JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 59 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep, kento, marcello717, mistral69, occhio, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cerchi originali
Oggi alle 16:36 Da tennico16

» maggiora
Oggi alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Oggi alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Oggi alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ieri alle 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

Tool

ultima spiaggia poi

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ultima spiaggia poi

Messaggio  Puffoblu il Gio 07 Apr 2011, 13:06

Sono nuovo, vorrei acquistare jk unlimiteo 2011, ho letto quasi tutto il forum e in conclusione sono fuori di testa, premesso viaggio tanto 40.000 km anno tutto su autostrada con qualsiasi tempo. La moglie mi dice che sono matto ad acquistare un mezzo di questo genere, il piacere e alto ma posso sapere con poche parole se e' veramente una disgrazia usarlo in autostrada e' cosi pericolosa? Pioggia neve , in questi casi non posso inserire integrale in autostrada? Avete capito voi? io non ci capisco piu' niente sentire troppe campane forse e peggio. Scusate ma vi chiedo in sintesi alle velocita' del codice 120/130 torno a casa con il sorriso? mi piace molto ma per lavoro ci vivo sopra mi consigliate l' acquisto o devo rinunciarci. Grazie con tutto il cuore per una sincera risposta.

Puffoblu
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ultima spiaggia poi

Messaggio  JMS il Gio 07 Apr 2011, 14:23

Molla il colpo è comprati un Forrester bi-fuel.
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Puffoblu il Gio 07 Apr 2011, 14:44

grazie del tuo consiglio, ma il forester no ! ti saluto

Puffoblu
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mav il Gio 07 Apr 2011, 14:51

Puffoblu ha scritto:Sono nuovo, vorrei acquistare jk unlimiteo 2011, ho letto quasi tutto il forum e in conclusione sono fuori di testa, premesso viaggio tanto 40.000 km anno tutto su autostrada con qualsiasi tempo. La moglie mi dice che sono matto ad acquistare un mezzo di questo genere, il piacere e alto ma posso sapere con poche parole se e' veramente una disgrazia usarlo in autostrada e' cosi pericolosa? Pioggia neve , in questi casi non posso inserire integrale in autostrada? Avete capito voi? io non ci capisco piu' niente sentire troppe campane forse e peggio. Scusate ma vi chiedo in sintesi alle velocita' del codice 120/130 torno a casa con il sorriso? mi piace molto ma per lavoro ci vivo sopra mi consigliate l' acquisto o devo rinunciarci. Grazie con tutto il cuore per una sincera risposta.

Rieccoci ciao Puffoblu,
è una jeep ma io direi che è la jeep.
Modernizzata con tutta l'elettronica del caso.
Anche se molti dicono che è spartana non significa che non è moderna.
In autostrada fai viaggi lunghi tranquillamente senza problemi di orecchie, anzi.
Ha brio in ripresa, è molto sicura, è una 4x4 al 100% e per di più cabrio.
Anche io, se ti consola, quando mi trovo a dover cambiare un'auto o una jeep studio e ascolto gli altri, ma sono arrivato a una conclusione che è quella che il mezzo deve piacere a mè perchè la guido io.
Poi se piace in famiglia, meglio.
I miei la chiamano.....oggi usiamo il cassone?....per dirtene una....
Ma quando giro o la lascio in un parcheggio o per strada la gente la guarda con fascino.
Abito in montagna e la uso sulla neve attorno ai 1200/1850mslm....è fantastica.

In economia si dice che si perdono più soldi in decisioni non prese che in decisioni prese in modo sbagliato
Adesso a te la scelta bravo
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ALE-XXX il Gio 07 Apr 2011, 16:04

secondo me con un jk i 120/130 ci vai senza problemi soprattutto se è originale dopo magari nn hai il confort di un x6 o di una classe S pero se ti piace la jeep nn e di sicuro qualche viobrazione in piu o quanche mancanza di opzional che nn userai mai !!! Very Happy
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  Puffoblu il Gio 07 Apr 2011, 16:32

mauro posso chiamarti cosi' amichevolmente, ci sono qulli che dicono attenzione con pioggia neve super prudenza, capiscimi se mi trovo in autostrada con una nevicata in corso o un diluvio universale cosa faccio? posso mettere le 4 ruote o no ? non ci vengo piu' a capo, troppi consigli ho paura di sbagliare ( in confidenza attualmente ho una audi A6 quattro ma sono stufo di queste auto da fighettini piene di accessori quasi inutili ) la jeep e' una figata senza dover spendere tanto ( sai sono Genovese) voglio cambiare ho compiuto 52 anni forse anche per questo. Brescia spesso sono dalle tue parti. Grazie

Puffoblu
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Puffoblu il Gio 07 Apr 2011, 16:35

ale per te si la velocita' ok, il mio timore e' adesso i diluvi invernali che tutti dicono attenti non tiene, come posso viaggiare tranquillo? ciao

Puffoblu
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Puffoblu il Gio 07 Apr 2011, 16:38

poi ragazzi siete tutti di Brescia, mi devo trasferire, di genova nessuno tutti tirchi! posso dirlo io che sono di genova centro. vi saluto e vi ringrazio

Puffoblu
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Gio 07 Apr 2011, 16:39

ciao, se sei in autostrada, non puoi mettere le 4wd, non ha il diff. centrale, solo in caso di scarsa aderenza,sicuramente, sul bagnato non avrai la sicurezza che ti da la tua A6, io, ti dico solo, che a 130 km/h, avendo quel parabrezza diritto, l'aria si comincia a sentire e, 40.000 km l'anno in autostrada, secondo me non è l'auto adatta, con questo non voglio farti spaventare, si vede che ti piace e potresti anche scendere a compressi....io ti ho detto la mia Very Happy
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Gio 07 Apr 2011, 16:48

per il resto mi sa che non la cambierò mai!!!
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  JMS il Gio 07 Apr 2011, 16:50

Ma se fai 40mila Km l'anno....

chi te lo fa fare a mollare la A6 quattro (probabilmente il miglior 4x4 permanente in commercio)

Per un carretto di ferraccio con i ponti rigidi e senza differenziale centrale?

La classica crisi di mezza età?

Un Jk Unlimited può essere tranquillamente la macchina di famiglia, ma se cmq le percorrenze annue sono nella media (15-20mila). Oltre lascerei perdere.

Se proprio muori dal possedere un Wrangler, prendine uno usato (Yj/Tj) come seconda auto(anche in città vanno benone, sono meno di 4metri, girano in un fazzoletto, putrelle, ops, paraurti a prova di "bacio" ) e ti sfoghi con quello.

Poi, sia chiaro, il portafoglio, la schiena e la pelle sono le tue.
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  RGC1970 il Gio 07 Apr 2011, 17:00

Puffoblu ha scritto:Sono nuovo, vorrei acquistare jk unlimiteo 2011, ho letto quasi tutto il forum e in conclusione sono fuori di testa, premesso viaggio tanto 40.000 km anno tutto su autostrada con qualsiasi tempo. La moglie mi dice che sono matto ad acquistare un mezzo di questo genere, il piacere e alto ma posso sapere con poche parole se e' veramente una disgrazia usarlo in autostrada e' cosi pericolosa? Pioggia neve , in questi casi non posso inserire integrale in autostrada? Avete capito voi? io non ci capisco piu' niente sentire troppe campane forse e peggio. Scusate ma vi chiedo in sintesi alle velocita' del codice 120/130 torno a casa con il sorriso? mi piace molto ma per lavoro ci vivo sopra mi consigliate l' acquisto o devo rinunciarci. Grazie con tutto il cuore per una sincera risposta.

pensaci bene se questo è il tuo utilizzo
io a 120/130 Km ci faccio solo delle puntatine, lo sterzo è diretto, alle alte andature devi sempre correggere la traettoria.
sono andato in Germania con il JK per un test, non riesci a tenere i 130Km/h x tanto tempo, oltre non ne parliamo...è tutto rumore !!
nel senso, la JEEP va che è una bellezza anche a 140/150/160 Km ecc.ecc. il motore è una belva
beve quello si, d'altrone l'areodonamica è zero
ma il confort è da vera 4x4 rigida, quindi fai tu....
non la trovo una auto da autostrada, io faccio 50/60.000 km/anno con una SW, ritengo impensabile di farli con il JK
poi sono d'accordo che è una gran macchina , ma per il week end, le scampagante, ma anche tutti i giorni ma non per farci 2/300km di autostrada al giorno.
si ci sta l'autostrada domenicale per andare a farsi una gita, ma .....tutti i giorni autostrada .... io non li farei mai !!
e poi.....ma quanto ti costa mantenerla, a malapena arrivi ai 10km/litro, le gomme non sono certo per autostrada quindi una volta all'anno mi sa che ti tocca cambiarle, hai visto cosa costano 4 gomme 145/75/17" ?
dai retta a tua moglie !
RGC1970
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  JMS il Gio 07 Apr 2011, 17:05

rgc1970 ha scritto:

pensaci bene se questo è il tuo utilizzo
io a 120/130 Km ci faccio solo delle puntatine, lo sterzo è diretto, alle alte andature devi sempre correggere la traettoria.
sono andato in Germania con il JK per un test, non riesci a tenere i 130Km/h x tanto tempo, oltre non ne parliamo...è tutto rumore !!
nel senso, la JEEP va che è una bellezza anche a 140/150/160 Km ecc.ecc. il motore è una belva
beve quello si, d'altrone l'areodonamica è zero
ma il confort è da vera 4x4 rigida, quindi fai tu....
non la trovo una auto da autostrada, io faccio 50/60.000 km/anno con una SW, ritengo impensabile di farli con il JK
poi sono d'accordo che è una gran macchina , ma per il week end, le scampagante, ma anche tutti i giorni ma non per farci 2/300km di autostrada al giorno.
si ci sta l'autostrada domenicale per andare a farsi una gita, ma .....tutti i giorni autostrada .... io non li farei mai !!
e poi.....ma quanto ti costa mantenerla, a malapena arrivi ai 10km/litro, le gomme non sono certo per autostrada quindi una volta all'anno mi sa che ti tocca cambiarle, hai visto cosa costano 4 gomme 145/75/17" ?
dai retta a tua moglie !

Amen!
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Puffoblu il Gio 07 Apr 2011, 17:09

Grazie forse aspettavo una risposta concreta come la vostra, mi ritiro in silenzio ma con una lacrima, il piacere del mezzo e' forte ma mi devo arrendere grazie dei vs consigli meglio di voi ....... come faccio a dire a mia moglie che aveva ragione??? grazie

Puffoblu
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RGC1970 il Gio 07 Apr 2011, 17:09

dimenticavo...
quando si decide di prendere un'auto ...pensi, valuti, ti guardi in giro , fai fare i preventivi, ci pensi su....
un JK...lo sogni di notte....ti alzi la mattina e vai in concessionario
il primo che vedi lo prendi, giallo, rosso verde nero....passo lungo o corto, non importa
gli dai i soldi aspetti la targa e te ne esci !!

se solo pensi...ai Km/anno, al rumore, al 4x4 si ma se nevica no se piove....."puf " ......il sogno è sparito e non lo prenderai MAI !!

tu ti stai già facendo troppe domande....non pensi ?

204484
RGC1970
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  uedroV8 il Gio 07 Apr 2011, 17:12

Puffoblu, ma un bel grand cherokee?
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Puffoblu il Gio 07 Apr 2011, 17:18

grand cherokee sincero volevo per una volta risparmiare qualche soldo, adesso non buttatemi nel ces..o, quello che diro' e' una bestemmia e se mi butto sul pajero? ok chiudo vado a confessarmi ciao

Puffoblu
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  JMS il Gio 07 Apr 2011, 17:28

Possiedi lo stato dell'arte del 4x4 permanente(Audi)

hai menzionato il 2° stato dell'arte del 4x4 permanente(Mitsu Pajo)
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 07 Apr 2011, 17:34

col pajero sei li come il wrangler,non è poi tanto meglio......
l autostrada non è il suo habitat naturale...se la usi solo cosi e niente off road allora non la comprerei,ti dico questo perchè per l uso che ne fai te io andrei piu su un SUV che su un FUORISTRADA,e alla fine il jk 2011 è bellissimo,ma rimane sempre un fuoristrada addolcito internamente.
o trovi un cherokee usato oppure un altra macchina..a me personalmente non dispiace la chevrolet captiva o la ford kuga,so che sono completamente diverse dal jk,però mi sembrano piu adatte alle tue esigenze anche come prezzo.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Puffoblu il Gio 07 Apr 2011, 17:43

il cherokee non il gran cherokee pensi che possa fare al caso mio?

Puffoblu
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  JMS il Gio 07 Apr 2011, 17:45

Tommy gli ultimi Pajo hanno le 4 ruote indipendeti e gli ammortizzatori con molla coassiale. Barre stabilizzatrici, 4x4 permanente con diff centrale autobloccante e cmq bloccabile al 100%. In più il blocco dietro, etc etc, + una tonnellata di elettronica di qualità.
L'assetto è più rallystico che da Trial, viaggia sciolto a 120 Km/h sulle strade bianche, figurati su quelle asfaltate. Certo, rolla un po perchè non ha certo il baricentro come un Impreza, però ruzza che è una meraviglia.

Col JK non centra na mazza

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Stainless il Gio 07 Apr 2011, 18:29

Puffo tieniti la A6 e costringi tua moglie a cambiare la sua macchina per un Wrangler.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Stainless
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  RUBIROBY il Gio 07 Apr 2011, 18:48

Poi non te la molla piu'!!!!!!

Ops, la Jeep intendo

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ALE-XXX il Gio 07 Apr 2011, 18:57

mi sa che che molti di voi hanno sbagliato a comprare l auto !!! la Jeep è la Jeep fine!!! e una filosofia di vita percio nn guardi se e scomoda nn guardi se consuma, per la sicurezza (l unica cosa che io guarderei iin una jeep) io nn ho il JK ma leggere che e pericoloso oltre i 120 KM/h mi sembra un assurdità !!! mi sa che voi site abituati troppo ai suv moderni !!! io molte volte viaggio a 110 con le mud con +14 cm di assetto e sono tranquillo anzi il piacere di guida e unico .... la jeep si prende perche è la jeep per tt il resto ci sono le fiat le renault le bmw i mercedes le audi ecc ecc

se ti piace e ti sei innamorato della "jeep" prendi il jk !!!....... se lo vuoi solo perche di moda allora prenditi un bel rav4 della toyota e sei tranquillo !!!

ps

io ho anche un touareg della VW con su tutto dvd e TV digi.ter. compresi !! nell ultimo anno ho fatto 10.000 con il mio TJ (quello che vedi in foto) e 1.000 scarsi con il VW !!!!! geek
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ALE-XXX il Gio 07 Apr 2011, 18:57

mo ora me menano!!!! ahahahahah cheesy
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII