IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP®
Ciao e Benvenuto su WRANGLERMANIA Virtual CLUB, il Forum dove potrai gratuitamente registrarti in pochi secondi per entrare a far parte della più grande community italiana Jeepers!

Ti ricordiamo che per visualizzare tutte le sezioni del Forum, occorre essere registrati.

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

Grazie
Chi è in linea
In totale ci sono 10 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosto e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Black Duck, Slash34

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
» La mia JK
Oggi a 4:04 am Da Slash34

» Jepp wrangler cabrio?
Oggi a 1:40 am Da Sciagura

» JEEP sponsor ufficiale Juve???.. cambio Macchina!!
Oggi a 1:31 am Da Tabui

» ciao Jeepers!!!!
Oggi a 1:18 am Da Black Duck

» Dedicato a...
Oggi a 12:49 am Da yukon4x4

» Immagini per un tarato
Oggi a 12:46 am Da mgnever

» Richiesta aiuto su cerchi
Oggi a 12:29 am Da hans

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

io ci provo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

io ci provo...

Messaggio  bibbetto il Lun Apr 11, 2011 11:25 pm

Sono stanco di aspettare il meccanico di 4x4...ha sempre da fare e cosi' insieme a un meccanico bravo ma non di fuoristrada, cercheremo di cambiare le bal.(Ome) e gli amm.(Procomp es 9000).
Consigli dagli 'esperti':
- da cosa si comincia?gli spessori del riduttore si cambiano prima o all'ultimo?
-quei ganci a forma di 'U' che tengono le balestre non sono nel kit(da 2'), perche'? riutilizzo i miei?
-che tipo di grasso serve? e dove va' messo?
Aggiungo che il meccanico e' bravo,ma avrei preferito farlo fare a uno esperto di fuoristrada.Voi cosa consigliate?
Grazie.

bibbetto
Jeeper in prova
Jeeper in prova

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: io ci provo...

Messaggio  Knot_man il Lun Apr 11, 2011 11:31 pm

Bibetto non serve un gran meccanico per montare le balestre.....per la prima domanda non ti so dire......per le staffe ad U detti U bolt puoi riutilizzare i tuoi.....come grasso devi usare quello blu e lo devi mettere dove ci sono gli ingrassatori sui biscottini......(penso che anche per la tua sia cosi è comunque un mezzo a balestre)

Nissan Patrol GR Y61 2.8 TD    
Cerchi in lega 8x16
Gomme BF Goodrich KM2 285/75 R16
Distanziali +30 mm
Assetto +6 XT automotive
Paraurti ARB

Knot_man
Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  JMS il Mar Apr 12, 2011 10:23 am

Inforchi la Jeep dal telaio, smolli i bulloni negli occhi delle balestre, smolli gli U-bolt(i cavallotti che tengono la balestra al ponte), togli le panhard lato ponte, alzi la macchina quel tanto che basta per togliere il peso della jeep dalle balestre, liberi il ponte dalla balestra(un lato alla volta), togli la balestra, la centri con l'apposito perno, inviti gli u-bolt, passi all'altra. Concludi rimontando le panhard. Allora, quella dietro secondo me non serve e io infatti la ho eliminata, quella anteriore invece ha un rilocatore del cavolo, andrebbe saldato sul vecchio. La panhard anteriore invece serve eccome. Gli ammo sono elementari e quindi zero problemi

Quando tutto è in opera ma non tirato, verifichi che tutto sia ok e passi al serraggio.

I perni delle balstre credo vadano tirati a 55lbf quelli fissi, a 45 lbf quelli sui biscotti.
Gli Ubolt vanno tirati a muro, direi almeno 150/200 lbf....per questo motivo andrebbero cambiati ogni volta che si cambiano le balestre. altro consiglio non serrarli subito così forte. Tirali max a 100/120 lbf, fatti un giretto, e vedi che tutto sia ok. Ricontrolli i serraggi ed eventualmente ritiri a 120 lbf. Dopo un paio di giorni che la usi, e sei soddisfatto passi al serraggio definitivo.

Dovrai anche riallineare il volante...la drag link (barra che va dalla Pitman arm(braccetto dello sterzo) alla Tie Rod (barra di accoppiamento)) è regolabile.... smolli i fermi e con una chiave a pappagallo la giri fino a quando il volante non ritorna dritto. Un consiglio, fallo nel vialetto, molla le vit del registo, fai 100m diritti, allunghi la drag link, tiri le viti di bloccaggio del registro quanto basta, riprovi, se sei soddifatto, li stringi ancora un po.

ciao e buon divertimento

JMS
Old Jeeper
Old Jeeper

Messaggio  bibbetto il Mar Apr 12, 2011 12:49 pm

credo di aver capito...il kit riabbassamento lo cambio alla fine?e che grasso devo usare?grazie di tutto.

bibbetto
Jeeper in prova
Jeeper in prova

Messaggio  JMS il Mar Apr 12, 2011 1:56 pm

Il ribassamento, se necessario, lo fai dopo...

tu monti il tutto, verifichi che tutto sia corretto, la usi un po, e se senti la necessitìà di abbassere il cambio lo abbassi...sul mio 2e1/2" il cambio non l'ho abbassato.

Se i bulloni non sono ingrassabili io userei un grasso nero caricato con grafite, se ivece hai gli ingrassatori, quello al litio va benissimo.

JMS
Old Jeeper
Old Jeeper

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: