JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
17° 4x4 FEST

Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 63 utenti in linea: 13 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alcecapo, Alex, alextorello, cecy83, dudagheza, Frasco09, frenchi, giacomo.m, N3d0, Oki, Peterspawn, scara, zambo87

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» è ora di presentarvela.... jku
Oggi alle 11:15 Da calisvaro

» Shark Voltri
Oggi alle 09:29 Da gfiocchi

» Non so cosa dire al mio amico...
Ieri alle 14:35 Da marcello717

» buonasera a tutti
Ieri alle 14:29 Da malex

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 14:23 Da Fil

» Buona sera, sono Sasdafa da Bo.....
Ieri alle 14:03 Da Sasdafa

» presentazione
Ieri alle 12:07 Da RUBIROBY

» Non proprio originale...
Ieri alle 11:50 Da ZANFO

» Termiche 255/70 R18
Ieri alle 09:34 Da kaisersoze1

» Dal 13 al 15 ottobre va in scena il 17° 4x4 FEST!
Gio 21 Set 2017, 12:05 Da ZANFO

» 11 Novembre 2017 - Sulle orme dei lupi
Mer 20 Set 2017, 20:53 Da BADBOY

» Compagna di avventure 1228 WIP
Mer 20 Set 2017, 19:25 Da Bum Bum

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mer 20 Set 2017, 09:25 Da Alex

» Buongiorno!!.. nuovo utente
Mar 19 Set 2017, 09:48 Da Strale

» presentazione
Mar 19 Set 2017, 08:39 Da gfiocchi

» Mi presento...
Mar 19 Set 2017, 08:39 Da gfiocchi

» Salve nuovo utente e chiedo subito consiglio su acquisto
Mar 19 Set 2017, 08:38 Da gfiocchi

» Richiesta info
Lun 18 Set 2017, 12:18 Da ZANFO

» ciaone dopo anni!!!
Lun 18 Set 2017, 09:02 Da PABLO

» swey bar
Dom 17 Set 2017, 11:28 Da occhio

Tool

Kit rialzo +2.5" tj 2.5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Kit rialzo +2.5" tj 2.5

Messaggio  Ferrando4x4 il Mer 13 Set 2017, 14:15

Buongiorno ragazzi,
spero di non prendermi dei nomi è due giorni che faccio ricerche per capire l'assetto migliore con altezza max 2.5 per il mio tj ma non ho avuto le risposte giuste leggendo i topic.
Premetto che userò il wrangler per uso stradale e giri soft raduni panoramici e viaggi quindi nulla di esagerato, come gomme sto cercando di omologare le 31 e max 33 non voglio andare oltre adesso tocca a voi cosa mi consigliate?... io volevo prendere i fox come ammortizzatori ma un kit completo con quelli non lo trovo da nessuna parte. Mi potete aiutare?.... grazie mille!!!
Ferrando4x4
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Kit rialzo +2.5" tj 2.5

Messaggio  ZANFO il Mer 13 Set 2017, 15:15

Ciao Ferrando,

per esperienza personale ho provato diversi assetti su TJ sia short che long arm...alla fine sono arrivato a pensare anche io che un 2.5" massimo sia la migliore soluzione per usare il mezzo a 360 gradi.

Attualmente monto un 2.5" della Rancho con ammortizzatori 9000xl regolabili in 9 posizioni, molle rinforzate, bracci inferiori e kit abbassamento cambio che ripristina alla perfezione la geometria di serie.
Puoi guardare nel mio topic di work in progress il montaggio ed il risultato beer

http://www.forum-wranglermania.com/t27971-welcome-back-caronte

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  Ferrando4x4 il Mer 13 Set 2017, 15:38

Grazie!!! il tuo top mi ha gia spiegato molte cose quindi ti trovi bene sia su sterrato che su strada con questo kit giusto?... solo per capire senza l'antirock anteriore hai dovuto mettele le biellette diverse oppure puoi mantenere le originali???... il kit lo hai preso dalla traction?.... grazie
Ferrando4x4
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ZANFO il Mer 13 Set 2017, 16:01

Ferrando4x4 ha scritto:Grazie!!! il tuo top mi ha gia spiegato molte cose quindi ti trovi bene sia su sterrato che su strada con questo kit giusto?... solo per capire senza l'antirock anteriore hai dovuto mettele le biellette diverse oppure puoi mantenere le originali???... il kit lo hai preso dalla traction?.... grazie

Calcola che per me il TJ è l'auto di tutti i giorni con cui spesso e sovente nelle pause pranzo vado a fare qualche bello sterrato o bosco della zona.
L'assetto su strada ed in off funziona molto bene, io per gusto personale ho tarato gli ammortizzatori a regolazione 5 su 9 per avere un confort ottimale.
Prima di avere l'antirock avevo le biellette originali ed andava senza problemi...per meglio dire su strada ti trovi da dio perchè davanti è "limitata" dalla bielletta originale e prendi curve e rotonde alla grande, con l'antirock chiaramente devi regolarlo in base a come ti piace la reattività del mezzo.

Il kit l'ho preso dal nostro sponsor Traction4x4 con cui potrai parlare chiedendo di Antonio (il titolare) che è sempre gentile nei nostri confronti.
A mio avviso il miglior kit qualità prezzo calcolando i numerosi pezzi che il kit offre, vedi bracci inferiori inclusi etc.

Messaggio  Ferrando4x4 il Mer 13 Set 2017, 16:28

ah ok perfetto.... quindi abbiamo un po di sconto anche oppure quello me lo sogno... mi hai quasi convinto secondo te abbinare 4 fox quelli normali senza serbatoio sarebbe una bella cosa visto che tanto gli ammortizzatori nel kit non li danno oppure non servono a nulla meglio i rancho regolabili?... grazie mille!!!
Ferrando4x4
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ZANFO il Mer 13 Set 2017, 16:53

Ferrando4x4 ha scritto:ah ok perfetto.... quindi abbiamo un po di sconto anche oppure quello me lo sogno... mi hai quasi convinto secondo te abbinare 4 fox quelli normali senza serbatoio sarebbe una bella cosa visto che tanto gli ammortizzatori nel kit non li danno oppure non servono a nulla meglio i rancho regolabili?... grazie mille!!!

I fox non mi dispiacciono ma purtroppo o per fortuna per puro parere personale penso che ultimamente siano troppo "blasonati"...capita spesso che un marchio abbia degli anni d'oro dove tutti vogliono montare quel prodotto...salvo che non prendi fox particolari poichè credo che parliamo dei "base", ti consiglio i Rancho, almeno i 9000XL sono regolabili in 9 posizioni da ultra soft a ultra rigidi...poca spesa e regolazione facile che puoi fare anche da solo in garage 204484

Messaggio  Ferrando4x4 il Mer 13 Set 2017, 16:56

ok perfetto allora mi faro fare un prezzo dalla traction di tutto secondo te un po di sconto me lo fanno?.... devo dire che sono utente wranglermania?
Ferrando4x4
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ZANFO il Mer 13 Set 2017, 17:03

Ferrando4x4 ha scritto:ok perfetto allora mi faro fare un prezzo dalla traction di tutto secondo te un po di sconto me lo fanno?.... devo dire che sono utente wranglermania?

Di che sei utente WM certamente Wink ovvio che ogni azienda in base a quello che compri applica, nel possibile, un piccolo sconto.
Calcola che già di listino non sono onerosi come molti altri kit study

Messaggio  Ferrando4x4 il Mer 13 Set 2017, 17:14

ok perfetto ho mandato una email vediamo che prezzo mi riescono a fare... se fosse una alternativa meno costosa cosa potrebbe essere?... per esempio rough Country come vanno?... se lo sapete
Ferrando4x4
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ZANFO il Mer 13 Set 2017, 17:19

Quella marca mai provata ma un amico mi dice sempre che sul suo si trova bene...io avevo degli skyjacker ma sono lontani dall'attuale assetto che monto come comodità e prestazione...purtroppo l'assetto come le gomme vanno ragionati bene, altrimenti ci si ritrova un mezzo scomodo da usare e poco funzionale...

Messaggio  Ferrando4x4 il Mer 13 Set 2017, 17:26

esatto ben detto per quello essendo nuovo di sti mezzi americani Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy volevo qualche consiglio per non acquistare un assetto che poi me ne pento... quelli li della rough country costano davvero poco non mi convincono molto poi magari sono perfetti.... il problema che magari sono morbidi per offroad e poi su strada che alla fine è il mio uso quotidiano mi trovo male!!... dai vediamo se qualcuno esprime la sua esperienza come hai fatto tu.....per adesso ti ringrazio tantissimo sei stato molto esaudiente e gentilissimo davvero e complimenti mi piace da matti il tuo tj un mostro con quei cerchi!!!!
Ferrando4x4
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: