JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 44 utenti in linea :: 7 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, BiccioRubicon, conte oliver, frankieblacks, gzappo, n96ste, ric47v8

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Mudhills 4x4
Oggi a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Oggi a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

» Buongiorno a tutti!
Oggi a 00:06 Da conte oliver

Tool

Sono stato in ALBANIA!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sono stato in ALBANIA!!

Messaggio  marcothecorfurovers il Lun 30 Nov 2009, 16:25

Come vi avevo promesso pubblico un po' di foto e di informazioni sulle ricognizioni che ho svolto nella Repubblica delle Aquile.
Territorio assolutamente impervio e selvaggio, direi vergine. Condizioni strade terribili (na' figata!!!) a partire dalle asfaltate che, anche nel caso di collegamenti di primaria importanza, sono decisamente pericolose (per percorrere 160 Km da Korce a Permet abbiano impiegato 5,5 h !!!),. Buche, anzi voragini, aperte segnalate da alcuni sassi posti sull'asfalto, piloti locali che sfrecciano a velocità impensabili incuranti delle benché minime norme di sicurezza, mandrie di animali che le attraversano improvvisamente, illuminazione scarsissisma, guard rails o muretti assenti anche nei tratti a strapiombo (magari con fiume sottostante), lavori in corso non segnalati, etc sono situazioni all'ordine del giorno, sulle strade di importanza nazionale. Le sterrate (che compaiono sulle carte come collegamenti di importanza regionale!!) ve le lascio immaginare, vere piste a tutti gli effetti, dove le velocità di media arrivano a 25/30 Km/h; delle strade di importanza locale (che sono altresì inserite sulle cartine) non potete immaginare le condizioni. Devo onestamente dire che il luogo e la qualità dell’OR hanno superato ogni mia più rosea aspettativa. Il territorio è molto montuoso ed i massicci presenti sono aspri e decisamente ripidi: questo fa sì che la viabilità sia molto difficile e le poche strade asfaltate, costringono gli automobilisti a lunghi trasferimenti per aggirare i gruppi montuosi. L’ambiente è quasi totalmente selvaggio: poche città, di medie dimensioni, sono collocate sulle principali direttrici di collegamento, fuori dalle quali esistono pochi, sparuti villaggi, il più delle volte abitati da qualche decina di individui. Questa popolazione é dedita, quasi totalmente, alla pastorizia e saltuariamente, dove la conformazione del terreno lo permette, alla coltivazione di piccoli appezzamenti di terreno. Questa esperienza mi ha permesso di scrivere un road book di circa 450 Km di OR, che conto di sviluppare ulteriormente nelle prossime uscite (l'anno venturo). Pensate che, per collegare 2 villaggi, abbiamo percorso 14 Km. dentro il letto di un grande fiume a carattere torrentizio, attraversandolo innumerevoli volte per cercare il fondo migliore. Usciti dal letto e riguadagnato il collegamento stradale (e che strada!!), abbiamo guadato alcuni suoi affluenti risalendo a 1600 mt di quota, seguendo un sentiero di terra con grandi e profonde pozze di fango che ne occupavano l'intera la carreggiata, in una manciata di Km. E tutto ciò ad un passo da casa!!!
Non ho trovato la benché minima ombra, della tanto temuta malavita locale: ho incontrato solo cordialità, disponibilità e cortesia.
Ecco un po' di foto, che rendono solo lontanamente l'idea: scusate se non sono tante, ero impegnato a guidare.

pullhair pullhair

marcothecorfurovers
Jeeper °II
Jeeper °II

Località : nato a Correggio (RE) trapiantato a Kerkyra (Corfù) Grecia

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sono stato in ALBANIA!!

Messaggio  ZANFO il Lun 30 Nov 2009, 16:50

Complimenti! Veramente bei paesaggi! thumbup

ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  emadib il Gio 10 Dic 2009, 13:22

spettacolare.....
invidia pura Shocked

emadib
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  marcothecorfurovers il Gio 10 Dic 2009, 13:38

Ciao Ema ...... é stata un'esperienza veramente splendida: conto di reiniziare dei tours in Albania a partire dal prossimo maggio, perché ho alcuni clubs che mi hanno già chiesto di accompagnarli alla scoperta di questo territorio. In parallelo ne approfitterò per continuare le esplorazioni verso nord ed iniziare una nuova campagna di ricognizioni, nell'estremo nord della Grecia, ai confini con Albania e Macedonia.
Anche qua la qualità dell'OR deve essere davvero eccellente!!

marcothecorfurovers
Jeeper °II
Jeeper °II

Località : nato a Correggio (RE) trapiantato a Kerkyra (Corfù) Grecia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: