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Messaggio  enzopn il Sab 12 Feb 2011, 19:04

Salve a tutti perdonatemi se vi porro una serie di domande ma prima di acquistare anche io la mia wrangler voglio essere sia sicuro che prepoarato su quasi tutto.

1 Inizio con il dirvi che mi piacerebbe usarla anche su strada per spostamenti personali anche di parecchi km tipo sui 400 quindi gia qui mi potete consigliare se è fattibile una cosa con una fuoristarda del genere oppure no?

2 Avevo pensato alla versione sahara però non so quando stradale possa essere in piu alla rubicon cioè la sahara di stradale cosa ha di preciso se ce l'ha,che la rubicon non ha?

3 Leggevo di qua e di la che la wralngler ha il sistema di trazione 4x4 par time (premetto sono ancora ignorantino in materia) quindi con questo sistema che sicurezza c'è nel camminare su strade in condizione di maltempo o strade ghiacciate dato che a questo punto non potrei inserire il 4x4 su asfalto ?

4 La wrangler sulla neve come si comporta ? Sulla neve dato che sicuramente si tende a pattinare si può usare tranquillamente il sistema a trazione 4x4 vero?

5 Accetto anche consigli su un eventuale fuoristrda più adatto alle mie esigenze.

6 Vedo che tanti davanti indicazione del propria wrangler metteno delle sigle tipo tj sono dei modelli particolari??


Scusatemi per le domande da neofita e vi ringrazio sin da ora per la vostra disponibilità nel chiarirmi le idee

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Messaggio  AndyB il Sab 12 Feb 2011, 19:15

Come inizio non c'è male qui sollevi un vespaio:

1 io ho un sahara e ci faccio anche 700 km in un colpo senza problemi ma penso che anche se avessi il rubicon non avrei difficoltà

2 non ha nulla di più stradale ma forse di "meno" fuoristradistico es i parafanghi in tinta con la vettura es il ponte dana 44 es il rapporto al cambio d 2:1 anzichè di 4:1 ha in più i cerchi da 18"

3 tutta la sicurezza che un mezzo dotato di esp ti può dare tieni presente che il baricentro alto e la trazione posteriore sono da tenere in considerazione ma noi non siamo per lo spunto 0-100 ma per il "adesso salgo lassù" le 4 ruote le puoi usare su asfalto se le condizioni dello stesso sono idoneee (neve etc etc)

4 lei sempre bene ma le sue scarpe sono determinanti sino a quando non entra in gioco anche l'altezza da terra (min 20 cm di neve) ma vedrai che nel forum con vetture standard sono passati sino a 40 cm di neve senza problemi

5 se fai tanti km di sicuro il sahara

E poi vedrai che qualcun'altro ti darà altri consigli. Very Happy
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Messaggio  RUBIROBY il Sab 12 Feb 2011, 19:42

Ciao, direi tutto giusto quello che ti ha detto AndyB.
Il rubicon e' molto piu' dotato fuoristradisticamente e non ha niente in meno del Sahara se non delle finiture, nel mod.2011 interni in pelle, e' sicuramente piu' robusto nella trasmissione.

Le 4x4 le puoi inserire dove c'e' poca aderenza, asfalto solo bagnato no.

la tenuta di strada e' ottima sul bagnato tende a sbandare se fai le curve veloci ed accelleri secco o se freni deciso in curva se bagnato ma la cosa e' controllabile tante' che poi ti diverti a farlo.

Fa conto che io provengo da un discovery 2 con 4x4 permanente e per ora non la rimpiango.

CJ YJ TJ JK sono i modelli che si sono susseguiti negli anni nell'ordine che li leggi

Poi fai le domande che ti servono

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Messaggio  Mav il Sab 12 Feb 2011, 22:34

Il Rubicon ha in più meccanicamente dei modelli Sport/Sahara:
-Barra di torsione sganciabile
-Differenziali ant./post. bloccabili manualmente al 100%
-le ridotte sono più ridotte ancora
Praticamente èpiù rinforzata anche nei ponti per essere più pronta in O/R yeah


Poi dovresti decidere anche sul cambio, manuale o automatico study
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Messaggio  enzopn il Sab 12 Feb 2011, 23:20

cambio automatico


qualcuno mi può aiutare a sapere la distanza da specchieto a speccchietto della WRANGLER2011 quanto misura?


Ultima modifica di enzopn il Dom 13 Feb 2011, 11:36, modificato 1 volta

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Messaggio  AndyB il Dom 13 Feb 2011, 09:45

1877 mm però non usare il maiuscolo equivale ad urlare e non mi sembra il caso.....
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Messaggio  enzopn il Dom 13 Feb 2011, 10:10

scusate non sapevo del maiuscolo

e per chi possiede la 2011 è comodo il nuovo sistema ma manda avanti il sedile anteriore per laccesso dei passegeri sui sedili posteriori

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Messaggio  AndyB il Dom 13 Feb 2011, 12:23

non saprei perchè per la mia stazza è scomodo sia l'attuale che il precedente......
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Messaggio  Mav il Dom 13 Feb 2011, 18:39

Il ribaltamento del sedile anteriore nella versione 2011 è più comodo della versione 2010 bravo
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Messaggio  enzopn il Dom 20 Feb 2011, 19:13

ancora nessuno mi ha detto se incontro problemi in autostrada a130km/h con pioggia in cura
oppure su una statale a70km/h sempre curva con pioggia

aspetto vostri chiarimenti amici

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Messaggio  Mav il Dom 20 Feb 2011, 21:02

enzopn ha scritto:ancora nessuno mi ha detto se incontro problemi in autostrada a130km/h con pioggia in cura
oppure su una statale a70km/h sempre curva con pioggia

aspetto vostri chiarimenti amici


Io la uso tranquillamente sul bagnato senza problemi facendo statali rispettando i limiti....anche in autostrada...
Non capisco questo tuo timore scratch
La devi usare e farci la mano ma va molto bene e ti da sicurezza.
Se poi alle rotonde o ai tornanti vuoi farla partire dietro non riesci con l'antipattinamento esp inserito bravo
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Messaggio  enzopn il Dom 20 Feb 2011, 21:22

grazie per il tuo chiarimento.

mi facevo dei problemi perchè quasi tutti dicono a in curva sul bagnato parte subito ecc.ecc. a me risultava un pò strano che con tutta la tecnologia di oggi partisse in curva sul bagnato logicamente andando nei limiti con testa e meglio ancora qualche km/h in meno di quello che indica quel tratto di strada..

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Messaggio  Mav il Dom 20 Feb 2011, 21:25

Guarda io la uso come una vettura normale su strada, sorpassi, tiratine ecc....
Chiaro anche in auto sul bagnato bisogna buttare l'occhio....
La prudenza oggi col traffico non è mai sufficiente.... Shocked
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Messaggio  enzopn il Dom 20 Feb 2011, 21:30

grazie per i tuoi consigli

un ultima cosa cosa mi consigli
rubicon o sahara facendo tanto uso stradale

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Messaggio  Mav il Dom 20 Feb 2011, 21:34

enzopn ha scritto:grazie per i tuoi consigli

un ultima cosa cosa mi consigli
rubicon o sahara facendo tanto uso stradale

Bella domanda.
E' soggettivo.
Per un uso stradale il Sahara.
Però vedi io ho preso il Rubicon per avere i blocchi e altro in più.....meccanicamente è più preparata.
La uso su strada al 95% anch'io.
Sono molto contento della mia scelta Very Happy
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Messaggio  uedroV8 il Dom 20 Feb 2011, 21:36

enzopn ha scritto:grazie per i tuoi consigli

un ultima cosa cosa mi consigli
rubicon o sahara facendo tanto uso stradale

se fai tanta strada, stai sul Sahara.
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Messaggio  Mav il Dom 20 Feb 2011, 21:40

Enzo quanti km pensi di fare?
Sarà la tua unica auto?
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Messaggio  enzopn il Dom 20 Feb 2011, 21:44

allora auto di famiglia e faccio sui 15000-km annui

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Messaggio  Mav il Dom 20 Feb 2011, 21:48

Enzo quindi prenderesti quella lunga?
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Messaggio  enzopn il Dom 20 Feb 2011, 21:51

penso proprio di no siamo in 2 io e moglie, credo la corta però su questo ci rifletterei un pò anche se ripeto credo proprio di no

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Messaggio  Mav il Dom 20 Feb 2011, 21:54

Esteticamente io preferisco la corta.
Per il modello vedi tu è soggettivo.
Il sahara è un pò più elegante nelle rifiniture
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Messaggio  enzopn il Dom 20 Feb 2011, 22:00

esteticamente la corta è il massimo,come comodità sicuramente la lunga a qualcosa bisogna rinunciare o bellezza o comodità?
ti farò sapere
ciao e grazie ancora per i tuoi consigli e i consigli di tutti

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Messaggio  Mav il Dom 20 Feb 2011, 22:02

bravo
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Messaggio  M.J.K. [Marco] il Dom 20 Feb 2011, 22:54

ciao enzopn io ho acquistato il jk 2011 -me lo consegnano a maggio- e ovviamente ho avuto i tuoi stessi dubbi.Ho preso il 2.8 crd sport auto corto e ti spiego perchè: diesel ovviamente per i consumi,non amo gli impianti a gas...ah,è la mia unica auto...il cambio lo preso automatico sia per comodità sia perchè tutti ne hanno parlato bene e chi è passato dal manuale all'auto non tornerebbe più indietro Wink corto piuttosto che unlimited per le dimensioni, un pò esagerate per il secondo..inoltre costa di più e consuma anche un tantino di più..inoltre sport e sahara consumano meno e su strada sono più performanti rispetto al rubicon che a sua volta è più performante in fuoristrada..Poi valuta che il sahara ha di serie tetto rigido (hard top) di serie in tinta,così come i parafanghi e i sedili in pelle.Possono essere vantaggi o svantaggi hallo
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M.J.K. [Marco]
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Messaggio  Mav il Lun 21 Feb 2011, 10:45

Ciao M.J.K. qui tu dici:

....inoltre sport e sahara consumano meno e su strada sono più performanti rispetto al rubicon che a sua volta è più performante in fuoristrada...

Non sono d'accordo che su strada il Rubicon è meno performante, provalo poi mi dirai....anzi beer

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