JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 31 utenti in linea :: 5 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

corry477, gianuario, holY88, ldellaporta, Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Ieri a 22:27 Da Alphand82

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Dom 04 Dic 2016, 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:20 Da conte oliver

Tool

gita nell'oltrepo pavese

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: gita nell'oltrepo pavese

Messaggio  RUBIROBY il Lun 28 Feb 2011, 10:03

Belle le foto, come ha fatto a girarsi il range?

Comunque dalle foto si vede che siete saliti in parte sulle montagnette e proseguendo dopo le motagnette sulla salita dopo la curva a sx che si chiude con curva a destra, se ci fosse stato tanto fango, sulle montagnette non si sale neanche a piedi ed il fango sulla careggia, appena passi con la macchina si richiude come nelle paludi comunque non vorrei essere li a pulire i mezzi Twisted Evil Twisted Evil

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  maverick il Lun 28 Feb 2011, 13:17

uedro75 ha scritto:Roby, il fango era proprio cosi...
http://www.bestshots.it/Bestshots.it/Sport/Pagine/Jeep_Feb11.html#0

x le foto, ringraziamo Liliana, la moglie di Maverick.

Ma figurati...per lei e' un piacere fare foto....e' la sua passione...grazie a tutti per la bella giornata...ciauuu

maverick
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://www.team-motorazzo.it

Messaggio  GODZILLA 2 il Lun 28 Feb 2011, 15:21

"Fango? Quale fango?"
ahahaha ride

GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.4wditalia.com

Messaggio  GODZILLA 2 il Lun 28 Feb 2011, 15:30

Ieri ho fatto fuori 12€ in gettoni in 2 autolavaggi diversi, cercando di pulire alla bene meglio almeno il fondo.
Stamane ero libero e sono stato con la canna a bassa pressione almeno un'altra oretta... continuano comunque a venire giù zolle.
Ora aspetto che quello che è rimasto si secchi e poi lo tiro giù con l'aria compressa.
Il tubo del freno posteriore è un po' schiacciato e piegato (era già stato cambiato e rifatto in rame che è molto più debole), ma mi sembra che non perda, quindi non lo tocco altrimenti rischio di spezzarlo.
Ci devo lavorare almeno una settimana di pause pranzo, per riportarla più o meno come prima, ma ne valeva la pena. cheers

GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  RUBIROBY il Lun 28 Feb 2011, 19:43

Ciao Ale, questo vale per tutti, io quando mi capita di andare in quel fango, metto la macchina nel box che e' riscaldato, faccio asciugare un po' e ne tolgo un po' con le mani e dove non arrivo tipo sotto la piastra o dove c'e' i fap, uso un legno.

Lascio asciugare ancora il restante che non si stacca perche' si spalma, ed il giorno dopo ne tiro via ancora come prima, a questo punto si puo' andare al lavaggio dove non si fa' il disastro che dicevi prima e riesci a toglierre discretamente bene.

Se lo si continua a bagnare quel fango li non si stacca, si deve sciogliere, ma una massa del genere nonn e' facile da togliere con l'acqua se non a fronte di una spesa superiore al costo del giro.

Comunque son contento della vs. giornata divertente, ripeto belle le foto, anche se non mi avete ancora detto come ha fatto il range a girarsi sul fianco

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Black Elk il Lun 28 Feb 2011, 20:09

Caspita cosa mi sono persooooooooooooooooooooooo No

Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RGC1970 il Lun 28 Feb 2011, 20:10

complimenti ai temerari
mi sento piccolo piccolo con la mia SPORT tutta originale....

come vorrei che fosse già invecchiata un pochino per trasformarla in un trattore

vabbè....per ora sogno gustandomi le vs.foto, unico neo al riguardo....mancava una bella foto di cosa avete mangiato ci sarebbe stata bene, con tutto quel freddo un bel piatto di POLENTA ci voleva

bravi a tutti !!

clap2 clap2 clap2 clap2

RGC1970
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  uedroV8 il Lun 28 Feb 2011, 20:29

rgc1970 ha scritto:complimenti ai temerari
mi sento piccolo piccolo con la mia SPORT tutta originale....

come vorrei che fosse già invecchiata un pochino per trasformarla in un trattore

vabbè....per ora sogno gustandomi le vs.foto, unico neo al riguardo....mancava una bella foto di cosa avete mangiato ci sarebbe stata bene, con tutto quel freddo un bel piatto di POLENTA ci voleva

bravi a tutti !!

clap2 clap2 clap2 clap2

antipasto di affettati, gnocchi alla romana, tagliatelle ai funghi e poi polenta con carne. più dolce e caffè.

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  uedroV8 il Lun 28 Feb 2011, 20:31

RUBIROBY ha scritto:Ciao Ale, questo vale per tutti, io quando mi capita di andare in quel fango, metto la macchina nel box che e' riscaldato, faccio asciugare un po' e ne tolgo un po' con le mani e dove non arrivo tipo sotto la piastra o dove c'e' i fap, uso un legno.

Lascio asciugare ancora il restante che non si stacca perche' si spalma, ed il giorno dopo ne tiro via ancora come prima, a questo punto si puo' andare al lavaggio dove non si fa' il disastro che dicevi prima e riesci a toglierre discretamente bene.

Se lo si continua a bagnare quel fango li non si stacca, si deve sciogliere, ma una massa del genere nonn e' facile da togliere con l'acqua se non a fronte di una spesa superiore al costo del giro.

Comunque son contento della vs. giornata divertente, ripeto belle le foto, anche se non mi avete ancora detto come ha fatto il range a girarsi sul fianco

Roby, c'era una deviazione a dx della strada che stavamo perorrendo in discesa ripida. lui è andato di là. c'era una specie di ponticello e la ruota ant dx è andata giù. poi è andato giù tutto.

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  GODZILLA 2 il Lun 28 Feb 2011, 22:23

RUBIROBY ha scritto:Ciao Ale, questo vale per tutti, io quando mi capita di andare in quel fango, metto la macchina nel box che e' riscaldato, faccio asciugare un po' e ne tolgo un po' con le mani e dove non arrivo tipo sotto la piastra o dove c'e' i fap, uso un legno.

Ognuno ha le sue tecniche; di solito arrivo diretto in officina dove posso fare quello che mi pare, ho anche l'idropulitrice e posso usare anche 200 litri d'acqua.
Poi ripasso tutto con il compressore quando è secco..
Non so però se hai notato che da ieri piove. Smile
Non sono un terrorista degli autolavaggi.
Era solo una emergenza.
Avevo 5 metri, forse di più, di nylon e filo di ferro misto a 10 kg di fango arrotolati ed annodati al ponte dietro ed un tamburo bloccato... o tiravo via il grosso per poter vedere cosa era successo e vedere dove tagliavo o a casa non ci sarei arrivato.... inoltre dovevo farmi 80 km buona parte in autostrada e con la barra stabilizzatrice staccata era un gran rischio (la mia diventa inguidabile)... senza togliere il fango la mia non la riattacchi.... tutto qui.
SE SI FA SECCARE IL FANGO SULLA VERNICE IL FANGO E' ACIDO E BRUCIA IL TRASPARENTE (oggi le vernici sono ad acqua) LASCIANDO DEGLI ALONI INDELEBILI....DAVVERO DA SCONSIGLIARE!!!

GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  GODZILLA 2 il Lun 28 Feb 2011, 22:27

Sempre rimanendo in tema fango è invece consigliabile cambiare l'olio dei differenziali dopo un'uscita del genere, specialmente all'anteriore.
L'acqua entra tranquillamente nel ponte attraveso i paraolii, emulsiona l'olio e si fa un disastro
Per sicurezza domani lo faccio! Smile

GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  uedroV8 il Lun 28 Feb 2011, 22:27

ragazzi, il fango da quelle parti è incredibile!!!

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Mar 01 Mar 2011, 08:39

GODZILLA 2 ha scritto:

Ognuno ha le sue tecniche; di solito arrivo diretto in officina dove posso fare quello che mi pare, ho anche l'idropulitrice e posso usare anche 200 litri d'acqua.
Poi ripasso tutto con il compressore quando è secco..
Non so però se hai notato che da ieri piove. Smile
Non sono un terrorista degli autolavaggi.
Era solo una emergenza.
Avevo 5 metri, forse di più, di nylon e filo di ferro misto a 10 kg di fango arrotolati ed annodati al ponte dietro ed un tamburo bloccato... o tiravo via il grosso per poter vedere cosa era successo e vedere dove tagliavo o a casa non ci sarei arrivato.... inoltre dovevo farmi 80 km buona parte in autostrada e con la barra stabilizzatrice staccata era un gran rischio (la mia diventa inguidabile)... senza togliere il fango la mia non la riattacchi.... tutto qui.
SE SI FA SECCARE IL FANGO SULLA VERNICE IL FANGO E' ACIDO E BRUCIA IL TRASPARENTE (oggi le vernici sono ad acqua) LASCIANDO DEGLI ALONI INDELEBILI....DAVVERO DA SCONSIGLIARE!!!

Ale, figurati se accuso di terrorismo dell'autolavaggio, rolf2 , con quale fantasia potrei....comunque il fango lascia una patina opaca se non lo si lava con cura con shampoo e spugna e poi non si asciuga; magari un po' di cera per i piu' pignoli....
Fa sicuramente meno danni del sale o delle soluzioni che spruzzano sulle strade durante l'inverno per non far gelare o dei rovi che grattano la carrozzeria quando si fa fuoristrada.

Il mio era un consiglio per chi come me non ha a disposizione un luogo per fare quello che si vuole, ed anzi io avendo il box posso almeno fare come ho detto, chi non ha il box va all'autolavaggio

Poi come dicevi sopra, ognuno.....se lo gratta via come gli pare cheesy l'importante e' divertirsi

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  mattia_jk il Mar 01 Mar 2011, 14:18

che belle foto bellissimo con il fango è il TOP

mattia_jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  deesoul il Mer 02 Mar 2011, 19:34

ragazzi ma quanto vi siete divertiti???!! quanta malta! hihihihi
senza di me!! va be mi consolo dicendo che ero al caldo mentre voi eravate tra malta e freddo!

ma credetimi vorrei esserci stato anche io!

deesoul
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: