JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
WM Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 87 utenti in linea: 28 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Alessandro, Alesu, Alex, andreatattoo, Bum Bum, Cava81Sahara, entony, Fersen85, flavio di marcantonio, giorgio jk, il_Falco, JKBenny, landy76, mac, marcello717, mgnever, mondo-in-mini, Mutz, NonnoAlex, pchiara, Roberto.Gatto, RUBIROBY, silbertino, Stardex, Tabui, Trilly, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 4:53 pm
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Per utilizzo OR...che cosa mi consigliate ??
Oggi alle 11:38 am Da ZANFO

» SALVE A TUTTI!
Oggi alle 11:34 am Da ZANFO

» Welcome back...CARONTE!
Oggi alle 11:32 am Da ZANFO

» Webby lascia Staff Wrangler Mania
Oggi alle 9:33 am Da mgnever

» newbie from Russia
Oggi alle 8:37 am Da il_Falco

» Ecco l'attesissimo video delle uscite 2011
Ieri alle 10:07 pm Da Stardex

» jeep wrangler modifica cerchi e gomme
Ieri alle 7:57 pm Da Skywalker

» Presentazione
Ieri alle 7:38 pm Da andreatattoo

» Presentazione
Ieri alle 7:32 pm Da gcdangelo

» presentazione
Ieri alle 5:28 pm Da gfiocchi

» frizione originale jk 2012
Ieri alle 2:51 pm Da gianpiero

» jk dischi-pinze freni post +pompa freni
Ieri alle 2:48 pm Da gianpiero

» mascherina originale jk
Ieri alle 2:36 pm Da gianpiero

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ieri alle 1:03 pm Da Carlo63

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Lun Nov 20, 2017 5:34 pm Da Roberto.Gatto

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Lun Nov 20, 2017 2:19 pm Da ZANFO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Lun Nov 20, 2017 2:10 pm Da Carlo63

» Presentazione
Lun Nov 20, 2017 2:04 pm Da Strale

» Ci sono !
Lun Nov 20, 2017 2:03 pm Da Strale

» Mi Ri-presento
Lun Nov 20, 2017 2:02 pm Da Strale

Tool

JKU Benzina 2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

JKU Benzina 2011

Messaggio  Emix23 il Gio Lug 13, 2017 11:56 am

Finalmente ho trovato l'auto JKU ma a Benzina automatico ha impianto GPL del 2011 con bombola 100 lt Landi secondo voi con un pieno quando si riesce a fare visto che userò l'auto anche per spostamenti a medio raggio!?
Avete consigli in merito in nel senso cose da stare attento o pecuriarità della macchina......
Emix23
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: JKU Benzina 2011

Messaggio  mgnever il Gio Lug 13, 2017 12:40 pm

Cazzo prima dici che guadagni quello che guadagno io in un anno in 15 giorni e ci dai del coglione a tutti quanti e ora ti fai la macchina GPL? Ma che pezzaro al culo sei ciccio Laughing rolf2 rolf2 rolf2

T'è andata male a perculare una buona manciata di utenti del forum su facebook caro mio 3si

Comunque, visto che tanto la zappa sui piedi te la sei già tirata da solo e più volte, ti rispondo comunque anche se sei un pagliaccio.

Non pensare che a GPL su un mezzo del genere tu abbia tutto questo gran risparmio. Ho un amico che aveva il GPL sul F150 e ancora un po' faceva prima ad andare a benzina, sul JK ce l'ha un mio amico (utente del forum) e alla fine se non ricordo male mi parlava di 5km/l tipo, quindi fai i conti tu.
Per 2011 comunque è un fineserie con il 3.8 o già il 3.6?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Emix23 il Gio Lug 13, 2017 1:35 pm

Ciao morto di fame cervello moscio..... non è una questione di GPl ma per 30000 ho trovato quello che andava bene per come era accessoriato...quindi delle tue risposte me ne sbatto le palle .....

Sei tu che continui a fare figure di merda non sapendo di cosa parli!

Continui a dimostrare ancora che non hai capito..... il mio limite erano 30000 per uno sfizio non per una necessita spero che ti entra in quella testa fradicia che hai!
Emix23
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jack75 il Gio Lug 13, 2017 1:50 pm

Della vostra stima personale direi che non interessa proprio al forum !! per cui se volete continuare la discussione con i giusti toni bene.... altrimenti la chiudiamo subito qui.

Emix23 non ti conosco, ma ho visto anche io la tua reazione su fb a post simili... Tieni sempre presente che a volte è difficile dare il giusto tono scherzoso attraverso la tastiera... e soprattutto generalmente non si conosce l'interlocutore, per cui prima di alzare i toni aspettiamo un attimo.
Mgnever ti ha dato uno spunto di riflessione... continuiamo da li !

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  ZANFO il Gio Lug 13, 2017 1:50 pm

Vi informo che al sottoscritto (amministratore del forum) non gli interessa minimamente dei battibecchi che avete avuto su facebook.

Qui siamo in casa WM e come da Regolamento si ESIGE un linguaggio adeguato ed idem per il comportamento in genere che deve essere di aiuto tra jeepers e non volto a creare futili ed inutili litigi da tastiera.

Pertanto, se vedo ancora un post con toni errati, verrete bannati a tempo indeterminato immediatamente.
Le pagliacciate le lascio a facebook ed altri canali.

Tornando al topic in questione ed alla domanda iniziale...

Il JKU che hai trovato è un 3.8 oppure un 3.6?

Io ho avuto per qualche mese un 3.8 ed ammetto che lo avevo venduto dalla disperazione in quanto andava poco e consumava molto...tradotto credo che non facevo più dei 6 al litro quando andava bene...
A GLP fai praticamente "tre" volte i km per via del costo....
Per esempio qui a Torino la benzina è sull'1,4/1,5 euro mentre il GPL sui 50 cent. in base a dove si va...

E' sicuramente un gran risparmio rispetto la sola benza...ma bisogna anche vedere quanti km fai...nel senso che se ne fai pochi ti consiglierei il diesel ma in fondo se desideravi il benza credo che sia anche perchè ne macini...

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  Emix23 il Gio Lug 13, 2017 2:02 pm

Ringrazio anticipatamente chi è riuscito a percepire ....lunge da me alzare i toni..... ma il tipo che ha risposto in maniera provocatoria è lo stesso che ha innescato su Fb e con lo stesso atteggiamento (una intromissione senza conoscenza)una escalation di insulti, che poi hanno portato il tutto a discapito di un possibile acquisto sul quale avrei potuto valutare (mi dispiace per l'utente con il quale non ho potuto concludere ma sicuramente mi ha allontanato definitivamente dal valutarlo il comportamento del suo pseudo amico).

Detto questo la JKU è un 3.8 quindi un fine serie cambio automatico, la persona con il quale sono in contatto mi ha riferito che con 70 lt (che poi è un limite che ha fatto inserire lui al galleggiate )per una spesa di circa 40 euro riesce a fare circa 380 KM...la mia curiosità era sapere se rispecchiasse la realtà.......
(nulla a che fare con la questione economica visto che per me è un extra)

Grazie !
Emix23
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Emix23 il Ven Lug 14, 2017 5:37 am

News?
Emix23
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  giacomo.m il Ven Lug 14, 2017 7:31 am

Ciao Emix23
ho un amico con un JK Rubicon benzina senza gpl corto automatico, a cui faccio la manutenzione meccanica e ti posso confermare che il suo consumo è 5/6 Km/litro

Giacomo

giacomo.m
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Ludesan il Ven Lug 14, 2017 10:29 am

Emix23 ha scritto:Finalmente ho trovato l'auto JKU ma a Benzina automatico ha impianto GPL del 2011 con bombola 100 lt Landi secondo voi con un pieno quando si riesce a fare visto che userò l'auto anche per spostamenti a medio raggio!?
Avete consigli in merito in nel senso cose da stare attento o pecuriarità della macchina......
Emix23 ha scritto:.... la JKU è un 3.8 quindi un fine serie cambio automatico, la persona con il quale sono in contatto mi ha riferito che con 70 lt (che poi è un limite che ha fatto inserire lui al galleggiate )per una spesa di circa 40 euro riesce a fare circa 380 KM...la mia curiosità era sapere se rispecchiasse la realtà.......

Grazie !
ciao, noi abbiamo proprio quella, JKU 3.8 auto con gpl montato fin da nuova e posso confermare che i dati da te citati sono attendibili
La tua quanti km a gpl ha già sulle spalle?
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ZANFO il Ven Lug 14, 2017 12:26 pm

Anche io sul mio come detto non avevo il GPL ma il dato sembra più che veritiero

Messaggio  Emix23 il Ven Lug 14, 2017 1:16 pm

Ludesan ha scritto:
Emix23 ha scritto:Finalmente ho trovato l'auto JKU ma a Benzina automatico ha impianto GPL del 2011 con bombola 100 lt Landi secondo voi con un pieno quando si riesce a fare visto che userò l'auto anche per spostamenti a medio raggio!?
Emix23 ha scritto:.... la JKU è un 3.8 quindi un fine serie cambio automatico, la persona con il quale sono in contatto mi ha riferito che con 70 lt (che poi è un limite che ha fatto inserire lui al galleggiate )per una spesa di circa 40 euro riesce a fare circa 380 KM...la mia curiosità era sapere se rispecchiasse la realtà.......

Grazie !
ciao, noi abbiamo proprio quella, JKU 3.8 auto con gpl montato fin da nuova e posso confermare che i dati da te citati sono attendibili
La tua quanti km a gpl ha già sulle spalle?

La macchina ha 80000 km e siamo d'accordo che settimana prossima salgo a visionarla e prenderla se è tutto ok!
quindi questo è il motivo per il quale cervcavo dlle conferme!
Ma per voi che nè avete una la consigliate......????oppure fareste scelte diverse in virtù dell esperienza fatta?
Emix23
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Emix23 il Ven Lug 14, 2017 1:19 pm

Delucidatemi il prima possibile anche perchè oggi una persona che aveva un diesel si è fatta risentire abbassando il prezzo a quello per il quale gli avevo fatto la mia proposta
grazie
Emix23
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ZANFO il Ven Lug 14, 2017 1:22 pm

A mio avviso se durante l'anno fai tanti km potrebbe avere un senso il JKU a benza con GPL...per tanti km intendo 20 mila a salire...

Se invece stai entro i 20 mila o simile il diesel potrebbe andare alla grande...una buona mappatura, eventualmente defap, coppie coniche ed hai un turbo reattore con i consumi molto inferiori all'originale se usi il "piedino" giusto o di fata lol!

A me il 3.8 aveva purtroppo deluso...automatico che urlava sempre, non andava avanti e prosciugava tutto quello che poteva...

Per me l'ago della bilancia è sul diesel...parlando di JK....

Messaggio  Emix23 il Ven Lug 14, 2017 2:00 pm

Infatti quello di cui ho sentito parlare molto male è il cambio del 3.8
Piu di 20000 l'anno no non credo proprio è una seconda macchina.....adesso che il tipo del diesel mi ha richiamato sono rimasto un pò perplesso..prima non nè riuscivo a trovare nemmeno uno (al prezzo che mi potevo permettere adesso 2).
Il diesel e sempre un jku del 2012 sahara!
Per defapparlo dovrei elimibare catalizzatore e rimappare centralina giusto?
Le coppie coniche immaggino per gli atriti meccanici (migliorarli?)

Hai un idea dei prezzi per entrambe le cose?!
Ho necessità di decidere ed a questo punto non credo sia corretto tenere entrambi i miei offerenti sospesi!

Grazie mille !
Emix23
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ludesan il Ven Lug 14, 2017 3:27 pm

ciao, la ns JKU sarebbe la macchina del pargolo (27 anni il prossimo ottobre) che usa tutti i giorni, prima aveva TJ 4.0 ed è stato lui a volerla a benza, io gli avevo consigliato il diesel. A distanza di un paio d' anni devo dire che ha avuto ragione lui a prenderla a benzina, perchè in effetti avendo il gpl è più risparmiosa rispetto il diesel. Questo facendo i conti, ovviamente.

Francamente non capisco chi sostiene che non va, sicuramente va più forte del TJ, poi, non avendo mai avuto il diesel non saprei dirti se va di più o meno rispetto a questo.
Abbiamo messo lo sprint booster, che consiglio vivamente perchè tira fuori il giusto brio, un modulo della JetPerformance, un filtro ad aspirazione diretta, scarico Dynomax libero e non posso dire che è ferma, la cavalleria c'è e si sente. Da dire che noi abbiamo su le gomme da 35" ma abbiamo mantenuto le coppie coniche originali (3.73) quindi i rapporti sono lunghi ma non tanto da penalizzare lo spunto o l' allungo. Per capirci in autostrada arriva subito a fondo scala del tachimetro, e non scherzo!
Poi vabbè, l' estate scorsa ho messo mano al motore ma poca roba ( lavorazione della testa), giusto per tirar fuori qualcosa in più visto che c'era la possibilità.

Il cambio, è un quattro marce di vecchia generazione, ci mette un po' a cambiare, ma problemi zero!  C'è pure chi dice che questo cambio è migliore rispetto il nuovo (Giovanni un Moderatore), questo però io non posso confermarlo perchè non ho elementi per farlo.

Sento tutti quelli col diesel che ne sono entusiasti e tutti dicono che va molto forte.

A pare mio,  se per te questa sarà la macchina sfizio e ci farai poca strada, io prenderei  il benzina ma senza gpl, risparmi tantissimo peso ed hai un baule totalmente libero.  Magari anche un 3.6 che ha già 285 cv di serie

In fuori strada il diesel "tira" mentre il benza "allunga"

p.s. dimenticavo, tutti i benzina hanno la tendenza a ciucciare olio motore, non vuol dire che fuma, ci sono i catalizzatori, però devi controllare il livello almeno ogni 1000km. E' una caratteristica di questo motore, l' abbiamo scoperto leggendo i forum americani.
Ricordatelo!
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Emix23 il Sab Lug 15, 2017 5:42 am

Ok tutto chiaro...grazie mille a tutti per il supporto......oggi prenderò la mia decisione!
Buon week end
Emix23
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: