JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 105 utenti in linea: 26 Registrati, 0 Nascosti e 79 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

adre, Alesu, Aleters, antoniobertotti, Beppe fdg, Bota, Erni, ets23, Gervasutti, GIOVANNISARDEGNA, gzappo, homer_it, MarioJK, matteo raimondi, maurilio, maxprincipi, Molto concentrato, mz54, puccio60, roby 510, s e r g i o, salpa3, scara, TATO BOSS, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

African Flying Jeepers

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

African Flying Jeepers

Messaggio  Ospite il Mer 09 Feb 2011, 11:28

Qualcosa di diverso...

Ultima modifica di Stardex il Gio 10 Feb 2011, 14:23, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: African Flying Jeepers

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 09 Feb 2011, 11:58

SPETTACOLO!!!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Ospite il Mer 09 Feb 2011, 12:01

Tartaruga ha scritto:SPETTACOLO!!!

Questo è il famoso deltaplano precipitato di cui ti parlavo!
Mi è andata di c..o!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 09 Feb 2011, 12:04

Stica!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Mer 09 Feb 2011, 12:41

Stardex ha scritto:

guardando oltre allo spettacolo ho detto......quel che ci vuole per trovare nuovi posti per fare fuoristrada, li vedi dall'alto.

Ma come e' andata con il deltaplano precipitato?

semmai possiamo aprire un topic in tutti al bar se l'argomento puo' far nascere una discussione e interessi

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Knot_man il Mer 09 Feb 2011, 12:42

Spostato nella sezione giusta Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Ospite il Mer 09 Feb 2011, 14:13

RUBIROBY ha scritto:
Stardex ha scritto:

guardando oltre allo spettacolo ho detto......quel che ci vuole per trovare nuovi posti per fare fuoristrada, li vedi dall'alto.

Ma come e' andata con il deltaplano precipitato?

semmai possiamo aprire un topic in tutti al bar se l'argomento puo' far nascere una discussione e interessi

Ops!
Scusate se ho sbagliato sezione.

Eh..per il pilota credo che sia andata male perchè non l'ho più sentito.
Ci trovavamo a Douz, città-oasi Tunisina chiamata anche "la porta del deserto".
Io ho volato al mattino. Effettivamente dall'alto si effettuano delle ricognizioni fantastiche.

Poche ore dopo siamo andati a fare un pò di allenamento sulle dune che si vedono in foto per preparaci al deserto vero e proprio.
Ad un certo punto abbiamo sentito riecheggiare una sorta di sirena...non abbiamo fatto in tempo a capire da dove provenisse che subito si è sentito un botto tremendo.
Guardando verso la pista, ci siamo resi conto che il deltaplano si era stampato al suolo!
Credo che la causa sia stata un'invasione di pista da parte di qualche cammello o di qualche stupido col kart da OR...il deltaplano probabilmente era in fase di atterraggio ed ha cercato di avvisare l'emergenza con l'allarme sonoro ma ha dovuto deviare in fuoripista ed ha picchiato contro la duna (almeno, questa è l'unica spiegazione che mi sono dato da perito aeronautico).

Comunque questo episodio fa da monito. L'aviosuperficie, il deltaplano, il pilota ed il club di volo erano italiani.
Quindi inconsciamente ispiravano molta fiducia.
Bisogna però stare molto attenti ad avventurarsi in cose particolari...specialmente lontano da casa!!
Tendenzialmente io sono uno che si butta a fare di tutto; da quella volta però ci penso 2 volte prima di fare il picio!

Ospite
Ospite

Messaggio  Valex il Mer 09 Feb 2011, 14:35

Io ho avuto un periodo da paracadutista (corso piu un' altra ventina di lanci) e di spaventi ne ho presi piu' di uno.
Un paio di paracaduti attorcigliati, atterraggi pericolosi (una volta sono finito sotto un camion parcheggiato, un' altra contro il portellone dell' hangar).
E' stata una bella esperienza! Adrenalina a 1000! Ma meglio stare con i piedi per terra Wink !
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ospite il Mer 09 Feb 2011, 15:09

valex76x ha scritto:Io ho avuto un periodo da paracadutista (corso piu un' altra ventina di lanci) e di spaventi ne ho presi piu' di uno.
Un paio di paracaduti attorcigliati, atterraggi pericolosi (una volta sono finito sotto un camion parcheggiato, un' altra contro il portellone dell' hangar).
E' stata una bella esperienza! Adrenalina a 1000! Ma meglio stare con i piedi per terra Wink !

Hai proprio ragione.. Adrenalina a mille!!!!!
Anche io ho fatto paracadutismo sportivo.. purtroppo non ho preso il brevetto perchè mi è andato in pappa il cervello a metà corso.
Però è la cosa più figa del mondo.

Non mi è mai capitato nulla di strano tranne una volta (all'incirca attorno ai 25° / 30° lancio...non ho neanche più il libretto quindi di preciso non ricordo).. comunque ho rischiato di fare emergenza per una stupidagine.

Avevo messo il "pile" (era praticamente un orso polare) sopra la tuta di volo (io avevo una free fly quindi già abbastanza lenta in situazioni "normali").
In caduta libera quindi ho offerto due superfici diverse al vento; il busto faceva molta più resistenza.
Fatto sta che alla fine ho dovuto praticamente aprire di schiena perchè non riuscivo più a girarmi in posizione corretta.
Praticamente mi sono impacchettato come un dono di natale!!

Fortunatamente dopo qualche frazione di secondo la vela si è spiegata nel modo corretto e non è successo nulla di grave.
Bei ricordi però!!

Quando facevo la scuola di volo invece (aeronautico) con i miei compagni combinavamo una cazzata dietro l'altra..uno addirittura è riuscito a sfondare il carrello del PA28!
Menomale che ci siamo dati all'ippica!

Ospite
Ospite

Messaggio  harleyboy il Gio 10 Feb 2011, 02:46

Bello Douz.....! Ci sono stato più volte, quando vado a fare il pirla con la moto da OFF su e giù per dune fino alla Libia, sicuramente sarete stati anche a Ksar Ghilane, ma se non l'avete fatto ve lo consiglio vivamente yeah yeah yeah
harleyboy
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ospite il Gio 10 Feb 2011, 10:12

harleyboy ha scritto:Bello Douz.....! Ci sono stato più volte, quando vado a fare il pirla con la moto da OFF su e giù per dune fino alla Libia, sicuramente sarete stati anche a Ksar Ghilane, ma se non l'avete fatto ve lo consiglio vivamente yeah yeah yeah

Si assolutamente! E' stata la prima tappa successiva a Douz.. molto bella!

Mi ricordo.. era il giorno di ferragosto, si moriva dal caldo.
Abbiamo passato la giornata a mollo nella sorgente termale.
Poi ci siamo appropriati della cucina del "bar" e giù di frittatine e tonno in scatola!!

Verso le 16.00 non c'era quasi più nessuno..man mano le carovane erano partite tutte per luoghi lontani e sconosciuti.
Quello è stato il momento più bello.
Di li poi ci siamo diretti alla moschea dei sette dormienti... almeno, credo che si chiamo così.

Molto bello anche l'avamposto Romano sperduto in mezzo alle dune sulla via per Ksar Ghilane!
Se pensi che ancora oggi è molto complicato raggiungere quei luoghi.. l'impero riuscì ad insediarcisi 2000 anni fa!!!

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Gio 10 Feb 2011, 10:29

Il laghetto termale di Ksar Ghilane scoperto per errore dalla IP durante una trivellazione.
Convinti di trovare il petrolio fecero invece affiorare una sorgente sotterranea.
Da li in poi nacque l'oasi (da notare i pini marittimi mediterranei piantati dai tecnici della IP!)

Questo invece è ciò che resta dell'avamposto Romano.

Ospite
Ospite

Messaggio  Mav il Gio 10 Feb 2011, 11:02

Bei posti bravi complimenti....e ottime passioni il volo....
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ospite il Gio 10 Feb 2011, 13:09

Mauro Florio ha scritto:Bei posti bravi complimenti....e ottime passioni il volo....
Si.. davvero bei posti.
Indimenticabili; il mal d'Africa esiste veramente.. te lo assicuro!

Peccato che ora stia succedendo il delirio!

Ospite
Ospite

Messaggio  harleyboy il Gio 10 Feb 2011, 13:48

Io solitamente vado a novembre o marzo e il bagnetto nell'oasi lo faccio la notte con 2° gradi fuori (che freddo), ma quando entri in acqua a quasi 40° C che figat......! Il problema é quando esci BRRRRRRRRRRRRRRRR

E di, li avete assaggiati i datteri dell'oasi ?

Pensa che a me non sono mai piaciuti qui da noi e l'ha gli ho trovati buonissimi.....!
harleyboy
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ospite il Gio 10 Feb 2011, 14:08

harleyboy ha scritto:Io solitamente vado a novembre o marzo e il bagnetto nell'oasi lo faccio la notte con 2° gradi fuori (che freddo), ma quando entri in acqua a quasi 40° C che figat......! Il problema é quando esci BRRRRRRRRRRRRRRRR

E di, li avete assaggiati i datteri dell'oasi ?

Pensa che a me non sono mai piaciuti qui da noi e l'ha gli ho trovati buonissimi.....!

Sicuramente nel periodo che vai tu è decisamente meglio.. la sabbia è più compatta e soprattutto non muori di caldo..anzi!
Mi è capitato addirittura di arrivare ad avere 58°/60° nell abitacolo dopo pochissimi minuti di sosta..da impazzire, aria condizionata a palla per non morire!

Se voi a Marzo, per il gap termico, facevate il bagno caldo, io a ferragosto lo facevo fresco!?!
Pensa che la Tunisia è la maggior produttrice mondiale di Datteri...esporta anche in tutti gli altri paesi medio-orientali considerati generalmente la patria del dattero.. tipo Emirati Arabi ecc.. tutto made in Tunisia!! Quelli che ho comprato a Dubai arrivavano da Nefta se non sbaglio.

Ospite
Ospite

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: