JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
17° 4x4 FEST

WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 80 utenti in linea: 19 Registrati, 0 Nascosti e 61 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, anemo, Brontolo, calisvaro, Danny_Jeep, daskat, Ferrando4x4, gabriele074, giorgio jk, lele80, Ludesan, maurilio, mz54, nick81, Panta Rei, Pedru, s e r g i o, salpa3, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

cerchi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

cerchi

Messaggio  paulwind il Ven 04 Ago 2017, 16:42

Buongiorno a tutti, spero di essere nel forum giusto....
mi servirebbe sapere se qualcuno vende cerchi e gomme di un rubicon e se possono andar bene sul mio TJ, grazie beer

paulwind
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cerchi

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 04 Ago 2017, 19:04

ti rispondo si con riserva giggreen giggreen giggreen

mi viene un dubbio! Very Happy di che Rubicon stai parlando ? jk o tj ?

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  paulwind il Sab 05 Ago 2017, 10:24

Dirty Bastard ha scritto:ti rispondo si con riserva giggreen giggreen giggreen

mi viene un dubbio! Very Happy  di che Rubicon stai parlando ? jk o tj ?
io ho detto Rubicon perché li ho visti montati li, poi non chiedermi la differenza perché non lo saprei, ma comunque penso siano quelli originali, 5 razze larghe.

paulwind
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Sab 05 Ago 2017, 11:18

Il Rubicon non è un modello ma un allestimento, sia del TJ che del JK

JK

TJ

Il modello dei cerchi se non ricordo male si chiama Moab per entrambi, ma il JK ha 5x5 e il TJ 5x5.5 se non sbaglio (correggetemi proprietari di TJ, perchè tutti gli amici TJisti sono patrolizzati sotto Laughing )
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  paulwind il Sab 05 Ago 2017, 12:14

mgnever ha scritto:Il Rubicon non è un modello ma un allestimento, sia del TJ che del JK

JK

TJ

Il modello dei cerchi se non ricordo male si chiama Moab per entrambi, ma il JK ha 5x5 e il TJ 5x5.5 se non sbaglio (correggetemi proprietari di TJ, perchè tutti gli amici TJisti sono patrolizzati sotto Laughing )
esatto i cerchi sarebbero quelli e il tipo di jeep che ho è questa, rossa anziché grigia.

paulwind
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 05 Ago 2017, 12:20

mgmever....giusto....ma chi ha un tj rubicon non sostituisce i dana 44 con i patrol....non ha senso....perchè i dana 44 del tj sono superiori ai patrol...o meglio sono ugualmente robusti ma non hanno tutte le limitazioni dei patrol tipo...angolo di sterzata ....dimenzione della boccia....e la cosa più antipatica è che in caso di rottura di un omocinetico devi smontare tutto altrimenti non riesci a sterzare per tornare a casa Very Happy

Paul..... tu devi trovare i cerchi Moab per il tj ....quelli del jk non vanno bene....tra l'altro i tj sono da 16" mentre i jk sono da 17"
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 05 Ago 2017, 12:29

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Sab 05 Ago 2017, 13:11

Dirty Bastard ha scritto:ma chi ha un tj rubicon non sostituisce i dana 44 con i patrol
Mica intendevo quello, ho solo dettoche la gente che conosco sul TJ ha attacco 6 fori 3si
Infatti come vedi ho sbagliato, 5x5.5 è l'attacco del JK militare. Embarassed
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 05 Ago 2017, 13:28

mgnever ha scritto:
Dirty Bastard ha scritto:ma chi ha un tj rubicon non sostituisce i dana 44 con i patrol
Mica intendevo quello, ho solo dettoche la gente che conosco sul TJ ha attacco 6 fori 3si
Infatti come vedi ho sbagliato, 5x5.5 è l'attacco del JK militare. Embarassed

bravo
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  paulwind il Sab 05 Ago 2017, 15:58

Dirty Bastard ha scritto:mgmever....giusto....ma chi ha un tj rubicon non sostituisce i dana 44 con i patrol....non ha senso....perchè i dana 44 del tj sono superiori ai patrol...o meglio sono ugualmente robusti ma non hanno tutte le limitazioni dei patrol tipo...angolo di sterzata ....dimenzione della boccia....e la cosa più antipatica è che in caso di rottura di un omocinetico devi smontare tutto altrimenti non riesci a sterzare per tornare a casa Very Happy

Paul..... tu devi trovare i cerchi Moab per il tj ....quelli del jk non vanno bene....tra l'altro i tj sono da 16" mentre i jk sono da 17"
ok grazie dell info, ma come faccio ad omologarli se sul libretto non ho la misura ? che tra l'altro non so nemmeno che misura abbia la gomma, grazie.

paulwind
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 05 Ago 2017, 16:44

paulwind ha scritto:
Dirty Bastard ha scritto:mgmever....giusto....ma chi ha un tj rubicon non sostituisce i dana 44 con i patrol....non ha senso....perchè i dana 44 del tj sono superiori ai patrol...o meglio sono ugualmente robusti ma non hanno tutte le limitazioni dei patrol tipo...angolo di sterzata ....dimenzione della boccia....e la cosa più antipatica è che in caso di rottura di un omocinetico devi smontare tutto altrimenti non riesci a sterzare per tornare a casa Very Happy

ok grazie dell info, ma come faccio ad omologarli se sul libretto non ho la misura ? che tra l'altro non so nemmeno che misura abbia la gomma, grazie.

perché complicarti la vita a omologare i 16" sul tuo tj ....comprali direttamente da 15"

https://www.quadratec.com/p/quadratec/rubicon-xtreme-wheel

al lato ci sono i parametri da inserire ...e li forniscono anche da 16"!

comunque .....non è che sono tutta questa bellezza ....in commercio ci sono molti cerchi per il tj più belli e funzionali!

ps ti do un mio parere in quanto purista del marchio jeep !.....secondo me installare componenti di un allestimento su un altro non ha molto senso ....per capirci come chi mette le grafiche del golden eagle su un cj 2.4 diesel e su un 4.2 mette lo scarico laterale con l'adesivo V8! Very Happy
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  paulwind il Sab 05 Ago 2017, 18:01

Dirty Bastard ha scritto:
paulwind ha scritto:

perché complicarti la vita a omologare i 16" sul tuo tj ....comprali direttamente da 15"

https://www.quadratec.com/p/quadratec/rubicon-xtreme-wheel

al lato ci sono i parametri da inserire ...e li forniscono anche da 16"!

comunque .....non è che sono tutta questa bellezza ....in commercio ci sono molti cerchi per il tj più belli e funzionali!

ps ti do un mio parere in quanto purista del marchio jeep !.....secondo me installare componenti di un allestimento su un altro non ha molto senso ....per capirci come chi mette le grafiche del golden eagle su un cj 2.4 diesel  e su un 4.2 mette lo scarico laterale con l'adesivo V8! Very Happy
io vorrei solo un cerchio da 16" , per alzarla un attimo e allargarla un pelo di piu', niente di stravolgente.

paulwind
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 05 Ago 2017, 18:14

ma per alzarla e allargarla non ti serve un cerchio più grande ma una gomma ....per allargarla leggermente devi prendere un cerchio con offset -35 "attenzione non so che cerchi monti e che offset hanno quindi ti basta prendere la misura dei tuoi e prenderne alti con più offset ...altrimenti se non vuoi cambiare i cerchi basta mettere un distanziale !

in caso vuoi montare un bel cerchio dai un occhiata a questi!

http://ecom.jeepgeneration.com/-1984-06-cerchio-lega-lucida-classic-iii-15x8-5x4-5-yj-tj-xj-mj-zj.1.9.0.gp.3253.uw
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: