JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 26 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» PRESENTAZIONE
Ieri a 09:16 Da Strale

» buongiorno a tutti
Gio 01 Dic 2016, 22:17 Da yukon4x4

» Ciao a tutti!
Gio 01 Dic 2016, 22:14 Da yukon4x4

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Gio 01 Dic 2016, 20:41 Da marcello717

» Promo di Natale: ogni ordine un regalo!
Gio 01 Dic 2016, 10:50 Da ZANFO

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Mer 30 Nov 2016, 19:11 Da Alexjk

» PRESENTAZIONE
Mer 30 Nov 2016, 15:49 Da TCDP

» reperibilità e prezzi ricambi usati
Mer 30 Nov 2016, 15:16 Da Bota

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 14:32 Da RUBIROBY

» Wrangler a benzina - 1994 o 1996 ???
Mer 30 Nov 2016, 10:42 Da Bum Bum

» Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???
Mer 30 Nov 2016, 10:25 Da Bum Bum

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 09:46 Da Jack75

Tool

Bologna Fuoristrada Escursione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Bologna Fuoristrada Escursione

Messaggio  amecos il Sab 21 Mag 2011, 10:35

Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum e sopratutto sono un nuovo FELICISSIMO possessore di un Unlimited 2011...

Qualcuno di voi mi può indicare qualche percorso libero e facile intorno a Bologna, chiaramente sterrato legale, strade bianche, tratturi...

Ho visto che c'è tutta una strada sterrata che da San Lazzaro arriva fino al Passo della Raticosa / Futa lungo le pale eoliche, è percorribile?

Grazie! Ciao

Jeep10

amecos
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bologna Fuoristrada Escursione

Messaggio  harlok67 il Ven 22 Lug 2011, 19:58

Noi siamo di modena e qualche giretto lo abbiamo fatto sullo sterrato. Più che altro strade bianche e asfalto messo malissimo ma divertente e con NESSUNO incontrato. e panorama sulle colline di modena e bologna davvero belli.

harlok67
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  uedroV8 il Ven 22 Lug 2011, 20:15

A settembre, organizziamo un raduno di jeep a Varano, in prov di Parma. Percorso fattibile da tutti. Poi posterò le info.

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  amecos il Ven 22 Lug 2011, 20:16

harlok67 ha scritto:Noi siamo di modena e qualche giretto lo abbiamo fatto sullo sterrato. Più che altro strade bianche e asfalto messo malissimo ma divertente e con NESSUNO incontrato. e panorama sulle colline di modena e bologna davvero belli.

Grazie! Si le colline tra MO e BO sono veramente belle...!

Sei il primo che risponde...ho capito che ne sa di strade, tratturi...itinerari se li tiene per se e non scrive nulla!

Posso capire...! Very Happy

Ciao

amecos
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  amecos il Ven 22 Lug 2011, 20:19

uedroV8 ha scritto:A settembre, organizziamo un raduno di jeep a Varano, in prov di Parma. Percorso fattibile da tutti. Poi posterò le info.

Bello uedro li...! Sono stato li con la moto da enduro e se il fiume non è troppo in piena che non ha fatto troppi temporali puoi risalire tutto il fiume in "guado"...

Anche le colline li attorno sono belle ma non conosco itinerari!

Spero di poterci essere!! Very Happy

amecos
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  harlok67 il Ven 22 Lug 2011, 22:53

amecos ha scritto:
harlok67 ha scritto:Noi siamo di modena e qualche giretto lo abbiamo fatto sullo sterrato. Più che altro strade bianche e asfalto messo malissimo ma divertente e con NESSUNO incontrato. e panorama sulle colline di modena e bologna davvero belli.

Sei il primo che risponde...ho capito che ne sa di strade, tratturi...itinerari se li tiene per se e non scrive nulla!

Ciao

Il motivo principale è che poi come al solito su alcune strade si riversa una fiumana di macchine e moto. Il contadino si arrabbia e chiude tutto!! Comprensibile.

Cmq se vuoi conosco anche un bel giretto sulle colline vicino a parma con possibilità di guado. Nulla di impegnativo ma divertente e sopratutto vicino si mangia da dio! Laughing

harlok67
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  amecos il Sab 23 Lug 2011, 00:57

harlok67 ha scritto:
amecos ha scritto:

Ciao

Il motivo principale è che poi come al solito su alcune strade si riversa una fiumana di macchine e moto. Il contadino si arrabbia e chiude tutto!! Comprensibile.

Cmq se vuoi conosco anche un bel giretto sulle colline vicino a parma con possibilità di guado. Nulla di impegnativo ma divertente e sopratutto vicino si mangia da dio! Laughing

Grazie...io fino a metà Settembre tra lavoro e vacanze (...sembrerà strano ma è vero) non sono a Bologna.

Magari ci si scrive e organizziamo!!

Grazie mille!

Ciao Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

amecos
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ospite il Sab 23 Lug 2011, 10:00

amecos ha scritto:

Ciao

Non credo sia questione di "fare i segreti" IOI
Posso ipotizzare che una motivazione sia data dal fatto che vi siano pochi utenti iscritti al forum delle tue parti.
Oppure è una zona che offre pochi itinerari (questa è assolutamente buttata li a caso... io son di Torino per cui non conosco per niente l'area in oggetto).
Abbi pazienza e magari qualche tuo "vicino" ti farà scoprire un mondo nuovo fatto di terra e 4x4 Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  amecos il Sab 23 Lug 2011, 18:17

Stardex ha scritto:
amecos ha scritto:

Ciao

Non credo sia questione di "fare i segreti" IOI
Posso ipotizzare che una motivazione sia data dal fatto che vi siano pochi utenti iscritti al forum delle tue parti.
Oppure è una zona che offre pochi itinerari (questa è assolutamente buttata li a caso... io son di Torino per cui non conosco per niente l'area in oggetto).
Abbi pazienza e magari qualche tuo "vicino" ti farà scoprire un mondo nuovo fatto di terra e 4x4 Very Happy

Grazie Andrea, si può essere...ma forse è voro che "mono se ne parla meno gli sbirri o la forestale vanno a guardare"...

Comunque in zona mi a ci sono parecchi itinerari...più o meno imboscati...va beh...CIAO!! Very Happy

amecos
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  harlok67 il Sab 23 Lug 2011, 19:38

a me tempo fa è successo di segnalare un percorso dalle parti del lago di garda, poco impegnativo e con fondo solo terra quindi affrenontabile anche da mezzi poco preparati o di serie.

Sono tornato dopo 6 mesi e ho trovato da NESSUNA OR inocntrata la prima volta, a ben 10 OR la seconda!! Ora è chiuso con tanto di catena da una parte e sbarra dall'altra!! Crying or Very sad

La prossima volta prima faccio un post privato, anzi lo indico voice to voice!!!

Cmq da noi qualche piccolo percorso si può ancora fare con criterio e buon senso What a Face

harlok67
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ospite il Sab 23 Lug 2011, 19:40

Ripeto, non conosco la tua zona, ma fare fuoristrada non vuol dire a tutti i costi essere un violatore del codice della strada piuttosto che usurpatore di terreni privati o aree protette Very Happy .
E poi mi sembra strano questo oscurantismo...da noi non è così!
Gli itinerari son noti più o meno a tutti ed è difficile trovare la calca.. forse perchè ne abbiamo una marea Very Happy
Non so ma mi sembra strano.

Comunque guarda, spulciando il mio libro dei roadbook e degli itinerari ho scovato qualcosa che forse potrebbe tornarti utile e soprattutto non è nulla di segreto visto che son anche stati pubblicati.

Il primo è un percorso nella repubblica di San Marino che si snoda tra i picchi montuosi del monte Titano.
Il secondo si trova alle pendici della pianura padana e partendo da Bobbio si può giungere alla sommità del monte Gavi.
Il terzo è nella Val di Conca, omonima del fiume che l'attraversa.

Ospite
Ospite

Messaggio  harlok67 il Sab 23 Lug 2011, 20:03

Quello del titano non l'ho mai sentito. Cmq sono stato al jeeper meeting e ho toccato con gomma quello che mi dici!! ne avete un sacco e addirittura ben segnati e mi pare di avere capito alcuni anche permanenti!!

Da noi come ti vedono mettere le ruote su una stradina bianca ti guardano male!! e i pochi che ci sono, riferito ai percorsi, sono brevi pochi chilometri.

Al lago di garda invece ho visto che ci sono un paio davvero lunghi che attravresano panoramida favola!!

Tipo questo: http://youtu.be/XobyHzX9ZaM ma non bisogna soffrire di vertigini!

harlok67
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ospite il Sab 23 Lug 2011, 20:20

Il fatto di finire in tracciati brevi è capitato anche a me... se non conosci bene il percorso ed è la prima volta che ti avventuri penso che sia abbastanza normale Very Happy

Quelli che vi ho citato non li conosco in prima persona... se volete posso scansionarvi i roadbook e le note di viaggio tipo vitto, info turistiche ecc. così ci fate sapere se son belli e meritano la pena di una trasferta oppure no.
La condivisione trasparente di info, dal mio punto di vista, è basilare in una comunity di questo tipo dove regna un clima generale di amicizia e rispetto.

P.S.: Ovviamente se doveste essere interessati non lanciatevi da soli ma almeno in due o tre macchine e verificate che siano ancora percorribili...sia dal punto di vista burocratico che da quello legato alla praticabilità del tracciato.

Ospite
Ospite

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: