JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 32 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 02:26 Da zaipiran

» Buonasera a tutti
Oggi alle 02:25 Da zaipiran

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Ieri alle 13:52 Da Vicegta

» portapacchi ramingo 4x4
Ieri alle 10:46 Da Mud

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Mar 22 Ago 2017, 19:22 Da giomba

» Mi presento
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 22 Ago 2017, 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 22 Ago 2017, 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

Cerco YJ disperatamente!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cerco YJ disperatamente!!!!

Messaggio  Vito14 il Mar 05 Apr 2011, 02:34

Salve a tutti sono nuovo nel forum. Necessito d'aiuto per l'acquisto della mia prima Wrangler.
A seguito di vari ragionamenti ho deciso di orientarmi verso una YJ 4 litri del 91/92 in modo da poterla iscrivere al registro storico e di coseguenza limitare i costi di mantenimento...
Sono interessato a un modello possibilmente gia' rialzato con gpl da usare come "seconda" auto con modifiche a libretto e che mi permetta di entrare nel mondo dell'OR a livello amatoriale.
Dopo una intensa ricerca su internet oggi ho visto una Renegade 4.0 del 91 che a prima vista mi è sembrata veramente bella, perfetta direi ideale x il mio fine (senza contare il prezzo forse un po troppo alto).
Se potete darmi qualche dritta vi posto direttamente il link...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188959290
Cosa ne pensate???
In attesa di vostri consigli vi ringrazio e complimeti x la vostra passione.

Vito14
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cerco YJ disperatamente!!!!

Messaggio  Black Duck il Mar 05 Apr 2011, 09:01

la macchina è bella (fatti i dovuti controlli motore e meccaniche) !!
forse un po' cara.... :biggrin2:
usa

---------------------------------------------------
lift 4" HD Trial Extreme Long Arm OrtechSuspensions
Ammortizzatori Profender Smoothie Remote Reservior 6"
Bumpstop pneumatici anteriori
gomme : INTERCO TrXus  - 37"/12.50/17
           BF GOODRICH MUD KM2 - 37X12.50 R17
verricello 12.500lb ProMark OffRoad

--------------------------------------------------

--------------------------------------------------

Black Duck
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Stainless il Mar 05 Apr 2011, 09:38

Ciao
Ne stavo cercando una anche io... se cerchi accuratamente le trovi a 1/3 di quella cifra... chiaramente meno modificate ma 15mila mi sembra un prezzo fuori di testa!!! piuttosto comprala originale e poi le modifiche le fai fare tu come vuoi e spendi di meno!!
Stainless
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  JMS il Mar 05 Apr 2011, 09:39

dalle foto sembra bella,

bisogna vedere come sta messa di meccanica

se tutto è in ordine il prezzo potrebbe anche starci, conta che è un modello molto raro, che non a tutti piace ma ha certamente un valore aggiunto essendo un "pezzo da collezione"....
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Mar 05 Apr 2011, 10:23

Di averci speso...ci ha speso vicino al YJ...ho notato anke i fanali posteriori ke non sono originali...poi i paraurti gravosi ant/post...le gomme sembrano essere buone...poi riverniciata completamente...omologazioni...se la meccanica è senza problemi diciamo ke un prezzo interessante potrebbe essere tra i 10.ooo ed i 12.ooo euro ma non quelli ke kiede...poi tutto si sà prende valore per il desiderare l'oggetto...

study
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Mattew81 il Mar 05 Apr 2011, 10:33

Okkio, le gomme sporgono dai parafanghi e percui non a norma, ti tocca spenderci su 500€uri per cambiarli....

aggiungo che delle 35" su un 4" di rialzo sei un pò risicato, eventualmente puoi allungare i biscottini, ma money money money
Mattew81
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente http://www.anticogallo.com/

Messaggio  JMS il Mar 05 Apr 2011, 12:31

Cambiare i parafanghi a un YJ RENEGADE? affraid

Sarebbe come mettere il 1000 FIRE su una Ferrari perchè il V12 consuma troppo!!

E' una Jeep molto rara, da collezione. Fare una valutazione da un paio di foto non è possibile.

E'un mezzo che esce un po dalle quotazioni e dagli schemi classici della compravendita e della domanda e dell'offerta.

Probabilmente, chi cerca un YJ uno per l'altro la valuta come un YJ qualsiasi, chi invece muore dal desiderio di avere quello nel box è disposto a pagare ogni cifra.
Chi lo vende, a meno di essere nella situazione di doverlo vendere per forza, non penso che sia disposto a svenderlo come un qualsiasi YJ.

riguardo la preparazione è evidednte che è una showcar, una Jeep da "bar", non mi preoccuperei tanto dell'assetto, alla peggio si allungano i finecorsa. Per i pneumatici che sporgono vedo di più mettere cerchi meno scampanati rinunciando a u po di raggio di sterzo
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Mattew81 il Mar 05 Apr 2011, 12:46

JMS ha scritto:Cambiare i parafanghi a un YJ RENEGADE? affraid

Sarebbe come mettere il 1000 FIRE su una Ferrari perchè il V12 consuma troppo!!

E' una Jeep molto rara, da collezione. Fare una valutazione da un paio di foto non è possibile.

E'un mezzo che esce un po dalle quotazioni e dagli schemi classici della compravendita e della domanda e dell'offerta.

Probabilmente, chi cerca un YJ uno per l'altro la valuta come un YJ qualsiasi, chi invece muore dal desiderio di avere quello nel box è disposto a pagare ogni cifra.
Chi lo vende, a meno di essere nella situazione di doverlo vendere per forza, non penso che sia disposto a svenderlo come un qualsiasi YJ.

riguardo la preparazione è evidednte che è una showcar, una Jeep da "bar", non mi preoccuperei tanto dell'assetto, alla peggio si allungano i finecorsa. Per i pneumatici che sporgono vedo di più mettere cerchi meno scampanati rinunciando a u po di raggio di sterzo

:quoto:

vedi alle volte l'ignoranza.... pensavo li avesse fatti il tipo con la vetroresina, poi mi sono accorto dei fari integrati... mea culpa
Mattew81
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  JMS il Mar 05 Apr 2011, 12:51

Sull'originalità o meno non so, sinceramente non lo capisco dalle foto.

Se è un Ranagade originale è un discorso

Se è un YJ trasformato in Ranegade con la vetroresina è sicuramente un altro
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Vito14 il Mar 05 Apr 2011, 14:06

Grazie a tutti x le vostre risposte.
Premetto che sono alle prime armi, le poche cose che so le ho imparate dal vostro forum e da qualche amico piu esperto di me.
Il mio scopo e' trovare un mezzo gia' modificato, che sia affidabile e da non spenderci altri soldi in futuro ma che mi permetta di fare dell'OR e da usare ogni qualvolta ne sentissi il bisogno senza correre il rischio di farmi arrestare o ritirare la carta di circolazione....
Mi sembra molto positivo le gomme sino a 35" e la larghezze omologate a libretto, che mi evitererebbero molte possibili grane, lo stato sembra ottimo ovviamente e' rifatta di carozzeria e interni quindi come dite voi non si puo' capire da semplici foto...
x JMS: in che senso riguardo la preparazione e' piu' una showcar, una Jeep da bar??? E' tutto fumo e niente arrosto? Non mi permetterebbe di fare dell'OR ad un certo livello?
O intendi che sarebbe un peccato rovinarla?
Sull'originalita' devo ancora verificare....
Riguardo al prezzo e' alto ma spero trattabile, di sti tempi e' il minimo.... calcolando la minima spesa di bollo e ass. nei vari anni risparmierei abbastanza da spendere qualcosa in piu sull'acquisto (cosa che invece comprendone una piu recente non riuscirei....)

Vito14
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Vito14 il Mar 05 Apr 2011, 14:30

X Stainless: Ciao, si ho visto che anche tu sei in cerca, piu o meno siamo sulla stessa barca... Hai ragione ho pensato anch'io a comprarla originale e poi mdificarla, oppure meno modificata; ma sul fatto di spendere meno non saprei... non se ne trovano molte 4 litri 91/92 e sicuramente non a 1/3 come dici tu, almeno non dalle mie parti, senza dimenticare che le omologazioni costano denaro ma anche molto tempo...
secondo me 14.000 potrebbe essere un prezzo giusto....

Vito14
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  JMS il Mar 05 Apr 2011, 14:33

Il YJ RANEGADE, sebbene impreziosito dai passaruota di lamiera etc,è comunque un JEEP, come tale l'OR è il suo pane.

Detto questo, cosa succede se ammacchi uno dei suoi bei passaruota su un albero? è un vero peccato.

Non so che OR intendi farci, ma a un Renegade l'hard lo rispermierei, non perchè non in grado, ma per il rischio di rovinarlo. Se invece si tratta di campi, sentieri, strade bianche etc(che con fango, neve, o dopo le piogge possono cmq essere impegnativi) no problem.

I YJ, come i primi TJ, con il 4.0L I6 hanno tutti una trasmissione(i ponti soprattuto) sottodimensionati per la potenza del motore(180 CV non sono affatto pochi). Oltre le misure di gomme 31/33 sarebbe opportuno rinforzare tutto il reparto, se si intende fare dell'OR hard. Se invece si tratta di campi, sentieri, strade bianche etc, con un po di attenzione non succede nulla.

Su quel YJ qulche cosa è stata fatta, ma sicuramente non è risolutivo per fare hard. Ma è coerente con la macchina, bellissima(degustibus), rara, appariscente, imponente, con i gommoni, un bel motorone a benzina. Semplicemente una Jeep, non pensata però per fare dell'OR hard.

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  JMS il Mar 05 Apr 2011, 14:36

Sulla trattabilità del prezzo, tutto può succedere...
..io però non mi scandalizzerei se il tipo che vende il Renegade non scenda molto...
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Stainless il Mar 05 Apr 2011, 14:58

Vito14 ha scritto:X Stainless: Ciao, si ho visto che anche tu sei in cerca, piu o meno siamo sulla stessa barca... Hai ragione ho pensato anch'io a comprarla originale e poi mdificarla, oppure meno modificata; ma sul fatto di spendere meno non saprei... non se ne trovano molte 4 litri 91/92 e sicuramente non a 1/3 come dici tu, almeno non dalle mie parti, senza dimenticare che le omologazioni costano denaro ma anche molto tempo...
secondo me 14.000 potrebbe essere un prezzo giusto....

Ciao Vito scusami ma pensavo cercassi un YJ normale come me, non un renegade che ovviamente è molto più pregiato. Nel caso ti accontentassi di un YJ normale fidati che a 5.000 se ne trovano, e parlo di 4.0 dei primi anni 90 in condizioni dignitose. Salendo un po' tra i 6 e i 9 mila trovi di tutto e alcuni esemplari anche molto belli.
Io ne sto prendendo uno a 6mila, certo non è bello e raro come quello che stai puntando tu ma in ogni caso un esemplare in condizioni più che buone e tutto originale. Fatti un giro su autoscout e subito.it e vedrai che ne trovi una sfracca.
Per quanto riguarda il mantenimento tieni presente che se lo trovi immatricolato autocarro paghi 30 euro di bollo e 530 euro di assicurazione (con franchigia di 500 euro, altrimenti senza franchigia 750 euro l'anno) quindi non è che il fatto che siano già storici influisce più di tanto. Comunque l'auto storica ti costa almeno 300 euro l'anno tra tessera asi e bollo e assicurazione ridotta.
In ogni caso buona ricerca Very Happy

Stainless
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Vito14 il Mar 05 Apr 2011, 15:42

Grazie JMS, non potevi essere piu chiaro di cosi mi hai tolto molti dubbi. Concordo con te in tutto quello che hai scritto, sarebbe veramente un peccato farci OR Hard con un esemplare del genere ma non penso sia il mio obbiettivo, almeno come prima esperienza....Il mio fine sarebbero campi, sentieri, strade bianche che come dici tu con fango, neve, o dopo le piogge possono cmq essere impegnativi. Senza ecludere un possibile uso urbano, personalmente ci vedrei bene delle belle 33", piu piccole ma piu equilibrate alle modifiche gia' effettuate.
Grazie x i consigli.

Vito14
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  JMS il Mar 05 Apr 2011, 15:55

Quoto in pieno le 33"x12.5, la quadratura del cerchio, ops, volevo dire faro........
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Vito14 il Mar 05 Apr 2011, 16:17

Grazie Stainless ma avevi capito bene. Non cerco necessariamente un Renegade ma un YJ 4 litri iscrivibile con gpl gia' rialzata con modifiche a libretto, che non mi porti a fare personalizzazioni future, dalle quali mi conosco non ne uscirei piu....
Riguardo all'imatricolazione autocarro non ci avevo pensato ma in ogni caso preferisco avere 4 posti comodi e auto storica.
Inoltre il tipo del Renegade mi darebbe anche tutti i pezzi originali che penso sia un valore aggiunto, senza parlare dell'omologazione a libretto che sempre riuscendo ad averla ti partono minimo 2000 euri!!!
Ne ho un'altra sottocchio cosa ne pensi???
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190038382
Grazie x i consigli.

Vito14
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mattew81 il Mar 05 Apr 2011, 17:12

Vito14 ha scritto:che non mi porti a fare personalizzazioni future, dalle quali mi conosco non ne uscirei piu....

Mettiti il cuore in pace, alla Wrangler mania non si può resistere... come con le fruit joy..... roagh

Cmq tieni sempre ben presente che stai comprando un mezzo di 17/20 anni, che per quanto robusta e imponente sia con quelle belle gommone, c'è sempre qualcosa da vedere e da sistemare, mia madre mi dice sempre che la mia jeeppetta è come la fabbrica del Duomo di Milano... non chiude mai .... ma la soddisfazione non ha prezzo!!!

Ti dico una cosa perchè da profano come te, 7 mesi fa avevo le tue stesse idee, considerazioni e riflessioni... ma vuoi le guarnizioni, vuoi la perdita d'olio, vuoi che hanno fatto un lavoro del cazzo e quando l'hai presa non ti sei accorto perchè pensavi solo a sbavare, alla fine ci sei sempre dietro... quindi il miglior consiglio che ti posso dare è di non avere fretta, di informarti e chiedere il più possibile, leggiti bene i topic del forum in modo da ponderare meglio le tue scelte!!!!

Buona Ricerca!!!
Mattew81
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  JMS il Mar 05 Apr 2011, 17:16

QUALSIASI macchina, dopo 15/20 anni richiede manutenzione,

anche se fosse stata solo sotto un telo, sui ceppi in un garage riscaldato.

figuriamoci un fuoristrada...

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ice.v8 il Mar 05 Apr 2011, 20:19

la macchina è di un mio amico, il prezzo non è trattabile di molto, intendo dire che potrebbe togliere i 500 euro ma non di piu, tanto non ha la necessità di venderla, per cui se ottiene quella cifra bene se no rimane li...
meccanicamente è perfetta e curata, la scocca è appena stata riverniciata completamente, tutte le modifiche le abbiamo fatte io e lui, manutenizone curata, omologhe tedesche, i fari NON sono stati sostituiti, in quanto i renegade sono tutti import e quindi hanno i fari USA...
le 35 sono nuove, hanno circa 5000 km... sporgono poco dai passaruota quindi non mi farei tutti questi problemi...
i paraurti originali li abbiamo tolti per mettere i procomp ma sono disponibili...
è gia stata iscritta ASI...
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Vito14 il Mer 06 Apr 2011, 13:43

Grazie del consiglio Mattew, probabilmente hai ragione te se c'entri e' difficile uscire dal tunnel....
Sto leggendo piu' topic e commenti possibili in modo da chiarirmi bene le idee e come giustamente mi hai consigliato non bisogna avere assolutamenete fretta nel scegliere!!! E' vero qualche imprevisto e' normale in un mezzo di 20 anni, xo' vorrei evitare di ritrovarmi sempre dal meccanico a causa di lavori fatti col culo....
Complimenti x l'YJ, veramente bello!!!

Vito14
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Vito14 il Mer 06 Apr 2011, 13:57

Complimenti x il lavoro Ice.v8, sembra veramente bella. Magari nel fine settimana lo contatto cosi facciamo due parole di persona, tra l'altro non abitiamo molto distanti.
Sinceramente il mio budget e' un po' piu basso, il mio obbiettivo sarebbe una YJ meno appariscente e un po piu spartana; ma se mantiene quanto scritto nella descrizione sicuramente riusciremo a venirci incontro....
Ciao e grazie x l'interessamento.

Vito14
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  marcoyj il Gio 07 Apr 2011, 11:07

se vuoi io mi voglio vendere il mio yj x passare ad un tj. La jeep è stata completamente restaurata sia di meccanica sia di carrozzeria. È un 4litri high output, monta gomme 3;)12.50 Bf goodrich. Verricello 13000lb (un pò esagerato). Ti mando delle foto in priv se vuoi e ci sent. Saluti;)
marcoyj
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  marcoyj il Gio 07 Apr 2011, 11:08

ah è del 91 con impianto gpl
marcoyj
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Vito14 il Gio 07 Apr 2011, 22:07

Grazie ma siamo un po' lontani... preferivo qualcosa in zona, in ogni caso mandami qualche foto e le varie modifiche che vedo un'attimo e ti dico.
ciao

Vito14
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: