JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 31 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 02:26 Da zaipiran

» Buonasera a tutti
Oggi alle 02:25 Da zaipiran

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Ieri alle 13:52 Da Vicegta

» portapacchi ramingo 4x4
Ieri alle 10:46 Da Mud

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Mar 22 Ago 2017, 19:22 Da giomba

» Mi presento
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 22 Ago 2017, 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 22 Ago 2017, 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

domande prima dell'acquisto di wrangler unlimited

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: domande prima dell'acquisto di wrangler unlimited

Messaggio  Marco Rossi il Lun 28 Feb 2011, 21:49

rgc1970 ha scritto:
Marco Rossi ha scritto:Provali entrambi.... poi vedi tu... prova prima l'auto, poi sali sul manuale...

questa frase mi incuriosisce, scusami ma perchè suggerisci prima il test con l'automatico e poi con il manuale ?

così solo per curiosità ...

capisco che è una domanda fuori tema (off topic) ..però non ho resistito a non farla.....

ciao

Perchè... abituato a schiacciare il pedale frizione lasciare mettere la marcia, grattarsi il naso di corsa e sentire ogni tanto la trasmissione che fa "cong"... salendo su un automatico avrebbe subito quella libidine che noi automatisti adoriamo.... Poi tornerebbe sul manuale... Dunque dove stacca?? A si ecco no cos' troppo... bastaaaaaa!! E noterebbe la differenza... nel caso opposto, provando l'automatico all ultimo, sarebbe fuorviante, perchè stanco dalle balle del venditore(a quel punto disposto a prestarti la fidanzata un week per venderti il rubu Mad ) e non se lo godrebbe... Smile
Per le donne L'auto è un tocca sana su i fuoristrada, in generale povere, staccano malissimo e le "robustissime" tasmissioni la pagano sempre....
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Mav il Lun 28 Feb 2011, 23:19

Scusate ma siete fuori strada con le idee...
Chi dice che il jk aut. non tiene in discesa?
Tiene e come.
Escludi O/D e diventa un manuale a tutti gli effetti.
Gia a 60km/h scali con la leva in seconda e dalla quarta passa alla terza e poi alla seconda.
Nei discesoni scali prima.
E' eccezionale, chi c'e l'ha lo sa.
Chi non lo ha mai usato automatico deve provare, non solo 2 km ma almeno mezz'oretta, prenderci la mano in poco tempo, e non tornerà più sul manuale.
Poi a uno può piacere il manuale, ed è giusto che sia così, ma la maggior parte delle persone che conosco che prima avevano il manuale e oggi sono passati all'aut. non tornerebbero più indietro.
E' difficile trovare chi è passato dall'aut. al manuale.....però forse le mosche bianche ci sono...
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Marco Rossi il Lun 28 Feb 2011, 23:46

Florio è esattamente così, pensa che io ho il vecchio aut. senza queste possibilità... e comunque non tornerei lo stesso indietro.. per il freno lo metto in seconda... perfettto.. è perfetto sul wrangler, avendone avuti tre, capisco ora che il wrangly è automatico... un piacere di guida infinito on e off soprattutto, quando sto fermo e mi muovo di centimetri senza sfori....
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Mav il Lun 28 Feb 2011, 23:55

In effetti oltre alla guida che è facilitata, è anche un manuale senza frizione....
Poi giustamente in questo topic ci chiedono dei consigli sull'acquisto di un jk unlimited....
Vediamo se altri qui in famiglia aggiungono altro... Very Happy
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Mar 01 Mar 2011, 00:15

E poi il jk 2011 aut è anche sequenziale Very Happy
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Mav il Mar 01 Mar 2011, 00:22

Vero...
Sarebbe stato il massimo con i comandi al volante.
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  sirio il Gio 03 Mar 2011, 21:43

Mauro Florio ha scritto:Ciao niedermayer, rispondo aquello che posso.
1)Da zero a 80 Km/h ma solo su fondi scivolosi, non c'è il diff. centr.
2)La mia percorre con un litro di gasolio su strada e autostrada 10/12km/l dipende dal piede.
3)A 130km/h viaggi bene, nessun rumore, anzi sale senza accorgerti a 170 km/h
4)Io abito in alta montagna e ho montato gomme termiche, sembra un cingolato.
5)Dall'HT non ci sono infiltrazioni d'acqua e tantomeno spifferi.
6)In frenata sul dritto sono sempre più di 20/22q ma è ottima. Ha l'esp per l'emm. in curva.
7)Io sto valutando il trek/top che costa 720euro in proporzione al soft/top (con centine) 1.800euro su quella corta quindi per la tua costerà qualcosa in più.Dicono molto affidabili chi li ha.
8)Non ne ho fatto neanche uno per ora ha pochissimi km.
9)La Unlimited è molto spaziosa e sicura.

Se posso darti un consiglio già che ci sei visto l'uso anche famigliare che ne faresti,
prendi il MY 2011 che è finita meglio dentro....e automatica.

A tua disposizione.

Poi per quello che non ho saputo rispondere vedrai che qui in famiglia ci sarà sicuramente qualcuno che soddisfa le tue domande.
perf10
perfetto, rispecchia tutto, forse, ma dipenda solo dal piedino, il mio unlimited manu fa 10km normale, se schiacci fa gli 8km. per consumare meno ed arrivare agli 12km devi sfiorare l'accelleratore e forse qualche volta li ho fatti. per il resto tutto ok.
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Mav il Ven 04 Mar 2011, 10:16

Il peso c'è, l'atrito anche, la cilindrata pure, .......poi come dici tu dipende dal piedino.
Non penso che uno che vuole fare i 20km/l sceglie il JK Laughing
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Ven 04 Mar 2011, 11:24

niedermayer ha scritto:metto una foto.stile sequestro anni 70/80,perchè siate proprio sicuri della mia buona fede,il Btt(Bidone tecnologico tedesco)è quello citato nei miei post,la moto nera sullo sfondo è la stessa caricata sul nissan Very Happy
automatico?sono ancora indeciso,piu' si che no Question

Una curiosità..ma perchè btt ??non credo che la serie 3 coupè/cabrio e i bmw in generale siano dei bidoni..o no? scratch
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  niedermayer il Mar 22 Mar 2011, 15:14

Ciao,scusatemi sono stato per un' po' assente.
Ho aggiornamentima prima rispondo alla curiosita' sul Bmw.E' un 3000 benzina,comprato nuovo nel 2007.
58.000 km ad oggi,6 forature(grazie runflat!),un cerchio spaccato,3 sostituzioni complete degli iniettori,5 bobine bruciate,il tetto rigido quando è chiuso batte sul montante del parabrezza,un ampli(da 1200 euro)buttato perche' affogato nell'acqua penetrata dalle guarnizioni del baule etc etc.
Non ho speso nulla anche fuori garanzia ma ho avuto 13 interventi in officina (che non hanno risolto i problemi)con conseguenti rotture di palle e perdite di tempo.Aggiungo che malgrado sia un posteriore è fortemente sottosterzante Question ,molto pesante(quasi come unlimited),consuma mediamente 1 litro ogni 8.5 km,la chiave che si dovrebbe autoricaricare è inefficente,una volta si è chiusa da sola a motore spento chiave nel quadro con mia figlia legata al seggiolino...
Addio Bmw,senza rimpianti.
Unlimited:dovrei aver concluso per un 2008 sahara automatico gps 70.000 km certificati perfetta fuori e dentro,19.500 euro.Cosa ne dite?Dovrei ritirarla la seconda settimana di aprile.
Il proprietario,un vero appassionato,ha operato una modifica all' avantreno della quale è entusiasta(barre,scatola sterzo e altro).Visti i prezzi del 2011,se la macchina è a posto,puo' andar bene cosi'.
Ora sto valutando l'acquisto di un soft top e quindi navigo sul forum per sapere tutto Very Happy

niedermayer
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  yod4 il Mar 22 Mar 2011, 16:03

Ciao e Auguri per il nuovo acquisto anche se per come la vedo io acquistare una jeep con 70.000km può essere una cosa pericolosa ognuno ovviamente la pensa a modo suo non voglio spaventarti o demoralizzarti magari avrai molti meno problemi di quanti potrei averne io con un mezzo nuovo...
yod4
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.rightlight.it

Messaggio  luci961 il Lun 11 Apr 2011, 22:09

niedermayer ha scritto:Ciao,scusatemi sono stato per un' po' assente.
Ho aggiornamentima prima rispondo alla curiosita' sul Bmw.E' un 3000 benzina,comprato nuovo nel 2007.
58.000 km ad oggi,6 forature(grazie runflat!),un cerchio spaccato,3 sostituzioni complete degli iniettori,5 bobine bruciate,il tetto rigido quando è chiuso batte sul montante del parabrezza,un ampli(da 1200 euro)buttato perche' affogato nell'acqua penetrata dalle guarnizioni del baule etc etc.
Non ho speso nulla anche fuori garanzia ma ho avuto 13 interventi in officina (che non hanno risolto i problemi)con conseguenti rotture di palle e perdite di tempo.Aggiungo che malgrado sia un posteriore è fortemente sottosterzante Question ,molto pesante(quasi come unlimited),consuma mediamente 1 litro ogni 8.5 km,la chiave che si dovrebbe autoricaricare è inefficente,una volta si è chiusa da sola a motore spento chiave nel quadro con mia figlia legata al seggiolino...
Unlimited:dovrei aver concluso per un 2008 sahara automatico gps 70.000 km certificati perfetta fuori e dentro,19.500 euro.Cosa ne dite?Dovrei ritirarla la seconda settimana di aprile.
Il proprietario,un vero appassionato,ha operato una modifica all' avantreno della quale è entusiasta(barre,scatola sterzo e altro).Visti i prezzi del 2011,se la macchina è a posto,puo' andar bene cosi'.
Ora sto valutando l'acquisto di un soft top e quindi navigo sul forum per sapere tutto Very Happy

ciao leggo che sei qui vicino ....... mi fai sapere come và???? e come ti trovi????

luci961
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Lun 11 Apr 2011, 22:20

niedermayer ha scritto:Ciao,scusatemi sono stato per un' po' assente.

Alla faccia del Bmw!!L'unica cosa che mi sarei aspettato sono i consumi!Auguri per la Jeep jump
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  niedermayer il Gio 28 Apr 2011, 18:54

Presa Very Happy ,da 2 giorni,percorsi 800 km di autostrada e 300 di statali.
E' l'unlimited 2008 usato del quale ho gia' parlato,sahara,automatica,gps,tenuta da "maniaco"(in senso positivo ovviamente)mai fuoristrada(fondo dell'auto perfetto,zero segni)
La prima impressione:gran macchina! Very Happy
Quello che mi è piaciuto di piu'(fino ad ora):
COMFORT:eccezzionale in autostrada(mai me lo sarei aspettato),fino ai 140 kmh poco rumore,si conversa tranquillamente,ottimi sedili forse i migliori che la mia povera schiena abbia mai provato(altra cosa che non mi aspettavo,almeno a questo livello),grande spazio interno per tutta la famiglia,ottimo il cruise control,sospensioni capaci di incassare buche,dossi e altro senza far sobbalzare tutta la macchina,adattissima a lunghe percorrenze.
TENUTA DI STRADA:molto bene sull' asciutto come sul bagnato,un'altro pianeta rispetto al mio Nissan(molti dei miei dubbi venivano proprio dall' utilizzo del pick up),elettronica(abs,esp,controllo trazione)ben tarata e non "invasiva",rollio quasi nullo(gli ammortizzatori sono nuovi visto che il proprietario precedente montava un kit rialzi e sospensioni che aveva messo da subito e che non ho voluto),sicura e maneggevole.
FRENATA:ottima,testata sia ad alta velocita'( grazie ad un sub-umano No che ha deciso ,procedendo attorno ai 90 kmh,di buttarsi senza guardare ne' mettere la freccia sulla corsia di sorpasso sulla quale arrivavo io ai 140 kmh:frenata secca senza inserimento di abs e perdita di direzionalita',grazie Wrangler Very Happy )che a bassa sul pave' bagnato di questa mattina(signora con precedenza davanti a me che inchioda dopo una "finta" :tongue: ):frenata secca con inserimento abs,grazie ancora Wrangler Very Happy ,niente cid...
CAMBIO:avevate ragione!se provi l'automatico non torni piu' indietro.Anche se non è un cambio evolutissimo mi sembra piu' che onesto e adatto all' auto.
PRESTAZIONI:niente male davvero,bella coppia motrice ai bassi,buona accellerazione,esagerata la velocita' massima Shocked per il tipo di mezzo(sono arrivato ai 180 kmh,in un rombo da jet in decollo Very Happy ,poi ho mollato ma ne aveva ancora...)
CAPACITA' DI CARICO:ottima, ma che ve lo dico a fare.... Very Happy
Insomma sono proprio soddisfatto,pero' c'è un problema No :mia moglie,dopo il viaggio del primo giorno(11 ore in auto) si è innamorata di quest'auto e non la molla piu'(la macchina Very Happy ,cosa avevate capito....).
Questo vuol dire che potro' guidarla tutto il giorno solo quando saremo in Corsica.
Pazienza...vorra' dire che potro' testarla a fondo in fuoristrada Very Happy Very Happy Very Happy
Molti ringraziamenti ancora per la vostra consulenza,domani metto una foto nella sezione giusta.

niedermayer
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  luci961 il Gio 28 Apr 2011, 19:31

niedermayer ha scritto:Presa Very Happy ,da 2 giorni,percorsi 800 km di autostrada e 300 di statali.
E' l'unlimited 2008 usato del quale ho gia' parlato,sahara,automatica,gps,tenuta da "maniaco"(in senso positivo ovviamente)mai fuoristrada(fondo dell'auto perfetto,zero segni)
La prima impressione:gran macchina! Very Happy
Quello che mi è piaciuto di piu'(fino ad ora):
COMFORT:eccezzionale in autostrada(mai me lo sarei aspettato),fino ai 140 kmh poco rumore,si conversa tranquillamente,ottimi sedili forse i migliori che la mia povera schiena abbia mai provato(altra cosa che non mi aspettavo,almeno a questo livello),grande spazio interno per tutta la famiglia,ottimo il cruise control,sospensioni capaci di incassare buche,dossi e altro senza far sobbalzare tutta la macchina,adattissima a lunghe percorrenze.
TENUTA DI STRADA:molto bene sull' asciutto come sul bagnato,un'altro pianeta rispetto al mio Nissan(molti dei miei dubbi venivano proprio dall' utilizzo del pick up),elettronica(abs,esp,controllo trazione)ben tarata e non "invasiva",rollio quasi nullo(gli ammortizzatori sono nuovi visto che il proprietario precedente montava un kit rialzi e sospensioni che aveva messo da subito e che non ho voluto),sicura e maneggevole.
FRENATA:ottima,testata sia ad alta velocita'( grazie ad un sub-umano No che ha deciso ,procedendo attorno ai 90 kmh,di buttarsi senza guardare ne' mettere la freccia sulla corsia di sorpasso sulla quale arrivavo io ai 140 kmh:frenata secca senza inserimento di abs e perdita di direzionalita',grazie Wrangler Very Happy )che a bassa sul pave' bagnato di questa mattina(signora con precedenza davanti a me che inchioda dopo una "finta" :tongue: ):frenata secca con inserimento abs,grazie ancora Wrangler Very Happy ,niente cid...
CAMBIO:avevate ragione!se provi l'automatico non torni piu' indietro.Anche se non è un cambio evolutissimo mi sembra piu' che onesto e adatto all' auto.
PRESTAZIONI:niente male davvero,bella coppia motrice ai bassi,buona accellerazione,esagerata la velocita' massima Shocked per il tipo di mezzo(sono arrivato ai 180 kmh,in un rombo da jet in decollo Very Happy ,poi ho mollato ma ne aveva ancora...)
CAPACITA' DI CARICO:ottima, ma che ve lo dico a fare.... Very Happy
Insomma sono proprio soddisfatto,pero' c'è un problema No :mia moglie,dopo il viaggio del primo giorno(11 ore in auto) si è innamorata di quest'auto e non la molla piu'(la macchina Very Happy ,cosa avevate capito....).
Questo vuol dire che potro' guidarla tutto il giorno solo quando saremo in Corsica.
Pazienza...vorra' dire che potro' testarla a fondo in fuoristrada Very Happy Very Happy Very Happy
Molti ringraziamenti ancora per la vostra consulenza,domani metto una foto nella sezione giusta.

Ciao si evince dalla scrittura che non sei contento del mezzo ma e n t u s i a s t a !!!! Laughing
in pratica leggo quasi tutto il contrario di quello che un pò di quà e un pò di là sono riuscito a trovare sul mezzo....... in breve chi dice che nn frena o frena poco chi è impossibile parlarsi sopra dal rumore che fà chi vettura non da uso in autostrada chi consuma come una petroliera chi non và avanti chi non è comoda chi solo come seconda auto chi............. ecc ecc . potrei continuare per molto.
A leggere i tuoi commenti mi vien voglia di andare in concessionaria e prenderla Laughing
Chissà magari con la scusa di offrirti un caffè ....... visto che siamo vicini, dici che tua moglie te la lascia per un giretto??? cheers

luci961
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  antonio_crd il Gio 28 Apr 2011, 19:45

ottima scelta!.. bravo bravo

aspettiamo le fotuzze.. hallo
antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  masino il Gio 28 Apr 2011, 20:36

Bene allora si..... beer cowboy clap2
masino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  niedermayer il Gio 28 Apr 2011, 21:30

luci961:come ben sai è un fuoristrada da 2 tonnellate,lungo 4.75,ogni valutazione non puo' prescindere da cio'.
In ogni caso se mi scrivi in Mp provi di persona(la Signora ha concesso gentilmente la Sua autorizzazione Smile ),magari sbato o domenica.

niedermayer
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mav il Gio 28 Apr 2011, 21:49

Bene...sono contento che ti trovi bene e che hai avuto subito delle ottime impressioni sul tuo jk....
Come hanno detto altri metti due foto se puoi bravo
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  niedermayer il Lun 02 Mag 2011, 21:29

Per ora metto qui l'unica foto che ho.
Unlimited by night...

niedermayer
Jeeper °I