JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 17 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale72, LUCAAP

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 02:26 Da zaipiran

» Buonasera a tutti
Oggi alle 02:25 Da zaipiran

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Ieri alle 13:52 Da Vicegta

» portapacchi ramingo 4x4
Ieri alle 10:46 Da Mud

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Mar 22 Ago 2017, 19:22 Da giomba

» Mi presento
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 22 Ago 2017, 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 22 Ago 2017, 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

Usato JEEP Wrangler 2.4 cat Sport anno 2005 benzina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Usato JEEP Wrangler 2.4 cat Sport anno 2005 benzina

Messaggio  sergio22 il Lun 21 Mar 2011, 09:33

Ciao, avrei bisogno di un consiglio spassionato su questo modello specifico. JEEP Wrangler 2.4 cat Sport anno 2005 benzina Attualmente ho un Toyota land cruiser lj70 2.4 del 1992 euro1, con le attuali leggi restrittive vorrei avere almeno un euro 4 (ed il modello in oggetto è euro 4). Inoltre ci sono anche altri motivi che mi attirano verso questo modello, oltre alla bellezza della vettura tenete presente che non percorro più di 3.500 km all'anno, quindi non giustifica un diesel a prezzi superiori, non tralasciando anche i vari problemi eventuali di congelamento gasolio (risiedo in zona alquanto sottozero nei mesi invernali). L'uso che faccio del mezzo sarà esattamente quello che ho sempre fatto con il toy, neve, alta montagna estiva esclusivamente su strade bianche e percorribili, no fuorstrada estremo. Poi non tralascerei anche il fatto che mia moglie non ne vuol sapere di guidare il toyota mio attuale, vecchiotto, gomme tasellate, e rialzato, vorrebbe una mezzo un tantino anche più stradale. La scelta verso il wrangler 2400 del 1995 pende anche a suo favore per un'altra questione: ho un garage estremamente limitato, i nuovi modelli (oltre che ad essere tutti diesel, quelli che eventualmente potrebbero interessarmi) montano un paraurti anteriore di profondità assurda, e per 8 cm. non mi starebbe in garage, il 2400 del 95 monta invece paraurti diversi meno profondi. Ma aldilà di tutto cio ditemi sinceramente cosa ne pensate della mia scelta. Sono unicamente un pò perplesso per il fatto della trazione integrale (sempre riferito al 2.400 del 2005), Come sono i consumi? Ovviamente c'è anche una maggior usura vero? (non sono un meccanico e ne mastico pochino) Com'è la vettura in generale? Confort? Tenuta? Arrampicata? Sulla neve come se la cava? Certo che sul Toy attualmente ho i mozzi inseribili ed il mezzo viaggia solo con trazione posteriore, inoltre ho le ridotte. Mi consigliate il passaggio o forse è meglio tenermi ciò che ho? Grazie a tutti.
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Usato JEEP Wrangler 2.4 cat Sport anno 2005 benzina

Messaggio  uedroV8 il Lun 21 Mar 2011, 09:59

se l'uso che ne dovrai fare è quello che hai detto, il modello che hai descritto va benissimo. la trazione integrale non è permanente. è inseribile. accertati che le ridotte entrino e funzionino. poi una solita controllata generale. molti ti diranno che è meglio il 4.0. è vero che è molto più performante. però se sei abituato all'lj70, col 2.4 non rimarrai deluso.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  sergio22 il Lun 21 Mar 2011, 10:27

Ok grazie, puoi dirmi qualcosa per cosa riguarda i consumi?
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Black Elk il Lun 21 Mar 2011, 12:35

Ciao, ho un 2.4 come quello che vuoi acquistare, tra i vari fuoristrada avuti, land suzu il wrangler è senz'altro il più commodoso, per i consumi sei dai 7 in città ai 10 in autostrada leggermente meno del 4.0 lt., per quanto riguarda la trazione su neve........beh con 50/60 cm. di neve fresca e con le B.F. All terrain e auto quasi stok (solo rialzo di 2") andavo alla grande! Con le gomme tassellate da 31 e sempre con lo stesso rialzo faccio la mia figura anche in O.R. non proprio soft!
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sergio22 il Lun 21 Mar 2011, 17:43

Oggi sono passato dal concessionario a vedere un 2400 benzina del 2005, molto bello a vedersi ma c'è qualcosa che non quadra nella misura delle gomme, vi spiego: il tizio mi mostra il libretto dicendo che le gomme sono regolamentari e trascritte appunto a libretto, ok è vero, però sicuramente il proprietario ha sostituito i cerchi (purtroppo non ho guardato la misura a libretto e confrontata con il cerchio stesso) fattostà che ste gomme sporgono di circa 3 cm dal parafanghino. Bellisiime a vedersi ma sicuramente fuori norma. Così, su due piedi voi che ne dite? Purtroppo siamo in Italia, e se ti beccano sono c.... amari.
Comunque l'affare non l'ho ancora fatto, aspetto di vederne altri, ma se questo dovesse essere il migliore il caro concessionario se la vettura non è a norma la prendo solo se (ovviamente a spese loro) sostituiscono i cerchi.
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  uedroV8 il Lun 21 Mar 2011, 18:24

sergio22 ha scritto:Oggi sono passato dal concessionario a vedere un 2400 benzina del 2005, molto bello a vedersi ma c'è qualcosa che non quadra nella misura delle gomme, vi spiego: il tizio mi mostra il libretto dicendo che le gomme sono regolamentari e trascritte appunto a libretto, ok è vero, però sicuramente il proprietario ha sostituito i cerchi (purtroppo non ho guardato la misura a libretto e confrontata con il cerchio stesso) fattostà che ste gomme sporgono di circa 3 cm dal parafanghino. Bellisiime a vedersi ma sicuramente fuori norma. Così, su due piedi voi che ne dite? Purtroppo siamo in Italia, e se ti beccano sono c.... amari.
Comunque l'affare non l'ho ancora fatto, aspetto di vederne altri, ma se questo dovesse essere il migliore il caro concessionario se la vettura non è a norma la prendo solo se (ovviamente a spese loro) sostituiscono i cerchi.

Sergio, se le gomme sono regolarmente a libretto e sporgono, obbliga il conce a farti mettere dei parafanghi più larghi. o ti fai fare un mega sconto e poi li cambierai tu. io opterei x la seconda opzione. facci avere info pi dettagliate....
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  sergio22 il Lun 21 Mar 2011, 18:28

No per cosa riguarda i parafanghini, non li posso avere più larghi perchè ho i cm contati in garage, semmai i cerchi omologati. Comunque secondo te vero che cos'ì com'è non è a norma?
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  edo208 il Lun 21 Mar 2011, 19:30

IO ho il 2400 non ti consiglio di comprarlo
mille noie fatti cambiare i fili delle candele non cose grossissime ma che che scatole. ocio al dealth woble soggetto nel 2.4 soprattutto se ha le gomme + grosse guarda che l'ammo dello sterzo non sia orig io a 30.000 km lo ho cambiato perchè tremava.
Scusa se ti ho smontato ma sono realista PRENDI UN 4L allora si che apprezzerai de avere per le mani una JEEP
1 non va
2 beve poco meno del 4l
3 se hai in mano LJ 70 poi lo rimpiangerai io c'è lo avevo e mi sono pentito de averlo venduto affraid Jeep10
edo208
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Black Elk il Lun 21 Mar 2011, 21:05

Edo 208......................ma che catorcio hai, io non ho tutti sti problemi! Poi che non vada.....dipende ciò che chiedi, non avendo velleità velocistiche per me il 2.4 è più che suff. e il death wobble è una cosa di cui soffrono tutti i wrangler e anche altri fuoristrada. Per le ruote più larghe non è che ci sono i distanziali? 3 cm. oltre mi sembrano molto!

Ultima modifica di Black Elk il Lun 21 Mar 2011, 21:34, modificato 1 volta
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  edo208 il Lun 21 Mar 2011, 21:22

ma io sono convinto che la mia è stata costruita in una giornata di sciopero
Cmq io ho lj 70 vx per 13 anni ragas imparagonabile pullhair pullhair pullhair
edo208
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  edo208 il Lun 21 Mar 2011, 21:28

edo208
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  uedroV8 il Lun 21 Mar 2011, 21:37

sergio22 ha scritto:No per cosa riguarda i parafanghini, non li posso avere più larghi perchè ho i cm contati in garage, semmai i cerchi omologati. Comunque secondo te vero che cos'ì com'è non è a norma?

le ruote non devono sporgere minimamente x legge. se i cerchi sono più larghi, e sul libretto non è stata aumentata la carreggiata, rischi il ritiro del libretto.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Black Elk il Lun 21 Mar 2011, 21:44

Il mio Black Elk ha sofferto di death wobble, ma erano i dischi ovalizzati, sostituiti è passato tutto. Comunque tutti i fuoristrada modificati di assetto tendono a soffrire di tale malattia. Per quanto riguarda l'affidabilità a parte Toy e G (che però se si rompono sono dolori) le altre sono forse peggio......mai provato un Land?
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  edo208 il Lun 21 Mar 2011, 22:13

no non me piace
edo208
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  sergio22 il Mar 22 Mar 2011, 09:43

Comunque ritornando al mio caso delle gomme che sporgono, penso che mi indirizzerò verso altri lidi. Non mi convince neanche il fatto che su su questo mezzo è stato sostituito l'ammortizzatore sterzo. Ciò denota un uso gravoso precedente. Ma ditemi una cosa, il mezzo in questione ha il gancio traino, la concessionaria mi dice che non è mai stato usato, però come mai si nota parecchio che il posteriore è decisamente più basso? Può essere solo dovuto al peso del gancio stesso, o vuol dire che è stato usato eccome e magari gli ammortizzatori si sono spompati?. Ripeto che non ne mastico molto di meccanica, sicuramente quando farò l'acquisto con me verrà il mio meccanico di fiducia.
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  uedroV8 il Mar 22 Mar 2011, 11:13

Sergio, la sostituzione dell'ammo di sterzo, non implica l'uso gravoso. purtroppo è sottodimensionato e si spompa subito l'originale. x quanto riguarda il post basso, anche qui non c'entra l'uso del gancio, ma bensi il peso e gli ammo che saranno un pò a terra...
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  sergio22 il Mar 22 Mar 2011, 14:01

Ok grazie a tutti, sicuramente quando avrò il mezzo vi terrò informati e magari chiederò altre info.
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Mar 22 Mar 2011, 14:35

Sergio se pubblichi qualke foto forse qualcuno del Forum lo riconosce e ti potrebbe dare delle info molto + dettagliate sul Wrangler ke cerki...

study
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  sergio22 il Mar 22 Mar 2011, 14:49

Ok, provvedo con il modello in questione di cui sopra.
http://www.tuttoannunci.org/torino/Auto-e-moto-Fuoristrada-Jeep-JEEP-Wrangler-2-4-cat-Sport-Anno-2005-KM-58068-torino--tipdan-idi90-ida295760-idc155.aspx
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Black Elk il Mar 22 Mar 2011, 22:10

Per l'ammo di sterzo quoto Uedro, per il dietro basso, è l'hard top!
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: