la fascetta originale.....
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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  Valex il Mer 25 Mag 2011, 14:02

Quindi il glasspack da 2 1/4 (2,25) si infila (senza grandi laschi) nel tubo del catalizzatore e basta una fascetta per chiuderlo? Bene Very Happy !
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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  ice.v8 il Mer 25 Mag 2011, 15:27

appena preso uno su ebay.de a 26 euro... l'ho preso da 2.5 pollici così poi metto anche un cat metallico da 2.5 pollici e rifaccio le due curve fino al collettore che metterò in inox...
all'uscita del glasspack semplice curvetta a 90 verso il basso come therock e via...
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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  Luca90 il Mer 25 Mag 2011, 16:01

ma poi se ti fermano ti legano oppure il rumore che fa è sopportabile?
a me piacerebbe riuscire a trovare qualcosa che non cambi la quantità di rumore ma il tipo di rumore..
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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  therock il Mer 25 Mag 2011, 16:10

valex76x ha scritto:Quindi il glasspack da 2 1/4 (2,25) si infila (senza grandi laschi) nel tubo del catalizzatore e basta una fascetta per chiuderlo? Bene Very Happy !

esatto! è proprio il suo.....la fascetta usi quella che hai montata ora sul tuo silenziatore originale, smonti e rimonti... no problem bravo

x luca90: di sicuro se ti fermano non ti fanno i complimenti, il rumore c'è, non esagerato ma si sente che non è originale....
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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  Luca90 il Mer 25 Mag 2011, 18:15

Già..
Nell'abitacolo il rumore è cambiato tanto o siamo li?
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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  therock il Gio 26 Mag 2011, 00:54

Luca90 ha scritto:Già..
Nell'abitacolo il rumore è cambiato tanto o siamo li?

è sicuramente più rumoroso...ma sopportabile guida
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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  therock il Gio 07 Lug 2011, 21:57

finalmente sono riuscito a finire il Glasspack visto che prima stava su con del filo di ferro:



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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  Knot_man il Gio 07 Lug 2011, 22:11

io l'ho saldato questo è il sonud.......domani faccio una foto per farvi vedere come è stato saldato

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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  Lolloz89 il Gio 07 Lug 2011, 23:37

Abbiamo adottato lo stesso sistema bravo Wink
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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  therock il Ven 08 Lug 2011, 02:19

spettacolo Knot-man!!!!!! clap2 clap2
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Messaggio  passe il Ven 08 Lug 2011, 10:14

ragazzi ma sul TJ/YJ 4litri, il diametro corretto che dovrebbe avere il glasspack per una normale installazione è 2,25 pollici o 2,5? diciamo se volessi semplicemente sostituire il silenziatore originale. Question
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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  Knot_man il Ven 08 Lug 2011, 10:20

Grazie The rock! Smile
@Passe basta che misuri il diametro del tubo dello scarico e da quello deduci quanto dev'essere grande il glasspack
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Messaggio  Valex il Ven 08 Lug 2011, 10:22

passe ha scritto:ragazzi ma sul TJ/YJ 4litri, il diametro corretto che dovrebbe avere il glasspack per una normale installazione è 2,25 pollici o 2,5? diciamo se volessi semplicemente sostituire il silenziatore originale. Question

Come ha detto Therock qualche post sopra ...2 1/4" (2.25")
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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  passe il Ven 08 Lug 2011, 11:19

ok grazie, ho dato una lettura veloce e mi ero perso l'info
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Messaggio  Knot_man il Ven 08 Lug 2011, 11:48

ecco il mio è montato cosi semplicemente sostituendo il silenziatore originale ma senza fascette infatti l'ho fatto saldare (dovrei anche riverniciarlo)
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Messaggio  Marco Rossi il Dom 10 Lug 2011, 18:49

Scusate... vorrei metterlo anch io, ma non ho capito... sul 4000 se lascio tutto com è devo prendelo da 2,25 o 2.5? Grazie...
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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  Valex il Dom 10 Lug 2011, 19:28

... e alla fine tocca anche a me montare il Cherry Bomb !
Comprato Sabato di seconda mano ma ancora nella sua scatola (mai montato) ... 25 Euro. Non ho resistito !
Il tipo abita a 15km da casa mia. Domani vado a prenderlo.
L' ho preso da 1 1/4" 1.25".
Il tubo di uscita del catalizzatore ha il diametro esterno di 1.25" (misurato con il calibro Wink )
Il mio TJ e' 4.0 del 97.
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Re: CHERRY BOMB GLASSPACK!!!

Messaggio  MikiMonfe il Dom 10 Lug 2011, 19:54

valex76x ha scritto:... e alla fine tocca anche a me montare il Cherry Bomb !
Comprato Sabato di seconda mano ma ancora nella sua scatola (mai montato) ... 25 Euro. Non ho resistito !
Il tipo abita a 15km da casa mia. Domani vado a prenderlo.
L' ho preso da 1 1/4" 1.25".
Il tubo di uscita del catalizzatore ha il diametro esterno di 1.25" (misurato con il calibro Wink )
Il mio TJ e' 4.0 del 97.

Sicuro non sia 2,25"? scratch E' così stretto il diametro anche se è un 4.0L del '97 ?
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