JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
17° 4x4 FEST

WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 34 utenti in linea: 11 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Bum Bum, Emiliano jk, gabriele074, homer_it, MarioJK, maurilio, mgnever, redcell, RUBIROBY, RubiTonz

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 16:15 Da RubiTonz

» Ormai ci siamo..
Oggi alle 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Oggi alle 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Oggi alle 11:13 Da ZANFO

» Salve a tutti mi presento...
Ieri alle 20:44 Da Skywalker

» Buongiorno a tutti!
Ieri alle 20:43 Da Skywalker

» corralejo dunes
Ieri alle 18:24 Da RUBIROBY

» mi presento davide
Ieri alle 18:12 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» Mi presento
Sab 14 Ott 2017, 08:42 Da RUBIROBY

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ven 13 Ott 2017, 11:15 Da Pedru

» WM su cell non mi funziona
Ven 13 Ott 2017, 09:51 Da mgnever

» Salve a tutti
Ven 13 Ott 2017, 09:35 Da Strale

Tool

SUV e O.R. ... questi sconosciuti!! e quali?

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SUV e O.R. ... questi sconosciuti!! e quali?

Messaggio  luci961 il Sab 09 Apr 2011, 22:56

Ciao
come anticipato non ho mai avuto un fuoristrada ma sono fortemente intenzionato a prenderlo come prossima vettura.
Ovviamente se potessi come seconda auto non starei qui a chiedere quale ma visto che si tratta della vettura da tutti i giorni devo trovare un buon compromesso: I km anno sono circa 20000/25000 in maggioranza su strada statale e un pò di tangenziale a cui bisognerà aggiuingerci i km in o.r. che saranno non estremi ma dedicati a giri su strtade bianche o ex militari in montagna unendo il fuoristrada con la fotografia.
A questo punto ho letto molto ma da alcune parti trovo indicazioni dello stesso mezzo come o.r o suv .... in sostanza le differenze quali sono???
Le ipotesi sono:
wrangler unlimited 2.8 2011. PRO - il sogno fin da ragazzino (e non lo sono oramai più) forse meglio per l'uso che ne farò il sahara??? unico nel suo genere oltre che apribile completamente! A proposito l'hard top da quello che ho capito non è possibile riporlo all'interno? (intendo la parte anteriore). CONTRO non vorrei che fosse troppo estrema o comunque non comoda da macchina di tutti i giorni.

Grand cherokee 2011 diesel - SUV o O.R.??? boh! sicuramente almeno a vederla più vettura!!!

Ora non insultatemi ma provo a dirvi le altre ipotesi:
Mitsu pajero anche questo mi sembra più confortevole forse il modello nuovo entro il 2013
Nissan Pathfinder stesso discorso ma oramai al termine della vita visto che il prossimo anno esce il modello nuovo
ah!! questi dovrebbero essere euro 4 ...... credo

MI sapete e/o potete illuminare???

luci961
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: SUV e O.R. ... questi sconosciuti!! e quali?

Messaggio  Mav il Sab 09 Apr 2011, 23:26

Ciao Luci,
i due pezzi dell'HT ci stanno nel baule nell'apposito contenitore in tessuto aggangiati allo schienale del sedile post.(è di serie).

Il Grand cherokee 2011 diesel è molto bello e forse più indicato al tuo uso perchè ha più confort, da quello che dici, sappi che si difende molto bene anche in OR.

Il jk 2.8 MY 2011 Sahara è fantastico per i tuoi 20/25.000 km/anno.
Devi vedere tu quale ti emoziona di più hallo

Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  luci961 il Dom 10 Apr 2011, 11:12

luci961 ha scritto:Ciao
come anticipato non ho mai avuto un fuoristrada ma sono fortemente intenzionato a prenderlo come prossima vettura.
Ovviamente se potessi come seconda auto non starei qui a chiedere quale ma visto che si tratta della vettura da tutti i giorni devo trovare un buon compromesso: I km anno sono circa 20000/25000 in maggioranza su strada statale e un pò di tangenziale a cui bisognerà aggiuingerci i km in o.r. che saranno non estremi ma dedicati a giri su strtade bianche o ex militari in montagna unendo il fuoristrada con la fotografia.
A questo punto ho letto molto ma da alcune parti trovo indicazioni dello stesso mezzo come o.r o suv .... in sostanza le differenze quali sono???
Le ipotesi sono:
wrangler unlimited 2.8 2011. PRO - il sogno fin da ragazzino (e non lo sono oramai più) forse meglio per l'uso che ne farò il sahara??? unico nel suo genere oltre che apribile completamente! A proposito l'hard top da quello che ho capito non è possibile riporlo all'interno? (intendo la parte anteriore). CONTRO non vorrei che fosse troppo estrema o comunque non comoda da macchina di tutti i giorni.

Grand cherokee 2011 diesel - SUV o O.R.??? boh! sicuramente almeno a vederla più vettura!!!

Ora non insultatemi ma provo a dirvi le altre ipotesi:
Mitsu pajero anche questo mi sembra più confortevole forse il modello nuovo entro il 2013
Nissan Pathfinder stesso discorso ma oramai al termine della vita visto che il prossimo anno esce il modello nuovo
ah!! questi dovrebbero essere euro 4 ...... credo

MI sapete e/o potete illuminare???

opsss.....
ho dimenticato il land cruiser.......

luci961
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Knot_man il Dom 10 Apr 2011, 11:19

il Pajero il GC e il Pathfinder sono tutti dei SUV anche se non vanno malaccio in fuoristrada.......il land cruiser dipende dal modello l'ultimo non se la cava male......ma niente di estremo Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Webby il Dom 10 Apr 2011, 13:10

E' sempre difficile dare consigli su queste domande...perchè poi quando ci sali sopra succede sempre ke le dimentichi tutte e l'unica risposta ke ti rimane è "SI LA PRENDO"...

Cmq per i tuo circa 20.ooo/25.ooo Km l'anno è più indicato il JK. Questa Jeep puoi sia usarla per uso stradale percorrendo i Km citati ke in un secondo momento riservarti il privilegio di prepararla e divertirti in percorsi O.R.

Ho usato il termine "Privilegio" xkè questo è possibile solo sui FUORISTRADA e non per i SUV. Penso ke avrai visto nel Forum cosa si riesce a realizzare da uno di serie ad uno preparato.

Il mio consiglio naturalmente devi considerarlo di "parte" xkè posta in altri Forum la stessa domanda ti verranno fuori risposte differenti tra loro. Però posso tranquillamente affermare da esperienze di altri Utenti di questo Forum ke il consiglio potrebbe essere quello giusto.

A presto con un JK...spero...

bravo
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  luci961 il Lun 11 Apr 2011, 17:25

Mauro Florio ha scritto:Ciao Luci,
i due pezzi dell'HT ci stanno nel baule nell'apposito contenitore in tessuto aggangiati allo schienale del sedile post.(è di serie).

Il Grand cherokee 2011 diesel è molto bello e forse più indicato al tuo uso perchè ha più confort, da quello che dici, sappi che si difende molto bene anche in OR.

Il jk 2.8 MY 2011 Sahara è fantastico per i tuoi 20/25.000 km/anno.
Devi vedere tu quale ti emoziona di più hallo

bene vuol dire che c'è la possibilità di aprire almeno anteriormente durante il viaggio....... per quanto riguarda il soft top si può aprire parzialmente o no?

ho letto però una prova comparativa su una rivista tra il 2 e il 4 porte e i consumi rilevati sono:
80 km/h 10.4 km/l
100 km/h 8.7 km/l
130 km/h 7.1 km/l
che mi sembrano decisamente diversi da quelli riportati da voi possessori ....... Shocked ovviamente in peggio!! con il tuo cosa fai?
Come dicevo a "pelle" direi wrangler ma il dubbio mi attanaglia e il G.C. effettivamente mi sembra + confortevole ma ....... delle altre ipotizzate nessuno le prende in considerazione???? Sad

luci961
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  luci961 il Lun 11 Apr 2011, 17:35

Knot_man ha scritto:il Pajero il GC e il Pathfinder sono tutti dei SUV anche se non vanno malaccio in fuoristrada.......il land cruiser dipende dal modello l'ultimo non se la cava male......ma niente di estremo Wink

si intendo per tutti gli ultimi modelli sul mercato
però sono tutti 4x4 con riduttore ...... e la differenza tra suv (inteso per i modelli che ho detto) e off road non la riesco a capire.
Per SuV pensavo fossero vetture tipo serie X bmw serie Q per audi, kuga, ecc ecc
Per quanto riguarda l'o.r. non cerco assolutamente l'estremo ma è anche vero che l'appetito vien mangiando!! Laughing

luci961
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  luci961 il Lun 11 Apr 2011, 17:41

Webby ha scritto:E' sempre difficile dare consigli su queste domande...perchè poi quando ci sali sopra succede sempre ke le dimentichi tutte e l'unica risposta ke ti rimane è "SI LA PRENDO"...

Cmq per i tuo circa 20.ooo/25.ooo Km l'anno è più indicato il JK. Questa Jeep puoi sia usarla per uso stradale percorrendo i Km citati ke in un secondo momento riservarti il privilegio di prepararla e divertirti in percorsi O.R.

Ho usato il termine "Privilegio" xkè questo è possibile solo sui FUORISTRADA e non per i SUV. Penso ke avrai visto nel Forum cosa si riesce a realizzare da uno di serie ad uno preparato.

Il mio consiglio naturalmente devi considerarlo di "parte" xkè posta in altri Forum la stessa domanda ti verranno fuori risposte differenti tra loro. Però posso tranquillamente affermare da esperienze di altri Utenti di questo Forum ke il consiglio potrebbe essere quello giusto.

A presto con un JK...spero...

bravo

In effetti è vero ..... chiedere qui se il preferito o il consigliabile sia un jeep o no .... però sicuramente avrete qualche amico o qualche compagno di scampagnate che usa un mezzo diverso per cui ho azzardato la domanda!!! il mio problema è che non conosco prprio (per il momento) persone amici che abbiano questa passione o questi mezzi .... sob!
a proposito ..... parli di mezzi preparati ...... perchè di serie di o.r non se ne può fare??? ovviamente non estremo!

luci961
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  luci961 il Gio 14 Apr 2011, 16:49

luci961 ha scritto:
Knot_man ha scritto:il Pajero il GC e il Pathfinder sono tutti dei SUV anche se non vanno malaccio in fuoristrada.......il land cruiser dipende dal modello l'ultimo non se la cava male......ma niente di estremo Wink

si intendo per tutti gli ultimi modelli sul mercato
però sono tutti 4x4 con riduttore ...... e la differenza tra suv (inteso per i modelli che ho detto) e off road non la riesco a capire.
Per SuV pensavo fossero vetture tipo serie X bmw serie Q per audi, kuga, ecc ecc
Per quanto riguarda l'o.r. non cerco assolutamente l'estremo ma è anche vero che l'appetito vien mangiando!! Laughing

allora queste differenze quali sono?
stò leggendo e cercando in giro ma non mi è molto chiaro ...... a me sembrano tutti fuoristrada (quelli che ho indicato come alternative) Question

luci961
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Knot_man il Gio 14 Apr 2011, 17:14

kuga x5 e altre auto di quel genere sono Crossover che sono ancora inferiori al suv in offroad.....praticamente non hanno manco il ponte rigido al posteriore Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 14 Apr 2011, 18:13

i SUV e le crossover in pratica sono macchine un po piu alte con la 4x4,tipo x5 o q7 ecc......non ci puoi andare per boschi.....van bene per andare in montagna a sciare ma nulla di piu...alcune han le ridotte ma tante neanche,i FUORISTRADA sono un altra cosa,ottimi in OR,un po meno su strada rispetto ai SUV,ponti rigidi,bloccaggio sul differenziale,piu mobilità dei ponti e un po piu alti....tipo patrol gr,mercedes G,defender,jeep wrangler e altri di questo tipo..

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Gio 14 Apr 2011, 19:57

e direi che in Top list come fuoristrada ci sono
Patrol Wrangler Land Cruiser e Classe G (che secondo me sono i migliori) e Hummer (ma questo è per pochi che hanno tanti soldi)

Invece come SUV metterei
Jeep GC (il modello con le indipendenti) Nissan Terrano Toy land cruiser (ultimi modelli) e il Range Rover

Come Crossover
Ford Kuga Audi Q5 Q7 Mercedes ML

Tutto questo IMHO giggreen
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  davide_jeep il Gio 14 Apr 2011, 20:59

E si Knot di modelli ce n'è di tutti i gusti, dipende da cosa uno deve e soprattutto cosa uno vuole farci!!!
Il guaio è questo, e tu come altri lo sai, che quando fai OT non vedi l'ora di rifarne un'altro, magari con qualche difficoltà in più e dopo un po ti ritrovi che neanche te ne accorgi ad avere un mezzo con i contro c.....i sotto il culo tutto modificato!!!
Morale uno può dare tutti i consigli che vuole, ma sei solo tu Luci che devi sapere cosa vuoi!!
davide_jeep
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  luci961 il Ven 15 Apr 2011, 16:55

davide_jeep ha scritto:E si Knot di modelli ce n'è di tutti i gusti, dipende da cosa uno deve e soprattutto cosa uno vuole farci!!!
Il guaio è questo, e tu come altri lo sai, che quando fai OT non vedi l'ora di rifarne un'altro, magari con qualche difficoltà in più e dopo un po ti ritrovi che neanche te ne accorgi ad avere un mezzo con i contro c.....i sotto il culo tutto modificato!!!
Morale uno può dare tutti i consigli che vuole, ma sei solo tu Luci che devi sapere cosa vuoi!!
questo è vero sicuramente la decisione spetta a me ...... ma vista l'inesperienza prima di fare qualche cretinata preferisco chiedere e ri-chiedere.

Passo al lato pratico
i crossover tipo kuha x3 x5 q5 q7 li lascio perdere ...... in effetti sono belle ma niente di più di una station a 4 ruote motrici solo + alte.

quelle da me indicate come possibili sono
toy land cruiser ultimo
G.C ultimo diesel
Pajero 5 p
nissan pathfinder
e ....... ovviamente il wrangler unlimited

L'ultimo è quello che porto dentro sin da ragazzino (e oramai non lo sono più da moooolto tempo) e dalla sua ha il fatto di essere l'unico apribile completamente (deve essere una figata girare aperti così) rubicon o sahara ..... boh!! forse per il mio uso potrebbe bastare il sahara ....... come dicevo mi basta fare un pò di strade bianche sterrati in montagna ex militari un pò di boschi lungo fiume ecc ecc unendo l'o.r. con la fotografia..... per cui nulla di estremo
Gli altri che ho sempre considerato O.R. scopro che per alcuni sono considerati SUV pur avendo 4x4 diff bloccabili + diff centrale ( a proposito non è meglio avere il diff. centrale ????) insomma a me pare che siano fuoristrada ........ ho sempre letto gran bene sul pajero, il land cruiser soprannominato la nave del deserto ....... il mitsu poi mi sembra che si possa trovare anche a buon prezzo.
L'unica cosa che devo fare è riprovare a gironzolare per concessionari e vedere se riesco a organizzare qualche prova su strada che non sia solo il giro dell'isolato ........ speriamo in bene le ultime volte non sono manco riuscito a vedere dal vivo il mezzo in salone!!!!!!!
Comunque voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto anche se magari le domande possono essere di bassa lega !

luci961
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  luci961 il Ven 15 Apr 2011, 16:56

TOMMY86 °lllll° ha scritto:i SUV e le crossover in pratica sono macchine un po piu alte con la 4x4,tipo x5 o q7 ecc......non ci puoi andare per boschi.....van bene per andare in montagna a sciare ma nulla di piu...alcune han le ridotte ma tante neanche,i FUORISTRADA sono un altra cosa,ottimi in OR,un po meno su strada rispetto ai SUV,ponti rigidi,bloccaggio sul differenziale,piu mobilità dei ponti e un po piu alti....tipo patrol gr,mercedes G,defender,jeep wrangler e altri di questo tipo..
ma il patrol lo fanno ancora???????

luci961
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 15 Apr 2011, 16:59

certo che lo fanno,ed è anche bello...... bravo
per l uso che ne farai ti basterebbe un sahara,che comunque è già un ottimo 4x4...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Alessandro il Sab 16 Apr 2011, 09:21

Visto i ltuo kilometraggio forse sono piu' indicati i suv che hai indicato, tieni conto pero' che il wrangler fa scattare la passione e il rapporto Km su asfalto\Km offroad cambierebbe dopo l' acquisto Very Happy .

Se arrivi a scegliere tra Rubicon e Sahara (hanno lo stesso prezzo) oltre alle caratteristiche indicate tieni conto (il concessionario non te lo dice e neanche lo saprà) che il Sahara ha i rapporti piu' lunghi, quindi sarebbe meglio che li porvassi entrambi. Io mi sono pentitisssssimo del Sahara per questa ragione.
Ciao, facci sapere.
Alessandro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Sab 16 Apr 2011, 11:40

L'unica differenza di quelli che hai elencato è che il Wrangler è a ponti rigidi avanti e dietro invece gli altri davanti hanno le indipendenti quindi puntano un 50% verso la strada Wink
di Patrol c'e questo in vendita se ti piace SW ed anche questo come il Wrangler ha i ponti rigidi avanti e dietro blocco diff. ridotte ecc.......insomma un fuoristrada

giggreen
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  luci961 il Lun 18 Apr 2011, 11:21

Alessandro ha scritto:Visto i ltuo kilometraggio forse sono piu' indicati i suv che hai indicato, tieni conto pero' che il wrangler fa scattare la passione e il rapporto Km su asfalto\Km offroad cambierebbe dopo l' acquisto Very Happy .

Se arrivi a scegliere tra Rubicon e Sahara (hanno lo stesso prezzo) oltre alle caratteristiche indicate tieni conto (il concessionario non te lo dice e neanche lo saprà) che il Sahara ha i rapporti piu' lunghi, quindi sarebbe meglio che li porvassi entrambi. Io mi sono pentitisssssimo del Sahara per questa ragione.
Ciao, facci sapere.
In effetti mi hanno già avvisato della difefrenza dei rapporti (solo sulle ridoptte mentre le normali sono uguali tutti e due) ma non ho la più pallida idea di cosa si possa fare con una e c on l'altra (sahara e rubicon) da tutti sento dire che il rubi và sù per i muri mentre il sahara ha i rapporti più lunghi!!! ok ma di quanto ?? o meglio con le ridotte del sahara che ci faccio??? dove salgo??? e chi meglio di te che lo hai sicuramente utilizzato mi può aiutare??? che tipo di o.r. fai o ti permette di fare?????? io credo che per il mio utilizzo potrebbe bastare ma ........ e se nn erro il sahara è più suvvizzato come allestimento (pelle ecc......)

luci961
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  luci961 il Lun 18 Apr 2011, 11:23

Knot_man ha scritto:L'unica differenza di quelli che hai elencato è che il Wrangler è a ponti rigidi avanti e dietro invece gli altri davanti hanno le indipendenti quindi puntano un 50% verso la strada Wink
di Patrol c'e questo in vendita se ti piace SW ed anche questo come il Wrangler ha i ponti rigidi avanti e dietro blocco diff. ridotte ecc.......insomma un fuoristrada

giggreen

mooolto bello questo patrol ...........
ma come mai in listino non c'è più? è per questo che pensavo non fosse più in produzione!!!! o forse è solo di importazione parallella?

anche sul sito nissan non la trovo
però..............
http://4.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/S3hFrXJc2hI/AAAAAAAChAk/z625xyAhJXo/s800/2011-Nissan-Patrol-001.jpg

ho trovato questa! Shocked

luci961
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 18 Apr 2011, 11:34

oddio spero non sia il nuovo patrol,che brutto No No No

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  geo_wrangler il Lun 18 Apr 2011, 12:25

Ciao, da buon torinese mi sento di darti dei consigli Very Happy
Allora, ho avuto in sequenza questi mezzi e ti elenco pregi e difetti riscontrati:
1999 - mitsubishi L200 - un barcone, scomodo nei parcheggi, scomodo nei viaggi (in tangenziale una continua correzione di sterzo ad ogni minimo colpo d'aria o camion che ti supera) consumi paurosi e resa pessima per via della lunghezza che lo penalizza anche in OR;
2003 - Patrol GR - una autovettura un po' piu grande, non riprende per nulla il vecchio "camion", male in OR, insonorizzazione pessima dopo i 130 kmH, consumi peggio di un porsche (a prestazioni ovviamente mooooooolto inferiori Very Happy ) e veramente troppo delicato e cosa molto importante secondo me, assistenza scadente (per un problema aspetti settimane e ti costa uno sproposito!)
2006 - Subaru impreza sti..... ma questa è un altra storia se pur 4x4 heheheheh Razz
2008 - mitsubishi Pajero sport 2.8 - buon fuoristrada, abbastanza comodo nei parcheggi, comodo nei viaggi anche se come sopra in tangenziale una continua correzione di sterzo ad ogni minimo colpo d'aria o camion che ti supera, ma ci sono andato fino a Malaga e in 6000 KM girando la spagna al ritorno non aveva mangiato nemmeno una goccia di olio!!! consumi normali (per un fuoristrada e si parla dei 10 con un litro) e resa buona in OR per via del cambio super select con blocchi differenziali inseribili o no a piacimento;
2010 - Defender 90 - l'estetica non è un gran che ma a me piaceva, il problema viene dopo.... io sono una persona di corporatura normale, alto 1.80 e 70kg di peso, la prima pecca è il volante, preparati a spaccarti il gomito contro il finestrino perchè seppur grosso esternamente, all'interno l'abitacolo è piccolo e soffocante, comandi troppo sacrificati, piacere di guida zero... sembra di viaggiare su un vm90 dell'esercito anzi piu scomodo. Le gommine strette ti danno un senso di basso consumo ma perde molto in attrito, quando piove preparati a girarti su te stesso almeno una volta (lo fanno tutti Very Happy ), molto buono in OR ovviamente non originale dalla casa, ma se la cava anche cosi, l'altezza e la forma lo penalizzano secondo me in tangenziale o a velocità oltre i 100 e a me dava la sensazione che un colpo di vento mi facesse volare via, ma sono cose personali...la frizione è paragonabile a un esercizio in palestra, dopo un mese avrai un polpaccio da competizione Very Happy il cambio è poco preciso e tende a grattare spesso. Confort passeggeri zero, sicurezza e fiducia poca ( a me trasmetteva molta incertezza e mi sembrava di ribaltarmi in curve veloci o in OR un po piu spinto, raggio di sterzo molto poco (ma purtroppo è comune a molti fuoristrada).
2011 - Wrangler TJ 4.0 ma questa è un altra storia e la scriverò con il tempo...

Io ti ho raccontato la mia quindi sono impressioni puramente personali e che sicuramente non accomunano tutti.
Per quello che serve a te mi oserei di consigliarti un Suv, se vuoi unire un buon compromesso tra sicurezza in strade dissestare, bassi consumi, motore brillante, confort di guida e lunghi viaggi e perchè no, salite con 40 cm di neve in montagna, l'unica auto che ho testato perchè di mio padre è il RAV 4. Ci fa di tutto, va in montagna sulla neve o nello sterrato anche un po piu azzardato, viaggi di centinaia di km senza stancarsi troppo ecc. ecc. e fa circa i 18 con un litro. 4x4 permanente e sicurezza stradale al top, unica pecca (parlo per me Very Happy ) è l'elettronica, troooooppi controlli hehehe

Ciao Alex.
geo_wrangler
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente http://teknostudio.altervista.org/home.html

Messaggio  lele80 il Lun 18 Apr 2011, 14:22

Ocio!!! il rapporto al ponte è diverso! 3.21 per il Sahara e 4.00 o 4.10 per il Rubicon!!!
Quindi il Sahara ha le marce più lunghe di un 25%, non solo le ridotte!!!
Van bene su asfalto ma in off-road devi usare spesso il riduttore perchè la prima è molto lunga, a mio avviso!
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  luci961 il Lun 18 Apr 2011, 17:38

TOMMY86 °lllll° ha scritto:oddio spero non sia il nuovo patrol,che brutto No No No

Si si .... è proprio il nuovo modello 2011 per adesso presentato a abu dhabi da noi non sò non sono riuscito a trovare nulla .......... comunque come linea anche a me piace più il vecchio!!!

luci961
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  luci961 il Lun 18 Apr 2011, 17:51

geo_wrangler ha scritto:Ciao, da buon torinese mi sento di darti dei consigli Very Happy
Allora, ho avuto in sequenza questi mezzi e ti elenco pregi e difetti riscontrati:
1999 - mitsubishi L200 - un barcone, scomodo nei parcheggi, scomodo nei viaggi (in tangenziale una continua correzione di sterzo ad ogni minimo colpo d'aria o camion che ti supera) consumi paurosi e resa pessima per via della lunghezza che lo penalizza anche in OR;
2003 - Patrol GR - una autovettura un po' piu grande, non riprende per nulla il vecchio "camion", male in OR, insonorizzazione pessima dopo i 130 kmH, consumi peggio di un porsche (a prestazioni ovviamente mooooooolto inferiori Very Happy ) e veramente troppo delicato e cosa molto importante secondo me, assistenza scadente (per un problema aspetti settimane e ti costa uno sproposito!)
2006 - Subaru impreza sti..... ma questa è un altra storia se pur 4x4 heheheheh Razz
2008 - mitsubishi Pajero sport 2.8 - buon fuoristrada, abbastanza comodo nei parcheggi, comodo nei viaggi anche se come sopra in tangenziale una continua correzione di sterzo ad ogni minimo colpo d'aria o camion che ti supera, ma ci sono andato fino a Malaga e in 6000 KM girando la spagna al ritorno non aveva mangiato nemmeno una goccia di olio!!! consumi normali (per un fuoristrada e si parla dei 10 con un litro) e resa buona in OR per via del cambio super select con blocchi differenziali inseribili o no a piacimento;
2010 - Defender 90 - l'estetica non è un gran che ma a me piaceva, il problema viene dopo.... io sono una persona di corporatura normale, alto 1.80 e 70kg di peso, la prima pecca è il volante, preparati a spaccarti il gomito contro il finestrino perchè seppur grosso esternamente, all'interno l'abitacolo è piccolo e soffocante, comandi troppo sacrificati, piacere di guida zero... sembra di viaggiare su un vm90 dell'esercito anzi piu scomodo. Le gommine strette ti danno un senso di basso consumo ma perde molto in attrito, quando piove preparati a girarti su te stesso almeno una volta (lo fanno tutti Very Happy ), molto buono in OR ovviamente non originale dalla casa, ma se la cava anche cosi, l'altezza e la forma lo penalizzano secondo me in tangenziale o a velocità oltre i 100 e a me dava la sensazione che un colpo di vento mi facesse volare via, ma sono cose personali...la frizione è paragonabile a un esercizio in palestra, dopo un mese avrai un polpaccio da competizione Very Happy il cambio è poco preciso e tende a grattare spesso. Confort passeggeri zero, sicurezza e fiducia poca ( a me trasmetteva molta incertezza e mi sembrava di ribaltarmi in curve veloci o in OR un po piu spinto, raggio di sterzo molto poco (ma purtroppo è comune a molti fuoristrada).
2011 - Wrangler TJ 4.0 ma questa è un altra storia e la scriverò con il tempo...

Io ti ho raccontato la mia quindi sono impressioni puramente personali e che sicuramente non accomunano tutti.
Per quello che serve a te mi oserei di consigliarti un Suv, se vuoi unire un buon compromesso tra sicurezza in strade dissestare, bassi consumi, motore brillante, confort di guida e lunghi viaggi e perchè no, salite con 40 cm di neve in montagna, l'unica auto che ho testato perchè di mio padre è il RAV 4. Ci fa di tutto, va in montagna sulla neve o nello sterrato anche un po piu azzardato, viaggi di centinaia di km senza stancarsi troppo ecc. ecc. e fa circa i 18 con un litro. 4x4 permanente e sicurezza stradale al top, unica pecca (parlo per me Very Happy ) è l'elettronica, troooooppi controlli hehehe

Ciao Alex.

ciao finalmente un gianduiotto come il sottoscritto .... Laughing
bella lista di auto possedute ma ......... avevo già confusione con la mia lista di papabili ora ne hai aggiunta un'altra!!!! il rav non lo avevo preso in considerazione perchè mi sembra piccolino!!!!
L200 non lo considero ma credo si comporti esattamente come tutti i cassonati
Il patrol non è male ma credevo non fosse più in listino mentre qui mi dicono di no !!! ma devo approfondire. Sapevo che per il ns mercato la punta per Nissan era il Pathfinder ...........
Impreza ....... da sballo ma per farci altro cheers
Il payero rientra nei miei papabili ovviamente 5 porte mi sembra confortevole all'interno con buone doti o.r. per la guida non lo sò
Il defender non lo prendo in considerazione ........ che il volante sia praticamente adiacente al finestrino lo sò ma cmq per uso stradale è da suicidio ......
Per il Wrangler ..... sono curioso di leggere la storia anche se 4.0 è un pò eccessivo per me ........... affraid

luci961
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: