JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 83 utenti in linea :: 30 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

2543stefano, Alexjk, belloveso, bigjak, Bota, Bum Bum, Castè76, conte oliver, DAVIDEJKU, Dierre, Dirty Bastard, dragoleo, erreuno, Il Duca, jeep24, jeepers88, klakli, Lc 060682, leo, malex, marco1228, matteo raimondi, maurilio, mgnever, mz54, namorprimo, Paolo535, ric47v8, Schizzetto, Skywalker

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Cinghia di distribuzione
Oggi a 18:57 Da Lc 060682

» Presentazione
Oggi a 18:52 Da Skywalker

» Auguri zaipiran
Oggi a 18:25 Da marco1228

» Auguri mz54
Oggi a 18:25 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

Tool

SEQUESTRO LIBRETTO

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SEQUESTRO LIBRETTO

Messaggio  Led il Gio 10 Mar 2011, 20:58

Le modifiche rendono le jeep belle alte robuste gagliarde ma appassionandosi..
Marco Rossi ha scritto: ....modifiche, spesso per altro sproporzionate a quello che facciamo...
... Credo anch'io che per la maggior parte sia così..
Marco Rossi ha scritto: ...l'estremo lasciamolo a i filmati di youtube, negli Sates, dove si può girare con un trattore e chi lo ha ha i soldi per distruggerlo la domenica e comprarlo nuovo il Lunedì. Amen. Il divertimento in sicurezza e serenità prima di tutto......
Non posso che essere daccordo anche qui, il lunedì.. per altro, c'è anche chi (come me) la jeep la prende per andare a lavorare.

Led
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Marco Rossi il Gio 10 Mar 2011, 22:55

Esatto Led!!! Idem Smile

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Ven 11 Mar 2011, 04:00

Ma non state confondendo auto d'epoca e auto storica?
Io sapevo (ma non vorrei dire un cavolata) che in uno devi avere l'auto con tutti i pezzi originali (auto d'epoca) e non paghi praticamente nulla, l'altra invece ci và per anzianità e si spende un bollo e assicurazioni ridotta ma non quasi nulla come nell'altra.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Marco Rossi il Ven 11 Mar 2011, 08:02

Per il bollo va a Regioni, per la storicità se nel registro di particolar interesse storico passano 20 anni.... paghi tra asi e ass 110/150 l'anno. Smile

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  diego "psycho" il Ven 11 Mar 2011, 08:12

@marco forse hai ragione te....prima dell'arrivo del perito che iter hai seguito ????

diego "psycho"
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.2010gravityteam.it/

Messaggio  SIMOV8 il Ven 11 Mar 2011, 10:06

Per quanto riguarda l'A.S.I. dipende cosa intenti perche' da 2 anni a questa parte le cose sono piu' strette pewr quanto riguarda la certificazione di un veicolo storico.
1)E' la semplice iscrizione con 100 euro e ti arriva la tesserina con qui hai lo sconto in assicurazione e diciamo sei un affiliato.
2)E' avere la certificazione stampata e plastificata,dove devi mandare via le foto (del veicolo a 3/4 lateralmente,del telaio,del vin,del vano motore,degli interni(con relativi sedili originale ,volante,moquette,cinture)Questo perche' fino a 3/4 anni fa,ti parlo dei cj venivano fatte asi jeep con sedili da gara,gabbie,volanti sportivi,parti in vetroresina e motori non piu' originali(es. chevrolet)Oggi l'asi a richiesto piu' originalita,altrimenti che cosa siamo qui' a fare?
Per quanto riguarda la polizia stradale a affrontato con gli ingegneri della motorizzazzione unj corso,con decreto ministeriale,per imparare molto sulle problematiche auto in circolazione,oggi non sono piu' gli inesperti di una volta.
Per quanto riguarda le omologazioni non esiste nessun ingegnere privato che puo' rilasciar qualcosa o tecnico che sia,in motorizzazzione sono accettate solo schede tecniche rilasciate direttamente dalla casa madre,e la jeep non rilascia niente all'infuori delle 235.
Rendi la tua jeep meno visibile metti paraurti normali e gia' e' piu' passabile,ricordati che se ti ritirano il libretto devi rimetterla originale,ti viene controllato tutto.
Dopo 18 anni di jeep se potessi parlare di queste omologazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SIMOV8
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Toto jeep il Ven 11 Mar 2011, 20:24

allora proverei a fare un po di chiarezza(nel senso vi dico quello che sto facendo io in questi giorni)...per iscriverla all'asi occorre scrivere alla casa madre farsi mandare una serie di fogli che ti dicono vita morte e miracoli dell'auto(modica cifra di euri 295) poi scriversi ad un club federato io ad esempio sono iscritto a ruote classiche(primo anno euri180) poi bisogna compilare un libretto con tutti i dati che ti sono arrivati dalla casa madre,inserendo anche delle foto scattate in un certo modo su carta fotografica...in piu vanno compilati tre fogli dal meccanico di fiducia timbrato e firmato nn finisce pagare un bollettino di 110euri e quando vai a revisione devi spendere altri 30 euri....................dopo di che i tecnici ti rilasciano un foglio e mandano tutta la documentazione all'asi di torino.........
cosi funziona il tutto ufficialmente............
io personalmente ho avuto la possibilita di effettuare questa sorta di pre test................(se avete fortuna ve lo fanno altrimenti spendete soldi e rischiate di essere bocciati alla revisione)....
quindi per concludere l'auto nn deve essere come mamma l'ha fatta ma deve avere tutto omologato(è anche vero che i tecnici la cosa che piu guardano sono i pnumatici su quelli nn transiggono altre cose passano inosservate)un altra cosa importante è che l'auto (come dicono loro)deve essere DECOROSA..............
dopo tutto questo io torno a chiedere a chi lo sa ma dopo esser diventata asi la forza dell'ordine può ancora romperti le bump
saluti a tutti............... Jeep10

Toto jeep
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Marco Rossi il Sab 12 Mar 2011, 11:54

Al mio cj7 che ora è di proprietà di un amico feci le foto il certificato della ditta(un foglio che mi hanno procurato i collins brothers a costo zero, con le caratteristiche della jeep) inviato tutto ho atteso il perito che come vi ho detto mi disse di rimetterla originale, allora feci gli interni levi tan, misi almeno delle 31 e levai il body lift, così riferce la perizia, altre foto e mesi dopo arrivarono i documenti.... a distanza di quasi un anno mi è arrivato il famoso tesserinio plastificato che indicava l'iscrizione asi... Ma come sempre in Italia siamo pronti a sentire altre testimonianze, anche perchè ho visto di persone un yj con le 37 e interni corsa tesserato asi... ma sicuramente le modifiche le ha fatte dopo, ma a questo punto annullando la copertura assicurativa in caso di siniostro...... martello

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AndyB il Dom 13 Mar 2011, 10:15

In questo topic trovi il parere della casa madre

http://www.forum-wranglermania.com/t2909-omologazioni-jeep-e-non-solo

AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.youoffice.it

Messaggio  Ospite il Dom 13 Mar 2011, 10:24

Toto jeep ha scritto:Ciao a tutti.....ieri mi è capitata una cosa strana...premetto nn è la prima jeep modificata che ho.....mi ha inseguito la stradale dopo un po di km mi sono reso conto che voleva fermarmi...insomma per farla breve nn potendomi contestare le gomme 33 in quanto a libretto mi ha incominciato a fare un discorso del tipo:la prossima volta che ti fermo ti porto al controllo perchè questa jeep mi sembra troppo alta quindi per oggi passi nn ti SEQUESTRO IL LIBRETTO..............
Bè che dire nn mi sono mai imbattuto in un poliziotto così incazzato........
A voi esperti jeeppisti chido ci sono norme o omologazioni particolari per alzare o meno le nostre auto?
la mia ha:kit body 2,5 pollici,rialzo emu 2.5 pollici.....
Grazie a tutti

Io ho omologato tutto.... rialzo da 6"; gomme 33x10 - 35x10 - 35x12.5 - 37x12.5; snorkel; verricello ant. e post.; paraurti uso gravoso ant. e post.; tubolari sottoporta; nuova misura di "larghezza del veicolo" maggiorata di parecchi centimetri rispetto all'originale.

Voglio proprio vedere se mi rompono il c...o!! Ci hanno già provato un paio di pattuglie ma non si sono potuti attaccare a niente..nemmeno al CB perchè tengo sempre allegata al libretto pure la ricevuta da 12€ annuali oltre che al foglietto di dichiarazione (che ovviamente sono solo una rottura burocratica per cercare di poter fare qualche multa).

Se non ti tuteli rischi veramente il sequestro... oggi siamo visti come dei delinquenti.. e poi agli zingari ubriachi che stirano i bambini in mezzo alla strada è già tanto se li fanno stare dentro due mesi.
Vai da un officina specializzata... con i nulla osta jeep non otterrai mai niente.

Ospite
Ospite

Messaggio  Knot_man il Dom 13 Mar 2011, 11:38

Toto jeep ha scritto:ragazzi voi avete perfettamente ragione anche io sapevo come voi...però vi posso garantire che ho gia fatto controllare la macchina alla commissione e mi hanno detto che passa......poi nn so se mi hanno detto una bufala nn penso sembrano persone molto responsabili e serie......che dire speriamo bene.....poi se passo io venite tutti qui da me è passate le vostre......
da premettere qui in questo club sono il primo con il wrangler.......
Se la devi fare storica dev'essere completamente originale.....

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Blackdog il Dom 13 Mar 2011, 15:23

Ma esce il perito?

Per le moto si fanno foto (2 profilo dx, 2 profilo sx, 2 anteriore, 2 posteiore, 2 n° telaio tutte su fondo neutro)

Te la passano anche se non tutta originale, poi dipende da chi le esamina (ovvio siamo in Italia e tutto è a discrezione personale What a Face )

Certo con le 35" forse è meglio che non ti presenti nemmeno.. anche se potresti trovare qualche beota incompetente che te la passa comunque IOI

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  paolodottigherardi il Ven 18 Mar 2011, 09:41

ciao a tutti,confermoche l'originalita'del mezzo e'necessaria x ottenere la targa oro asi,per l'iscrizione servono i 20 anni di anzianita',la mia moto completamente modificata li ha giusto compiuti quest'anno e informandomi,m'hanno detto cio'!comunque nella giungla d'asfalto io faccio l'animale da circa 15 anni con mezzi che non omologherebbe manco un santo eee,fortunatamente zero problems!!il mezzo piu'oltraggioso era il mio vecchio patrol 3.3 turbo,mi fermavano spesso ultimamente pensando a reati piu'gravi di quelli relativi alla circolazione tipo contrabbando con sfondamento posti di blocco...per poi lasciarmi andare in amicizia e senza multa!!!forse meglio spaventarli all'inizio e giocarsela con grandi dosi di educazione e gentilezza poi,metodo brevettato!!!!

paolodottigherardi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Blu Duck il Ven 18 Mar 2011, 23:24

io ho l'omologa sul libretto per le 33 e ho annotata la larghezza modificata della carreggiata....per il fatto che è stata rialzata.
Mi hanno detto che i body lift non sono regolari... cowboy

Blu Duck
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Marco Rossi il Sab 19 Mar 2011, 00:20

Mah... allora, faccio un pò il bacchettone però...
Capisco il wrangler con ul lift moderato, gomme 33 e qualche miglioria meccanica nascosta, va bene, va omologata, non c'è dubbio.
Ma auto come alcune delle nostre(in WM e nella mia città) con gomme da 35/37 lift da 6/8 pollici.... con la meccanica completamente stravolta... Perchè dovrebbero omologarle??? Sapete bene che sono pericolose, non parlo per sentito dire ma per esperienza, i lavori spesso sono fatti "ad minchian" nel tempo libero...in garage, in autostrada non superano i 90 perchè già a 95 ti compare il "Doc" di ritorno al futuro sul cofano che ti dice : Mcfly stiamo tornando indietro nel tempo Laughing Laughing ... Nelle rotonde ti cappotti a 20 allora e torni dritto senza accorgerti di nulla(tanto rotoli sulle gomme)
Per cui, Si, viviamo in Paese con una regolamentazione stradale comica, ma... spesso siamo noi a esagerare, perchè sinceramente il giorno che avrò la possibilità di farmi un mezzo con le 37 e long arm e cazzi ammazzi non lo targherò nemmeno tanto in strada non ci andrò mai. O nO???
Wink
E trovo molto divertente però che basta pagare, spedire il libretto al TUV e omologare anche la nonna attaccata sul muso a mo di Polena, battendo bandiera pirata!!! A.... esiste anche la fortunata omologazione "esemplare unico" la più ambita dagli smanettoni del homemade....

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Sab 19 Mar 2011, 08:14

Marco Rossi ha scritto:Mah... allora, faccio un pò il bacchettone però...
Capisco il wrangler con ul lift moderato, gomme 33 e qualche miglioria meccanica nascosta, va bene, va omologata, non c'è dubbio.
Ma auto come alcune delle nostre(in WM e nella mia città) con gomme da 35/37 lift da 6/8 pollici.... con la meccanica completamente stravolta... Perchè dovrebbero omologarle??? Sapete bene che sono pericolose, non parlo per sentito dire ma per esperienza, i lavori spesso sono fatti "ad minchian" nel tempo libero...in garage, in autostrada non superano i 90 perchè già a 95 ti compare il "Doc" di ritorno al futuro sul cofano che ti dice : Mcfly stiamo tornando indietro nel tempo Laughing Laughing ... Nelle rotonde ti cappotti a 20 allora e torni dritto senza accorgerti di nulla(tanto rotoli sulle gomme)
Per cui, Si, viviamo in Paese con una regolamentazione stradale comica, ma... spesso siamo noi a esagerare, perchè sinceramente il giorno che avrò la possibilità di farmi un mezzo con le 37 e long arm e cazzi ammazzi non lo targherò nemmeno tanto in strada non ci andrò mai. O nO???
Wink
E trovo molto divertente però che basta pagare, spedire il libretto al TUV e omologare anche la nonna attaccata sul muso a mo di Polena, battendo bandiera pirata!!! A.... esiste anche la fortunata omologazione "esemplare unico" la più ambita dagli smanettoni del homemade....

Non voglio criticare il tuo messaggio...ma non ha molto senso!
E' ovvio che se ti metti da solo in garage a montare un long arm +6, cambiare ponti, trasmissioni cazzi e mazzi.......verrà un lavoro di m....!! A meno che tu non abbia una conoscenza approfondita ed una attrezzatura idonea.

Magari è il tuo caso..... però fossi in te, non paragonerei risultati "home made" con quelli che può raggiungere un preparatore specializzato con anni di esperienza.
Tutto qua.

Ospite
Ospite

Messaggio  Marco Rossi il Sab 19 Mar 2011, 08:31

Non è il mio caso, non monterei mai irresponsabilmente delle modifiche, perchè oltre a metterci dentro mio figlio tengo molto anche alla sicurezza altrui, per lavoro aggiusto le persone... Smile No no figurati è solo il mio punto di vista, se sei sicuro di girare per strada, anche in autostrada con determinate modifiche sicuramente lo fai in sicurezza, per cui sbaglio io, magari è solo una mia idea...

scratch

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Toto jeep il Lun 21 Mar 2011, 10:29

buon giorno a tutti...allora sabato sono andato al collaudo con i tecnici dell'asi....devo dire sono stati molto corretti nel nn farmi spendere soldi inutilmente....la jeep andava bene in tutto l'unica cosa che mi hanno detto di fare e di..anche solo per un ora e per le foto da applicare sul librettino..... mettere la macchina sulle sue ruote originali....ne 31 ne 33 ne 37 ma originali per intenderci le 215...............
Inoltre sono riuscita ad avere il numero di telefono della signora che in Italia si occupa dei vari nulla osta CHRYSLER....sapete cosa mi ha risposto che per i wrangler nn rilasciano nessun nulla osta ne gomme ne parafanghi gravosi ne etc etc e la cosa che mi torna strana e che dice che nn li hanno mai rilasciati........inoltre mi ha detta che i nulla osta di qualsiasi tipo costano euro 295 per auto di importazione e 195 per auto nate in Italia.......
Voi cosa ne pensate?possibile che chrysler nn da più nulla osta per le nostre auto? Jeep10

Toto jeep
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Lun 21 Mar 2011, 10:38

Si e' possibilissimo, per ora e' cosi'

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Toto jeep il Lun 21 Mar 2011, 10:44

come mai secondo te si sono fermati a dare nulla osta? conosci una alternativa in particolare verricello e parafango....

Toto jeep
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Lun 21 Mar 2011, 11:01

Loro indicano motivi di sicurezza in caso di incidente.

L'alternativa sono i preparatori che hanno dei teecnici in grado di fare una relazione tecnica sostitutiva il nullaosta e far l'omologazione

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Toto jeep il Lun 21 Mar 2011, 11:08

bene ne troverò uno qui a firenze.....grazie

Toto jeep
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Marco Rossi il Lun 21 Mar 2011, 14:34

Se lo trovi facci sapere, a me hanno proposto le omologazioni, ma nn so chi le fa so solo la spesa e l'attesa Smile

Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Toto jeep il Lun 21 Mar 2011, 14:58

provo a chiedere un po in giro qui da noi c'e ne tanti di smanettoni......poi vi farò sapere

Toto jeep
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: