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Il "peso" delle ricostruite

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Il "peso" delle ricostruite

Messaggio  resisto il Mer 23 Feb 2011, 06:12

salve a tutti,
non sono riuscito a trovare un topic con queste informazioni:
- quanto pesa una gomma ricostruita rispetto ad una nuova? E ricoperta?
- a parità di modello, quanto incide il peso, diciamo su una 31/10.5-15, sugli organi meccanici?
Grazie delle risposte tks

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Re: Il "peso" delle ricostruite

Messaggio  uedroV8 il Mer 23 Feb 2011, 06:39

ricoperte e ricostruite sono la stessa cosa. una 31 ricoperta extreme con cerchio in acciaio, pesa circa 35 kg. con mud normale circa 31-32 kg. puoi usarle tranquillamente....

uedroV8
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Re: Il "peso" delle ricostruite

Messaggio  RUBIROBY il Mer 23 Feb 2011, 07:24

uedro75 ha scritto:ricoperte e ricostruite sono la stessa cosa. una 31 ricoperta extreme con cerchio in acciaio, pesa circa 35 kg. con mud normale circa 31-32 kg. puoi usarle tranquillamente....

Diciamo che non ci sono piu' le " ricoperte" di una volta

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Re: Il "peso" delle ricostruite

Messaggio  resisto il Mer 23 Feb 2011, 07:47

ecco! lo sospettavo pure io fossero tutte comunque rifatte, ma molti miei amici sostengono che le ricoperte sono + deboli, meno silenziose, + andanti... Mi sa che qualche gommista non ha fatto luce sulla vicenda, giocando a suo favore...
Ho delle Goodyear wrangler mt/r, mi ci trovo bene, non sono perniente rumorose su asfalto, vorrei una valida, economica alternativa al momento del cambio, non son soddisfatto delle "ricostruite" del mio amico, a 60 Km/h sembra prossimo al decollo il Zukino rolf2

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Re: Il "peso" delle ricostruite

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 23 Feb 2011, 07:53

beh le ricostruite mud o estreme non sono il max su strada,sono un economica e valida alternativa però ovviamente non hanno la stessa resa di gomme nuove,io avevo preso le extreme truck ricoperte e su strada son durate 3 mesi,poi si son crepate tutte.....ven da dio per le uscite OR,al contrario delle nuove che resistono bene anche su strada e hanno una resa kilometrica superiore...per il rumore quello è normale,ricostruite o nuove è la stessa cosa,è la tassellatura che fa casino,alcuni disegni piu di altri,io avevo le bfg km1 nuove e sembrava un aereo a 90km/h cheesy cheesy


parere personale dopo esperienze avute.....adesso per esempio sto girando su strada con le extreme forest quindi Embarassed Embarassed

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile


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Re: Il "peso" delle ricostruite

Messaggio  Led il Mer 23 Feb 2011, 09:01

tommy86 ha scritto:..,io avevo preso le extreme truck ricoperte e su strada son durate 3 mesi,poi si son crepate tutte.....
..,al contrario delle nuove che resistono bene anche su strada e hanno una resa kilometrica superiore...
Data la minor superficie di gomma a terra immagino che le gomme tassellate (anche se nuove) si usurino più rapidamente su asfalto rispetto ad una gomma più stradale, in percentuale di quanto minore può essere la percorrenza ?

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