JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 73 utenti in linea: 11 Registrati, 0 Nascosti e 62 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, DaniPC, Danny_Jeep, Edo1972, eeehh!!, entony, fabio88, Fede83, holY88, marcello717, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» mi presento
Oggi alle 18:35 Da carmelo

» New new e ancora new!
Oggi alle 15:46 Da ramsi

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Oggi alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Oggi alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Oggi alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Oggi alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Ieri alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

Paraurti uso gravoso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Paraurti uso gravoso

Messaggio  MicheleDR il Mer 28 Giu 2017, 19:47

Ciao, vorrei montare i paraurti uso gravoso rocks con omologazione sul mio Rubicon, volevo sapere se il paraurti posteriore ad uso gravoso è utile o meno, pensavo di montare l'anteriore con verricello è piastra para tiranteria però ero indeciso sul posteriore visto che si parla di quasi 1000 euro, cosa mi consigliate?? C'è qualcuno che ha montato solo l'anteriore gravoso??

MicheleDR
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Paraurti uso gravoso

Messaggio  mgnever il Mer 28 Giu 2017, 21:53

Dipende che vai a fare...Se fai del fuoristrada della domencia una volta tagliato quel porta targa/aratro sei a posto..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  marco1228 il Gio 29 Giu 2017, 11:48

Io per ora ho solo l'anteriore, ma credo che entro fine anno monterò anche quello dietro.
Diciamo che la differenza nell'anteriore si nota molto di piú, il posteriore alla fine é molto simile con quelli omologabili...
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  MicheleDR il Lun 24 Lug 2017, 18:57

Che differenze ci sono tra il paraurti con portavericello rocks e quello della suntop venduto da Mattouno??

MicheleDR
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Lun 24 Lug 2017, 19:35

Praticamente nessuna, Mattouno omologa su specifiche Rock's

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Emix23 il Mar 25 Lug 2017, 08:55

mgnever ha scritto:Dipende che vai a fare...Se fai del fuoristrada della domencia una volta tagliato quel porta targa/aratro sei a posto..

quale parte serebbe nello specifico porta targa modo aratro? Shocked
Emix23
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  gabrycat il Mar 25 Lug 2017, 13:40

spendere i soldi è sempre fastidioso ma entrambi i paraurti sono una priorità insieme all accorciare il terminale di scarico. se fai pure il posteriore meglio.
anche se non è tua intenzione far fuoristrada gravoso a volte in certi raduni ti trovi dove non vorresti e te la devi sbrigare....
gabrycat
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  giorgio jk il Mar 25 Lug 2017, 14:47

io ho soltanto l'anteriore rock's con portaverricello e paratiranteria, ed in più il radiatore supplementere olio cambio aut.
giorgio jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  gabrycat il Mar 25 Lug 2017, 14:54

e non è poca cosa! specialmente il radiatore supplementare x il cambio automatico.
ognuno ha le sue idee..... io xo consiglio sempre di partire dai paraurti, protezioni sotto il veicolo e radiatori supplementari. attenzione pure allo scarico che nelle retro in fuoristrada fa spesso una brutta fine
gabrycat
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Mar 25 Lug 2017, 17:28

Emix23 ha scritto:
mgnever ha scritto:Dipende che vai a fare...Se fai del fuoristrada della domencia una volta tagliato quel porta targa/aratro sei a posto..

quale parte serebbe  nello specifico porta targa modo  aratro? Shocked
L'hai mai guardato un JK originale modello europeo al posteriore?

Direi che è abbastanza evidente.

@gabrycat: dipende che ti po di mentalità si ha. Per la priorità su questi mezzi sono le gomme e il verricello. Poi ci stanno i paraurti, visto che non tutti godono trattare l'auto a modi cinghiale, però se uno se ne frega i paraurti li puoi distruggere traquillamente, mal che vada a 100€ te li riporti a casa nei mercatini. Per il discorso radiatore del cambio supplementare è una mezza verità, basterebbero le coppie coniche e far respirare di più il motore, anche perchè in inverno ti assicuro che è una mezza rottura di coglioni perchè il cambio non entra mai in temperatura in città Mad
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  gabrycat il Mar 25 Lug 2017, 19:43

il cambio se non entra mai in temperatura è meno male che surriscaldare o viaggiare comunque sopra gli 80 gradi xe subisce un immensa usura.
x il discorso priorità ovviamente va da persona a petsona. coppia di gomme e cerchi le do anche io come priorità. prima del verronio farei i paraurti e piastre sotto il veicolo.... ma giustamente va a persona.
io considererei l acquisto a priori di un rubicon, invece c è chi compra sport e sahara ed il giorno dopo inizia a dannarsi l anima x rinforzare ponti, accorciare rappirti o montare i blocchi...... bho.
gabrycat
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Mar 25 Lug 2017, 21:39

A 80 gradi il cambio guarda che è ad una temperatura ottimale eh. L'olio è meglio che cominci a preoccuparti quando sei sui 105°, sotto tiene senza tanti problemi, o sarei già senza cambio da diversi anni.
L'acquisto a priori del Rubicon ci sta se uno non vuole dannarsi più di tanto, ma tanto i ponti sono uguali, si spezzano tutti allo stesso modo e i semiassi a crociera valgano quello che valgono, quindi le mani ce le devi mettere. Oltretutto per il fuoristrada nostrano, a mio parere, il riduttore nel Rubicon è troppo corto sul diesel (sul benza va benissimo).
O poi sarà che io le mani nel culo non me le tengo, quindi ci devo mettere mano per forza a qualsiasi cosa, quindi considerando che quando l'ho preso io, tra il mio Sport e i Rubicon c'erano 5/6k di differenza, è stato meglio così. Ora sì, da una parte sarebbe stupido non prenderlo con tutti gli usati che ci sono in giro, a meno che uno non voglia metterci i ponti dell'Y61, che m'era pure passata per la testa 'sta idea.

Tecnicamente la filosofia americana è, Sahara per chi va al bar, Rubicon per chi vuole tutto subito e facile, X (visto che lo Sport non ce l'hanno) per gli smanettoni, visto che gli americani hanno il flessibile e il saldatore facile, oltre alla reperibilità di Dana 60/14 bolt e simili a prezzi ridicoli.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  gabrycat il Mar 25 Lug 2017, 23:39

c era in giro una tabella con le temperature dell'olio del cambio automatico con in scala in base alla temperatura la stima di durats del cambio...... se la ritrovo da qualche parte ve la posto.
io resto x il rubicon xe è gia pronto e se uno guidz bene gli dura anche.
nel caso in cui vada rinforzato almeno si hanno già i 44.
ponti patrol x me manco morto, piuttosto rinforzo i 44 ( parlando di rubicon )
gabrycat
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Emix23 il Mer 26 Lug 2017, 07:31

mgnever ha scritto:
Emix23 ha scritto:

quale parte serebbe  nello specifico porta targa modo  aratro? Shocked
L'hai mai guardato un JK originale modello europeo al posteriore?

Direi che è abbastanza evidente.

@gabrycat: dipende che ti po di mentalità si ha. Per la priorità su questi mezzi sono le gomme e il verricello. Poi ci stanno i paraurti, visto che non tutti godono trattare l'auto a modi cinghiale, però se uno se ne frega i paraurti li puoi distruggere traquillamente, mal che vada a 100€ te li riporti a casa nei mercatini. Per il discorso radiatore del cambio supplementare è una mezza verità, basterebbero le coppie coniche e far respirare di più il motore, anche perchè in inverno ti assicuro che è una mezza rottura di coglioni perchè il cambio non entra mai in temperatura in città Mad

Be il mio essendo usato già non l'aveva quindi non riuscivo a capire
Emix23
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mer 26 Lug 2017, 10:36

Mah non avevi detto che è un 3.8 benzina? C'è il caso che il tuo proprio non l'ha mai neanche avuto, ce l'hanno solo i modelli europei visto che i modelli ameeicani hanno il porta targa sotto lo stop posteriore sinistro. Non so se il tuo è americano o europeo, ma l'importante è non averlo tra i coglioni quel pezzo che si aggancia ovunque in fuoristrada.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mer 26 Lug 2017, 15:00

gabrycat ha scritto:c era in giro una tabella con le temperature dell'olio del cambio automatico con in scala in base alla temperatura la stima di durats del cambio...... se la ritrovo da qualche parte ve la posto.
io resto x il rubicon xe è gia pronto e se uno guidz bene gli dura anche.
nel caso in cui vada rinforzato almeno si hanno già i 44.
ponti patrol x me manco morto, piuttosto rinforzo i 44 ( parlando di rubicon )

d'accordissimo .... meno gradi ci sono nel cambio, meglio è. da manuale d'officina la temperatura d'esercizio del cambio automatico "pre-restling" è 82°c. a mio parere troppo alta.

il radiatore del cambio.... io l'ho avuto ( sono stato uno dei primi a metterlo ) ora sono qualche anno che l'ho smontato, e tengo sotto controllo la temperatura grazie ad una termocoppia in coppa e relativo indicatore in cabina.
un radiatore del cambio, secondo me, è poco più che effetto placebo. almeno, sul cambio vecchio l'olio come si surriscalda adesso senza radiatore supplementare, si surriscaldava prima con il radiatore supplementare... le temperature raggiunte erano solamente poco più basse, solo che col radiatore, quando smetti di "pigiare" il gas... torna a temperature normali prima.
per risolvere la situazione, ci vorrebbe un vero e proprio impianto separato, con pompa dedicata, un radiatore con superficie degna di nota e possibilmente elettroventola. allora si che funziona.
ma un radiatorino da 20 x 20 ( o giù di li ) a 14-15 kg d'olio gli fa un baffo...
è più saggio, eventualmente, avere un indicatore in cabina che ti dice quando levare il piede dal gas... o quando farlo riposare.
con questo non sto dicendo che un radiatore del cambio sia inutile. assolutamente. ma che montarlo non mette al riparo dal surriscaldamento.
un indicatore in cabina ,affidabile e preciso, invece.. .se tenuto sotto controllo si.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  gabrycat il Mer 26 Lug 2017, 15:21

io infatti sulla mia ho l impianto indipendente con radiatore dedicato e ventilato. idem x l olio motore.
il cambio difficilmente oltrepassa i 70 gradi, quasi impossibile direi.
gabrycat
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: