JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 113 utenti in linea: 27 Registrati, 1 Nascosto e 85 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, angelo91, Bury81, dadaTJ, DaniPC, Edo1972, edo208, eeehh!!, fabio88, Fede83, Hurricane, LUCAAP, Lucacremo, maria80, Matte kite, miatamania, MicheleDR, Molto concentrato, Mutz, pacmax, Pipps, riccardo911, rosair, Skywalker, yj black, zambo87, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» New new e ancora new!
Oggi alle 21:41 Da Skywalker

» mi presento
Oggi alle 21:35 Da Skywalker

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Oggi alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Oggi alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Oggi alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Oggi alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Ieri alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

TJ...cosa mi consigliate?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

TJ...cosa mi consigliate?

Messaggio  delta_wrangler il Gio 17 Feb 2011, 03:05

Come gia scritto nella sezione di presentazione,

sono alla ricerca di una TJ!

Per il momento ho letto un po sul motore che sceglierò, il 2.4 (montato anche sul Dodge Neon, quindi piu' recente rispetto ai vari AMC), pero vorrei sentire un po come va in termini di manutenzione e affidabilita'? Quali sono gli intervalli dei controlli/tagliandi, ed i relativi costi?

Per il telaio invece? La settimana prossima vado a vedere una TJ, cosa devo controllare? Potrebbe soffrire di ruggine? Ci sono punti critici o sollecitati che si possono controllare per verificare che i KM dichiarati siano reali? o se e' stata usata molto fuoristrada?

La macchina che dovrei visionare, ha percorso 95,000km, e' del 2004, manuale e dovrebbe essere 'impeccabile'. Secondo voi quanto dovrebbe valere una TJ del genere? Dovrebbe essere stock quindi niente modifiche, etc..

C'e' qualcosa che mi sono scordato?

Ciao

beer
delta_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: TJ...cosa mi consigliate?

Messaggio  luke74 il Gio 17 Feb 2011, 07:40

ti giro i consigli che mi erano stati dati!
buona lettura 8)

http://www.forum-wranglermania.com/t2299-datemi-una-dritta
luke74
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  delta_wrangler il Gio 17 Feb 2011, 10:59

grazie luke,

ho letto il tuo thread e mi sembra di capire che per i controlli della scocca c'e' da guardare bene sotto la macchina, per graffi, botte, rugine, e poi controllare la chiusura delle porte.

adesso attendo qualche riposta per le altre domande Smile
delta_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  uedroV8 il Gio 17 Feb 2011, 11:25

il 2.4 non va male. però non ti aspettare prestazioni esaltanti. se poi lo deve usare la tua compagna, va bene. i consumi sono sui 6-7 al litro in città. la manutenzione è la classica dai 10-12000 km. se vuoi un consiglio, non ti affidare ai mecca ufficiali Chrysler. se ne capisci un pò di meccanica, è sicuramente meglio. con poco lo sistemi. anche i ricambi, se comprati in Chrysler costano un botto. x controllare quello che vorresti prendere, accertati che funzioni tutto. x le ridotte, inseriscile e fai degli 8. mai su rettilineo su asfalto. x verificare se ha fatto fuoristrada serio, te ne accorgi se sotto ha delle botte significative. purtroppo x i km reali, puoi accertarlo se conosci il vecchio proprietario. comunque non è un problema. se la manutenzione è fatta a dovere, sono mezzi da centinaia di migliaia di km.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  delta_wrangler il Gio 17 Feb 2011, 11:37

grazie uedro,

uedro75 ha scritto:il 2.4 non va male. però non ti aspettare prestazioni esaltanti. se poi lo deve usare la tua compagna, va bene. i consumi sono sui 6-7 al litro in città.

ok, tanto la macchina non verra mai usata in citta', ma in campagna aperta, e al massimo per andare in paese Laughing

la manutenzione è la classica dai 10-12000 km. se vuoi un consiglio, non ti affidare ai mecca ufficiali Chrysler. se ne capisci un pò di meccanica, è sicuramente meglio. con poco lo sistemi. anche i ricambi, se comprati in Chrysler costano un botto.

questo me lo aspettavo, avendo un BMW conosco i problemi ed i costi di andare da un concessionario Evil or Very Mad
ho sentito che cmq la wrangler e' una macchina abbastanza facile da mantenere quindi penso che mi divertirò a lavorarci sopra

x controllare quello che vorresti prendere, accertati che funzioni tutto. x le ridotte, inseriscile e fai degli 8.

scusa la domanda forse stupida, ma cosa dovrei vedere/sentire inserendo le ridotte e facendo degli 8?

mai su rettilineo su asfalto. x verificare se ha fatto fuoristrada serio, te ne accorgi se sotto ha delle botte significative. purtroppo x i km reali, puoi accertarlo se conosci il vecchio proprietario. comunque non è un problema. se la manutenzione è fatta a dovere, sono mezzi da centinaia di migliaia di km.

questo pure me lo sono segnato, poi faro delle foto alla macchina cosi magari mi potrete dare dei pareri sulla macchina
delta_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Gio 17 Feb 2011, 12:08

Io vorrei suggerirti invece di guardare la TJ con il 4.0L

E' vero ke aumentano i costi di gestione e mi riferisco a bollo/assicurazione ma quel motore ti darà tante soddisfazioni quando premi sull'accelleratore. Per i consumi sei sui 5/6 Km al Litro quindi non proprio tanta la differenza ma percorrerli è molto più bello con il 4.0L e diciamo ke sn pure di parte nel darti questi consigli...

roagh
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  delta_wrangler il Gio 17 Feb 2011, 12:13

ciao Webby,

il 4.0 lo conosco bene, ma purtroppo e' fuori budget, e come dici tu i costi aumentano pure della gestione.

poi la macchina non sarà neanche mia, quindi secondo me il 2.4 va piu' che bene per la mia ragazza Wink

delta_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  uedroV8 il Gio 17 Feb 2011, 12:45

delta_wrangler ha scritto:ciao Webby,

il 4.0 lo conosco bene, ma purtroppo e' fuori budget, e come dici tu i costi aumentano pure della gestione.

poi la macchina non sarà neanche mia, quindi secondo me il 2.4 va piu' che bene per la mia ragazza Wink

:quoto:
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  uedroV8 il Gio 17 Feb 2011, 12:51

Delta, con gli 8 verifichi se funzionano o meno le ridotte. inserite, devi sentire che si trascinano.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ice.v8 il Gio 17 Feb 2011, 18:19

i costi a parte il bollo non variano di molto, ne di assicurazione ne di consumi... io prenderei il 4.0 che gia non è un mostro di potenza...
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sunnybob il Gio 17 Feb 2011, 19:23

ice.v8 ha scritto:i costi a parte il bollo non variano di molto, ne di assicurazione ne di consumi... io prenderei il 4.0 che gia non è un mostro di potenza...

Condivido!

Ho un 4.0 e mi sto chiedendo perchè non abbiano messo un v8.. Le prestazioni col 4000 da 130 kw non sono esaltanti, mi domando come possa tirarsi dietro con il 2.4
Sunnybob
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  delta_wrangler il Gio 17 Feb 2011, 19:29

uedro75 ha scritto:Delta, con gli 8 verifichi se funzionano o meno le ridotte. inserite, devi sentire che si trascinano.

Capisco, pero non avendo mai guidato un'auto con le ridotte, non so che verifiche fare e quello che dovrei sentire (rumori, vibrazioni, etc)

Quando dici "che si trascinano", vuoi dire che c'e' una specie di sottosterzo?

ice.v8 ha scritto:i costi a parte il bollo non variano di molto, ne di assicurazione ne di consumi... io prenderei il 4.0 che gia non è un mostro di potenza...

sono d'accordo con te, il 4.0 e un bel motore, pero e' fuori budget.

dai il 2.4 non e' poi cosi male, potrò sfottere quelli con il 4.0 per il fatto che ho due alberi a camme Laughing IOI
delta_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  luke74 il Gio 17 Feb 2011, 20:16

"che si trascinano" penso intenda dire che senti la jeep "strattonare", "saltellare" ...non so se ho reso l'idea..e soprattutto se quello che ti sto dicendo è giusto cheesy aspettiamo conferma dai ns guru!!! e chiedo scusa se ho detto una fesseria :reverenza: IOI
luke74
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: