JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 34 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dirty Bastard, Raistlin

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» LA MIA DOLORES
Ieri a 22:31 Da Hurricane

» Presentazione
Ieri a 19:56 Da mz54

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Ieri a 18:51 Da Skywalker

» Auguri mz54
Ieri a 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ieri a 07:46 Da RUBIROBY

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 01:43 Da mgnever

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Gio 08 Dic 2016, 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

Tool

restauro della cj 7 storica

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: restauro della cj 7 storica

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Sab 19 Mar 2011, 15:03

Simo,non ho parole! bavetta bavetta STUPENDA!!!!! 922469

M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Marco Rossi il Sab 19 Mar 2011, 15:16

Un domani, se ce ne saranno ancora in giro vorrei trovare un un altro v8 tutto originale... speriamo 26742
Simov8 scusa per le imprecisioni e grazie... Smile

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  SIMOV8 il Sab 19 Mar 2011, 21:12

Cesar quella scritta jeep originale dietro alla jeep,salvala non si trovano piu' e arrivano a rubartele dalla jeep come ad un mio amico su un cj5 ad un raduno.E comprarle se le trovi costano anche 50/60 euro.

SIMOV8
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  monstertruck il Sab 19 Mar 2011, 21:41

belle foto simo

monstertruck
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Marco Rossi il Dom 20 Mar 2011, 08:49

SIMOV8 ha scritto:Cesar quella scritta jeep originale dietro alla jeep,salvala non si trovano piu' e arrivano a rubartele dalla jeep come ad un mio amico su un cj5 ad un raduno.E comprarle se le trovi costano anche 50/60 euro.

Verissimo, io le ho pagate su ebay un anno fa 130 dollaronzi sbiadite ovviamente... Smile

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

r;restauro cj7storica

Messaggio  cesar il Dom 20 Mar 2011, 18:25

grazie simon v8 non lo sapevo provvedo subito domani mattina alla rimozione.
comunque tra poco ragazzi metterò sul Vork in P lo smontaggio del motore una faticaaaa.
Sapete se è possibile modificare il circurto frenate con qualcosa di più sodo.
a dimenticavo anche se è una cosa superfua mon per l'inverno ho saputo che alcune cj montavano l'impianto di condizionamento potete aitarmi ha sapere se è vero
ciao a tutti a presto
Jeep10

cesar
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Marco Rossi il Dom 20 Mar 2011, 20:06

L impianto di condizionamento... per l'inverno?? Shocked
Avevano tutte l'impianto di aria calda interna, con radiatorino e ventola tre velocità, uscite piedi e vetro.
Su alcune fortunate c era anche il clima, per altro un gran clima, funziona ancora tutt ora su alcune cj... volevi sapere questo??

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 21 Mar 2011, 08:50

bellissima,sarà una soddisfazione restaurarla..... bravo02 perf10

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Mav il Lun 21 Mar 2011, 09:56

[quote="cesar"]ciao a tutti ragazzi vi mando le foro del mio cj 7 ptima del restauro vi farò vedere i progressi piano piano ciao a tutti di nuovo

Buon lavoro beer

Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RGC1970 il Lun 21 Mar 2011, 19:44

mi sa che dovremmo aspettare parecchio per le foto dei primi lavori....
d'altronde ce nè per tutti !
buon lavoro

RGC1970
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

r. restauro cj 7 storica

Messaggio  cesar il Lun 21 Mar 2011, 22:20

ciao nmarco non volevo sapere questo ma bensi se era possibile montareun impianto perchè a detta di chi avuto la ortuna di averlo prima di me mi ha riferito che ininverno li dentro non fa poi così caldo anche con impianto di riscaldamento acceso tu cosa mi dici
cioa e un saluto a tutti come sempre

cesar
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Marco Rossi il Lun 21 Mar 2011, 22:27

cesar ha scritto:ciao nmarco non volevo sapere questo ma bensi se era possibile montareun impianto perchè a detta di chi avuto la ortuna di averlo prima di me mi ha riferito che ininverno li dentro non fa poi così caldo anche con impianto di riscaldamento acceso tu cosa mi dici
Allora... io ho avuto il cj sia diesel che v8... si in inverno geli...
Ti consiglio di acquistare due diffusori di aria calda per imbarcazioni, costano 15 euro l'uno, ora li cerco e li posto, sono 12volt li colleghi e fai un interruttore nascosto o meno con due o tre velocità... con quelli giravo con soft nella neve e mi potevo levare la giacca..
Ci portai mio figlio di due mesi in vacanza... Smile
http://www.pescaplanet.com/shop/product_info.php?products_id=2938&language=it

Eccolo Twisted Evil

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  gianjeep il Mar 22 Mar 2011, 08:25

ciao a tutti gli amici
io mi sto cimentando nel restauro radicale di un cj5 del 1971
a differenza tua la mia jeep è stata smontata da persone incompetenti e incapaci,quando l'ho presa era oramai in stato pietoso completamente smontata e incompleta,tu almeno hai e vedi i pezzi come sono,io invesce devo rifare tutto,ma propio tutto,pero non mi scoraggio cosi faclmente ciao e a risentirci spero di farvi vedere qualche foto di quello che sto combinando...

gianjeep
Jeeper °II
Jeeper °II

r:restauro cj7 storica

Messaggio  cesar il Mer 23 Mar 2011, 21:52

Marco Rossi ha scritto:
cesar ha scritto:ciao nmarco non volevo sapere questo ma bensi se era possibile montareun impianto perchè a detta di chi avuto la ortuna di averlo prima di me mi ha riferito che ininverno li dentro non fa poi così caldo anche con impianto di riscaldamento acceso tu cosa mi dici
Ti consiglio di acquistare due diffusori di aria calda per imbarcazioni, costano 15 euro l'uno, ora li cerco e li posto, sono 12volt li colleghi e fai un interruttore nascosto o meno con due o tre velocità... con quelli giravo con soft nella neve e mi potevo levare la giacca..

Eccolo Twisted Evil
grazie marco sei un grande mi hai salvato anche perche vorrei utilizzare la piccola anche in inverno.
Scusami ma tu dove li hai inseriti all'interno del vano motore? Non hai avuto probl. mi dai qualche piccolo consiglio anche con qualche foto se le hai
Graie dell'aiuto a presto

cesar
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  harleyboy il Mer 23 Mar 2011, 23:39

gianjeep ha scritto:ciao a tutti gli amici
io mi sto cimentando nel restauro radicale di un cj5 del 1971
a differenza tua la mia jeep è stata smontata da persone incompetenti e incapaci,quando l'ho presa era oramai in stato pietoso completamente smontata e incompleta,tu almeno hai e vedi i pezzi come sono,io invesce devo rifare tutto,ma propio tutto,pero non mi scoraggio cosi faclmente ciao e a risentirci spero di farvi vedere qualche foto di quello che sto combinando...

Se mi mandi i tuoi riferimenti via pm, visto che passo spesso da quelle parti e sono maniaco di CJ, magari passo a vedere mentre bricoleggi.....

harleyboy
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  SIMOV8 il Ven 25 Mar 2011, 13:04

Io ti consiglio di aspettare a pensare al riscaldamento supplementare, e vedere una volta restaurato il tutto di valutarne l'efficienza, il mio 4.2 d'inverno con hard top e portiere era una meraviglia,il mio amico ha un 4.2 che ti scioglie le scarpe il riscaldamento.Ti consiglio di lavare bene tutti e due i radiatori( quello del riscaldamento e' piuttosto piccolo e la ruggine degli anni e la palta che si forma all'interno diminuisce il suo potere riscaldante)vedrai a lavarli cosa esce.Poi cambia il termostatio che si starano da vecchi,io quest'inverno avevo il mio yj che non mi scaldava l'abitacolo usciva aria tiepida e avevo la temperatura a 70° sostituito con 10euro con uno nuovo e adesso esce caldissima.Poi il 6 cilindri e' andato anche sui yj sia 4.2 che 4.0 e sempre lo stesso quindi se scalda quelli,deve scaldare anche il tuo cj,l'impianto di riscaldamento e' lo stesso e io non ho mai visto yj anche 2.5 4 cilindri con compensatori di calore.Se poi giri col soft top e' un'altra storia.
La gomma che hai davanti sul lato guida e' una trakker originale non buttarla potresti far felice un appassionato che conosco cedendogliela invece di buttarla nel mucchio di gomme,se un domani verrai da queste parti.Il tuo cj dovrebbe essere del 1980/81 dagli interni+-.
Contolla il tuom cj attraverso il vin in questo sito.

http://www.google.it/url?q=http://www.offroaders.com/tech/jeep/vin_72-80.htm&sa=U&ei=ToiMTY6jHcKSOsLOwKAC&ved=0CBQQFjAD&usg=AFQjCNGCHNec5E2DsGGpggnwph-ysEqu0w

SIMOV8
Jeeper °III
Jeeper °III

r:restauro cj7 storica

Messaggio  cesar il Sab 26 Mar 2011, 22:04

ciao a tutti grazie dell'informazione simonv8 proverò a pulire i due radiatori che per altro ho già fatto e mi ero promesso di pulirli completa,ente anche effettuanto un piccolo taglio per effettuare una pulizia migliore.
dato che sei molto ferrato sai indicarmi qualcosa inerente la ricerca per i sedili dietro perche quelli che ho sono impossibili da restaurare. la panchetta è tutta un pezzo di rugine non ho la possibilità di effettuare nemmeno un pouto di saldatura si squaglia tutto
vorrei trovare la recrinabile da ritappezzare dato che i due sedili sono gia dal tappezziere
Adimenticavo domani spero di mandarvi le foro dello smontaggio del motore
ciao a tutti e ha presto
Jeep10

cesar
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  SIMOV8 il Dom 27 Mar 2011, 20:57

Addirittura marcio il telaietto!!!!Il tuo cj dovrebbe avere la panchetta dietro fissa con le 2 gambette anteriori ,quella reclinabile sui cj arrivo' negli anni 83/84.Io se fossi in te cercherei quella dell' yj che e' identica e si trovano sui vari siti es.fuoristrada.it o subito.it con piu' facilita' e poi la rifarei rifoderare.

SIMOV8
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Marco Rossi il Dom 27 Mar 2011, 21:30

cesar ha scritto:
Marco Rossi ha scritto:

Eccolo Twisted Evil
grazie marco sei un grande mi hai salvato anche perche vorrei utilizzare la piccola anche in inverno.
Scusami ma tu dove li hai inseriti all'interno del vano motore? Non hai avuto probl. mi dai qualche piccolo consiglio anche con qualche foto se le hai
Graie dell'aiuto a presto

No i diffusori erano sotto al cruscotto, sono due phone, sottili... Ma prima ascolta Simov8, ne sa molto più di me Smile Ha perfettamente ragione, prima senti quanto scalda il suo impianto originale poi se mai... Ciao buon lavoro! thumbup

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

restauro cj storica

Messaggio  cesar il Ven 08 Apr 2011, 22:41

ciao a tutti come promesso vi mando le foto dell'inizio del restauro dell laredo ho scoperto tante cose ha partire dal colore originale della jeep era un bronzo
sapete quando l'ho presa non pensavo che stesse in queste condizioni ho parecchio da lavorare ma la cosa non mi butta giù
tanto per gradire eccovi altre foto fra un po il resto
ciao a tutti e ha presto

cesar
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Sab 09 Apr 2011, 09:27

bene dai comincia il divertimento,non è messa malisssssimo dai.....qualche buchetto ma niente di preoccupante,serve solo taaaaaaaanto olio di gomito e pazienza yeah bravo

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  SIMOV8 il Sab 09 Apr 2011, 11:19

Cavolo un laredo bronzo era fantastico con gli interni tan,spero se e' il suo colore originale,decodificabile dal vin(la targhetta vicino alla pompa freni,non smarrirla quando la stacchi per il restauro) decidi di rifarlo era meraviglioso!Il tuo e' sicuramente piu' vecchio di 2/3 anni ma
guarda questa meraviglia, il tuo colore e' un'altro, molto piu' bello il bronzo di questo, ma per l'interno e altri particolari doveva essere cosi' esteticamente.Uno sbavo totale.
http://www.lakewaymotorsclassiccars.com/83jeeplaredo/83jeeplaredo.htm
Lasciando stare la moquette che non si puo' vedere di quel colore, la consolle centrale,e quelle cagate di copricasse,averno nel box sarebbe una figata,dai su vedrai quando l'avrai finita tutto il tuo sudore sara' ripagato,dagli sguardi delle persone,e dalla tua soddisfazione nel ammirare il tuo riflesso nelle vetrine dei negozi.

SIMOV8
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  davide_jeep il Sab 09 Apr 2011, 18:56

Ce ne veramente tanto qua da lavorare eh!!!
Buon divertimento e buon lavoro!!!

davide_jeep
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

restauro cj 7 storica

Messaggio  cesar il Sab 09 Apr 2011, 22:14

ciao a tutti ma simonv8 dove trovi tutte queste chicche mi ha dato un sito con foto splendite che mi serviranno per il mio restauro
se posso vi mando le foto dei dischi anteriori
ciao a tutti

cesar
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  MANUEL79 il Ven 22 Apr 2011, 10:19

cazzo ragazzi leggere sto post sul cj mi ha sbalordito.....anche io ho appena preso un cj7 v8 dopo tredici anni di diesel...la mia prima macchina....l'ho amata modificata alzata , me l'hanno sequestrata me la sono ripresa e rimodificata....anni travagliati me e' troppo la miglior macchina....
ora ho preso il v8 gia modificato ma con qualche lavoretto da fare....
ragazzi ma dove prendete tutti i pezzi per il cj?.....io ho visto qulache sito in america...ora sto vedendo per i collettori e le gomme che non riesco a trovareeeeeeeeeeeeee.....poi mi servirebbero un po' di pezzi per la plancia ecc ecc....dove si trovanoooooooooooo??
grandissimo il restauro del cj io ho passato un ferragosto sdraiato sotto la macchina a lavorare....belle soddisfazioniiiiiiiiiiiiiiiiii

MANUEL79
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: