IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP®
Ciao e Benvenuto su WRANGLERMANIA Virtual CLUB, il Forum dove potrai gratuitamente registrarti in pochi secondi per entrare a far parte della più grande community italiana Jeepers!

Ti ricordiamo che per visualizzare tutte le sezioni del Forum, occorre essere registrati.

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

Grazie
Chi è in linea
In totale ci sono 12 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosto e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Black Duck, Slash34

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
» La mia JK
Oggi a 4:04 am Da Slash34

» Jepp wrangler cabrio?
Oggi a 1:40 am Da Sciagura

» JEEP sponsor ufficiale Juve???.. cambio Macchina!!
Oggi a 1:31 am Da Tabui

» ciao Jeepers!!!!
Oggi a 1:18 am Da Black Duck

» Dedicato a...
Oggi a 12:49 am Da yukon4x4

» Immagini per un tarato
Oggi a 12:46 am Da mgnever

» Richiesta aiuto su cerchi
Oggi a 12:29 am Da hans

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Omologazioni Jeep e non solo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Omologazioni Jeep e non solo

Messaggio  AndyB il Lun Gen 24, 2011 9:57 pm

Stamattina di buon'ora 9.15 ricevo una telefonata da Roma e si presenta l'ing...... omiss..... a nome di Jeep Chrysler il quale mi informa e si scusa per non essere in grado di accogliere le mie richieste di omologazione;

Facciamo un passo indietro:

Alcuni giorni fà attraverso i piani alti di torino otteniamo il nome del responsabile omologazioni Jeep e a lui vengono richieste la seguenti modifiche:

Gomme da 33” su cerchio 16 o 17
Gomme da 35” su cerchio 18 o 17 (ho già il 18 vorrei tenere quello)

Paraurti anteriore per uso gravoso con possibilità di montaggio verricello e ganci
Paraurti posteriore per uso gravoso e ganci

Kit rialzo originale mopar o altri.

Visto i nomi messi in gioco mi rassicurano sul buon esito della richiesta.

Torniamo alla telefonata:

Egr sig. B. senta non è che io non voglia o mi sia imposto di vietare i nulla osta ma è che come costruttore non possiamo comunque passare sopra le norme che in Italia sono molto restrittive........... Ma lei pensa che se potessimo farlo rinunceremmo ad un business che per Jeep Italia vale qualche milione di euro?..... Io capisco le sue esigenze e condivido la sua passione ma non possiamo comunque avallare le sue richieste....... alla pressante richiesta di soluzione mi hanno proposto due strade:

Quella dell'omologazione estera e riconoscimento automatico per il mercato italiano.......visto l'obbligo di libera circolazione di mezzi all'interno della cee
Modifica con parere tecnico da parte di personale qualificato e reimmatricolazione come esemplare unico.......costosa ma percorribile.

Ovviamente si è discusso di tutti i modelli non solo del jk, e vista anche la mia esperienza e supportata da molti dati ha ammesso a denti stretti che si tratta di molta burocrazia e il solito pasticcio nostrano.

Mi ha rinnovato le scuse e mi ha congedato con tutti gli onori del caso.

Dunque nemmeno una forzatura giunta dall'alto è in grado di smuovere la situazione e ritengo opportuno condividere questa mia esperienza con tutti voi nella speranza che possa fare chiarezza per chi vuole affrontare la personalizzazione del proprio mezzo dal punto di vista meccanico, telaistico ed estetico.

AndyB
Jeeper
Jeeper

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Omologazioni Jeep e non solo

Messaggio  Mav il Lun Gen 24, 2011 10:42 pm

E' una vergogna,
concordo con quello che dici,
ma non avevo dubbi ci sono già passato con una Terios MY...... scratch

Mav
Master of Jeep
Master of Jeep

Messaggio  Sil361 il Mar Gen 25, 2011 9:58 am

Molto chiara e utile informativa.

Indipendentemente da considerazioni personali è evidente che le modifiche richieste, se apportate al veicolo, sono a totale rischio e pericolo del proprietario che in caso di controllo delle FF. OO. o peggio di sinistro stradale se ne accolla le responsabilità in toto.

Personalmente aspettavo la scadenza della garanzia prima di fare i soliti interventi (rialzo, gomme, paraurti...) ma dopo queste notizie mi sa che il JK rimane come mamma lo ho fatto.

Sil361
Jeeper
Jeeper

Messaggio  Mav il Mar Gen 25, 2011 11:23 am

Ciao Sil sai cosa facciamo?
Li vendiamo, e ne compriamo due come diciamo noi già preparati.....con la scala per salirci cheesy

Mav
Master of Jeep
Master of Jeep

Messaggio  lorenzo il Gio Mar 10, 2011 12:45 am

ciao a tutti .... in effetti queste cose non dovrebbero accadere .... Evil or Very Mad
io mi chiedo perchè altre marche non fanno tutto questo macello per le modifiche?
io sto cercando di modificare il mio unlimited ma vorrei essere in regola ...
ma mi sa che va a finire come con la moto .... modifico e chi se ne frega .... Twisted Evil
se qualcuno trova vie diverse per omologare fatemelo sapere cmq !!!
grazie

lorenzo
Aspirante Jeeper
Aspirante Jeeper

Messaggio  Wild Wheels il Gio Mar 10, 2011 9:45 am

L'unico modo per essere in regola è passare per il TUV tedesco, questo è il bello dell'Europa unita e delle leggi "uguali" per tutti!

Attenzione però che non tutti gli stati della Comunità Europea sono uguali però!
Racconto anche la mia storia a onore di cronaca.
Non riguarda una Jeep ma una moto che non riuscivo ad omologare in Italia perchè avevo sostituito il telaio e così l'ho fatta omologare in Inghilterra come esemplare unico tramite un concessionario italiano che mi aveva assicurato che una volta avuta la targa inglese sarebbe stato poi un semplice passaggio avere quella italiana... beh la motorizzazione italiana non mi riconosce la fiche tecnica inglese e quindi non mi concede la registrazione al PRA! Morale dovrei fare una seconda immatricolazione in Germania tramite il TUV per poi finalmente avere la targa italiana e circolare!
Mi chiedo a cosa serve l'Europa Unita se le leggi sono estremamente diverse?

Wild Wheels
Jeeper in prova
Jeeper in prova

Messaggio  Valex il Gio Mar 10, 2011 9:57 am

In America e' la stessa cosa. Stati Uniti ma ogni stato ha le sue leggi e regole.

Valex
Master of Jeep
Master of Jeep

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: