Chi è in linea
In totale ci sono 12 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosto e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBlack Duck, Slash34
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
Cerca
Impianto GPL..che ne dite?!
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Impianto GPL..che ne dite?!
Ciao ragazzi, vorrei montare il Gpl sul mio tj 2,4 6 m..mi hanno consigliato di montare BRC..Voi che ne dite?qualcuno l'ha già montato in provincia di torino?vorrei andare da qualcuno che conosca il wranlgler..grazie a tutti!!

Nicola- Aspirante Jeeper

Re: Impianto GPL..che ne dite?!
Prova sul sito della brc.it al fondo c'è la voce cerca officine c'è anche un nemero verde e puoi fare anche un preventivo

masino- Jeeper

L'utente Cromojeep ha avuto qualche problema con il GPL, probabilmente è colpa dell'installatore, ma ci sono voci che dicono che il 2.4 non sia molto adatto alla trasformazione a gas.
Il tuo 6m non dovrebbe consumare moltissimo, quanto fai con 1lt?
Il tuo 6m non dovrebbe consumare moltissimo, quanto fai con 1lt?

Blackdog- Moderatore
come ha detto Blackdog, non conta tanto l'impianto, ma l'impiantista. conosco alcuni col gpl, sia sul 2.5 che sul 2.4. mai avuto nessun problema...

uedroV8- Master of Jeep

Confermo! No problem, not much money for gasoline

Black Elk- Master of Jeep

Faccio i 6,5 / 7 km con un litro. E non è che sto a sgasare più di tanto.. é una cambiale sta macchina.. qualcuno che l'ha già montato può consigliarmi un impintista da
?
?
Nicola- Aspirante Jeeper

infatti e per quello che si consiglia il 4.0 consuma uguale ma va un bel po di piu !!!
dopo se si vuole un auto che consumi poco cnsiglio la panda bifuel un un kg di metano giri per una settimana intera.....pero al volante manca l emozione di guidare un wrangler!!!!
ma un impianto a gpl cosa costa???? giusto per avere un idea!!!.... so che una volta c' erano anche gli incentivi dalla regione e dallo stato nn so se ci sono ancora !!!
dopo se si vuole un auto che consumi poco cnsiglio la panda bifuel un un kg di metano giri per una settimana intera.....pero al volante manca l emozione di guidare un wrangler!!!!
ma un impianto a gpl cosa costa???? giusto per avere un idea!!!.... so che una volta c' erano anche gli incentivi dalla regione e dallo stato nn so se ci sono ancora !!!

ALE-XXX- Master of Jeep

Lo so però io dovevo intestarmelo come società e non volevo mettere a carico della ditta un 4.0 benzina... l'impianto non so bene cosa costi..credo cambi molto in base al n° dei cilindri. cmq x un 4 cilindri dovrei essere sui 1800 euro. In teoria tra il risparmio del bollo e del costo della benza in un anno te lo sei ripagato..inoltre l'auto dovrebbe acquistare più rivendibilità... appena avrò tempo passo in brc a chiedere bene tutto!

Nicola- Aspirante Jeeper

sei sulla stessa cifra anche per il 4.0 il precedente proprietario del mio lo ha fatto un anno e mezzo fa ed ha speso circa 1.700-1.800 euro al netto di un incentivo di 500 euro mi sembra...però nn so dirti se ci siano ancora incentivi in vigore...fatto sta che il risparmi c'è eccome, se consideri di tenere la jeep per un po' il costo si ammortizza velocemente!
Per me
Per me

luke74- Jeeper in prova

Pensaci bene..... se hai proprio la passione per il wrangler o meno.... perchè gplzzando non fai come ti può dire il montatore una cosa naturale, dimezzi anche la vita di molte parti... va usata poco in linea di massima come auto, per questo entriamo in conflitto con un uso che non è il suo... i motori a benzina bruciano il gpl, ma questo non significa siano in grado di resistere con il gas propano, in oltre per quanto sicuri... resta che io il bimbo di tre anni li non lo metterei
No a gpl!!!!
P.S. io sono l'unico penso a averlo fatto smontare dal mio ex yj, il meccanico non ci credeva!!! E vi assicuro che non ho soldi da buttare ma il risparmio era veramente minimo...
No a gpl!!!!
P.S. io sono l'unico penso a averlo fatto smontare dal mio ex yj, il meccanico non ci credeva!!! E vi assicuro che non ho soldi da buttare ma il risparmio era veramente minimo...

Marco Rossi- Old Jeeper

..........ma il risparmio era veramente minimo...
scusa marco, da dire che il risparmio è minimo non mi sembra corretto, considerando il prezzo della benzina ed il rendimento del gpl, a parità di spesa fai circa il doppio dei km...senza considerare il fatto che paghi meno bollo, e dei blocchi di circolazione te ne freghi!!!
scusa marco, da dire che il risparmio è minimo non mi sembra corretto, considerando il prezzo della benzina ed il rendimento del gpl, a parità di spesa fai circa il doppio dei km...senza considerare il fatto che paghi meno bollo, e dei blocchi di circolazione te ne freghi!!!

luke74- Jeeper in prova

luke74 ha scritto:..........ma il risparmio era veramente minimo...
scusa marco, da dire che il risparmio è minimo non mi sembra corretto, considerando il prezzo della benzina ed il rendimento del gpl, a parità di spesa fai circa il doppio dei km...senza considerare il fatto che paghi meno
bollo, e dei blocchi di circolazione te ne freghi!!!![]()
Anch'io non amavo il GPL. Poi ho comprato una Jeep col GPL montato e mi sono ricreduto.
:quoto:

uedroV8- Master of Jeep

Il gas e' sicuro! La bombola non esplode neanche se ci passa sopra un carrarmato!
Il motore dura uguale. L' unica accortezza e' , ogni tanto, di farlo girare anche a benzina.
Il motore dura uguale. L' unica accortezza e' , ogni tanto, di farlo girare anche a benzina.

Valex- Master of Jeep

Siete una fonte inesauribile di informazioni!!! l' A B C del wrangler!!! grandi raga!!!

Nicola- Aspirante Jeeper

C'è gente che ha fatto varie centinaia di migliaia di KM con il GPL senza problemi.
E a dire il vero, sento più parlare di turbine "scoppiate", filtri intasati, etc etc su moderni turbodiesel freschi di fabbrica.
Se hai problemi, va male o a gpl fai i 3 Km/l (non rendendolo conveniente) c'è un problema nell'installazione....
E a dire il vero, sento più parlare di turbine "scoppiate", filtri intasati, etc etc su moderni turbodiesel freschi di fabbrica.
Se hai problemi, va male o a gpl fai i 3 Km/l (non rendendolo conveniente) c'è un problema nell'installazione....

Blackdog- Moderatore
luke74 ha scritto:..........ma il risparmio era veramente minimo...
scusa marco, da dire che il risparmio è minimo non mi sembra corretto, considerando il prezzo della benzina ed il rendimento del gpl, a parità di spesa fai circa il doppio dei km...senza considerare il fatto che paghi meno bollo, e dei blocchi di circolazione te ne freghi!!!![]()
Non si fanno il doppio dei Km con l'impianto GPL. Se Nicola dice ke ne fà 6,7/7,0 Km con un litro di benzina...diciamo pure ke molto probabile ne farà 5 Km con il GPL se non qualcosa meno. Ankio sono contrario ad installare il GPL sulla Jeep primo perchè si sacrifica qual poco di bagagliaio ke abbiamo e poi perchè anke se si dovrebbe andare un pò a Benzina ed un pò a GPL poi tutti vanno solo a GPL causando nel tempo danni ad esempio alle valvole. Cmq poi ognuno riporta la sua esperienza e come detto dipende molto dall'installatore la buona riuscita dell'impianto...

Alle prossime Elezioni...VOTA ALIBABA'...
Almeno sappiamo che sono solo 40...i LADRONI !!!

Non clikkare QUI [Ultima Modifica 25/04/2012]
Capiremo ke la CRISI è passata...quando POLITICI e BANCHIERI...inizieranno a suicidarsi...

Webby- Moderatore
Dipende anche dalla robustezza intrinseca del motore io non ho mai sentito ad esempio di 4000 danneggiati dal gpl..
Per il rendimento anche quello dipende dalla buona taratura dell'impianto io faccio i 5.8 a benzina e i 5 a GPL.
Per il rendimento anche quello dipende dalla buona taratura dell'impianto io faccio i 5.8 a benzina e i 5 a GPL.

Blackdog- Moderatore
anch'io nn ho sentito nessun problema particolare sugli impianti gpl montati sul 4.0...poi le eccezioni ci sono sempre!
io con la mia viaggiando normalmente con 1 litro di benza faccio circa 6,5 e con il gpl faccio dai 5,5 ai 6 quindi il tornaconto ce l'ho!
io con la mia viaggiando normalmente con 1 litro di benza faccio circa 6,5 e con il gpl faccio dai 5,5 ai 6 quindi il tornaconto ce l'ho!

luke74- Jeeper in prova

Ma qui non si parla del 4.0L ma del 2.4L ke non possono essere certo paragonati come meccanica.
Se cercate esperienze di Utenti nel Forum a cui l'impianto a gas ha dato problemi leggetevi questo Topic di CromoJeep ke ha lo stesso motore:
http://www.forum-wranglermania.com/t1535p25-consigli-sul-gpl
Visto ke abbiamo un precedente negativo sull'argomento di questo Topic, cerchiamo di non dare certezze agli Utenti.
Se cercate esperienze di Utenti nel Forum a cui l'impianto a gas ha dato problemi leggetevi questo Topic di CromoJeep ke ha lo stesso motore:
http://www.forum-wranglermania.com/t1535p25-consigli-sul-gpl
Visto ke abbiamo un precedente negativo sull'argomento di questo Topic, cerchiamo di non dare certezze agli Utenti.

Alle prossime Elezioni...VOTA ALIBABA'...
Almeno sappiamo che sono solo 40...i LADRONI !!!

Non clikkare QUI [Ultima Modifica 25/04/2012]
Capiremo ke la CRISI è passata...quando POLITICI e BANCHIERI...inizieranno a suicidarsi...

Webby- Moderatore
Ovviamente la certezza in questo caso non possiamo darla noi.
Quello che mi sento di dire pero', è che se compro un buon impianto a GPL e scelgo un buon installatore che sa quel che fa su mezzi come i nostri...be'...il risultato non potra' che essere ottimo!
Anche io sono contro il GPL, ma questa è una mia fissa mentale che prescinde dall'oggettivita' che si tratti di un gran risparmio.
Quando si dice che si fanno il doppio dei km si intende che con quello che costa la benzina, metto il doppio di GPL e pertanto "faccio il doppio dei km"....
Pertanto come consiglio al buon Nicola che gia' ne ha viste di cotte e di crude, mi permetto di consigliare di andare a trovare un buon installatore o sentire piu' campane di persone che fanno installazioni come mestiere.
Quello che mi sento di dire pero', è che se compro un buon impianto a GPL e scelgo un buon installatore che sa quel che fa su mezzi come i nostri...be'...il risultato non potra' che essere ottimo!
Anche io sono contro il GPL, ma questa è una mia fissa mentale che prescinde dall'oggettivita' che si tratti di un gran risparmio.
Quando si dice che si fanno il doppio dei km si intende che con quello che costa la benzina, metto il doppio di GPL e pertanto "faccio il doppio dei km"....
Pertanto come consiglio al buon Nicola che gia' ne ha viste di cotte e di crude, mi permetto di consigliare di andare a trovare un buon installatore o sentire piu' campane di persone che fanno installazioni come mestiere.

ZANFO- Presidente

Scusa Webby ma anche tu hai dato "per certi" problemi alle valvole che invece non lo sono
Cromojeep si è imbattuto in un installatore incapace di tarare l'impianto per il suo motore.
I miei consigli:
- valutare se conviene davvero l'impianto in relazione al consumo/kilometraggio annuo.
- trovare un installatore che abbia già installato CON SUCCESSO impianti gpls sul 2400cc.

Blackdog- Moderatore

luke74- Jeeper in prova

Trova un buon installatore
e vedrai che funziona e risparmi un bel pò, io senza gas non potrei utilizzare il TJ (2.4) tutti i giorni, facendo dai 40 ai 100 km in città al giorno mi dissanguerei!
Trova un buon installatore
e vedrai che funziona e risparmi un bel pò, io senza gas non potrei utilizzare il TJ (2.4) tutti i giorni, facendo dai 40 ai 100 km in città al giorno mi dissanguerei!
Black Elk- Master of Jeep

Ciao ragazzi..sono arrivato al dunque..l'impianto brc che mi spacciano x uno dei migliori mi costa 1600 euri..
però ho deciso di aspettare un attimo perchè sono in una fase di novità e cambiamenti e potrei anche decidere di vendere la jeeppotta..grazie a tutti per i consigli!!saluti
però ho deciso di aspettare un attimo perchè sono in una fase di novità e cambiamenti e potrei anche decidere di vendere la jeeppotta..grazie a tutti per i consigli!!saluti

Nicola- Aspirante Jeeper

Sappi che ti mancherà ogni bullone, il rumore... l'estremo confort gli spazi infiniti del vano carico a me mancava pure la presa accendi sigari ... è una droga... non mollare!!!!

Marco Rossi- Old Jeeper

Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» info impianto gpl su 16 16v sw cd 1997
» istallazione impianto solare
» Schema impianto elettrico 124 Sport Coupè
» Impianto GPL..che ne dite?!
» Impianto GPL ...
» istallazione impianto solare
» Schema impianto elettrico 124 Sport Coupè
» Impianto GPL..che ne dite?!
» Impianto GPL ...
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su2
Permesso del forum: