JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 131 utenti in linea: 19 Registrati, 0 Nascosti e 112 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Alexjk, Bota, Brunello, Danny_Jeep, daskat, DAVIDEJKU, Dirty Bastard, ets23, giacomo.m, iAnto, landy76, MastroCD, maurilio, Nicojk87, ric47v8, riccardo911, yj black, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

Sahara 2011

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sahara 2011

Messaggio  Notoriusman il Gio 07 Apr 2011, 10:00

Eccomi quì!
Vediamo.. la mia storia automobilistica vede una Fiat Uno Diesel e 3 Golf 3°-4° e 5° serie.
Ora vorrei cambiare ma non solo macchina ma anche genere..
Inizialemente mi ero orientato su TT ma alla fine non mi sono convinto più di tanto perchè passando davanti ad un conce jeep sono rimasto folgorato dalla nuova Sahara 3P che stavano scaricando...
Sò che quello che stò per dire per i puristi della jeep sono bestemmie ma alla fine secondo me con la 2011 hanno fatto veramente un bel lavoro.. molto più rifinita più cura degli interni, accessori che per chi la vuole usare anche tutti i giorni possono essere piacevoli da avere senza andare a perdere la caratterististica e la linea fondamentale di Wrangler!
Secondo me si sono solo persi un pò sul design dei cerchi.. uno sforzo maggiore sarebbe stato gradito!
Vabbè.. ora le mie perplessità!
Ieri per la terza volta sono andato in conce per una prova ma ancora niente macchina, fondamentale per me perchè non ho mai guidato una vettura di quelle dimensioni e così alta e non ho idea di come si possa portare.
Inoltre ieri ho scoperto che non esistono porta-sci tavole da poter mettere sull'HT???
Allora il bagagliaio sulla 3 porte non esiste (siamo ai livelli della mini) ma che non esiste nemmeno un porta-tavola mi pare ridicolo no? Anche con i sedili sdraiati (anche non sdoppiabili!!!!!!) lo spazio non è che sia cosi tanto!
Inoltre parlando non mi hanno saputo dare molte info circa la manutenzione/tagliandi consumi ecc ecc.
L'allestimento, il colore e il cambio sarebbero già decisi ma questi dubbi mi lasciano molto basito..
Sahara bianco 2.8 CRD con HT in tinta con interni neri e cambio auto. 34500€
Che ve ne pare?
Altra domanda.. ho letto un pò ed essendo profano non sò quali sono le differenze ta le varie sigle che usate.. Una leggenda???
Grazie a tutti!

Notoriusman
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sahara 2011

Messaggio  Mav il Gio 07 Apr 2011, 10:22

Ciao Notoriusman.
Quando hai visto il JK Sahara , da come la racconti, è stato amore a prima vista......
Bella 3p bianca automatica...un pò come la mia
Io l'ho presa rubicon per i blocchi diff., barra sganciabile e preparazione più attenta meccanicamente x O/R.
La tavola ci sta col suo porta sci appeso alla ruota.
Ci sono anche dei portapacchi veri e propri per metterci sci tavole e bici.
Altrimenti se ti piace più lunga puoi optare alla Unlimited che ha baule.
Io la preferisco corta, e per risolvere il problema baule ho preso un carretto da attaccarci.
Manutenzione tagliandi come un'auto normale.
Quanti km fai all'anno?
Chiedi pure se vuoi.
Mauro
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Notoriusman il Gio 07 Apr 2011, 10:55

La unlimited è troppo grande e vivendo in una città come Roma è impossibile sfruttarla al massimo! Non che la 3 porte sia piccola ma è già più accettabile!
Per quanto riguarda il porta-tavole sci mi hanno detto in conce che quello alla ruota non è omologato e di altri tipi ne ho cercati su internet ma nulla.
Mi riferisco a quelli pratici.. poi ho visto che ci sono quelle cose mostruose da agganciare ovunque ma non fanno per me! La comodità di utilizzo è fondamentale!
Gancio e carretto uguali non fanno per me..
Faccio circa 15k l'anno.. anche meno!
Confort di marcia com'è? Si scende stupidi??
Io l'unica volta che ci sono salito è stata sul quella di un mio amico un 4lt benza di qualche anno fà.. Un trattore! Con il nuovo allestimento sono riusciti a catturarmi ma devo risolvere l'arcano!

Notoriusman
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Led il Gio 07 Apr 2011, 11:33

Ciao notoriusman, penso che devi provarla anche io venivo da automobili molto 'stradali' e all'inizio non è stato facilissimo abituarsi a guidare un bestione che pesa 20 ql ed è alto 2mt però adesso mi diverto ogni volta che giro la chiave e parto, ogni curva o tornante è un altra cosa rispetto alle macchine che ho avuto prima e in autostrada è come portarsi il salotto di casa in auto tutto liscio e regolare senza andare troppo veloce perché la jeep non è fatta per quello.
Led
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Mav il Gio 07 Apr 2011, 11:35

Comoda è comoda almeno per mè.
15.000 km non sono tanti....
Sentiamo qui sul forum anche altri amici che possono darti una mano bravo
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Notoriusman il Mar 12 Apr 2011, 17:00

Finalmente il conce ha la targa prova! Stò uscendo per andare a fare un bel giro!
Questo condizionerà molto la mia decisione..

Notoriusman
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mav il Mar 12 Apr 2011, 22:53

Com'è andato il giro di prova?
Sensazioni?
Presa?
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Notoriusman il Mer 13 Apr 2011, 17:38

Mi hanno fatto fare un micro-giro ma le sensazioni sono state generalmente buone!
Ho provato un rubicon unlimited automatico.. silenzioso comodo enorme!! L'unica pecca è che all'inizio acceleravo ma ero praticamente immobile! :-( La prima marcia è inesistente!
Credo lo prenderò ma ora i problemi fondamentali sono 2!
1) la mia Golf sembra che abbia la rogna.. nessuno la vuole
2) Unlimited o no? Al momento sono single e potrebbe strabastrami il 2 porte ma mi troverei cmq relativamente vincolato con il bagagliaio.. L'unlimited che mi spaventa ha le dimensioni anche se con le misure siamo al livelli di una passat station..
Certo che se ripenso al sedile dietro che non è sdoppiabile rimango basito! Avrei già deciso!
Il 2 porte è secondo me decisamente più bello!

Notoriusman
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Mer 13 Apr 2011, 17:47

be se non hai famiglia, ribalti il sedile e via....poi fai tu
non mi sembri molto entusiasta
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Mer 13 Apr 2011, 19:53

per me il 3p è un'altra cosa,scappottato poi "E'' la JEEP" bavetta però questo è soggettivo..
l'unlimited è 5 posti,il corto 4,cosa da non sottovalutare,oltre ovviamente il bagagliaio.
alla fine solo tu sai bene l'uso che puoi farne.Io come te sono senza famiglia e ho scelto il 3p..l'auto col grande bagagliaio ce l'ho e la guido tuttora,di comodo è comodo però.. Rolling Eyes
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  yod4 il Mer 13 Apr 2011, 20:20

Considera che se cerchi in questo forum cè il mio messaggio simile al tuo dove dicevo chiaramente che non avrei mai comprato un Wrangler perchè una macchina non adatta a me...
poi ho deciso di prenderlo dovrei ritirarlo in questo fine settimana posso dirti che il Wrangler te lo prendi solo se passi una barriera mentale, quella della macchina intesa come macchina nella consuetudine, il Wrangler non è una macchina molto comune quindi se la paragoni ad altre macchine rischia seriamente di sfigurare.
Io ho deciso di prenderlo quando mi sono detto "oki sono un irresponsabile pazzoide" e non lo dico per scherzare ripetermi che sono un pazzoide e il Wrangler è una macchina da pazzoide mi ricorda che tipo di macchina ho comprato è il genere di macchina per la quale non puoi farti il blocchettino per segnarti l'ultimo rifornimento quanto è costato e quanti km hai percorso, non è la macchina per far contenta la suocera, non è la macchina per presentarsi sul posto di lavoro e sembrare affidabile, il 3p quello comprato da me non è la macchina per una famiglia.
Io uscendo dal primo concessionario ho detto alla mia fidanzata che un eventuale bimbo non saprei dove ficcarlo in questa macchina visto lo spazio del bagagliaio dove non entrerebbe un passeggino, poi lei mi ha detto "ma dai che se serve si trova un passeggino che si fa piccolissimo vuoi che non esistano ?" allora ho capito che il Wrangler era stato accettato anche da lei, cosa per me non poco importante visto che ci amiamo e conviviamo...
spero di essermi spiegato
saluti
Nicola
yod4
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.rightlight.it

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Mer 13 Apr 2011, 20:29

yod4 ha scritto: il Wrangler te lo prendi solo se passi una barriera mentale, quella della macchina intesa come macchina nella consuetudine,
claps2 Lo scriverei nella home page del sito Jeep :reverenza:
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Mer 13 Apr 2011, 21:04

non sono per niente d'accordo quando dici che se lo paragoni alle altre auto rischia di sfigurare...
io posso dirti che è una anno e mezzo che ce l'ho e non sfigura mai, lo parcheggio in parte a x5,x6,audi,di tutto, ma guardano sempre la mia con più interesse, quindi, è semplicemente imparagonabile, su un altro pianeta!!!!!!
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Notoriusman il Mer 13 Apr 2011, 21:06

Bigwolf(Luca) ha scritto:be se non hai famiglia, ribalti il sedile e via....poi fai tu
non mi sembri molto entusiasta

Diciamo che sono entusiasta ma la decisione sul 2 e 4 porte è ardua! Come ho detto credo prenderò uno dei 2 ma non sò ancora quale! Premetto che in vita mia solo auto 2 porte!
E che per 2000 euro di differenza che sono un nulla non vorrei sbagliare..
Sicuro comodo o quello che più mi piace?
Poi se ho deciso non mi metto certo a guardare consumi bolli vari e assicurazione..
Quindi 2 o 4??? :-)

Notoriusman
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Mer 13 Apr 2011, 21:24

prova a fare una lista dei pro e dei contro..io mi sono deciso così...avevo gli stessi dubbi..
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  yod4 il Mer 13 Apr 2011, 22:05

Bigwolf(Luca) ha scritto:non sono per niente d'accordo quando dici che se lo paragoni alle altre auto rischia di sfigurare...
io posso dirti che è una anno e mezzo che ce l'ho e non sfigura mai, lo parcheggio in parte a x5,x6,audi,di tutto, ma guardano sempre la mia con più interesse, quindi, è semplicemente imparagonabile, su un altro pianeta!!!!!!

Bhe forse sei tu a non aver capito o non mi sono spiegato bene, se non pensassi che il Wrangler fosse una spanna sopra le altre non avrei speso questi soldi, quindi è ovvio che per ME lo è, anche per te lo sarà e anche sicuramente per molti che lo guardano dall'esterno, ma il Wrangler in quanto a rifiniture è una cariola rispetto a molte altre autovetture pari livello quì stiamo parlando di una macchina che ci arrangiamo montandogli lampadine per illuminare meglio il vano bagagli, con ammortizzatori o zeppe per evitare che si chiuda lo sportello posteriore parcheggiando in salita e che quando apri lo sportello guidatore con la pioggia ti bagnano i pantaloni perchè l'acqua non viene convogliata bene, neanche su una Hyundai tucson credo ci siano queste problematiche, ma questo non vuol dire che per me sia migliore uno Hyundai tucson, questo è ovvio, ma bisogna anche imparare a guadare le cose con gli occhi degli altri e soprattutto con gli occhi di chi come notoriousman il Wrangler non l'ha ancora scelto e quindi non è ancora propriamente uno che magari vuole fare a meno di certe comodità. Dobbiamo forse far finta che il Wrangler sia bello come un Wrangler e che sia anche comodo e parsimonioso nei consumi come un Q5 ? se è cosi faccio finta anche io
yod4
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.rightlight.it

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Gio 14 Apr 2011, 00:12

yod4 ha scritto: il Wrangler in quanto a rifiniture è una cariola rispetto a molte altre autovetture pari livello quì stiamo parlando di una macchina che ci arrangiamo montandogli lampadine per illuminare meglio il vano bagagli, con ammortizzatori o zeppe per evitare che si chiuda lo sportello posteriore parcheggiando in salita e che quando apri lo sportello guidatore con la pioggia ti bagnano i pantaloni perchè l'acqua non viene convogliata bene, neanche su una Hyundai tucson credo ci siano queste problematiche
ride ride ride
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Notoriusman il Ven 22 Apr 2011, 12:57

Notoriusman
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Ven 22 Apr 2011, 13:46

chi sono loro per poter giudicare?
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Notoriusman il Ven 22 Apr 2011, 14:47

Bigwolf(Luca) ha scritto:chi sono loro per poter giudicare?

Boh! Però cavolo io non riesco a fare una prova come si deve! Ora devo provare boccea4x4 che hanno un sport in prova.. ma credo mi faranno fare il solito microgiro! C'è qualcuno di Roma che mi fa fare un giro come si deve??? ahah

Notoriusman
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  sirio il Ven 22 Apr 2011, 20:40

M.J.K. ha scritto:per me il 3p è un'altra cosa,scappottato poi "E'' la JEEP" bavetta però questo è soggettivo..
l'unlimited è 5 posti,il corto 4,cosa da non sottovalutare,oltre ovviamente il bagagliaio.
alla fine solo tu sai bene l'uso che puoi farne.Io come te sono senza famiglia e ho scelto il 3p..l'auto col grande bagagliaio ce l'ho e la guido tuttora,di comodo è comodo però.. Rolling Eyes
:quoto:
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sirio il Ven 22 Apr 2011, 20:40

Mauro Florio ha scritto:Ciao Notoriusman.
Quando hai visto il JK Sahara , da come la racconti, è stato amore a prima vista......
Bella 3p bianca automatica...un pò come la mia
Io l'ho presa rubicon per i blocchi diff., barra sganciabile e preparazione più attenta meccanicamente x O/R.
La tavola ci sta col suo porta sci appeso alla ruota.
Ci sono anche dei portapacchi veri e propri per metterci sci tavole e bici.
Altrimenti se ti piace più lunga puoi optare alla Unlimited che ha baule.
Io la preferisco corta, e per risolvere il problema baule ho preso un carretto da attaccarci.
Manutenzione tagliandi come un'auto normale.
Quanti km fai all'anno?
Chiedi pure se vuoi.
Mauro
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sirio il Ven 22 Apr 2011, 20:43

Bigwolf(Luca) ha scritto:non sono per niente d'accordo quando dici che se lo paragoni alle altre auto rischia di sfigurare...
sono pienamente d'accordo ....il Jk è un mezzo da sfilata Jeep10
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Ven 22 Apr 2011, 22:23

sirio7577 ha scritto:
sono pienamente d'accordo ....il Jk è un mezzo da sfilata Jeep10

soprattutto le donne roagh gli uomini invece dall'alto dei loro SUV inutili di solito ti guardano come un pezzente... ma a me sinceramente non me ne puo fregare un... c... partysmile
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Notoriusman il Sab 23 Apr 2011, 01:15

Come sarebbe secondo voi?

Notoriusman
Jeeper °I
Jeeper °I