JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 42 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Revisione
Oggi a 00:24 Da montoya84

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

» Buongiorno a tutti!
Oggi a 00:06 Da conte oliver

» Ciaoooooo
Oggi a 00:02 Da conte oliver

Tool

restauro della cj 7 storica

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

risposta

Messaggio  cesar il Ven 22 Apr 2011, 20:44

ciao manuel79
se può interessarti io ho una persona che ha tutti i pezzi che ti possono interessare io personalmente prendo parecchie cose da lui e soprattutto è una persona onesta e molto ferrata nel campo posso per il momento dirti di comprarti il manuale di istruzioni per uso e manutenzione nochè il libro che una volta usavano i ns. rivenditori di ricambi oggi è tutto compiuterizzato quei libri sono una mano santa l'unica cosa che sono scritti in inglese comunque se mi contatti in pm. ti dico i riferimenti
ciao ha presto

cesar
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: restauro della cj 7 storica

Messaggio  Pitman il Lun 09 Mag 2011, 15:02

Ciao Cesar, complimenti per il CJ, in merito a quest'ultimo volevo però fare alcune osservazioni.. non è mia intenzione metterti preoccupazione ma ci sono certi particolari delle immagini che non mi tornano per niente.. spero di sbagliarmi.. Te li elenco:

La vasca (scocca): il CJ7 del 1980 deve avere le forature posteriori laterali delle luci rosse di ingombro, e non ci sono.

La vasca del Laredo 80 (ma anche del Renegade) dovrebbe avere quantomeno i buchi dei profili laterali di alluminio sulle fiancate nella parte bassa.. e non li vedo (o almeno se ne vedono altri fatti successivamente e più in alto, ma non sono certo quelli fatti in fabbrica.

Nel vano motore si vede accanto alla pompa freni la pompa idraulica della frizione, ed è proprio la sua originale. Solo che questa pompa veniva montata esclusivamente sui 4 cilindri, ovvero il 2,5 Iron Duke ed il Diesel Isuzu. Il 6 cilindri ha sempre avuto solo ed esclusivamente il comando frizione meccanico.

I sedili sembrano ben accoppiati con il resto degli interni, ma da quel che si vede non sono affatto sedili del Laredo..

Hai letto con attenzione la targhetta del VIN rivettata sotto la pompa freni (..a questo punto mi viene da pensare "se c'era ancora") e verificato il numero del telaio sul longherone dx? Hai notato se i numeri sul telaio ti sembrano ripunzonati di recente?

Spero di sbagliarmi e che sia tutto ok. Come saprai ci sono purtroppo tanti "professionisti" del settore che, con i giusti agganci, partono semplicemente da un libretto e/o un paio di targhe per poi accoppiarli in seguito ad un telaio e un motore (magari provenienti dall'estero o da due Jeep diverse) e ottenere una bella Jeep da rivendere..

Pitman
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Webby il Lun 09 Mag 2011, 16:21

Dalle ultime foto pubblicate, per quanta ruggine gira intorno ti sarà venuto in sogno "Fernovus" della Saratoga... Smile

Cmq scherzi a parte cè davvero tanto lavoro per il restauro ma sarei anke attento al Post di Pitman sopra il mio...un controllo sarebbe giusto farlo x sicurezza...

Tienici infomati...

beviamocisu

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

restauro cj 7 laredo

Messaggio  cesar il Lun 09 Mag 2011, 20:42

tanto per gradire ciao a tutti
pitman hai un buon occhio la parecchie cose non si vedono bene in foto ub acosa ti posso garantire che la targhetta vin c'è ed he originale mentre per il nummeri di telaio non si vedono bene ma ci sono anche quelli so per certo da ricerche fatte che il cj è un laredo ma chi lo aveva prima di me ha avuto la brillante idea di inserire un motore 2500 isuzo disel ecco perchè vedi tutto inerente il disel dopo un po di tempo sono riuscito ha trovareun motore benzina 4200 6 cilindri e ha breve vedrai /vedrete il motore montato per quanto riguarda i sedili ho gli originali dal tappezziere e ha breve vedrete anche i sedili li sto riproducendo come un tempo spero solo do riuscirci
in quanto ha ruggine c'è nè per tutti ma con laito di ettolitri di aceto sta sparendo.
con l'aiuto di un mio amico fabbro ha richiuso tutti i fori risistemato la scocca ecc a presto foto tante foto
comunque se sei di roma passami ha trovare un saluto a tutti e ha presto anche io con i capelli al vento happy025

cesar
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Marco Rossi il Sab 15 Ott 2011, 21:55

Pitman.... ma nel 80 c era già la versione Laredo??? Non parte dal 82? study Laredo 1982-1986 (2.4D-4.2 l6) da wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Jeep_CJ

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Pitman il Ven 21 Ott 2011, 19:15

Ciao Marco, scusa il ritardo nella risposta, non avevo visto..
Si, nel 1980 c'era la versione Laredo, mi pare fosse proprio l'anno del debutto di questo allestimento sul CJ.
Qui sotto il depliant originale.

Pitman
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Marco Rossi il Dom 06 Nov 2011, 08:08

thumbup clap2 Thanks, ma che bello è!!! quindi possiamo dire che gli allestimenti più duraturi sono: Renegade 72-86, Laredo 80-86, golde eagle 77-80. Golden hawk 82, jamboree??
Me le correggi? Wink

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: