Chi è in linea
In totale ci sono 12 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosto e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBlack Duck, Slash34
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
Cerca
Trasuda olio dallo yoke post.
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: MECCANICA
Pagina 1 su1 • Condividere •
Trasuda olio dallo yoke post.
Ciao a tutti, oggi ho trovato lo yoke post, quello prima dell entrata in diff. bagnato di olio, ma nulla sul paraoilio vero e proprio del differenziale, all'interno dell attacco smontando l'albero ho intravista un dado... confermate??? Sarà mollato o devo sostituire qualche robo???? Grazie

Marco Rossi- Old Jeeper

Re: Trasuda olio dallo yoke post.
O perde dal corteco oppure dalla guranizione di giuntura fra il carterino del Yoke ed il carter del riduttore, nel caso uno sost il corteco, nel caso due staccare il carterino del yoke pulirlo e mettere su una pasta gurnizione meglio della precedente!

harleyboy- Old Jeeper

Scusa mi sono espresso male... non dal lato riduttore ma l'altro dal lato differenziale, propio il pezzo che "abbraccia" l'albero con la crociera...

Il n. 11, è bagato................. il 12 è un dado?????

Il n. 11, è bagato................. il 12 è un dado?????

Marco Rossi- Old Jeeper

Allora tutto cambia..........., per l'olio sul Diff hai svariate possibilità :
1) Corteco all'uscita del diff. (Più probabile)
2) Guarnizione del coperchio del Diff. ( Non credo che ti possa colare avanti )
3) Tappo dell' olio del Diff. ( Non credo che possa colare in qual punto )
4) Hai qualche cosa di rotto
5) Il problema potrebbe arrivare da altrove (sei sicuro che sia olio e non magari un po di grasso liquefatto di troppo che arriva dall'albero o dalla crociera ? )
1) Corteco all'uscita del diff. (Più probabile)
2) Guarnizione del coperchio del Diff. ( Non credo che ti possa colare avanti )
3) Tappo dell' olio del Diff. ( Non credo che possa colare in qual punto )
4) Hai qualche cosa di rotto
5) Il problema potrebbe arrivare da altrove (sei sicuro che sia olio e non magari un po di grasso liquefatto di troppo che arriva dall'albero o dalla crociera ? )

harleyboy- Old Jeeper

Grazie
guarda lo strano è che tutto il differenziale è bello asciutto e questo olio giallo scuro/neretto è solo sul pezzo 12... sia esternamente che all interno, per questo pensavo si potesse essere allentato il n. 11... da li in effetti fuoriuscirebbe l'olio se svitato.

Marco Rossi- Old Jeeper

Si è un dado che tiene il pezzo dove fissi la crociera ma lì non c'è olio, probabilmente passa dal paraolio del caterino e attraverso il millerighe arriva lì.
Proprio la settimana scorsa abbiamo montato un yoke su un TJ ti agevolo le foto
[url=
[url=
E questa è per far vedere a tutti la differenza tra un albero normale e quello di un yoke eliminator
[url=
Se hai bisogno io e un mio amico abbiamo un garage a Genova Borgoratti
Proprio la settimana scorsa abbiamo montato un yoke su un TJ ti agevolo le foto
[url=

[url=

E questa è per far vedere a tutti la differenza tra un albero normale e quello di un yoke eliminator
[url=

Se hai bisogno io e un mio amico abbiamo un garage a Genova Borgoratti

Wild Wheels- Jeeper in prova

Grazie
, ma garage fai da te?'

Marco Rossi- Old Jeeper

Il mio amico ha fatto il meccanico per diversi anni sulle jeep, io lo aiuto ogni tanto.
Se vuoi passare e ci diamo un'occhiata senza impegno e così ci conosciamo magari per fare qualche giretto!
Se vuoi passare e ci diamo un'occhiata senza impegno e così ci conosciamo magari per fare qualche giretto!

GRAZIE!!!!! Domani posso passare??? dove? Maestro!!!!!
Marco Rossi- Old Jeeper

Marco Rossi ha scritto:GRAZIE!!!!! Domani posso passare??? dove? Maestro!!!!!
Ti ho mandato un messaggio privato
Ciao

Secondo me (90%) è il paraolio, oppure, ma ci vuole una bella sfiga (in ogni caso succede) lo Yoke posteriore crepato.

GODZILLA 2- Old Jeeper

Secondo me è il risultato di non aver messo l'abbassamento cambio col rialzo 2"..... ma domani sento cosa mi dicono

Marco Rossi- Old Jeeper

Quello proprio non centra nulla.... stai tranquillo e, se non ti vibra l'albero, non ti sognare di metterlo.

GODZILLA 2- Old Jeeper

Ma con il rialzo da 2" credo si parli di sospensioni o tamponi...nn dovrebbe dare problemi...o sbaglio ?

Alle prossime Elezioni...VOTA ALIBABA'...
Almeno sappiamo che sono solo 40...i LADRONI !!!

Non clikkare QUI [Ultima Modifica 25/04/2012]
Capiremo ke la CRISI è passata...quando POLITICI e BANCHIERI...inizieranno a suicidarsi...

Webby- Moderatore
Appunto e in più con lo Yoke che trafila olio non centra nulla...

GODZILLA 2- Old Jeeper

E' no ti spiego........, dopo i 120 vibra molto e anche in partenza si percepisce... così ho pensato potesse aver causato sforzo dell ambaradan... pazienza sono comunque parti soggette a interventi... Di solito era il paraolio(ma dall esterno è intatto.....), ma così nn lo avevo mai visto, per questo lo ho proposto... vi saprò dire.

Marco Rossi- Old Jeeper

Marco Rossi ha scritto:E' no ti spiego........, dopo i 120 vibra molto e anche in partenza si percepisce... così ho pensato potesse aver causato sforzo dell ambaradan... pazienza sono comunque parti soggette a interventi... Di solito era il paraolio(ma dall esterno è intatto.....), ma così nn lo avevo mai visto, per questo lo ho proposto... vi saprò dire.
Se va in risonanza a 120 km/h ci sono buone probabilità che il problema sia che non hai regolato l'inclinazione del ponte.
Senza spendere i soldi in puntoni regolabili, con un kit da 2" ti bastano 2 bulloni eccentrici per le boccole di quelli inferiori.... ma ti prego, non abbassare il cambio!
Sul consumo del paraolio, questo influisce ben poco ed è normale che da fuori sembri integro.
Hai mai visto com'è fatto un paraolio del genere?
Pensa che Edo (se ci legge interviene di sicuro) li sa riparare, accorciando la molla....
"Mentre Roger/Mac Gyver te lo costruisce meglio dell'originale usando delle scarpe vecchie!"... ahahaha

GODZILLA 2- Old Jeeper

Hahahaha!!
Grazie!!!! Ho smontato ora l'albero per vedere bene... ho notato il punto in cui trasuda, il bullone dentro lo yoke... per cui penso sia come teorizzi tu, il paraolio è partito, facendo arrivare l'olio li.... Con questo intervento metto anche il kit da 2,5, anche per quello dici di regolare solo puntoni? Perchè inevitabilmente per un pò di mesi devo abbassare il cambio, poi per settembre metto sleep e CV..... Ma per ora

Marco Rossi- Old Jeeper

Se l'obbiettivo finale è lo SYE+CV, qui lo dico e quinlo nego, ma PROVVISORIAMENTE puoi anche abbassare il cambio... non dirmelo però, altrimenti ti tolgo il saluto! ahahaha
)))
Se però metti quelli, poi dei puntoni regolabili ne hai bisogno comunque necessariamente...
Ma perchè vuoi metterli?
Vuoi mettere anche la pancia piatta?
Fai una cosa, intanto cambia il paraolio (lavoro da 30 minuti.. il paraolio costa 10€) e poi ci pensi!
Se però metti quelli, poi dei puntoni regolabili ne hai bisogno comunque necessariamente...
Ma perchè vuoi metterli?
Vuoi mettere anche la pancia piatta?
Fai una cosa, intanto cambia il paraolio (lavoro da 30 minuti.. il paraolio costa 10€) e poi ci pensi!

GODZILLA 2- Old Jeeper

E' il paraolio
anche la mia ha questo problema, devo sostituirlo, ma al momento non sono in condizioni.......
Per curiosità fammi sapere cosa costa il paraolio, perchè ho già in mente un "posticino" dove andarlo a reperire a pochi centesimi............
Si si hai ragione GODZILLA2 che lo costruirei di "fortuna" con una scarpa vecchia
purchè abbia la suola di caucciù
Per curiosità fammi sapere cosa costa il paraolio, perchè ho già in mente un "posticino" dove andarlo a reperire a pochi centesimi............
Si si hai ragione GODZILLA2 che lo costruirei di "fortuna" con una scarpa vecchia
purchè abbia la suola di caucciù

Roger- Jeeper

Si
eseguo!!! Comunque vorrei mettere il 2,5, sye e cv..No pancia piatta.... i puntoni non ci avevo proprio pensato.... Ok metto PER ORA il ribassamento cambio, ma ti racconterò una bugia.... il problema sarà quando ti ordinerò cv e sye.....
Ma sarà per un mio amico!!!!! hehehe

Marco Rossi- Old Jeeper

Argomenti simili» olio per miscela
» Trim perde olio
» Vaschetta Recupero olio R50/53
» quantità olio forcelle anteriori
» My first post
» Trim perde olio
» Vaschetta Recupero olio R50/53
» quantità olio forcelle anteriori
» My first post
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: MECCANICA
Pagina 1 su1
Permesso del forum: