JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 43 utenti in linea: 13 Registrati, 1 Nascosto e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

calisvaro, Chine79, Danny_Jeep, dudagheza, Emiliano jk, frankieblacks, gabrycat, JoseyMcWales, lorenzobrando, LORENZOTWINS, mgnever, Molto concentrato, mondo-in-mini

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao a tutti
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Oggi alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Oggi alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Oggi alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Oggi alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Oggi alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Oggi alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Oggi alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Ieri alle 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

Tool

Cerco TJ

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cerco TJ

Messaggio  Lord-TJ il Lun 31 Lug 2017, 15:16

Come anticipato nella presentazione sto cercando un TJ, non sono più sicuro che sarà un pre anni 2000. Budget 10/12k, se mi innamoro anche un pochino di più.
Rimangono un po di dubbi 2.5 o 4.0?? Benzina o Diesel?

Premetto che non sarà la mia macchina principale, ma un dovrà essere un divertimento nei we estivi ed invernali. Jeep10

guida

Lord-TJ
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cerco TJ

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 31 Lug 2017, 15:31

ciao alex .... ti sei risposto da solo .... Very Happy la usi come seconda macchina quindi non hai problemi di consumi ...a questo punto prendi un 4.0 che ti da più soddisfazioni e in fuoristrada va molto meglio!

ti consiglio di non fissarti sul pre o dopo 2000 ...cambia poco e nulla ....le cose importantissime che devi vedere sono le omologazioni a libretto ....se riesci a prenderlo con una 33 o 35 e magari anche il verro sei a cavallo !

omologare ad oggi è diventata una palla .... Crying or Very sad

per il resto ....altro consiglio che ti do è di prenderne uno con allestimenti studiati per il tj ...quindi niente taglia e cuci e niente trapianti di ponti e altri componenti ...altrimenti ogni volta che hai un danno sono "uccelli aspri" giggreen

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Skywalker il Lun 31 Lug 2017, 18:49

Il nostro Dirty dà sempre grandi consigli, straquoto in toto Twisted Evil ...naturalmente 4.L for ever, è tutta un' altra macchina Twisted Evil

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Lord-TJ il Lun 31 Lug 2017, 19:21

ok ok mi metto alla ricerca, quindi mi dite che ad oggi è difficile avere le omologazioni per gomme e verricello???

torno a cercare su internet, oggi sono andato da un venditore Jeep mi ha detto che non troverò niente di questo tipo e che se le trovo saranno sicuramente dei rottami.... pirat roba da matti!!!

Lord-TJ
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  yj black il Lun 31 Lug 2017, 20:35

Quoto dirty e skywalrker assolutamente 4.0 ma anche se la usi tutti i giorni consuma di meno e va di più... importantissime le omologhe e controlla che siano reali...

yj black
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  yj black il Lun 31 Lug 2017, 20:37

A parte la difficoltà ad omologare, il fatto è che costa parecchio se la compri omologata sicuro ti risparmi almeno questi costi

yj black
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 31 Lug 2017, 23:26

Skywalker ha scritto:Il nostro Dirty dà sempre grandi consigli, straquoto in toto Twisted Evil ...naturalmente 4.L for ever, è tutta un' altra macchina Twisted Evil

I love you I love you I love you

Lord-TJ ha scritto:ok ok mi metto alla ricerca, quindi mi dite che ad oggi è difficile avere le omologazioni per gomme e verricello???

torno a cercare su internet, oggi sono andato da un venditore Jeep mi ha detto che non troverò niente di questo tipo e che se le trovo saranno sicuramente dei rottami.... pirat roba da matti!!!

non è assolutamente vero ...o meglio .....in questo paese devi stare molto attento a quello che compri...perchè molte jeep sono importate dalla germania e i trucchi hanno un hobby spassionato per il "prendi e accrocca" cheesy

quindi ti consiglio di cercare il mezzo che esteticamente ti piace di più e magari postare il link dell'annuncio qui su questa discussione ...così magari lo valutiamo insieme e vediamo tutti i pro e contro !

intanto ti faccio un elenco di cose che devi chiedere;
1- omologazioni (gomme verricello e paraurti a uso gravoso) sono le prime cose che controllano quando ti fermano ....poi se hai un assetto da 2" o hai il body lift nessuno ci fa caso !
2- se sul telaio e la scocca è presente ruggine ( sul tj è raro trovarla visto che è un mezzo fresco di fabbricazione ,ma è sempre meglio chiedere"
3- che tipo di assetto monta .... niente taglia e cuci ....meglio i kit specifici tipo OME Rubicon express etc etc bravo
4- no ponti trapiantati.... tipo GR etc etc...calcola che io ho 2 jeep con i ponti GR y60 ma le ho fatte io e so dove mettere le mani ....già se la porto a un meccanico di jeep va in crisi perché non sa come sono stati adattati i vari componenti e se oggi domani vuoi cambiare assetto non puoi prenderne uno standard !
buon acquisto ....noi rimaniamo a disposizione ! yeah

yj black ha scritto:A parte la difficoltà ad omologare, il fatto è che costa parecchio se la compri omologata sicuro ti risparmi almeno questi costi

thumbup giustissimo e già che ci sei fai una bella visura all'aci per vedere se sono state riportate legalmente ! giggreen
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  gabrycat il Lun 31 Lug 2017, 23:33

c è un dacco di roba carina in giro.
non aver fretta e segui i consigli che ti han dato
gabrycat
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Lord-TJ il Mar 01 Ago 2017, 13:09

Ok dirty, grazie anche a tutti, la fretta è spesso cattiva consigliera maaaaaa ho messo gli occhi su questo un po' fuori budget ma visto che comunque gomme e verricello andavano montati lo stesso, questo li ha già e dice sono omologati...
Acciderbolina Very Happy sono nuovo e non posso mettere link
Oggi pomeriggio comunque vado a vederla dal vivo

Lord-TJ
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Lord-TJ il Mar 01 Ago 2017, 16:50

allora esteticamente mi piace qualche segno di ramate varie ci sono, ma penso sia normale
Poi nel lunotto dietro c'è un bellissimo adesivo Wranglermania fuori il proprietario di questo TJ...

Non riesco a postare il link, comunque se andate su amazon, cercate un TJ a Parma, è quello col verricello in foto, Jeep Wrangler 4.0 cat Sport DANA 44 POST, omologazioni: gomme 33/35, verricello, paraurti a uso gravoso. Ripeto un pò fuori budget..

Lord-TJ
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 01 Ago 2017, 17:37

ma è questo?

https://www.autoscout24.it/annunci/-6908354e-1d40-8755-e053-e250040a77c1?id=310891555&from=www.autoscout24.it
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Lord-TJ il Mar 01 Ago 2017, 17:43

Ahahahah no no é quello da 15k nero dello stesso venditore...

Lord-TJ
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 01 Ago 2017, 17:51

Lord-TJ ha scritto:Ahahahah no no é quello da 15k nero dello stesso venditore...

ok ora lo vado a vedere e ti posto il link .....

ps per il link basta copiarlo dal motore di ricerca e riportarlo nel post che stai scrivendo ! thumbup
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 01 Ago 2017, 18:12

https://www.autoscout24.it/annunci/-86705654-dfc5-8d1f-e053-e350040af0d2?asrc=st%7cas

ok è questo .... conosco il venditore per aver sentito dire ...unica pecca che su alcuni modelli spara un po in alto con il prezzo !
ma esaminiamo questo mezzo nel dettaglio!

premetto che in foto non riesco a zummare nei particolari quindi dovrai controllarli tu personalmente ! bravo

pro ;

1- stai acquistando da un concessionario che penso di dia un po di garanzia "chiedi!"
2- ponte dana 44 posteriore .... (dovresti controllare se ci è uscito dalla casa o è stato installato in seguito ...in caso dovresti vedere da che mezzo deriva....sembra una cavolate ma fa oscillare il prezzo di migliaia di euro!)
3- assetto già installato ...(sarebbe da vedere che assetto è....e come è composto ...."ci sono assetti da 600.00 a 5.000 e oltre" quindi controlla se ha puntoni regolabili ...molle e ammortizzatori ....panhard rilocata o regolabile .....se ha i tamponi sopra le molle e cosa più importante se ha l'albero a doppio snodo con lo SYE"
4- omologazioni ....controlla se risultano alla motorizzazione ! basta fare una misura all'aci !

contro;

1- dalla foto non riesco a verde se le gomme sono le maxxis crepo crawler o delle ricoperte con la stessa tassellatura ....se sono ricoperte metti a conto che vanno cambiate altrimenti ti giochi semiassi confort e carburante !
2- cerchi super mega economici ! ....sono dei cerchiacci cinesi in ferro ce per equilibrarli devi fare salti mortali .... costano meno di 200.00 tutti e 4 gli originali costano molto di più!
- NB.... mi è venuto il dubbio sulle gomme proprio perche ho visto quella sfilza di piombi per equilibrare ....non li ho nemmeno io con le 37" e i beadlock! giggreen giggreen
3- verricello della serie super ECO ....a occhio mi sembra un cinese del valore di 300.00
4- non ha i bumper "paraurti" a uso gravoso ma hanno semplicemente accorciato gli originali
5-nessun accessorio costoso in particolare !

se le hai sarebbero utili le foto della tiranteria e dell'assetto !
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Lord-TJ il Mar 01 Ago 2017, 23:36

Ok Dirty, la cosa è un po' più complicata di come mi sembrava...
Oggi riflettevo su quanto è bello modificare qualcosa, se la prendo già fatta non c'è gusto, con la moto ho fatto fare tutto io e dev'essere così anche con la jeep!!! Quindi sposto la scelta su qualcosa di originalissimo o quasi per poi farci qualcosa io, che poi alla fine mi costerà di più o più tempo, be va be!!!

Lord-TJ
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 02 Ago 2017, 02:23

Lord-TJ ha scritto:Ok Dirty, la cosa è un po' più complicata di come mi sembrava...
Oggi riflettevo su quanto è bello modificare qualcosa, se la prendo già fatta non c'è gusto, con la moto ho fatto fare tutto io e dev'essere così anche con la jeep!!!  Quindi sposto la scelta su qualcosa di originalissimo o quasi per poi farci qualcosa io, che poi alla fine mi costerà di più o più tempo, be va be!!!

purtroppo trovare un mezzo originalissimo con le 33 e il verro omologato è un impresa al dir poco impossibile ...perchè prima si monta e poi si omologa Very Happy

l'unica cosa che puoi fare è trovare un bel mezzo a un buon prezzo e col tempo sostituire tutte le parti che non ti piacciono o che reputi migliori di quelle già montate bravo

prova a dare un occhiata e vedere se c'è qualcosa che fa al caso tuo! bravo
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mer 02 Ago 2017, 11:52

Il venditore è un mio amico, Davide.
Sicuramente i prezzi gli spara alti...Però se ci guardiamo un attimo intorno il mercato in questo momento è parecchio particolare.
Conviene sempre farsi le cose da soli alla fine. Cioè, conviene su tutto meno che a livello di soldi, però io non ce la farei a comprare un auto già pronta di qualcun'altro. Mica perchè magari è fatta male, ma perchè non è mia.
Built not bought, come dicono gli americani Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  gabrycat il Mer 02 Ago 2017, 13:41

vero. ma se è fatta con i controcazzi e vien via a molto meno meglio buttarsi al volo !
gabrycat
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: