JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
17° 4x4 FEST

WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 81 utenti in linea: 20 Registrati, 0 Nascosti e 61 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, anemo, Bota, Brontolo, calisvaro, Danny_Jeep, daskat, Ferrando4x4, gabriele074, giorgio jk, lele80, Ludesan, maurilio, mz54, nick81, Panta Rei, Pedru, s e r g i o, salpa3, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

wra ngler per uso .... turistico

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

wra ngler per uso .... turistico

Messaggio  chenpoldo il Ven 21 Gen 2011, 21:37

ancora ciao a tutti! come detto in "presentazioni" , io e mio moglie vogliamo regalarci un wrangler ... so che è una vettura spartana , ma ci piace cosi , con i vetri a manovella ,il tetto apribile , quella voglia di avventura ... io personalmente guido felicemente un sj 413 e mi trovo bene , un po' rigido per ora , ma lo adoro

la useremmo per il tempo libero , niente o.r. impegnativo , per quello c'è il japponesino, ma la useremmo anche per trainare proprio quest'ultimo cerso i raduni piu' distanti..
quello che dovremmo scegliere è : tj 4L o jk 3.8 ? da quanto ho letto mi pare di capire che il crd è validissimo , ma alla fine convertendo l'auto a gas hanno lo stesso costo.. quindi preferisco un motore piu' semplice Wink
dunque.. esteticamente il tj mi piace ma un paio di cose andrebbero riviste (le gomme mi sembrano piccine rispetto all'auto , cosa puo' montare a libretto?) ma nemmeno il paraurti plasticoso del jk mi fa impazzire.. a tutte queste cose pero' c'è rimedio :bounce:
quello che mi preoccupa è l'elettonica... il jk è sicuramente piu' comodo , piu' "civile" , meglio insonorizzato .. ma tra sway bar , differenziali frenati elettronicamente , e altre diavolerie.. mi potro' fidare? Shocked
mi avete già detto che il tj è piu' piccolo come abitacolo ...ma quanto è piccolo? io sono un metro e 86 bello piazzato , sull'sj ci sto .. non come su una mercedes , ma ci sto.. mia moglie invece ha una c3 (che daremo poi dentro) a cosa si avvicina di piu' un tj?chiaramente preferirei una taglia piu' francese .... la seduta è comoda? so che sono cose molto soggettive , ma non ho ancora avuto modo di salirci sopra e posso chiedere solo a voi , intanto sto cercando qualche modello in vendita in zona almeno per provare se noi andiamo bene alla jeep , perchè lei a noi già piace beer

cosa importante... dovendo trinare , da quanto appreso in rete ci sono quasi 500kg di differenza tra jk e tj (quasi 2000kg una , poco oltre i 1550 l'altra) vorrei evitare di predere la patente E per attaccare il carrello con il suzu (peso ipotetico 1300-1400kg) quindi anche qui il tj credo sarebbe avvantaggiato...
aspetto i vostri suggerimenti clap2

ps: in ogni caso AUTOMATICO e possibilmente ... RUBICON (almeno per i ponti rinforzati,che male non fanno e mi pare di capire tiene piu' il valore)
chenpoldo
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: wra ngler per uso .... turistico

Messaggio  uedroV8 il Ven 21 Gen 2011, 21:53

se stai sul suzuki, stai tranquillamente sul tj. io sono 182 cm e sono molto piazzato. sul tj ci sto comodo. se non devi farci or impegnativo, puoi puntare su un jk sport o sahara. li trovi a minor prezzo. tengono anche loro le valutazioni. x il traino, potresti farcela benissimo con un jk. tra carrello e sj non vai oltre i 1500 kg. sommati ai 2000 kg del jk, rientri nei 3500 kg. quanto vorresti spendere? se non hai problemi, punta al jk.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Mav il Ven 21 Gen 2011, 21:56

Rieccoci qua,
Ciao Chenpoldo.
Io fossi in tè andrei su un jk rubicon 3.8 a benzina per tutte la tue esigenze.
Il rubicon è già preparato di base,
ha i blocchi diff. ant./post. inseribili col pulsantino cosi come la disconnessione della barra stabilizzatrice.
I rapporti sono più ridotti delle gemelle sport/sahara.
Molti jkisti che sono qui nella nostra famiglia avendo le sport/sahara,
le hanno poi modificate.....non sapendolo prima avvicinandosi al rubicon se non superando l'allest. di base.
Tu hai questo vantaggio, puoi chiedere prima di comprare.
Buon investimento.
Mauro hallo
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  chenpoldo il Ven 21 Gen 2011, 22:17

so che la sahara è la piu curata come interni , ma e me bastano i sedili comodi in stile americano Very Happy so che la rubicon ha le ridotte 4:1 contro i 3,2:1 se non ricordo male,oltre ai ponti piu robusti, e visto che le piste da trial non le fanno proprio in centro città entrambe le cose non guastano
...e poi chi ci crede che non ci faro' mai un giretto in o.r. lol!
chenpoldo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mav il Ven 21 Gen 2011, 22:20

La prenderesti lunga o corta?
Devi treinare quale/quanto peso?
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  chenpoldo il Ven 21 Gen 2011, 22:32

corta,lunnga ha sicuramente dei vantaggi per l'uso che ne farei,ma perde di fascino ed è troppo ingombrante...poi, possibilmente gialla o verde
il rimorchio dovrebbe essere 1400-1500kg a pieno carico
chenpoldo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mav il Ven 21 Gen 2011, 22:33

chenpoldo ha scritto:corta,lunnga ha sicuramente dei vantaggi per l'uso che ne farei,ma perde di fascino ed è troppo ingombrante...poi, possibilmente gialla o verde
il rimorchio dovrebbe essere 1400-1500kg a pieno carico
Anche a mè piace corta.... Jeep10
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  uedroV8 il Ven 21 Gen 2011, 22:41

se non vuoi rischiare di oltrepassare il peso massimo, stai sulla corta.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  fraz il Sab 22 Gen 2011, 08:57

Ciao...mah...secondo me per l'uso che ne vorrai fare....soprattutto il traino...l'ideale è il JK CRD....sò che potrai essere diffidente...ma ti assicuro che se lo provi cambi idea....il V6 3.8 è un buon motore ma lavora ad un regime di coppia un pò alto e quindi in certe situazioni potresti trovarti penalizzato.
Cmq...per fugare ogni dubbio la cosa migliore è provare i vari modelli....perchè le opinioni personali di ognuno di noi potrebbero non corrispondere alle tue...
fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.guidasicura4x4.it

Messaggio  chenpoldo il Sab 22 Gen 2011, 09:11

grazie fraz, i 460 Nm fanno gola in effetti... ma il carrello quando lo porto è in autostrada , a 110-120 in tutto relax ... provarla credo anche io sia la soluzione migliore.. secondo voi,in linea di massima , è piu' affidabile il tj o il jk?se rapporto il numero di modelli presenti alle discussioni aperte in "registro guasti" il jk mi preoccupa... il mio suzukino ogni tanto fa le bizze , ma ha 25 anni . zero elettronica, cambio un pezzo e va altri 25...

ho visto questo jk abbastanza vicino casa..gomme maggiorate,paraurti uso gravoso (l'originale mi ricorda un manico di padella , non so perchè..) e rialzo omologati...
che mi dite? il venditore sicuramente lo conoscerete, vado tranquillo? se mi dite si lunedi ci faccio un giro
jk 3.8 auto
chenpoldo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  fraz il Sab 22 Gen 2011, 09:24

Figurati...cmq...la differenza non la noti in autostrada...ma visto che vuoi trainare il suzu per andare ai raduni...spesso i raduni sono in posti abbarbicati e magari con strade in salita e tornanti...è lì che ti serve la coppia in basso per non essere sempre con la leva del cambio in mano...

Ovviamente più elettronica c'è più problemi si rischia di avere...però stai attento perchè tanti problemi del JK che sono stati tirati fuori sono str.....e nel senso che appaiono problemi a chi è sempre stato abituato a guidare berline tedesche...ma agli occhi di chi ha sempre guidato mezzi spartani sono semplicemente cosette da sistemare...
fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.guidasicura4x4.it

Messaggio  Mav il Sab 22 Gen 2011, 11:45

Attenzione che in autostrada con mezzi superiori a 7.5m non puoi superare i 100 km/h...lo dice il codice..
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  chenpoldo il Sab 22 Gen 2011, 12:15

ah... questa mi mancava,grazie dell'info. del jk che ho linkato,come prezzo che vi sembra?
chenpoldo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  chenpoldo il Sab 22 Gen 2011, 18:14

stiamo arrivando al punto della situazione... mia moglie dice che esteticamente preferisce il tj al jk ... io preferisco il tj perchè tecnicamente piu' semplice , meno elettronica, e visto che fuori garanzia mi piacerebbe seguirmi la manutenzione ben venga la semplicità Smile
ne ha vista una nera con fiamme verdi sul cofano sul sito di jhp.it , con il bull bar anteriore doppio tubo e A bar e se n'è innamorata... non posso darle torto.. almeno avrei quei due cilindri che mancano al 3.8 eheheheh Very Happy
chenpoldo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Sab 22 Gen 2011, 18:26

se sceglierai JK ricordati le parole di Fraz, perche' anche in autostrada ci sono i famosi falsopiani che se non hai coppia in basso ti fanno penare

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  chenpoldo il Sab 22 Gen 2011, 19:10

no credo si andrà su un tj v8 ... se mi dite che è piu' comodo dello zukko lo prendo Very Happy
ho trovato questa vicino a casa, come dotazioni per me è interessante , ipotizzandi sia in buone condizioni il prezzo è allineato al mercato?
LINK Like a Star @ heaven
chenpoldo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  uedroV8 il Sab 22 Gen 2011, 20:27

chenpoldo ha scritto:no credo si andrà su un tj v8 ... se mi dite che è piu' comodo dello zukko lo prendo Very Happy
ho trovato questa vicino a casa, come dotazioni per me è interessante , ipotizzandi sia in buone condizioni il prezzo è allineato al mercato?
LINK Like a Star @ heaven

perchè v8? guarda che il 4.0 ha 6 cilindri. a me pare caro....
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  uedroV8 il Sab 22 Gen 2011, 20:29

chenpoldo ha scritto:stiamo arrivando al punto della situazione... mia moglie dice che esteticamente preferisce il tj al jk ... io preferisco il tj perchè tecnicamente piu' semplice , meno elettronica, e visto che fuori garanzia mi piacerebbe seguirmi la manutenzione ben venga la semplicità Smile
ne ha vista una nera con fiamme verdi sul cofano sul sito di jhp.it , con il bull bar anteriore doppio tubo e A bar e se n'è innamorata... non posso darle torto.. almeno avrei quei due cilindri che mancano al 3.8 eheheheh Very Happy

ho letto adesso questo post. mi sa che hai le idee confuse. sia i tj 4000 che il jk 3800 sono 6 cilindri.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  chenpoldo il Sab 22 Gen 2011, 20:34

Shocked

ma nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Sad questo è un colpo al cuore (da parte dell'ignoranza,ma sto imparando study )
ma l'automatico del tj quante marce ha? solo 3? overdrive?
chenpoldo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Dom 23 Gen 2011, 08:04

credo che alle prossime domande, consumi del 4000 che dovrebbe avere 4marce+OD dal 2005, equalcosaltro, ripensi al JK28CRD autom.

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  chenpoldo il Dom 23 Gen 2011, 09:33

l'importante è che la macchina che scegliero' sia quella giusta ,e comunque sempre un wrangler Wink usa
immagino che il 4.0 L piu di 5-6 km/l non faccia , messo a gas costa a km come il crd , poco piu' poco meno , ho letto che il 2.5 consuma uguale, quindi meglio puntare in alto Very Happy
la cerchero' recente..anche se quelle che ho trovato costano poco meno delle jk ...a questo punto passo al modello successivo ... visto che è 6 cilindri sad2
non ne so nulla ma vedro' di imparare in fretta
chenpoldo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mav il Dom 23 Gen 2011, 11:42

Prendi il jk 3.8 6 cilindri in linea a benzina, oppure se non hai fretta il prossimo jk 3.6 v6 pentastar benzina....
Se vuoi più coppia vai sul jk 2.8 crd VM....volendo puoi lavorare sulla centralina.... Very Happy
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  chenpoldo il Dom 23 Gen 2011, 13:49

RINGRAZIO TUTTI per l'infinita pazienza e i consigli...
piu' conosco i due mezzi piu' e dura scegliere ....
le mie idee sono queste...

jk:
-pro :piu' curato internamente , maggior reperibilità di mezzi "come cerco" , 3.8 un po' piu' parco nei consumi (credo)

-contro: mi appaga meno esteticamente , misura gomme "difficile" , TROPPA elettronica per i miei gusti , peso..

tenuta del valore & affidabilità?? ce ne sono tantissime in vendita con 2-3 anni di vita...come mai?

tj:
-pro: estetica , ci piace di piu' del jk , peso inferioe di 500kg ...guidandolo la moglie mi auguo sia piu' contollabile e sincera , misura gomme piu' reperibile , semplicità costruttiva

-contro: .....poco ma importante, ovvero epr trovarla 4marce automatica la pago come un jk!! a questo puntio forse converrebbe una vettura piu "fresca"
chenpoldo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mav il Dom 23 Gen 2011, 15:02

Se non la usi perchè non prendi questa:

Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  chenpoldo il Dom 23 Gen 2011, 15:15

Laughing

mica male , bella accessoriata e anche le gomme sembrano ok , ma non ci sarebbe qualcosa con l'hard top cheers ?
chenpoldo
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: