Chi è in linea
In totale ci sono 12 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosto e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBlack Duck, Slash34
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
Cerca
Velocita' contakm sballata sul tj
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su1 • Condividere •
Velocita' contakm sballata sul tj
Non chiedetemi il motivo tecnico...ci capisco poco purtroppo, il mio tj mi pare che abbia il riduttore diverso...boh...insomma sintetizzando se il contakm segna 130 io vado a 100 e questo non e' un problema, ci sono abituato...controllo sempre sul navigatore...ma la domanda e' questa...i km che segna (per esempio la mia ne ha 60.000) sono sballati anche loro o no???
Grazzzieeee....
Grazzzieeee....

maverick- Aspirante Jeeper

Re: Velocita' contakm sballata sul tj
Certo che ti va piu veloce anche i chilometri generali del mezzo. Devi cambiare lo speedometro almeno che ti ritorna il contachilometri apposto e se hai il cambio automatico ti regola anche la cambiata. E' un piccolo ingranaggio dentro al riduttore che va in base alle gomme e alle cc.

corry477- Jeeper in prova

Si certo ke sn sbagliati...
Se nel cruscotto ti segna una velocità di 130 Km/H vuol dire ke tu in 1 ora devi averli percorsi. Ma se invece sul navigatore verifichi ke sei a 100 Km/H...dopo 1 ora ne hai percorsi solo 100 di Km.
Se nel cruscotto ti segna una velocità di 130 Km/H vuol dire ke tu in 1 ora devi averli percorsi. Ma se invece sul navigatore verifichi ke sei a 100 Km/H...dopo 1 ora ne hai percorsi solo 100 di Km.

Alle prossime Elezioni...VOTA ALIBABA'...
Almeno sappiamo che sono solo 40...i LADRONI !!!

Non clikkare QUI [Ultima Modifica 25/04/2012]
Capiremo ke la CRISI è passata...quando POLITICI e BANCHIERI...inizieranno a suicidarsi...

Webby- Moderatore
Confermo e come soluzione alternativa al rotorino, puoi montare l'accuspeed, un piccolo aggeggio che ha il vantaggio con l'elettronica di gestirti cambiata e contachilometri in base a CC e Gomme che hai con il vantagggio in più che se un domani cambi gomme o CC nuovamente lo puoi riprogrammare senza problemi e per quante volte vuoi.....

harleyboy- Old Jeeper

Scusa Harleyboy, mi potresti dare qualche informazione in più su questo "accuspeed"? Tipo quanto costa, dove si compra, dove si monta e se è difficile farlo, e se potrebbe fare al caso mio: ho un Rubicon 3,8 con cambio automatico, gomme da 35", alzata di 3,5". Quando schiaccio sull'acceleratore, in autostrada (giusto per provare), arrivato intorno ai 140 km/h, la lancetta del contagiri arriva praticamente all'inizio della linea rossa senza però ancora cambiare marcia. Allora decellero per non correre rischi. Questo ritardo potrebbe dipendere dallo sfasamento dovuto alle gomme maggiorate?

John Gatti- Jeeper in prova

John Gatti ha scritto:Scusa Harleyboy, mi potresti dare qualche informazione in più su questo "accuspeed"? Tipo quanto costa, dove si compra, dove si monta e se è difficile farlo, e se potrebbe fare al caso mio: ho un Rubicon 3,8 con cambio automatico, gomme da 35", alzata di 3,5". Quando schiaccio sull'acceleratore, in autostrada (giusto per provare), arrivato intorno ai 140 km/h, la lancetta del contagiri arriva praticamente all'inizio della linea rossa senza però ancora cambiare marcia. Allora decellero per non correre rischi. Questo ritardo potrebbe dipendere dallo sfasamento dovuto alle gomme maggiorate?
![]()
Si, potrebbe dipendere anche da quello!
L'aggeggio come ho già detto sistema tachimetro, cambiata e gestione ABS ed é indicato per Wrangler e Unlimited dal 1992 al 2009,non conosco nessuno che lo abbia montato sul JK ma solo su TJ ! Comunque io l'ho ordinato su consiglio di amici che lo hanno già sul TJ e pare funzioni bene e a breve lo monterò!
Comunque é questo : http://www.4wd.com/productdetails.aspx?partID=7167

harleyboy- Old Jeeper

Grazie, seguirò la vostra esperienza e intanto cercherò di sapere se va bene anche per il MY 2011

John Gatti- Jeeper in prova

Se lo installi tu personalmente cerca di fotografare i vari passaggi potrebbe essere utile per altri Utenti.
Domani voglio vedere ankio la differenza tra segnato sul contachilometri e Gps...
Domani voglio vedere ankio la differenza tra segnato sul contachilometri e Gps...

Capiremo ke la CRISI è passata...quando POLITICI e BANCHIERI...inizieranno a suicidarsi...

Webby- Moderatore
Io lo installerò da me come tutto il resto Sono un po allergico alle officine
O per lo meno sono stufo di essere preso per il c__o come mi era capitato spesso in passato.......
O per lo meno sono stufo di essere preso per il c__o come mi era capitato spesso in passato.......
harleyboy- Old Jeeper

Anke per me è lo stesso...naturalmente il limite a volte è non possedere tutti gli attrezzi dentro una officina...ma quando si può evitare è meglio farsi da solo i lavori...

Webby- Moderatore
Webby ha scritto:Anke per me è lo stesso...naturalmente il limite a volte è non possedere tutti gli attrezzi dentro una officina...ma quando si può evitare è meglio farsi da solo i lavori...
![]()
Quoto,
ma con quello che si risparmia di volta in volta volendo si riesce ad organizzarsi quasi officina Ufficiale

harleyboy- Old Jeeper

Ma quel dispositivo per rilevare la giusta velocità si installa nel cruscotto ?

Webby- Moderatore
No, si programma e si rimette a posto........

harleyboy- Old Jeeper

Ma dove ?

Webby- Moderatore
Argomenti simili» velocità del quannon
» Velocita' contakm sballata sul tj
» Velocita' servizio e dritto di un autodidatta
» DIFFERENZA DI VELOCITA' TRA AGONISTI MASCHI E DONNE
» ..AD "ALTE" VELOCITA'...??
» Velocita' contakm sballata sul tj
» Velocita' servizio e dritto di un autodidatta
» DIFFERENZA DI VELOCITA' TRA AGONISTI MASCHI E DONNE
» ..AD "ALTE" VELOCITA'...??
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su1
Permesso del forum: