JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 54 utenti in linea: 10 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

anemo, Bota, Brunello, calisvaro, matteo raimondi, mondo-in-mini, RUBIROBY, salpa3, sandro62, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Ieri alle 16:18 Da cianca

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

Tool

La "scomparsa" di Wrangler Mania al "Parabolic Drive"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La "scomparsa" di Wrangler Mania al "Parabolic Drive"

Messaggio  ZANFO il Ven 29 Apr 2011, 15:18

Buongiorno a tutti ragazzi! Volevo condividere anche con voi un piccolo articolo che ho scritto su facebook...

Buongiorno a tutti, sono certo che molti di voi ricorderanno l'evento denominato “Parabolic Drive”, curiosa ed interessante iniziativa del Mirafiori Motor Village di Torino.
Ebbene, molti potranno ricordarsi come, l'organizzazione del raduno Jeep avvenuto all'interno della manifestazione svoltasi in due giornate, fu per la maggior parte gestito ed organizzato a livello di pubblicità web e raccolta iscrizioni dallo staff di Wrangler Mania che, tramite il proprio web magazine e tramite il proprio forum, riuscì in tempi molto brevi a raccogliere l'adesione di ben 35 Jeep (equipaggi).
L'evento si è svolto in maniera molto fluida e soddisfacente sia per i jeeper di vecchia data che per le persone che per la prima volta, volevano avvicinarsi al mondo del fuoristrada.
Grandissima soddisfazione anche per noi dello staff di Wrangler Mania per l'ottima adesione all'iniziativa proposta tramite i nostri canali web.
Questa mattina, il nostro responsabile di redazione, leggendo l'illustrato Fiat di aprile e più precisamente a pagina 66/67 ha letto un interessante servizio inerente l'evento sopra citato.
Purtroppo quello che è emerso, è il fatto che Wrangler Mania, in quanto importante collaboratore per la realizzazione di parte dell'evento, non è stato minimamente citato e neanche si intravede nelle due pagine, un'immagine della bellissima esposizione di Jeep portate dai nostri utenti/lettori.
Speriamo che questa piccola mancanza sia stata una banale disattenzione, come del resto il fatto che in tutto il materiale cartaceo e di allestimento dell'evento, il nostro logo non sia mai comparso se pur consegnato nei tempi indicati.
Cogliamo comunque l'occasione per ringraziare tutti i nostri utenti/lettori che sono venuti a trovarci ed a esporre i propri fantastici mezzi, dando prova che il “popolo jeeper” è sempre ben contento di partecipare ad eventi di questo tipo.
Speriamo che questo, sia stato soltanto il primo di una lunga serie di eventi.

Claudio Zanforlin
Direttore Responsabile
Jeep Magazine / Wrangler Mania

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: La "scomparsa" di Wrangler Mania al "Parabolic Drive"

Messaggio  aleccs il Ven 29 Apr 2011, 15:38

Beh che dire...
Qualche giorno fa come di consueto mi era arrivato l'Illustrato Fiat a casa, mentre lo stavo sfogliando sono capitato quasi per caso sulla pagina dell'evento "Parabolic Drive" svoltosi a febbraio al Mirafiori Motor Village di Torino.
Ricordo bene quel giorno, domenica 20 Febbraio, perchè è stato un evento creato grazie al Nostro supporto (Wrangler Mania) e a quello della FIF, ma in cui praticamente hanno partecipato solo utenti del Nostro Forum.
E dopo che Noi dello Staff di WM ci siamo fatti il c... per non sfigurare e per creare una giornata piacevole ed interessante (cosa al mio modesto punto di vista perfettamente riuscita), il ringraziamento è di non essere citati praticamente in nessun articolo fatto, come se l'evento fosse riuscito solo grazie alla FIF.
Beh c'è da dire che se nessuno di WM si fosse presentato quella domenica ci sarebbero state esposte circa 4/5 vetture, invece che più di 40.
Alla fin fine siamo molto orgogliosi di come è andata quella giornata, rompe solo le pa... il fatto di non ricevere un minimo di riconoscenza in tutto il lavoro svolto e che non solo non si è stati minimamente presi in considerazione, ma che addirittura "altri" si siano presi meriti che assolutamente non gli appartengono.

aleccs
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ALE-XXX il Ven 29 Apr 2011, 15:50

Chiamo Marchionne e lo licenzio subito...... giggreen

scherzi a parte purtroppo io ci sono gia passato a fatti del genere.... ti smazzoli il culo per gg e poi il merito va ad altri!!! soprattutta con case ufficiali che tt brave e buone per accettare il tuo aiuto ma poi quando ti devono riconoscere i tuoi giusti meriti casualemnte sparisci...oppure se chiedi di ufficializzare la struttura per essere riconosciuti dalla casa madre come gruppo ufficiale iniziano i perche e i percome...e un po come lavorare in nero..... lavori da paura ti danno due lire e poi ufficialmente tu nn esisti !!!! sad1
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  Black Elk il Ven 29 Apr 2011, 23:06

No
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  JO il Dom 01 Mag 2011, 23:07

è più che normale ...

"i poteri forti ",non riconosceranno MAI la loro base !!!!

useranno per la loro immagine ,tutto quello che potranno,ma senza far apparire i loghi dei vari club o fan .
ve lo dice uno che di queste cose ha parecchie cicatrici sulla propria pelle ..
tanto per farvi una idea
tre anni fa alla "yamaha fest "di Misano abbiamo organizzato ,come club ufficiale ,i lanci sui 400 mt,
a metà manifestazione ,il direttore di gara ci ha fermato perchè la YAMAHA non aveva "risolto" il problema dell'assicurazione ,
abbiamo fermato tutto .

al mattino successivo ,la domenica ,con grande stupore ,abbiamo assistito alla premiazione di una gara che non si è mai svolta ,
ho chiesto info e mi hanno detto ,
"la stampa ha le sue esigenze ,dunque premiamo qualcuno a caso ,lo spettacolo deve proseguire ,tanto chi sale sul palco sono degli illustri sconosciuti ..."

ma si sono dimenticati ...
che si,è vero i club sono di gente fatta di illustri sconosciuti ,ma sono anche dei CLIENTI!!!
ed essere presi in giro ,non piace a nessuno ..... Evil or Very Mad

ma questo è il mondo !!! Twisted Evil

YAMAHA ,HONDA ,FIAT ,MERCEDES ,BMW,ECC,ECC NON CAMBIA NIENTE !!!

i poteri forti useranno sempre la propria base a loro piacimento .

li intorteranno con promesse che poi non manterranno ,come sconti sui pezzi di ricambio o sul marchandising ,che poi se si va dal concessionario magari si ha di più della casa madre ....

è per questo che poi abbiamo deciso di uscire dal "club ufficiale" !!!

alla fine ,bisogna pensare solo a divertirsi ed essere il più possibili autonomi ,tanto non attira di certo di più ad essere ufficiali o meno ,il club è vincente se sa far passare quel poco tempo libero che le persone hanno facendole divertire e dandogli info su come risolvere i vari problemi tecnici dei loro mezzi ,il resto secondo me ,non conta assolutamente niente .

anche perchè ,normalmente ,nei club ,ci sono delle persone che ne sanno molto di più dei tecnici "ufficiali dei concessionari "

ciao
jo
JO
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 02 Mag 2011, 08:54

beh è una vergogna..... Evil or Very Mad

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ZANFO il Lun 02 Mag 2011, 17:21

Be' JO, tengo a precisare che l'errore non è stato fatto ne' da Fiat, ne' da Jeep, ne' dal Mirafiori Motor Village di cui tra l'altro ho conosciuto il gentilissimo responsabile che ha seguito l'evento.

Il nostro tramite era un altro che ben si puo' capire dal post di aleccs...pertanto la mancanza è solo di quell'ente...non degli altri...

A buon intenditore...

Messaggio  aleccs il Lun 02 Mag 2011, 17:28

Quoto assolutamente il nostro Boss!!!
L'errore, o la mancanza, non è assolutamente da attribuire a Fiat o al Mirafiori Motor Village.
Ma è soltanto attribuibile a "quelli" che insieme a Noi, cioè Staff di WM, dovevano organizzare e preparare al meglio l'evento.

E come già detto fa inca.. il fatto che un'ente, che chiamerò con un nome fittizio "FIF, federazione italiana fuoristrada", si prenda tutti i meriti di una cosa che non ha assolutamente fatto!!!!

aleccs
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ospite il Lun 02 Mag 2011, 18:32

Scusa Zanfo, forse non essendo Voi un organo ufficiale, ci sta che Vi possiate aspettare questo ed altro, certo gira le scatole alla grande, immagino di sicuro, ma a certi livelli credimi, neppure vieni preso in considerazione se non rientri nell ufficialità di un processo marketing di un 'azienda, specie se a certi livelli.
Questa forse è la prova che nn serve solo mettersi a disposizione "tirando l acqua al mulino", di un 'azienda casomai sperando in un ritorno di qualche tipo, che come vedi , neppure viene preso in considerazione.
Meglio secondo me esser sempre "distanti" fino a che non si ha una e vera e propria richiesta di supporto dall azienda direttamente, senno rischi che ti fai il cu...per parlar bene di un brand e poi non ricevi neppure una citazione.

Ps. non vorrei che quindi le mie opinioni non troppo positive sul Wrangler 2011, fossero da te stete non troppo ben condivise, non tanto per reali motivi, ma più che altro perché le mie idee certo non offrivano un' immagine positiva di questo ultimo modello nonché del nuovo trend gestione Jeep/Fiat.

Spero che il Forum sia un luogo dedicato al Wrangler ecc, nel senso di condivisine di questa passione in modo indipendente, senza dover "strizzare l okkio alla casa madre" ecc ecc e quindi non un canale pubblicitario o organo pubblicitario e portavoce (se pur non ufficiale) di Crysler .

Questo giusto per sapere che tipo di oggettività e attendibilità, io o altri, possono trovare nei consigli per acquisti di un mezzo ed altro , non per altri motivi assolutamente.
Almeno per me è importate sapere se il forum è un organo indipendente, questo intendo.

Comq pieno supporto, sul cu..... che ti sarai fatto senza neppure esser stato citato, m immagino il giramento di balle e l impegno che ci avrai messo, considerando come curi il tutto.

Ospite
Ospite

Messaggio  Webby il Lun 02 Mag 2011, 23:20

Capisco benissimo cosa si prova quando si prepara un bel progetto ke puntualmente non gli viene riconosciuto il giusto merito. Personalmente consiglio per un prossimo evento di "Parabolic Drive" di lasciarli girare con le loro 4/5 Jeeppette...e poi vediamo cosa sono capaci d'inventarsi per una buona riuscita della manifestazione...

stoned
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ZANFO il Mar 03 Mag 2011, 11:48

Ciao Stef, posso garantirti che se ho parlato bene del MY2011 è perchè ero sul punto di comprarlo io stesso essendomi ricreduto sul motore VM che ho trovato nella nuova versione molto performante...pochi del forum lo sapevano ma AndyB o aleccs ti possono confermare quanto detto...anzi...se guardi in diversi topic, lo avevano capito molti utenti che mi punzecchiavano di continuo....vero RUBI?!:lol2:

Pertanto i miei consigli e quelli di tutti gli utenti ti posso assicurare che sono del tutto personali e non di certo "gestiti" o "manovrati" da...chiamiamoli "fattori esterni" help

Tengo a sottolineare che la presunta colpa o disattenzione, non è stata in nessun modo causata da Jeep o dalla concessionaria e non lo dico per farmi bello o per altro, ma semplicemente perchè il nostro tramite era un'altro che ci aveva promesso mari e monti... argue chairshot

Posso garantire a tutti gli utenti che le persone di Jeep Italia con le quali ho contatti e sto collaborando sono veramente alla mano e ben disposte, ovvio pero' che con la novita' della fusione con Fiat, si abbiano le idee confuse (loro per primi) e pertanto non sono ancora in grado di fornire ufficiosita' etc...

Continuiamo sulla nostra strada come abbiamo sempre fatto...anche perchè....guardate quanta bella gente siamo diventati! festa

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 03 Mag 2011, 11:57

ben detto boss perf10 bravo02

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ospite il Mar 03 Mag 2011, 14:11

Ok, grazie per la riposta, ci tenevo, grazie.
IO penso che con il grande lavoro che hai fatto, forse potresti optare per esser riconosciuto anche ufficialmente forse.
Pero non so se forse t conviene rimanere più indipendente che andarti a metter sotto l egida di qualcuno che casomai poi un giorno potrebbe richiederti qualche favore in cambio.
Penso che il web come i forum , più indipendenti sono e meglio è.
Un conto quando le cose vanno bene, ma se un giorno tu dovessi avere idee divergenti almeno non dovrai render conto a nessuno.
In bocca al lupo.

Ospite
Ospite

Messaggio  ZANFO il Mar 03 Mag 2011, 14:38

Concordo pienamente Stef, ma fidati che non sono facilmente corruttibile... IOI ovvio che un bel JK..... lol!

Messaggio  Ospite il Mar 03 Mag 2011, 14:41

ma mi spieghi quanti zzo di mezzi hai? Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  ZANFO il Mar 03 Mag 2011, 15:05